Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2016, 08:54   #28401
Peterd80
Senior Member

L'Avatar di Peterd80

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Crystal Dragon Guarda i messaggi
Basta leggere le immagini che ho postato
Thanks...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Peterd80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2016, 02:57   #28402
kean3d
Senior Member

L'Avatar di kean3d

Iscritto dal: Jun 2005
Città: SO
Quote:
Originariamente inviato da kean3d Guarda i messaggi
domanda: quanto è migliore una Asus Xonar Phoebus ROG in termini di qualità costruttiva/componenti etc.. rispetto ad una (seppur vetusta) signor X-Fi XtremeMusic?

l'uso piu' che per gaming (anche), èdestinato a produzione audio e ascolto;
la XtremeMusic con ASIO2.0 si comporta egregiamente con i sequencer;
ha una resa ottima anche in riproduzione come risaputo; e non sfigura al confronto di schede usb studio/production, anzi..

vedendo sotto la scocca pero' ,la Phoebius sembra ben attrezzata con ottimi dac etc..
nessuno?
kean3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2016, 07:56   #28403
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da kean3d Guarda i messaggi
nessuno?
Lascia stare la Phobeus , un prodotto pessimo che è oggetto di grandi critiche sopratutto per questioni hardware, ancora per altro irrisolti a quanto ne so, che provocano problemi al microfono con rumori di sottofondo non eliminabili , ecc..., inoltre i componenti che monta non sono un granchè sopratutto per un utilizzo come il tuo.

Io l' ho avuta per due giorni poi l' ho subito restituita ad amazon (e meno male che l' avevo presa da loro...) e ho preso altri componenti...

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2016, 10:24   #28404
Crystal Dragon
Senior Member

L'Avatar di Crystal Dragon

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Lascia stare la Phobeus , un prodotto pessimo che è oggetto di grandi critiche sopratutto per questioni hardware, ancora per altro irrisolti a quanto ne so, che provocano problemi al microfono con rumori di sottofondo non eliminabili , ecc..., inoltre i componenti che monta non sono un granchè sopratutto per un utilizzo come il tuo.

Io l' ho avuta per due giorni poi l' ho subito restituita ad amazon (e meno male che l' avevo presa da loro...) e ho preso altri componenti...

*
Crystal Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2016, 14:03   #28405
kean3d
Senior Member

L'Avatar di kean3d

Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi

ah, ok ricevuto, grazie
Old 20-02-2016, 11:16   #28406
NetmanXP
Senior Member

L'Avatar di NetmanXP

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
Date le 2863 pagine di topic su Tapatalk, ho difficoltà a trovare info e opinion sulle schede esterne...ma la faccio breve

Ho un vecchio PC con scheda madre Asus, e ho sempre usato la scheda audio integrata Realtek HD. Ora l'ingresso per le cuffie posto sul frontale del Case si è danneggiato e collegando le cuffie Sennheiser si sente sempre un ronzio.

Non voglio cambiare PC (core 2duo con 4 gb di ram) che viaggia bene per quello che mi serve, e dovendo collegare spesso le cuffie ho pensato appunto di comprare una scheda esterna con l'apposita uscita.

Avevo subito pensato all'asus xonar U7 ma avendo Windows 10 avrei una scheda che manca di funzionalità (niente DD E DTS)

Quindi mi sono orientato su Creative ma sono indeciso tra la X-fi HD e la Surround 5.1. La prima dovrebbe essere indicata più per la musica e l'audio in cuffia però la seconda ha il 5.1 che la prima non ha. Poi sul sito ufficiale sembra che il 5.1 funzioni solo su windows 7... mah..

Voi cosa consigliate?

Ultima domanda poi mi defilo . .. ho delle casse Creative 4.1 che la realtek gestisce via software usando il riempinento stereo su tutte le casse. Anche queste schede lo fanno? Spero che siano superiori alla realtek HD

Denghiu
NetmanXP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2016, 11:31   #28407
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da NetmanXP Guarda i messaggi
Date le 2863 pagine di topic su Tapatalk, ho difficoltà a trovare info e opinion sulle schede esterne...ma la faccio breve

Ho un vecchio PC con scheda madre Asus, e ho sempre usato la scheda audio integrata Realtek HD. Ora l'ingresso per le cuffie posto sul frontale del Case si è danneggiato e collegando le cuffie Sennheiser si sente sempre un ronzio.

Non voglio cambiare PC (core 2duo con 4 gb di ram) che viaggia bene per quello che mi serve, e dovendo collegare spesso le cuffie ho pensato appunto di comprare una scheda esterna con l'apposita uscita.

Avevo subito pensato all'asus xonar U7 ma avendo Windows 10 avrei una scheda che manca di funzionalità (niente DD E DTS)

Quindi mi sono orientato su Creative ma sono indeciso tra la X-fi HD e la Surround 5.1. La prima dovrebbe essere indicata più per la musica e l'audio in cuffia però la seconda ha il 5.1 che la prima non ha. Poi sul sito ufficiale sembra che il 5.1 funzioni solo su windows 7... mah..

Voi cosa consigliate?

Ultima domanda poi mi defilo . .. ho delle casse Creative 4.1 che la realtek gestisce via software usando il riempinento stereo su tutte le casse. Anche queste schede lo fanno? Spero che siano superiori alla realtek HD

Denghiu
Per sfruttare a pieno delle casse multicanale devi prendere le classiche soundblaster con le singole uscite per ogni canale (verde arancio e nero) e non la serie hd come la titanium hd che ha solo l'uscita stereo.

Usare un impianto multicanale su una sorgente stereo non a senso.
A quel punto molto meglio dotarsi due due buoni speaker stereo di qualità.
Se invece si vuole l'audio multicanale a quel punto non ha senso comprare una scheda con solo l'uscita stereo, perchè non basta semplicemente riempire tutti gli altoparlanti con lo stesso suono per avere un effetto surround.
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
luki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2016, 12:02   #28408
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da NetmanXP Guarda i messaggi

Voi cosa consigliate?

Denghiu
La surround 5.1 è la più vecchiotta delle disponibili, i driver per win10 ci saranno di sicuro ma è comunque una scheda nata per win7. La X-Fi HD non è una soluzione perchè dovrebbe essere soltanto 2.1, io fossi in te mi orienterei sulle nuove Sound Blaster esterne, che hanno anche un amplificatore decente per le cuffie; la sound blaster omni surround 5.1 costa circa come la X-Fi hd ma ha snr leggermente inferiore, la sound blasterx g5 costa decisamente di più, è 7.1 e supera anche la hd come snr.
Per spalmare il segnale surround su tutte le casse devi giocare un po' coi parametri della scheda SBX Prostudio del software di controllo.

Ultima modifica di Crystal Dragon : 20-02-2016 alle 12:29.
Old 20-02-2016, 14:23   #28409
NetmanXP
Senior Member

L'Avatar di NetmanXP

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da Crystal Dragon Guarda i messaggi
La surround 5.1 è la più vecchiotta delle disponibili, i driver per win10 ci saranno di sicuro ma è comunque una scheda nata per win7. La X-Fi HD non è una soluzione perchè dovrebbe essere soltanto 2.1, io fossi in te mi orienterei sulle nuove Sound Blaster esterne, che hanno anche un amplificatore decente per le cuffie; la sound blaster omni surround 5.1 costa circa come la X-Fi hd ma ha snr leggermente inferiore, la sound blasterx g5 costa decisamente di più, è 7.1 e supera anche la hd come snr.
Per spalmare il segnale surround su tutte le casse devi giocare un po' coi parametri della scheda SBX Prostudio del software di controllo.
Ecco meno male che ho scritto qui dentro, manco sapevo dell'esistenza di queste schede , grazie . ora guardo

Quote:
Originariamente inviato da luki Guarda i messaggi
Per sfruttare a pieno delle casse multicanale devi prendere le classiche soundblaster con le singole uscite per ogni canale (verde arancio e nero) e non la serie hd come la titanium hd che ha solo l'uscita stereo.

Usare un impianto multicanale su una sorgente stereo non a senso.
A quel punto molto meglio dotarsi due due buoni speaker stereo di qualità.
Se invece si vuole l'audio multicanale a quel punto non ha senso comprare una scheda con solo l'uscita stereo, perchè non basta semplicemente riempire tutti gli altoparlanti con lo stesso suono per avere un effetto surround.
Urca hai ragione ma non sapevo che fosse solo 2.1 . Grazie
NetmanXP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2016, 15:22   #28410
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Ho un problema con una X-Fi platinum. La scheda funzionava perfettamente fino a quando è sorto il problema che non funziona l'audio dalle uscite posteriori della scheda (le classiche alle quali si collegano gli altoparlanti tramite jack 3,5).
In apparenza in windows funziona tutto perfettamente, scheda regolarmente riconosciuta, impostazioni corrette, gestione periferiche senza avvisi, il regolatore di volume funziona correttamente con tanto di indicatore verde in presenza di suoni, drivers disinstallati e reinstallati (sia ufficiali che pax).
Scheda montata su pci, windows 8.1 x64.
Le casse funzionano perfettamente sulla scheda audio integrata della mainboard.
Il frontalino in dotazione alla scheda (credo si chiami , X-Fi I/O Console) funziona in quanto collegandovi le cuffie queste riproducono correttamente i suoni.
Sapete da cosa può derivare questa cosa e come provare a risolverla?
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2016, 22:09   #28411
[Luce Nera] Raptor
Senior Member

L'Avatar di [Luce Nera] Raptor

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
Ho un problema con una X-Fi platinum. La scheda funzionava perfettamente fino a quando è sorto il problema che non funziona l'audio dalle uscite posteriori della scheda (le classiche alle quali si collegano gli altoparlanti tramite jack 3,5).
In apparenza in windows funziona tutto perfettamente, scheda regolarmente riconosciuta, impostazioni corrette, gestione periferiche senza avvisi, il regolatore di volume funziona correttamente con tanto di indicatore verde in presenza di suoni, drivers disinstallati e reinstallati (sia ufficiali che pax).
Scheda montata su pci, windows 8.1 x64.
Le casse funzionano perfettamente sulla scheda audio integrata della mainboard.
Il frontalino in dotazione alla scheda (credo si chiami , X-Fi I/O Console) funziona in quanto collegandovi le cuffie queste riproducono correttamente i suoni.
Sapete da cosa può derivare questa cosa e come provare a risolverla?
Disinstalla tutto e metti i driver di Daniel_k
Case:Raven RV02 Mobo: Asus Extreme II + 8x3 in triple channel Hyper_x Savage 1744Mhz Cpu: Intel i7 950 @4.011 h115i cooling Ali:Enermax Revolution 85+ 850w Vga: Ati Sapphire Vapor-X Ghz Edition 7970 6gb 1210 core -1915vram il tutto a Voltaggio di default
[Luce Nera] Raptor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2016, 11:14   #28412
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da [Luce Nera] Raptor Guarda i messaggi
Disinstalla tutto e metti i driver di Daniel_k
posso disinstallarli normalmente, o c'è un modo migliore per effettuare una perfetta pulizia ?
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2016, 17:51   #28413
[Luce Nera] Raptor
Senior Member

L'Avatar di [Luce Nera] Raptor

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
posso disinstallarli normalmente, o c'è un modo migliore per effettuare una perfetta pulizia ?
scusami ho solo acceso il pc ora, io usando il tool di disinstallazione della creative nn ho problemi, magari prova a guardare in prima pagina se c'è qualcosa di più specifico.
Case:Raven RV02 Mobo: Asus Extreme II + 8x3 in triple channel Hyper_x Savage 1744Mhz Cpu: Intel i7 950 @4.011 h115i cooling Ali:Enermax Revolution 85+ 850w Vga: Ati Sapphire Vapor-X Ghz Edition 7970 6gb 1210 core -1915vram il tutto a Voltaggio di default
[Luce Nera] Raptor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2016, 19:17   #28414
RZZ
Senior Member

L'Avatar di RZZ

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Udine
Devo sostituire la mia x-fi platinum fatal1ty champion, solo perchè ho bisogno di una scheda pci express.

La più aggiornata della serie x-fi dovrebbe essere la ''X-Fi Titanium HD''
che, se non mi interessa il telecomando, è superiore alla x-fi titanium fatal1ty, giusto ?
RZZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2016, 20:54   #28415
RZZ
Senior Member

L'Avatar di RZZ

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da gpvecchi Guarda i messaggi
Personalmente ritengo sia così. Passando da una X-Fi Titanium Fatal1ty ad una HD ho notato la differenza con uno schifoso sistema Creative 2.1.
Se riesci, trova una delle fantomatiche rev. C, che sembra suonino addirittura meglio...
detto fatto...
scadeva un' asta giusto pochi minuti fa
della revisione non ne parla, vedremo...
RZZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2016, 21:30   #28416
kean3d
Senior Member

L'Avatar di kean3d

stranezze di windows:
con una xfi xtreme music avevo il pc con upgrade da win 8.1 a 10, poi 1511 di novembre;
drivers di settembre 2015 (0010) tutto ok, aggiornato poi con gli ultimi di febbraio 2016 (0011) tutto ok;
cambio piattaforma, instal pulito di win 10 1511
con gli ultimi la scheda audio viene riconosciuta da gestione periferiche ma non va, e pannello di controllo dice scheda non supportata/non va; mentre con quelli di settembre tutto ok, ora sono con quelli
wtf?! ma gli ultimi di febbraio non erano proprio per win 10 1511?
Old 15-04-2016, 15:21   #28417
giuseppesole
Senior Member

L'Avatar di giuseppesole

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Ma con la scheda in firma, con Warcraft 3 dovrei selezionare Doldy Surround, EAX 2.0 oppure Miles?
APC SMT1500I; Silverstone FT02; Seasonic M12D; Rampage 2 Extreme; i7 Extreme 975; Kit Ybris Black Sun; Magicool 2x180mm; 12GB G.Skill F3-14900CL9D; BFG H2OC; Sound Blaster Z; Denon AVC-A1HD; Samsung 860 Pro 512GB; 2 Samsung 850 Pro 256GB; Plextor PX-B940SA; Eizo FS2333; Logitec G900; Filco Majestouch 2 TKL; Intuos3 A4; Epson R2400; Epson Perfection 3200 Photo; Netgear FVS318N.
giuseppesole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2016, 15:39   #28418
giuseppesole
Senior Member

L'Avatar di giuseppesole

Ho notato poi che con il gioco non mi funziona né DDL, né DTS Connect, ma devo selezionare "nessuna codifica" ivazione del gioco su Alchemy. E' normale? Tenete presente che vado all' ampli dalla scheda.
APC SMT1500I; Silverstone FT02; Seasonic M12D; Rampage 2 Extreme; i7 Extreme 975; Kit Ybris Black Sun; Magicool 2x180mm; 12GB G.Skill F3-14900CL9D; BFG H2OC; Sound Blaster Z; Denon AVC-A1HD; Samsung 860 Pro 512GB; 2 Samsung 850 Pro 256GB; Plextor PX-B940SA; Eizo FS2333; Logitec G900; Filco Majestouch 2 TKL; Intuos3 A4; Epson R2400; Epson Perfection 3200 Photo; Netgear FVS318N.
Old 15-04-2016, 18:33   #28419
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giuseppesole Guarda i messaggi
Ho notato poi che con il gioco non mi funziona né DDL, né DTS Connect, ma devo selezionare "nessuna codifica" ivazione del gioco su Alchemy. E' normale? Tenete presente che vado all' ampli dalla scheda.
Devi mettere EAX, il miles è software. Per il resto boh.
Old 15-04-2016, 18:42   #28420
giuseppesole
Senior Member

L'Avatar di giuseppesole

Quindi faccio Alchemy + EAX?
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian