Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2012, 17:22   #1001
Vultus
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
anche wise ha una cartella in appdata così come gli altri portable della stessa software house
L'unico veramente portable è la versione Iobit Uninstaller presente su portableapps, tra le altre cose il programma si è recentemente aggiornato e ora supporta ufficialmente win8 anche se la schermata è diventata di un orripilante color verde alga
http://portableapps.com/apps/utiliti...aller_portable
Io la schermata ce l'ho nera.
Comunque proverò anche questo alla prima occasione. Me ne ero proprio dimenticato di Iobit Uninstaller.
Vultus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2012, 12:24   #1002
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Per la felicità di tutti gli utilizzatori di windows 8 eccovi una bella utility portable per i nostalgici di Seven

Power8 (ITA; COM): scaricate lo zip per avere la versione portable. Si tratta di una utility che va a risolvere le mancanze di Windows 8 per quel che riguarda pulsante Start e MetroUI. L'unica cosa che non fa, per evitare di sporcare il registro è quella di bypassare il menù Start all'avvio, dovrete sempre cliccare sul quadretto del desktop per accedere alla visualizzazione classica. Ovviamente se lo impostate per auto-avviarsi e per disabilitare le altre features metro allora andrà a modificare il registro. E' la soluzione migliore, leggera e non invasiva per riavere windows in stile Seven.

Nota a margine, ben fatto per i nostalgici, però consuma troppa ram per pc quali i netbook che hanno un solo giga, arriva a prendere 60mb che sono nulla se avete 4gb ma iniziano a farsi sentire su pc datati o poco prestazionali. Comunque è l'unico portable di questo tipo e anche quando a causa delle nostre impostazioni (avvio automatico e disabilitazioni metro varie) va a sporcare il registro lo fa il minimo possibile. Insomma non si può aver tutto e chi usa 8 su pc con poca ram deve abituarsi a MetroUI e imparare a sopportarlo. Di programmi simili (ma solo installabili) ce ne sono a decine e il meglio IMHO resta ClassicShell che se non ricordo male ha anche una gestione risorse ram più consona, ma sporca parecchio il registro.
Conclusione: non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca, per riavere lo start e dimenticarsi di Metro occorrono dei compromessi.

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 09-12-2012 alle 12:59.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2012, 12:59   #1003
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Per la felicità di tutti gli utilizzatori di windows 8 eccovi una bella utility portable per i nostalgici di Seven

Power8 (ITA; COM): scaricate lo zip per avere la versione portable.
...
E' la soluzione migliore, leggera e non invasiva per riavere windows in stile Seven.
L'idea è ottima (ad esempio se capita di trovarsi su un pc con Windows 8 "vergine" quindi senza menu Start).

Il "problema" è che questo programma salva i propri file di configurazione in %LOCALAPPDATA% (quindi lasciandoli sul pc).

D'altronde l'autore precisa:
This 7z archive contains Power8 files and localization. No installation required, just unpack and run.
Some sites refer to this file as 'Portable'. That's not completely correct. Your settings won't be saved in P8 folder. This download simply for those who dislike MS Installer.
Toucan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2012, 14:34   #1004
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi
L'idea è ottima (ad esempio se capita di trovarsi su un pc con Windows 8 "vergine" quindi senza menu Start).

Il "problema" è che questo programma salva i propri file di configurazione in %LOCALAPPDATA% (quindi lasciandoli sul pc).

D'altronde l'autore precisa:
This 7z archive contains Power8 files and localization. No installation required, just unpack and run.
Some sites refer to this file as 'Portable'. That's not completely correct. Your settings won't be saved in P8 folder. This download simply for those who dislike MS Installer.
Yes, ne ho provati parecchi di questi programmini e questo è l'unico che non devasta il registro facendo solo le variazioni strettamente necessarie. Non lo vedo come programma da portarsi in chiavetta ma solo per il pc di casa in modo da avere una esperienza Seven senza usare un installer, è una buona opzione in questo caso ma a ram consumata mi sembra onestamente troppo, magari migliorerà. la segnalazione quì vale come idea per provarlo per tutti quelli (e non son pochi) che non si adattano a Metro.

