Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-03-2013, 20:38   #1041
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
a noi che non siamo programmatori di apps su windows, la cosa che serve è l'uninstaller delle apss stesse contenute in 8 e che i vari uninstaller classici non toccano, le applicazioni si possono disinstallare con apposite istruzioni dos da riga di comando ma direi che questo programmino rende il tutto decisamente più semplice. Le applicazioni si disinstallano ma resta sempre a sistema un gb e più di apps che sono gli installer stessi di tutte le apps che Microsoft ha inserito nel sistema e che quel giga non possiamo togliere a prescindere. Ma almeno con il portable di cui parlavo si possono disinstallare così non interagiscono più col sistema e non portano via risorse o banda internet
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2013, 12:05   #1042
Jo77
Senior Member

L'Avatar di Jo77

Iscritto dal: Nov 2007
Toolwiz Care
Jo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2013, 22:26   #1043
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jo77 Guarda i messaggi
Provato qualche settimana fa
nella versione "portable" che si ottiene scegliendo nel setup di farlo parire direttamente (o anche dando come percorso la chiavetta) vi sono delle funzioni non utilizzabili (come toolwiz time freeze che io uso autonomamente da questa suite) ed inoltre in appdata resta parecchia roba e anche qualche dll nel registro se non ricordo male, è un portable per modo di dire e la cosa che mi lascia molto perplesso è che non c'è modo di fare backup prima che elimini i file o pulisca il registro. Mancanza grave assai, se sbaglia si deve andare di formattone o con una immagine precedentemente salvata del sistema, ragione per cui non lo metto in pagina 1, non vorrei causasse problemi ai meno scafati
Grazie comunque della utile segnalazione, è un programma futuribile da tenere d'occhio.
Old 09-04-2013, 09:10   #1044
Jo77
Senior Member

L'Avatar di Jo77

Iscritto dal: Nov 2007
mi sa che era meglio postarlo nella sezione "tutto freeware.....".
Jo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2013, 13:12   #1045
gyonny
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Un'ottimo uninstaller portable che funziona bene anche su Windows 7 x64 è Revo Uninstallare Portable.
L'ho usato da poco per elimare a fondo un programma e posso dire che cancella molta roba sia sul registro e sia per quanto riguarda le cartelle residue rimaste sul disco rigido.

Scegliendo la scansione approfondita scansiona a fondo, ma bisogna anche usare le giuste cautele e quindi controllarne i risultati prima di darne la conferma definitiva per l'eliminazione dei file residui...

e infine ho fatto una scansione completa sia con Ccleaner che con Wise Registry Cleaner (sempre con le dovute cautele specie quando si sceglie la scansione approfondita - in caso di dubbio meglio scegliere le sole voci evidenziate in verde...), e poi per concludere ho fatto anche delle scansioni manuali sia per quanto riguarda cartelle residue che il registro. I risultati di disinstallazione sono stati ottimi...sono state eliminate davvero molte tracce

* Ho disinstallato Real Player che è davvero molto invasivo (e forse anche inutile al giorno d'oggi).
gyonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2013, 09:29   #1046
Romagnolo1973
Senior Member

ehh gyonny vedo solo ora, no !! Revo portable non va assolutamente bene, per loro scelta visto che vogliono farti comprare la Pro questo programmino è da avere su sistemi a 32 bit ma non su quelli a 64 poichè non vede proprio il regostro nella parte 64bit, quindi molti programmi li disinstalla in modo errato. Anche programmi 32bit che girano su sistemi a 64bit lasciano cose nel registro nella zona 64bit dello stesso che Revo non vede e quindi non toglie. Come deto in pagina 1 ci sono prodotti che su 64bit vanno decisamente meglio e sono quelli che è il caso di usare e dimenticarsi dell'esistenza di Revo.

Intanto ho aggiunto al post 7 tra i disinstallatori questa mia ultima scoperta che devo dire funziona benissimo

AdwCleaner (COM): fantastica utility che permette di togliere dai pc tutte le toolbar, adware, programmi non voluti che si insediano sul pc assieme ad altri gratis quando non fate attenzione a cosa state installando, reindirizzamenti vari e motori di ricerca assurdi (ask, babylon....). Un must have da avere su chiavetta. Lascia un file di Log in C quando lo utilizzate ma non lascia altro. Vi evita un sacco di lavoro e fa risparmiare molto tempo, consigliatissimo.
Old 26-05-2013, 15:59   #1047
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
ehh gyonny vedo solo ora, no !! Revo portable non va assolutamente bene, per loro scelta visto che vogliono farti comprare la Pro questo programmino è da avere su sistemi a 32 bit ma non su quelli a 64 poichè non vede proprio il regostro nella parte 64bit, quindi molti programmi li disinstalla in modo errato. Anche programmi 32bit che girano su sistemi a 64bit lasciano cose nel registro nella zona 64bit dello stesso che Revo non vede e quindi non toglie. Come deto in pagina 1 ci sono prodotti che su 64bit vanno decisamente meglio e sono quelli che è il caso di usare e dimenticarsi dell'esistenza di Revo.

Intanto ho aggiunto al post 7 tra i disinstallatori questa mia ultima scoperta che devo dire funziona benissimo

AdwCleaner (COM): fantastica utility che permette di togliere dai pc tutte le toolbar, adware, programmi non voluti che si insediano sul pc assieme ad altri gratis quando non fate attenzione a cosa state installando, reindirizzamenti vari e motori di ricerca assurdi (ask, babylon....). Un must have da avere su chiavetta. Lascia un file di Log in C quando lo utilizzate ma non lascia altro. Vi evita un sacco di lavoro e fa risparmiare molto tempo, consigliatissimo.
ciao romagnolo

ho provato questa utility giusto per caso la settimana scorsa e ha fatto il suo sporco lavoro egregiamente. E' finita anche nella mia chiavetta
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2013, 17:10   #1048
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Per Romagnolo1973 e wjmat che saluto entrambi : avete mai provato Iobit Uninstaller ?

Come disinstallatore toglie le toolbar e lascia meno tracce nel registro rispetto a tutti gli altri .

Provate
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2013, 00:52   #1049
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Per Romagnolo1973 e wjmat che saluto entrambi : avete mai provato Iobit Uninstaller ?

Come disinstallatore toglie le toolbar e lascia meno tracce nel registro rispetto a tutti gli altri .

Provate
ciao

si lo conosco molto bene, ha rimpiazzato revo nella mia chiavetta da tempo ormai...
le toolbar classiche le rimuove ma quelle installate un pò di nascosto non le vede, adwcleaner fa pulizia più specifica anche di queste
Old 27-05-2013, 08:03   #1050
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi

Provate
quoto wjmat, pure io uso iobit (nella versione 100% portable presente su portableapps, quella portable sul sito iobit lascia tracce sul pc) ed è una buona soluzione per le disinstallazioni ma non toglie completamente i casini che fanno babylon o ask, toglie solo e in parte la toolbar. ADWcleaner invece fa un ottimo lavoro anche su registro, impostazioni browser e cartelle rimaste
Old 27-05-2013, 10:40   #1051
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Si per togliere babylon io conosco la procedura manuale .

Per quanto riguarda Iobit io parlavo solo dell'Uninstaller non di ASC che è pesantissimo e......non lo uso più

Allora aggiungerò anch'io ai miei tool ADWcleaner

Adesso lo provo

PS : forse ho capito male io, sorry

Allora l'ho provato ma non è un disinstallatore di programmi, cioè se tu vuoi togliere un programma installato tramite setup o installer .

Io parlavo di Iobit Uninstaller per disinstallare programmi da C/Windows/Programmi .

L'uninstaller della Iobit lascia pochissime tracce nel registro del programma disinstallato, molto spesso anche nessuna traccia rispetto ai concorrenti (Revo Uninstaller.......)

ADWCleaner, come si evince anche dal nome, è più che altro un cercatore di infezioni o di portatori di infezioni tipo le toolbar, hijacker.........

Chiaramente come individuatore di toolbar e vari tipi di infezioni, visto che è nato per questo vince ADWCleaner

Ultima modifica di tallines : 27-05-2013 alle 11:01.
Old 27-05-2013, 12:03   #1052
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

si, si stava parlando del solo iobit uninstaller, le suite di pulizia le evito da anni, sono solo un placebo
Old 28-05-2013, 20:30   #1053
Romagnolo1973
Senior Member

su addictivetips ho adocchiato un programmino portable che sembra essere succulento, non riesco a testarlo per mancanza di pc da poter aggiornare come cavia ma direi che promette bene, se magari qualcuno ha modo di provarlo e poi ci dice, per ora, hagari in attesa di qualche riscontro non lo metto in pagina 1 ma penso che presto ci finirà
Portable Update funziona da xp a 8 64bit e per semplificare permette di prelevare gli aggiornamenti windows da un pc per metterli su N altri risparmiando un bel po' di tempo
Ovvio che il pc bersaglio debba essere stesso sistema operativo del pc di origine
Spiegazione e recensione:
http://www.addictivetips.com/windows...while-offline/
Sito del produttore:
http://www.portableupdate.com/default.aspx
Ovvio che per quello che fa necessita di molto spazio quindi non è da chiavetta usb ma più indicato per stare su un HD esterno
Tra i portable vari avevo messo a suo tempo WSUS Offline Update che ha lo stesso scopo ma che però tiene gli aggiornamenti in una area diversa del pc una volta installati ed è quindi più rognoso da gestire e non credo funzioni su 8
Insomma questo nuovo mi sembra meglio

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 28-05-2013 alle 20:37.
Old 29-05-2013, 19:28   #1054
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Devo essere sincero ho provato (non solo sul mio pc) ADWcleaner...........è strabiliante cosa ti trova , un portento

L'ho scaricato da BleepingComputer
Old 30-05-2013, 14:10   #1055
gigirex
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Portable Update

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
su addictivetips ho adocchiato un programmino portable che sembra essere succulento, non riesco a testarlo per mancanza di pc da poter aggiornare come cavia ma direi che promette bene, se magari qualcuno ha modo di provarlo e poi ci dice, per ora, hagari in attesa di qualche riscontro non lo metto in pagina 1 ma penso che presto ci finirà
Portable Update funziona da xp a 8 64bit e per semplificare permette di prelevare gli aggiornamenti windows da un pc per metterli su N altri risparmiando un bel po' di tempo
Ovvio che il pc bersaglio debba essere stesso sistema operativo del pc di origine
Spiegazione e recensione:
http://www.addictivetips.com/windows...while-offline/
Sito del produttore:
http://www.portableupdate.com/default.aspx
Ovvio che per quello che fa necessita di molto spazio quindi non è da chiavetta usb ma più indicato per stare su un HD esterno
Tra i portable vari avevo messo a suo tempo WSUS Offline Update che ha lo stesso scopo ma che però tiene gli aggiornamenti in una area diversa del pc una volta installati ed è quindi più rognoso da gestire e non credo funzioni su 8
Insomma questo nuovo mi sembra meglio
Se la sicurezza è un must, Portable Update è la tua risposta.
Non credo che esistano sul campo tools simili.
E' certamente orientato ai sistemisti, quindi non è proprio di utilizzo immediato, ma è un bene che sia così.
E' impagabile con le macchine virtuali e gli switch virtuali privati e/o interni.
Per qualsiasi informazione: harrylime@portableupdate.com (anche in italiano)
Ciao

Ultima modifica di gigirex : 30-05-2013 alle 14:14. Motivo: aggiunta
gigirex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2013, 18:26   #1056
Romagnolo1973
Senior Member

grazie delle info, appena microsoft farà l'aggiornamento mensile lo provo sul secondo pc, poi lo metto in pagina 1.

Sempre in argomento pulitori vari ho messo questo programmino come alternativa a slim computer (che fa molte cose ma tende anche a farsi troppo i cavoli dell'utente e quindi non lo uso ) e a PCDecrapifier:
si chiama Decrap (ITA; COM) e sembra molto promettente, basta scaricare la versione without installer. Unico difetto potevano chiamarlo in altro modo, non si sono spremuti le meningi diciamo.
E attenzione che è parecchio potente, vi fa vedere tutto quello che avete sul pc, quindi potenzialmente potreste fare un macello se non sapete dove mettere le mani, cosa che vale anche per tutti gli altri tool simili

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 31-05-2013 alle 18:38.
Old 10-06-2013, 21:07   #1057
b1st3k
Senior Member

L'Avatar di b1st3k

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Cuneo
Sto utilizzando da poco l'applicazione Spotify... grandioso programma e mi trovo anche benissimo, se non fosse che dopo circa una settimana di utilizzo mi son ritrovato circa 1GB di Spotify Cache Spotify rilevata da Ccleaner...

Neanche Wise DisK Cleaner la rilevava...
PC: Fractal Design Define Nano S Mini ITX - AMD Ryzen 5 1600 - ASRock X370 Gaming-ITX/AC - Crucial Ballistix 8GB DDR4 - GTX1060 - Samsung T23A350 - Crucial BX200 240GB + WD RED 3TB - Logitech MX Master - Techsolo GTP-770 - AVM Fritz!Box 7490@TIM 100MB - NAS Synology DS216J WD RED 4TB
b1st3k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2013, 09:13   #1058
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da b1st3k Guarda i messaggi
Sto utilizzando da poco l'applicazione Spotify... grandioso programma e mi trovo anche benissimo, se non fosse che dopo circa una settimana di utilizzo mi son ritrovato circa 1GB di Spotify Cache Spotify rilevata da Ccleaner...

Neanche Wise DisK Cleaner la rilevava...
non andrebbe cancellata soprattutto per chi ha una internet in cui paga i dati (ma in quel caso non penso ci si rivolga a questo tipo di programmi di streaming), quando raggiunge il limite si cancella da sola a partire dalle tracce meno usate da quel che ho capito http://www.dummies.com/how-to/conten...ify-cache.html
Old 11-06-2013, 19:29   #1059
b1st3k
Senior Member

L'Avatar di b1st3k

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Cuneo
Ok mi sta bene quel che dici... però 1GB occupati su HD mi sembra davvero troppo considerando il fatto che si sta utilizzando un servizio online...
PC: Fractal Design Define Nano S Mini ITX - AMD Ryzen 5 1600 - ASRock X370 Gaming-ITX/AC - Crucial Ballistix 8GB DDR4 - GTX1060 - Samsung T23A350 - Crucial BX200 240GB + WD RED 3TB - Logitech MX Master - Techsolo GTP-770 - AVM Fritz!Box 7490@TIM 100MB - NAS Synology DS216J WD RED 4TB
b1st3k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2013, 16:18   #1060
Gervasoni
Senior Member

L'Avatar di Gervasoni

Iscritto dal: Oct 2000
Ciao, sto provando Thunderbird Portable ma mi sembra molto lento, anche troppo per un utilizzo regolare. Può essere un problema di chiavetta poco performante (ho una USB 2.0)? Avete avuto problemi simili?

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian