Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-03-2009, 19:37   #16641
Pelvix
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Raga, vorrei sapere se vale la pena conprare la versione con telecomando..
io uso il pc anche per vedere la tv (scheda tv digit) e film vari: mi tornerebbe utile sto telecomando?
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 21:12   #16642
Crystal Dragon
Senior Member

L'Avatar di Crystal Dragon

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
ottimo lavoro, stavo giusto per chiedere come risolvere quel problema... anche se prima devo risolvere i problemi già descritti in questo 3ad
grazie, appena posso mi ci metto
Quote:
Originariamente inviato da donrobus Guarda i messaggi
Ottima guida
thx, l'ho fatta testando un programma che parlando nel microfono scrive su un foglio di testo
Crystal Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 21:13   #16643
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
Esistono dei drivers alternativi?
non vedo altre soluzioni, fra poco prendo la scheda e la butto nel cassonetto

40 euro buttati
qual è il problema?
Old 11-03-2009, 21:36   #16644
mirco2034
Senior Member

L'Avatar di mirco2034

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Foligno (PG)
Quote:
Originariamente inviato da Crystal Dragon Guarda i messaggi
mhm strano, o è un bug del test o li hai collegati male te... ma non penso sian le uniche possibili cause
Escludo un bug del test in quanto lo fà sia su xp che su vista, i satelliti sono collegati bene perchè hanno ognuno uno spinotto di diversa forma ed il loro collegamento è quindi obbligato
E' possibile che ho questo problema perchè il mio spinotto jack è stereo? Ho dovuto costruirlo perchè non l'ho trovato ed ho preso un jack ed un rca, il jack stereo l'ho saldato come mono all'rca ...
Asus ROG Strix B550-E - AMD Ryzen 9 5900X - EVGA GTX1080 - 64Gb G.Skill Trident Z Neo 3600mhz CL16 - SSD Samsung 980 Pro + SSD Samsung 850EVO + SSD Crucial + SSD Sandisk + WD Black 6Tb + Seagate 3Tb - Asus Rog Strix 650w - Corsair Obsidian 750D ---> Asus MX27AQ --> liquid cooled <---
mirco2034 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 21:41   #16645
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mirco2034 Guarda i messaggi
Escludo un bug del test in quanto lo fà sia su xp che su vista, i satelliti sono collegati bene perchè hanno ognuno uno spinotto di diversa forma ed il loro collegamento è quindi obbligato
E' possibile che ho questo problema perchè il mio spinotto jack è stereo? Ho dovuto costruirlo perchè non l'ho trovato ed ho preso un jack ed un rca, il jack stereo l'ho saldato come mono all'rca ...
mhm jack stereo? intendi il l'adattatore da rca a miniplug?
Old 11-03-2009, 22:23   #16646
fiore60
Member

L'Avatar di fiore60

Iscritto dal: May 2007
Città: Cs
Quote:
Originariamente inviato da albeganasa Guarda i messaggi
.... vorrei cambiarla con una Xfi-Extreme music.
Io guardo spesso bluray Mkv e quando tento di far decodificare alla mia scheda audio sento tutto gracchiante.
Perchè non usi l'uscita digitale della tua sk audio integrata alla P5b che ha il dts interactive, che manda l'audio all'ampli appunto in DTS.
Comunque rilancio la tua domanda al forum, conviene cambiare con x-fi etreme music, usandola sopratttuo in digitale per vedere film.

Ultima modifica di fiore60 : 11-03-2009 alle 22:25.
fiore60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 22:32   #16647
mirco2034
Senior Member

L'Avatar di mirco2034

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Foligno (PG)
Quote:
mhm jack stereo? intendi il l'adattatore da rca a miniplug?
Si, l'rca è quella gialla mentre il minijack è come quello delle cuffie
Asus ROG Strix B550-E - AMD Ryzen 9 5900X - EVGA GTX1080 - 64Gb G.Skill Trident Z Neo 3600mhz CL16 - SSD Samsung 980 Pro + SSD Samsung 850EVO + SSD Crucial + SSD Sandisk + WD Black 6Tb + Seagate 3Tb - Asus Rog Strix 650w - Corsair Obsidian 750D ---> Asus MX27AQ --> liquid cooled <---
mirco2034 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2009, 09:20   #16648
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da mirco2034 Guarda i messaggi
Si, l'rca è quella gialla mentre il minijack è come quello delle cuffie
Allora probabilmente è quello... l'adattatore deve essere mono.
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2009, 11:03   #16649
ponciarello81
Senior Member

L'Avatar di ponciarello81

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Augusta (Siracusa)
Ciao a tutti, ho assemblato pc da poco , i7 rampage extreme etc
sistema operativo vista 64 , scehda sonora xfi extreme music.....
installo i driver creative per vista 64 e tutto funziona per un paio di giorni. Ieri improvvisamente avvio far cry 2 e non si sente niente.... torno al desktop.
mi da driver perfettamente funzionante...vabbe si sara sputtanato qualcosa penso, provo mp3 video etc non si sente NIENTE, il bello e' che per il sistema tutto funziona perfettamente, istogrammi che si muovono in base al volume etc. Dal pannello creative tutto ok niente disabilitato.
Ovviamente disinstallo e reinstallo tutto anche il driver generico win , stessa storia driver perfettamente funzionante ma non si sente NULLA.
Qualcuno sa cosa puo' essere?
ALtrimenti prendo la extreme music e la butto e installo la xfi integrata della mobo
ponciarello81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2009, 11:43   #16650
Pelvix
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
Raga, vorrei sapere se vale la pena conprare la versione con telecomando..
io uso il pc anche per vedere la tv (scheda tv digit) e film vari: mi tornerebbe utile sto telecomando?
uppino...
Old 12-03-2009, 13:09   #16651
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ponciarello81 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho assemblato pc da poco , i7 rampage extreme etc
sistema operativo vista 64 , scehda sonora xfi extreme music.....
installo i driver creative per vista 64 e tutto funziona per un paio di giorni. Ieri improvvisamente avvio far cry 2 e non si sente niente.... torno al desktop.
mi da driver perfettamente funzionante...vabbe si sara sputtanato qualcosa penso, provo mp3 video etc non si sente NIENTE, il bello e' che per il sistema tutto funziona perfettamente, istogrammi che si muovono in base al volume etc. Dal pannello creative tutto ok niente disabilitato.
Ovviamente disinstallo e reinstallo tutto anche il driver generico win , stessa storia driver perfettamente funzionante ma non si sente NULLA.
Qualcuno sa cosa puo' essere?
ALtrimenti prendo la extreme music e la butto e installo la xfi integrata della mobo
hai provato a cambiare modalità? non è che sono partite le casse?
Old 12-03-2009, 13:20   #16652
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
uppino...
se la trovi si, ma nuove non ce ne sono (son fuori produzione e non son + vendute); altrimenti te ne prendi una nuova e ti compri solo il telecomando:
http://it.europe.creative.com/produc...&product=14709
l'immagine nel sito italiano l'han tolta, fai riferimento a quella nel sito usa:
http://us.creative.com/products/prod...&product=14709

EDIT:
ecco qua è in ita e c'è l'immagine:
http://it.europe.creative.com/shop/p...uct=1113&page=

Ultima modifica di Crystal Dragon : 12-03-2009 alle 13:24.
Old 12-03-2009, 13:51   #16654
Pelvix
Senior Member

Quote:
se la trovi si, ma nuove non ce ne sono (son fuori produzione e non son + vendute); altrimenti te ne prendi una nuova e ti compri solo il telecomando:
http://it.europe.creative.com/produc...&product=14709
l'immagine nel sito italiano l'han tolta, fai riferimento a quella nel sito usa:
http://us.creative.com/products/prod...&product=14709

EDIT:
ecco qua è in ita e c'è l'immagine:
http://it.europe.creative.com/shop/p...uct=1113&page=
Ma con questo telecomando, cosa si pilota?
Old 12-03-2009, 13:58   #16655
ponciarello81
Senior Member

L'Avatar di ponciarello81

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Augusta (Siracusa)
Quote:
hai provato a cambiare modalità? non è che sono partite le casse?
Provato sia con casse che con cuffie
ponciarello81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2009, 14:18   #16656
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
uppino...
Io ho la versione con telecomando (Fatality FPS) e ho pure una scheda TV con il suo telecomando... chiaramente quando uso l'applicatrivo TV uso il telecomando della scheda TV (anche per il volume) rendendo di fatto inutile quello della x-fi, che rimane necessario solo per cose "speciali" tipo gli effetti eax avanzati o il crystallizer o per comandare il media center creative (che fa discretamente schifo, comunque)... in sintesi quello della x-fi è in un cassetto a prender polvere!
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2009, 14:25   #16657
Pelvix
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Io ho la versione con telecomando (Fatality FPS) e ho pure una scheda TV con il suo telecomando... chiaramente quando uso l'applicatrivo TV uso il telecomando della scheda TV (anche per il volume) rendendo di fatto inutile quello della x-fi, che rimane necessario solo per cose "speciali" tipo gli effetti eax avanzati o il crystallizer o per comandare il media center creative (che fa discretamente schifo, comunque)... in sintesi quello della x-fi è in un cassetto a prender polvere!
A ecco, come immaginavo..
Grazie della dritta, mi hai fatto risparmiare un po' di soldini...
Allora vado di versione base, che se non ho capito male, è la stessa scheda ma senza accessori inutili, giusto?
Old 12-03-2009, 14:42   #16658
TheDoctor1983
Senior Member

L'Avatar di TheDoctor1983

Iscritto dal: May 2006
Città: Catanzaro
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
io il telecomando lo uso anche con applicativi non creative (power dvd, windows media player e anche il ricevitore TV...). Anche perchè il telecomando della mia scheda TV è abbastanza orrido...
TheDoctor1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2009, 14:59   #16659
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

Iscritto dal: Dec 2002
Nessuno vende il pannello frontale? Pago bene eheh, non riesco a trovarlo online
AnacondA_snk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2009, 16:52   #16660
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
qual è il problema?
Instabilità audio, fruscio continuo o mancanza dell'audio a seconda della modalità. Quando avvio il pc l'audio non parte. A volte succede che dopo tot tentativi continuando a cambiare modalità audio, il suono torna regolare e si sente anche bene, senza dare più alcun problema fino al riavvio del computer.

Già formattato, stesso problema. Subito dopo il ripristino di windows non c'erano tanti problemi (a parte il microfono che andava e non andava), dopo un po' ha cominciato a ridare gli stessi problemi di prima (quelli sopraelencati) apparentemente senza spiegazione (non ho installato nessuna nuova periferica e nessun programma nuovo).

win xp pro sp3, x-fi music
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian