Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-09-2006, 10:07   #4821
SSLazio83
Bannato

L'Avatar di SSLazio83

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da TROJ@N
Da amici ho sentito che x chi usa cuffie di bassa qualità, stereo normali da 10-20€ la differenza apportata da x-fi è notevole...io con medusa ho percepito meno guadagno, poi dipende da gioco a gioco...x esempio con hl2 il guadagno è stato pauroso! Con BF2 poca roba...FC poca roba ma cmq qualcosina...
sarà ke l'ho provato solo con flat out2 e mp3...
SSLazio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 10:07   #4822
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Quote:
Ma non hai scelta giusto?sarebbe da pazzi settarle come cuffie normali...
Difatti, non hai alcuna scelta: devi settare 5.1 ed è poi la cuffia che si preoccupa di modificare il segnale (immagino abbia un DSP) di modo da adattarlo alla particolare disposizione degli speaker interni.
Old 29-09-2006, 10:21   #4823
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
Quote:
Originariamente inviato da SSLazio83
Con mp3? Come dire mi son comprato la ferrari da F1, però non noto grossi miglioramenti sulle mie stradine di campagna sterate preferite!

Vendo Scheda Audio USB Xonar U7 7.1. Click Here
Nemesis2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 10:48   #4824
schwalbe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Già! Si prende una scheda audio che vanta caratteristiche ancora più Hi-Fi delle precedenti e la si ascolta con MP3, che quando va bene, butta via 3/4 della Musica!
Non è che sia proibito... ma le prestazioni si possono valutare solo con casse audio o cuffie Hi-Fi e segnali non compressi e di provata qualità.
Vale anche il contrario, chiunque non nota differenze (o non gli interessano) tra un MP3 e un CD originale può tranquillamente lasciarla lì dov'è...
schwalbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 10:54   #4825
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Quote:
Originariamente inviato da schwalbe
Già! Si prende una scheda audio che vanta caratteristiche ancora più Hi-Fi delle precedenti e la si ascolta con MP3, che quando va bene, butta via 3/4 della Musica!
Non è che sia proibito... ma le prestazioni si possono valutare solo con casse audio o cuffie Hi-Fi e segnali non compressi e di provata qualità.
Vale anche il contrario, chiunque non nota differenze (o non gli interessano) tra un MP3 e un CD originale può tranquillamente lasciarla lì dov'è...
Ma come ti quoto... provate la scheda integrata, che non va male tutt'altro, e poi la x-fi con un cd o un gioco... vedrete la sensazione diversa.

Precisione dei suoni, suoni che prima non avevate sentito o riconosciuto, profondità del suono... insomma il suono è una catena, inutile avere solo un pezzo di qualità o lo avete tutto o già che ci siete compratevi una x1900xt 512mb e usate i vecchi monitor 12" in ega!

Old 29-09-2006, 10:55   #4826
avido
Senior Member

L'Avatar di avido

Iscritto dal: Sep 2001
Città: cantina
Quote:
infatti anche io non ho sentito tutta questa differenza...
il discorso è semplice....hai degli altoparlanti da 20€ lasci aperdere.

hai un bel kit di altoparlanti...beh merita.

io avevo la x-fi extreme music. quando l'ho tolta per mettere lo sli e ho collegato il sinto ampli denon alla integrata son stato preda di convulsioni e allucinazioni(vedevo la madonna )

cazzate a parte,se si hanno degli altoparlanti degni allora sicuramente la scheda farà il suo porco lavoro,se si hanno degli altoparlantici stupiti è sicuramente inutile
avido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 11:01   #4827
Uriziel
Senior Member

L'Avatar di Uriziel

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da Uriziel
qualcuno mi sa spiegare perche con il CMSS-3D Surround attivato sento scoppiettii sulle cuffie mentre combatto su world of warcraft mentre se lo disattivo spariscono?

posso fare qualcosa per manetnere cmss che se non avesse questi disturbi sarebbe superbo?
per esmepio se attivo cmss 3 d e disattivo le 2 opzioni sotto il suo menu cosa perdo?
Uriziel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 11:15   #4828
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
Quoto i vostri pensieri...bisogna avere un'insieme di elementi di qualitâ x apprezzare appieno la x-fi
Prima ho per certi versi sconsigliato l'acquisto, ma non tutti rimarrebbero soddisfatti di aver speso 100 e passa € se poi non si rinnovano anche il comparto diffusori-cuffie.

Ultima modifica di TROJ@N : 29-09-2006 alle 11:19.
TROJ@N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 11:42   #4829
SSLazio83
Bannato

L'Avatar di SSLazio83

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da avido
il discorso è semplice....hai degli altoparlanti da 20€ lasci aperdere.

hai un bel kit di altoparlanti...beh merita.

io avevo la x-fi extreme music. quando l'ho tolta per mettere lo sli e ho collegato il sinto ampli denon alla integrata son stato preda di convulsioni e allucinazioni(vedevo la madonna )

cazzate a parte,se si hanno degli altoparlanti degni allora sicuramente la scheda farà il suo porco lavoro,se si hanno degli altoparlantici stupiti è sicuramente inutile
infatti ho il pc attaccato allo stereo...
SSLazio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 11:56   #4830
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

Città: Monkey World
esistono ancora gli stereo... ????
TROJ@N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 12:09   #4831
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

Iscritto dal: Feb 2001
ho ordinato una fatality e nell'attesa mi chiedevo (considerate che di audio e elettronica zero assoluto):

ho un sistema creative digital 5.1 dtt2500 con centralina.
al momento è collegato tramite spif ( spinotto giallo) a una audigy.
sul nuovo pc in cui monto la fatality, uso di nuovo l'spif e quindi il primo pc resterebbe senza audio. esistono degli sdoppiatori?
ho visto che sulla centralina ce uno switch su imput con automatico o analogico e ce anche una presa jack line in. ho fatto una prova con un altro pc con scheda non spif, allora se collego tutti e 2 i pc e switch su auto, sento il pc con spif e non laltro. se spendo il pc spif allora sento il secondo pc. se metto lo switch su analogico allora sento i 2 pc ma del pc spif non sento piu i 2 satelliti posteriori. che dite, mi compro un paio di casse 2.1 da 7€ in fiera x laltro pc?

poi ho visto che sono usciti i driver aggiornati audigy, devo installare prima il cd della confezione e poi aggiorno i driver? oppure installo i driver e poi metto il software aggiuntivo del cd della confezione?

grazie
thecatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 12:27   #4832
avido
Senior Member

L'Avatar di avido

Iscritto dal: Sep 2001
Città: cantina
Quote:
Originariamente inviato da thecatman
ho ordinato una fatality e nell'attesa mi chiedevo (considerate che di audio e elettronica zero assoluto):

ho un sistema creative digital 5.1 dtt2500 con centralina.
al momento è collegato tramite spif ( spinotto giallo) a una audigy.
sul nuovo pc in cui monto la fatality, uso di nuovo l'spif e quindi il primo pc resterebbe senza audio. esistono degli sdoppiatori?
ho visto che sulla centralina ce uno switch su imput con automatico o analogico e ce anche una presa jack line in. ho fatto una prova con un altro pc con scheda non spif, allora se collego tutti e 2 i pc e switch su auto, sento il pc con spif e non laltro. se spendo il pc spif allora sento il secondo pc. se metto lo switch su analogico allora sento i 2 pc ma del pc spif non sento piu i 2 satelliti posteriori. che dite, mi compro un paio di casse 2.1 da 7€ in fiera x laltro pc?

poi ho visto che sono usciti i driver aggiornati audigy, devo installare prima il cd della confezione e poi aggiorno i driver? oppure installo i driver e poi metto il software aggiuntivo del cd della confezione?

grazie
la centralina non ti permette di selezionare l'ingresso??
avido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 12:46   #4833
shark79
Senior Member

L'Avatar di shark79

Iscritto dal: Jun 2005
Edit

Ultima modifica di shark79 : 29-09-2006 alle 12:49.
shark79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 12:49   #4834
shark79
Senior Member

L'Avatar di shark79

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Pazzo!!!!
Quoto tutto quello detto fino ad adesso.
Le differenze ci sono e come
Prova Prey oppure Quake4
Poi come ti hanno già detto se la scheda la attacchi su qualcosa di non degno non sentirai mai la differenza.
La mi esperienza quando sono passato da l'integrata a l'x-fi cone le mie care cuffie medusa e stata con l'integrata le cuffie non vibravano con l'x-fi ti vibra il cervello.
Poi ho provato quake4 con gli effetti eax a ri assolutamente grandioso, sei li nel gioco, per non parlare di Condemned un'incubo ad occhi aperti e l'audio mi ha fatto cagare addosso.

Per quanto mi riguarda per problemi di spazio ho delle casse logitech Z4 prese proprio per ascolate l'x-fi al "meglio", anche se purtruppo l'ideale sarebbe avere un sintoamplificatore allora si che sarebbe una goduria.

La differenza c'e' e come se c'e'
shark79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 19:58   #4835
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da avido
la centralina non ti permette di selezionare l'ingresso??
e no: o su auto o su solo analogico
thecatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2006, 07:36   #4836
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Quote:
???? istalli i driver che scarichi dal sito creative e finita li la storia....
Hmm...avevi ragione: ho formattato tutto, scaricato gli ultimi driver Creative e installato solo quelli; avendo la console audio incorporata, in effetti non serve altro per gestire la scheda ed ora il sistema è molto più snello.
Old 30-09-2006, 09:16   #4837
scipionix75
Senior Member

L'Avatar di scipionix75

Città: Naples
Quote:
Originariamente inviato da Murakami
Hmm...avevi ragione: ho formattato tutto, scaricato gli ultimi driver Creative e installato solo quelli; avendo la console audio incorporata, in effetti non serve altro per gestire la scheda ed ora il sistema è molto più snello.
si anche io
però ho perso la funzionalita del volume panel che mi era molto comoda x swicciare da una modalità ad un altra
scipionix75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2006, 10:00   #4838
scipionix75
Senior Member

L'Avatar di scipionix75

Città: Naples
Quote:
Originariamente inviato da Murakami
si anche io
però ho perso la funzionalita del volume panel che mi era molto comoda x swicciare da una modalità ad un altra
scipionix75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2006, 10:35   #4839
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Quote:
Originariamente inviato da scipionix75
si anche io
Beh, sono solo un paio di clic in più per arrivare al pannello di controllo...
Old 30-09-2006, 11:00   #4840
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Domandina sciocca:

Le varie modalità differenziano in qualcosa tra di loro, magari di non settabile o sono solo dei profili che uno si realizza a piacimento?

Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Amazon trasforma i suoi corrieri in 'cyb...
Core Ultra 7 270K Plus avvistato su Geek...
NASA: prosegue lo studio per le missioni...
Halo pronto a diventare multipiattaforma...
Avio prosegue lo sviluppo del propulsore...
GPU da 2.000€ condannata a morte dal cav...
ROG Xbox Ally X vola...senza Windows 11:...
Pasta termica 'killer', attenzione a que...
Il nuovo drone ucraino terrorizza i russ...
Hyundai IONIQ 9 porta l'intelligenza art...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Gli autobus elettrici possono essere pi&...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian