|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#26461 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
|
1333 pagine!!!
![]() Aiutino ragazzi. Possiedo una SB X-Fi Fatality etc etc. Quella con anche il pannello frontale. A questa scheda audio ho collegato (sul retro) un sistema 2.1 sempre della creative il quale ha anche un ingresso cuffie. Se uso questo ingresso le cuffie vanno e si sentono (per prova sto usando quelle originali iPhone....) ma ovviamente mi disattivano gli altoparlanti. A me servirebbe sentire (il medesimo audio) ad esempio di un film, sia dai diffusori collegati che dalle cuffie. Con un adattatore minijack->jack ho provato a collegarle anche nell'ingresso cuffie del pannello frontale, ma nulla. Le cuffiette non riproducono alcun suono. SOLUZIONI? E' piuttosto urgente grazie ![]() Se vi servono altre info sono qua chiedete pure. In teoria potrei attivare (come?) la scheda audio della MB? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Grazie!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26462 |
Senior Member
|
Prolema risolto.
L'assemblatore (se cosi si può chiamare) non aveva collegato un cavetto (che tra l'altro andava anche collegato ad alimentazione) tra scheda audio e pannello audio frontale (unità I/O o come si chiama). Ora tutto funziona. Se inserisco cuffie nell'unità frontale rimane anche l'audio nei diffusori ![]() L'unica cosa che noto è che inserendo/disinserendo le cuffie, perdo volume dai diffusori. Usando le cuffie diminuisce, staccandole aumenta. Forse è un'impostazione, è normale? Ri-Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26463 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
Non hai nel pannello (in modalità intrattenimento) la voce
"Quando il jack cuffie è collegato: -attiva automaticamente le impostazioni delle cuffie -disattiva automaticamente gli altoparlanti" ?
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition |
![]() |
![]() |
![]() |
#26464 |
Senior Member
|
Ciao Varg. Sì avevo pensato a quello anche io, saggio consiglio
![]() Ho risolto, ho regolato i volumi (ora sono uguali al 70%), tutto perfetto. Grazie lo stesso ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26465 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: (CT)
|
Problema clipping
Salve a tutti, io sono in possesso di una Auzen X-fi Forte con un sistema 5.1 Edifier (vedi firma "IL MIO PC")...
Non so se il problema è dovuto alla scheda o alle casse, ma non poche riproduzioni audio/video mi risultano un pò distorte, in particolare presentano degli scoppiettii, insomma ho un problema di audio-clipping... Lo noto spesso perchè ascolto principalmente rock e heavy metal, dove il clipping si mette più in evidenza... ![]() Mi potreste consigliare dei metodi (se ci sono) per risolvere questo problema? Inoltre da cosa potrebbe essere dovuto? I maggiori dubbi li ho sui cavi delle casse, poi ![]() ![]()
![]() |
#26466 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
|
che file ascolti?mp3. wave, etc?
hai provato con i cd audio? hai provato a vedere che sia nel mixer della Aezentech, che in quello di windows non ci siano picchi in "rosso"? che player multimediale usi?foobar o winamp? hai scaricato i driver asio o i wasapi di questi due programmi? se riproduci un dvd video abilitando il DTS sulla Auzentech hai ancora questi problemi? hai disabilitato l' audio onboard della mobo? infine hai provato a disinstalla e renstalllare i driver della Auzentech?(disinstallando con RevoUnisntaller e poi pulendo con DriverSweeper & CCcleaner le rimanenze di files..) |
![]() |
![]() |
![]() |
#26467 | |
Senior Member
|
Quote:
Il driver audio della MB non l'ho neanche installato e tra l'altro ho formattato il PC pochi giorni fa... Il clipping non si sente sempre, solo su alcune tracce audio o su alcuni video, però ho ascoltato le stesse tracce e gli stessi video di youtube su un altro PC cn scheda audio integrata, e lì questo "problema" non lo da... Ecco perchè mi sembra strano, inoltre si sente anche mettendo le casse a basso volume.
![]() |
![]() |
#26468 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Usi il collegamento SPDIF o quello analogico?
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
![]() |
![]() |
![]() |
#26469 |
Senior Member
|
Analogico, le casse purtroppo non hanno un ingresso digitale...
Ultima modifica di Evil Chuck : 19-07-2012 alle 10:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26470 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
Che modalità di ascolto usi? Intrattenimento? Poi domanda banale ![]() ![]()
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26471 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho detto solo che le ho provate su un'altro PC con scheda integrata dove invece non dava questo problema. Comunque sì, utilizzo la modalità intrattenimento e ho l'ultima versione dei driver... Molte volte uso il Crystalizer al 50%, ma su quelle tracce sono costretto a disattivarlo perchè accentua di molto il clipping.
![]() |
![]() |
#26472 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Problema x-fi xtreme audio pci-e con W7-64bit
Ragazzi a questo punto chiedo qualche consiglio a voi dopo che anche la creative mi ha aperto le braccia.
Posseggo la scheda audio in oggetto e da quando ho installato Windows 64 bit appena attivo l' X-Fi Crystalizer il suono va e viene come se qualcuno alzasse ed abbassasse il volume, mentre la stessa scheda provata piu volte nel pc di mia moglie con xp va una meraviglia. Ho provato sia con i driver nuovi per Windows 7 scaricabili dal produttore sia con i driver originali che con i beta ma nulla da fare il problema rimane e non so più cosa fare. Ovviamente audio integrato disattivato da bios Se avete qualche consiglio è ben accetto Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#26473 |
Senior Member
|
piuttosto che usare il crystalizer, utilizza la modalità Wasapi o Asio per goterti il suono "vero".
il consiglio è disintalla con revo uninstaller, poi pulisci con driver sweeper, poi pulisci con cccleaner, e poi prova a reinstallare disabilitanto antivirus, firewall e quant' altro.. quante versioni di driver x seven hanno fatto? bene provale tutte dalla prima, e vedi quella che non ti da problemi. ..comunque del crystalizer se ne può fare tranquillamente a meno eh.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26474 |
Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
ho un problema con unx x-fi extreme gamer e windowns 7 (su vista mai avuti problemi) è già la seconda volta che mi sparisce dalle periferiche audio la scheda la prima volta ho risolto ora invece non va ho reinstallato i driver(quelli per win7 64bit e ho fatto puliza prima con driver sweeper ) e non va più il pannello soundblaster neanche la console si avviami da il seguente messaggio:nessuna periferica audio supportata disponibile
![]()
Cpu: Phenom II x4 955 Mobo: asus m4a87td Ali: tx650w Ram: 4x2gb 1333mhz Vga: HD 7870 flex 2gb Ssd: crucial M4 128gb Monitor: asus ml239h Case: Termaltake Chaser MK-1 Audio: creative x-fi extreme gamer Ultima modifica di 2lame_4fame : 31-07-2012 alle 00:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26475 |
Senior Member
|
hai provato a cambiare lo slot?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26476 |
Member
|
tocca sulla vga l'altro ho solo quello da poter utilizzare!ho provato a disinstallarla anche da gestione e poi lasciarla reinstallare automaticamente tramite rileva modifiche hardware ma nada..
Cpu: Phenom II x4 955 Mobo: asus m4a87td Ali: tx650w Ram: 4x2gb 1333mhz Vga: HD 7870 flex 2gb Ssd: crucial M4 128gb Monitor: asus ml239h Case: Termaltake Chaser MK-1 Audio: creative x-fi extreme gamer |
![]() |
![]() |
![]() |
#26477 |
Senior Member
|
beh, se hai l' uscita VGA anche sulla mobo, togli lascheda video e sposta la scheda audio...devi pur verificare se si è cremata o no? (ovviamente ti auguro che sia solo un problema dovuto ai driver che si sono impastati..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26478 |
Member
|
eh no non ho l'integrata la provo domani su altro pc in caso...eh mi è venuto quel dubbio visto che è strana molto strana sta cosa..
Cpu: Phenom II x4 955 Mobo: asus m4a87td Ali: tx650w Ram: 4x2gb 1333mhz Vga: HD 7870 flex 2gb Ssd: crucial M4 128gb Monitor: asus ml239h Case: Termaltake Chaser MK-1 Audio: creative x-fi extreme gamer |
![]() |
![]() |
![]() |
#26479 |
Member
|
la scheda funziona correttamente su un altro pc con windows vista 32...l'ho rimessa sul mio ho disinstallato tutti i driver audio anche quelli della mobo reinstallato il tutto ma niente stesso messaggio...non sò più dove sbatter la testa
![]() risolto tutto grazie al pax! http://www.hardwareheaven.com/pax-do...6-29-12-a.html qualcuno ne ha mai sentito parlare? altra domanda c'è un modo per collegare le cuffie 5.1 e le casse 2.1 entrambe alla scheda?adesso tengo le kave collegate alla xfi e le casse alla integrata..
Cpu: Phenom II x4 955 Mobo: asus m4a87td Ali: tx650w Ram: 4x2gb 1333mhz Vga: HD 7870 flex 2gb Ssd: crucial M4 128gb Monitor: asus ml239h Case: Termaltake Chaser MK-1 Audio: creative x-fi extreme gamer Ultima modifica di 2lame_4fame : 31-07-2012 alle 12:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26480 | |
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:01.