Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-07-2012, 20:48   #26461
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
1333 pagine!!!
Aiutino ragazzi.
Possiedo una SB X-Fi Fatality etc etc.
Quella con anche il pannello frontale.
A questa scheda audio ho collegato (sul retro) un sistema 2.1 sempre della creative il quale ha anche un ingresso cuffie.
Se uso questo ingresso le cuffie vanno e si sentono (per prova sto usando quelle originali iPhone....) ma ovviamente mi disattivano gli altoparlanti.
A me servirebbe sentire (il medesimo audio) ad esempio di un film, sia dai diffusori collegati che dalle cuffie.
Con un adattatore minijack->jack ho provato a collegarle anche nell'ingresso cuffie del pannello frontale, ma nulla. Le cuffiette non riproducono alcun suono.

SOLUZIONI?
E' piuttosto urgente grazie
Se vi servono altre info sono qua chiedete pure.
In teoria potrei attivare (come?) la scheda audio della MB? Ha un'uscita cuffia mi pare. Ma non vorrei creare conflitti inutili.

Grazie!!!
55AMG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2012, 23:52   #26462
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Prolema risolto.
L'assemblatore (se cosi si può chiamare) non aveva collegato un cavetto (che tra l'altro andava anche collegato ad alimentazione) tra scheda audio e pannello audio frontale (unità I/O o come si chiama).
Ora tutto funziona. Se inserisco cuffie nell'unità frontale rimane anche l'audio nei diffusori
L'unica cosa che noto è che inserendo/disinserendo le cuffie, perdo volume dai diffusori. Usando le cuffie diminuisce, staccandole aumenta. Forse è un'impostazione, è normale?
Ri-Grazie.
Old 11-07-2012, 23:56   #26463
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Non hai nel pannello (in modalità intrattenimento) la voce
"Quando il jack cuffie è collegato:
-attiva automaticamente le impostazioni delle cuffie
-disattiva automaticamente gli altoparlanti" ?
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2012, 00:17   #26464
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Ciao Varg. Sì avevo pensato a quello anche io, saggio consiglio
Ho risolto, ho regolato i volumi (ora sono uguali al 70%), tutto perfetto.
Grazie lo stesso
Old 18-07-2012, 23:23   #26465
Evil Chuck
Senior Member

L'Avatar di Evil Chuck

Iscritto dal: Oct 2008
Città: (CT)
Problema clipping

Salve a tutti, io sono in possesso di una Auzen X-fi Forte con un sistema 5.1 Edifier (vedi firma "IL MIO PC")...

Non so se il problema è dovuto alla scheda o alle casse, ma non poche riproduzioni audio/video mi risultano un pò distorte, in particolare presentano degli scoppiettii, insomma ho un problema di audio-clipping...

Lo noto spesso perchè ascolto principalmente rock e heavy metal, dove il clipping si mette più in evidenza...

Mi potreste consigliare dei metodi (se ci sono) per risolvere questo problema?
Inoltre da cosa potrebbe essere dovuto?
I maggiori dubbi li ho sui cavi delle casse, poi , ditemi voi!
Old 19-07-2012, 05:49   #26466
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
che file ascolti?mp3. wave, etc?

hai provato con i cd audio?
hai provato a vedere che sia nel mixer della Aezentech, che in quello di windows non ci siano picchi in "rosso"?

che player multimediale usi?foobar o winamp?
hai scaricato i driver asio o i wasapi di questi due programmi?

se riproduci un dvd video abilitando il DTS sulla Auzentech hai ancora questi problemi?

hai disabilitato l' audio onboard della mobo?

infine hai provato a disinstalla e renstalllare i driver della Auzentech?(disinstallando con RevoUnisntaller e poi pulendo con DriverSweeper & CCcleaner le rimanenze di files..)
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2012, 08:57   #26467
Evil Chuck
Senior Member

L'Avatar di Evil Chuck

Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi
che file ascolti?mp3. wave, etc?

hai provato con i cd audio?
hai provato a vedere che sia nel mixer della Aezentech, che in quello di windows non ci siano picchi in "rosso"?

che player multimediale usi?foobar o winamp?
hai scaricato i driver asio o i wasapi di questi due programmi?

se riproduci un dvd video abilitando il DTS sulla Auzentech hai ancora questi problemi?

hai disabilitato l' audio onboard della mobo?

infine hai provato a disinstalla e renstalllare i driver della Auzentech?(disinstallando con RevoUnisntaller e poi pulendo con DriverSweeper & CCcleaner le rimanenze di files..)
Io ascolto files mp3 (di solito 320 kbps) e Flac usando come programma Foobar2000 utilizzando i drivers Wasapi...

Il driver audio della MB non l'ho neanche installato e tra l'altro ho formattato il PC pochi giorni fa...

Il clipping non si sente sempre, solo su alcune tracce audio o su alcuni video, però ho ascoltato le stesse tracce e gli stessi video di youtube su un altro PC cn scheda audio integrata, e lì questo "problema" non lo da...
Ecco perchè mi sembra strano, inoltre si sente anche mettendo le casse a basso volume.
Old 19-07-2012, 10:44   #26468
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Usi il collegamento SPDIF o quello analogico?
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2012, 10:52   #26469
Evil Chuck
Senior Member

L'Avatar di Evil Chuck

Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Usi il collegamento SPDIF o quello analogico?
Analogico, le casse purtroppo non hanno un ingresso digitale...

Ultima modifica di Evil Chuck : 19-07-2012 alle 10:54.
Evil Chuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2012, 10:59   #26470
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Evil Chuck Guarda i messaggi
Analogico, le casse purtroppo non hanno un ingresso digitale...
Mh, però mi confermi, se ho capito bene, che le stesse tracce a volte clippano e a volte no?
Che modalità di ascolto usi? Intrattenimento?

Poi domanda banale : hai l'ultima versione dei driver ?
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2012, 11:09   #26471
Evil Chuck
Senior Member

L'Avatar di Evil Chuck

Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Mh, però mi confermi, se ho capito bene, che le stesse tracce a volte clippano e a volte no?
Che modalità di ascolto usi? Intrattenimento?

Poi domanda banale : hai l'ultima versione dei driver ?
No no, le tracce che clippano, clippano sempre!
Ho detto solo che le ho provate su un'altro PC con scheda integrata dove invece non dava questo problema.

Comunque sì, utilizzo la modalità intrattenimento e ho l'ultima versione dei driver...
Molte volte uso il Crystalizer al 50%, ma su quelle tracce sono costretto a disattivarlo perchè accentua di molto il clipping.
Old 30-07-2012, 18:18   #26472
deddy80
Junior Member

Iscritto dal: May 2009
Problema x-fi xtreme audio pci-e con W7-64bit

Ragazzi a questo punto chiedo qualche consiglio a voi dopo che anche la creative mi ha aperto le braccia.
Posseggo la scheda audio in oggetto e da quando ho installato Windows 64 bit appena attivo l' X-Fi Crystalizer il suono va e viene come se qualcuno alzasse ed abbassasse il volume, mentre la stessa scheda provata piu volte nel pc di mia moglie con xp va una meraviglia.
Ho provato sia con i driver nuovi per Windows 7 scaricabili dal produttore sia con i driver originali che con i beta ma nulla da fare il problema rimane e non so più cosa fare.
Ovviamente audio integrato disattivato da bios
Se avete qualche consiglio è ben accetto
Grazie a tutti
deddy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2012, 00:29   #26473
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

piuttosto che usare il crystalizer, utilizza la modalità Wasapi o Asio per goterti il suono "vero".

il consiglio è disintalla con revo uninstaller, poi pulisci con driver sweeper, poi pulisci con cccleaner, e poi prova a reinstallare disabilitanto antivirus, firewall e quant' altro..

quante versioni di driver x seven hanno fatto? bene provale tutte dalla prima, e vedi quella che non ti da problemi.

..comunque del crystalizer se ne può fare tranquillamente a meno eh..
Old 31-07-2012, 00:50   #26474
2lame_4fame
Member

L'Avatar di 2lame_4fame

Iscritto dal: Apr 2011
ho un problema con unx x-fi extreme gamer e windowns 7 (su vista mai avuti problemi) è già la seconda volta che mi sparisce dalle periferiche audio la scheda la prima volta ho risolto ora invece non va ho reinstallato i driver(quelli per win7 64bit e ho fatto puliza prima con driver sweeper ) e non va più il pannello soundblaster neanche la console si avviami da il seguente messaggio:nessuna periferica audio supportata disponibile
Cpu: Phenom II x4 955 Mobo: asus m4a87td Ali: tx650w Ram: 4x2gb 1333mhz Vga: HD 7870 flex 2gb Ssd: crucial M4 128gb Monitor: asus ml239h Case: Termaltake Chaser MK-1 Audio: creative x-fi extreme gamer

Ultima modifica di 2lame_4fame : 31-07-2012 alle 00:53.
2lame_4fame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2012, 01:06   #26475
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

hai provato a cambiare lo slot?
Old 31-07-2012, 01:17   #26476
2lame_4fame
Member

L'Avatar di 2lame_4fame

Quote:
hai provato a cambiare lo slot?
tocca sulla vga l'altro ho solo quello da poter utilizzare!ho provato a disinstallarla anche da gestione e poi lasciarla reinstallare automaticamente tramite rileva modifiche hardware ma nada..
Cpu: Phenom II x4 955 Mobo: asus m4a87td Ali: tx650w Ram: 4x2gb 1333mhz Vga: HD 7870 flex 2gb Ssd: crucial M4 128gb Monitor: asus ml239h Case: Termaltake Chaser MK-1 Audio: creative x-fi extreme gamer
Old 31-07-2012, 01:25   #26477
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

beh, se hai l' uscita VGA anche sulla mobo, togli lascheda video e sposta la scheda audio...devi pur verificare se si è cremata o no? (ovviamente ti auguro che sia solo un problema dovuto ai driver che si sono impastati.. )
Old 31-07-2012, 01:38   #26478
2lame_4fame
Member

L'Avatar di 2lame_4fame

Quote:
beh, se hai l' uscita VGA anche sulla mobo, togli lascheda video e sposta la scheda audio...devi pur verificare se si è cremata o no? (ovviamente ti auguro che sia solo un problema dovuto ai driver che si sono impastati.. )
eh no non ho l'integrata la provo domani su altro pc in caso...eh mi è venuto quel dubbio visto che è strana molto strana sta cosa..
Old 31-07-2012, 11:37   #26479
2lame_4fame
Member

L'Avatar di 2lame_4fame

la scheda funziona correttamente su un altro pc con windows vista 32...l'ho rimessa sul mio ho disinstallato tutti i driver audio anche quelli della mobo reinstallato il tutto ma niente stesso messaggio...non sò più dove sbatter la testa

risolto tutto grazie al pax!
http://www.hardwareheaven.com/pax-do...6-29-12-a.html

qualcuno ne ha mai sentito parlare?
altra domanda c'è un modo per collegare le cuffie 5.1 e le casse 2.1 entrambe alla scheda?adesso tengo le kave collegate alla xfi e le casse alla integrata..

Ultima modifica di 2lame_4fame : 31-07-2012 alle 12:37.
Old 31-07-2012, 18:16   #26480
deddy80
Junior Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
piuttosto che usare il crystalizer, utilizza la modalità Wasapi o Asio per goterti il suono "vero".

il consiglio è disintalla con revo uninstaller, poi pulisci con driver sweeper, poi pulisci con cccleaner, e poi prova a reinstallare disabilitanto antivirus, firewall e quant' altro..

quante versioni di driver x seven hanno fatto? bene provale tutte dalla prima, e vedi quella che non ti da problemi.

..comunque del crystalizer se ne può fare tranquillamente a meno eh..
Purtroppo come driver hanno fatto solo una versione per seven per quanto riguarda Wasapi già attivato
deddy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian