|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#142 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
|
scusate ma ci sono tecniche per trasformare in portable un programma se ho capito bene?!?
![]()
![]() |
#143 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
|
Quote:
![]() dai una lettura quì: http://www.portablefreeware.com/faq.php
![]() |
![]() |
#144 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Ho acquistato una chiavetta Maxell da 4GB da usare poi con qualche programma portable però quando l'ho inserita ho visto che ha due partizioni, come faccio a unirle e avere la chiavetta con tutti i 4GB in un'unica partizione ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#145 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
ha per caso integrato l'U3?
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
![]() |
![]() |
![]() |
#146 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
![]() Si trova in Grafica & Immagini
![]() |
![]() |
#147 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
|
![]()
![]() |
#148 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#149 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
|
Che non è sempre possibile rendere un programma portatile, ci sono alcuni programmi che devono per forza essere installati in quanto sfuggono a tutte le tecniche.
"Vedi, molte delle verità che affermiamo, dipendono dal nostro punto di vista" "Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi" |
![]() |
![]() |
![]() |
#150 |
Senior Member
|
io ho notato che open office occupa molta più ram
![]() |
#151 |
Senior Member
|
penso che alcune operazioni notoriamente fatte su HD in modo temporaneo siano nel caso della portable dislocate verso la RAM il che si traduce in uso superiore a volte anche sensibile.
![]() |
#152 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#153 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.u3.com/smart/default.aspx Le memorie USB che aderiscono alle specifiche U3 sono chiamate "U3 smart drives" da U3.com. "U3 smart drives" si differenziano dalle tradizionali chiavi di memoria perché contengono l'U3 Launchpad come software preinstallato, software che emula il menu di avvio di Windows, e che controlla l'installazione e l'utilizzo dei programmi installati sulla stessa chiavetta. i programmi da inserire in chiavetta inoltre necessitano di una apposita installazione per comparire nel menù di avvio della chiavetta stessa. E' un software proprietario creato da SanDisk e spesso dentro a molte chiavette di altri produttori
![]() |
![]() |
#154 |
Senior Member
|
buona domenica
![]() i programmi come pidgin,miranda,ecc che sono nella lista in prima pagina, sostituiscono msn o yahoo messenger? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#155 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Intervengo in questo 3D perchè ho letto che alcuni utenti chiedono se esistono delle tecniche per rendere i sw portatili.
Esprimo la mia opinione allargando il discorso. Per me un sw portatile è quel sw che può essere installato in una pen-drive ed ha la caratteristica di NON sporcare assolutamente a parte le "vecchie voci menù start-avvio" (se non ricordo male così a memoria visto che solitamente uso Linux.....) il registro di sistema del pc ospite. Faccio un esempio con i browser che sono usati da tutti gli utenti,indiscriminatamente. "FF portable" sporca il registro mentre "K-Meleon portable" no. Tra questi 2 browser se devo installarne in una pen-drive, uno, preferisco certamente K-Meleon. Magari io ho un concetto di sw portable troppo ristretto !! |
![]() |
![]() |
![]() |
#156 |
Senior Member
|
amsn o emesene no, sono solo dei cloni di messenger quindi sostituiscono solo lui, altri invece come Pidgin per esempio e altri lì indicati sono capici di gestirti sia Yahoo che Messenger che altro
![]() |
#157 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#158 |
Senior Member
|
ma necessitano che msn o yahoo siano comunque installati sul pc?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#159 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#160 | |
Senior Member
|
Quote:
Se si allora sono ottimi,x lo più portable ![]() Quel live messenger ieri mi ha fatto sudare 7 camicie x eliminarlo del tutto ![]() ![]() ciao mitico ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:10.