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 09-12-2012 alle 14:38.
Old 09-12-2012, 14:53   #1005
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
...a ram consumata mi sembra onestamente troppo, magari migliorerà...
Oops… non me n'ero accorto.

In effetti, in questo momento Power8 (con le impostazioni di default) mi consuma 36,7 MB.
Non è poco… considerando che Classic Shell (attualmente il mio preferito!) mi consuma complessivamente solo 1,7 MB.

Probabilmente Power8 ha qualche problemino nella gestione della RAM: ho infatti notato che il suo "consumo di RAM" tende (lentamente) ad aumentare nel tempo.
Classic Shell invece si mantiene sempre "stabile" a circa 1,7 MB.

Ultima modifica di Toucan : 09-12-2012 alle 15:10.
Old 09-12-2012, 19:37   #1006
Romagnolo1973
Senior Member

infatti ClassicShell me lo ricordavo leggerissimo, è il migliore ma purtroppo non è neppure mezzo portable e di variazioni nel registro ne fa parecchie, per chi odia Metro comunque mi sembra l'unica via percorribile.
Io alla fine mi son tenuto Metro e lo uso così come è e amen anche se con usabilità pari a zero e la charmbar che mi sbuca fuori ogni volta che vado a chiudere una finestra
Old 09-12-2012, 20:14   #1007
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
...
Io alla fine mi son tenuto Metro e lo uso così come è e amen anche se con usabilità pari a zero e la charmbar che mi sbuca fuori ogni volta che vado a chiudere una finestra
Piccolo OT

Personalmente, "Windows 8 così com'è" io non riuscirei proprio ad usarlo!!

Classic Shell (o qualunque programma analogo) è secondo me assolutamente necessario.
Usare Windows 8 con Metro mi sembra un modo di complicarsi inutilmente la vita…

Con l'interfaccia Metro ho infatti resistito pochi minuti: una volta capito che non c'era nessun motivo valido per dover cambiare abitudini, ho subito ripristinato il menu Start!!

Fine OT

Ultima modifica di Toucan : 09-12-2012 alle 22:38.
Old 10-12-2012, 20:58   #1008
b1st3k
Senior Member

L'Avatar di b1st3k

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Cuneo
Avrei bisogno di convertire un video con estensione .m2ts avete qualcosa da consigliare??
PC: Fractal Design Define Nano S Mini ITX - AMD Ryzen 5 1600 - ASRock X370 Gaming-ITX/AC - Crucial Ballistix 8GB DDR4 - GTX1060 - Samsung T23A350 - Crucial BX200 240GB + WD RED 3TB - Logitech MX Master - Techsolo GTP-770 - AVM Fritz!Box 7490@TIM 100MB - NAS Synology DS216J WD RED 4TB
b1st3k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2012, 15:37   #1009
Vultus
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da b1st3k Guarda i messaggi
Avrei bisogno di convertire un video con estensione .m2ts avete qualcosa da consigliare??
Ti consiglio di provare Video To Video Converter.
Il link lo trovi in prima pagina.
Vultus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2012, 10:48   #1010
b1st3k
Senior Member

L'Avatar di b1st3k

In giro per il web ho trovato questa versione portable di Dropbox!!!

L'ho provata e funziona, non mi sembra che semini file in giro per il PC.
PC: Fractal Design Define Nano S Mini ITX - AMD Ryzen 5 1600 - ASRock X370 Gaming-ITX/AC - Crucial Ballistix 8GB DDR4 - GTX1060 - Samsung T23A350 - Crucial BX200 240GB + WD RED 3TB - Logitech MX Master - Techsolo GTP-770 - AVM Fritz!Box 7490@TIM 100MB - NAS Synology DS216J WD RED 4TB
Old 24-12-2012, 12:48   #1011
vale46pc
Bannato

Iscritto dal: May 2012
ok ma il link di qeusta veriosne di dropbox ?
vale46pc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2012, 12:50   #1012
b1st3k
Senior Member

L'Avatar di b1st3k

Quote:
Originariamente inviato da vale46pc Guarda i messaggi
ok ma il link di qeusta veriosne di dropbox ?
C'è eccome, basta che punti il mouse sulla parola "questa". Ho messo un collegamento ipertestuale al sito!
Old 24-12-2012, 13:03   #1013
vale46pc
Bannato

vero,,,,scusa !

ma cone fuznia ? o c'e una mini guida ? ciaooo
Old 03-01-2013, 22:27   #1014
Romagnolo1973
Senior Member

segnalo solo ce WSUS Offline Updater (già presente in pagina 1) ora supporta anche windows server 2012 e windows 8
E' un programma che permette di salvare gli update microsoft per poi poterli installare su altri pc che magari sono senza internet
Old 07-01-2013, 20:24   #1015
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Segnalo TapinRadio: consente di ascoltare in streaming quasi 20mila stazioni radio (tra cui 500 radio italiane).

Viene aggiornato molto spesso, e consente di registrare il flusso audio (anche programmando l'orario).
Old 15-01-2013, 13:56   #1016
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi
Segnalo TapinRadio: consente di ascoltare in streaming quasi 20mila stazioni radio (tra cui 500 radio italiane).

Viene aggiornato molto spesso, e consente di registrare il flusso audio (anche programmando l'orario).
aggiunto come alternativa a RadioSure
Grazie
Old 17-01-2013, 18:57   #1017
vale46pc
Bannato

Esiste un prg portable che fa il video di quello che uno fa sul pc ( tipo presentazioni o dimostrazioni uso prg ) ?

E esiste prg portable per sincronizzare delle cartelle o meglio directory con tante Cartelle dentro ? ma mi raccomando semplicissimo ! ne ho trovati parecchi ma tutti Molto complicati da usare , nulla di semplice e intuitivo senza settaggi complicati ?

grazieeeee
Old 17-01-2013, 20:01   #1018
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
Esiste un prg portable che fa il video di quello che uno fa sul pc ( tipo presentazioni o dimostrazioni uso prg ) ?
CamStudio (di cui QUI trovi la versione portatile)

Ultima modifica di Toucan : 17-01-2013 alle 20:32.
Old 18-01-2013, 00:30   #1019
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:

E esiste prg portable per sincronizzare delle cartelle o meglio directory con tante Cartelle dentro ? ma mi raccomando semplicissimo ! ne ho trovati parecchi ma tutti Molto complicati da usare , nulla di semplice e intuitivo senza settaggi complicati ?

grazieeeee
<per sincronizzare
prova quello che uso io
http://www.softpedia.com/progDownloa...ad-169919.html
le versioni sono una beta e l'altra stabile vanno bene entrambe
è semplice, devi solo creare un JOB, una regola dandogli le 2 directory. a sinistra quella origine e a destra quella di destinazione, lascia il resto invariato e salva.
Riapri il JOB o regola fatta e ti proporrà come prima voce una simulazione, che è sempre bene fare, controlla un po' quella simulazione e dai ok e la farà realmente
Io sinceramente di più semplice e sicuro non saprei che suggerire
Poi il JOB fatto lo puoi anche eliminare e volendo puoi anche andare più in specifico con le regole, come per esempio sincronizzare i 2 contemporaneamente in modo da tenere i file diversi e altre decine di cose, ma la versione basica senza cambiare impostazioni è la più facile

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 18-01-2013 alle 00:33.
Old 22-01-2013, 21:26   #1020
vale46pc
Bannato

ottimo !!!
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian