|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1001 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Quote:
Comunque proverò anche questo alla prima occasione. Me ne ero proprio dimenticato di Iobit Uninstaller. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1002 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Per la felicità di tutti gli utilizzatori di windows 8 eccovi una bella utility portable per i nostalgici di Seven
Power8 (ITA; COM): scaricate lo zip per avere la versione portable. Si tratta di una utility che va a risolvere le mancanze di Windows 8 per quel che riguarda pulsante Start e MetroUI. L'unica cosa che non fa, per evitare di sporcare il registro è quella di bypassare il menù Start all'avvio, dovrete sempre cliccare sul quadretto del desktop per accedere alla visualizzazione classica. Ovviamente se lo impostate per auto-avviarsi e per disabilitare le altre features metro allora andrà a modificare il registro. E' la soluzione migliore, leggera e non invasiva per riavere windows in stile Seven. Nota a margine, ben fatto per i nostalgici, però consuma troppa ram per pc quali i netbook che hanno un solo giga, arriva a prendere 60mb che sono nulla se avete 4gb ma iniziano a farsi sentire su pc datati o poco prestazionali. Comunque è l'unico portable di questo tipo e anche quando a causa delle nostre impostazioni (avvio automatico e disabilitazioni metro varie) va a sporcare il registro lo fa il minimo possibile. Insomma non si può aver tutto e chi usa 8 su pc con poca ram deve abituarsi a MetroUI e imparare a sopportarlo. Di programmi simili (ma solo installabili) ce ne sono a decine e il meglio IMHO resta ClassicShell che se non ricordo male ha anche una gestione risorse ram più consona, ma sporca parecchio il registro. Conclusione: non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca, per riavere lo start e dimenticarsi di Metro occorrono dei compromessi.
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 09-12-2012 alle 12:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1003 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
Il "problema" è che questo programma salva i propri file di configurazione in %LOCALAPPDATA% (quindi lasciandoli sul pc). D'altronde l'autore precisa: This 7z archive contains Power8 files and localization. No installation required, just unpack and run. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1004 | |
Senior Member
|
Quote:
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 09-12-2012 alle 14:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1005 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() In effetti, in questo momento Power8 (con le impostazioni di default) mi consuma 36,7 MB. Non è poco… considerando che Classic Shell (attualmente il mio preferito!) mi consuma complessivamente solo 1,7 MB. Probabilmente Power8 ha qualche problemino nella gestione della RAM: ho infatti notato che il suo "consumo di RAM" tende (lentamente) ad aumentare nel tempo. Classic Shell invece si mantiene sempre "stabile" a circa 1,7 MB. Ultima modifica di Toucan : 09-12-2012 alle 15:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1006 |
Senior Member
|
infatti ClassicShell me lo ricordavo leggerissimo, è il migliore ma purtroppo non è neppure mezzo portable e di variazioni nel registro ne fa parecchie, per chi odia Metro comunque mi sembra l'unica via percorribile.
Io alla fine mi son tenuto Metro e lo uso così come è e amen anche se con usabilità pari a zero e la charmbar che mi sbuca fuori ogni volta che vado a chiudere una finestra
![]() |
#1007 | |
Senior Member
|
Quote:
Personalmente, "Windows 8 così com'è" io non riuscirei proprio ad usarlo!! ![]() Classic Shell (o qualunque programma analogo) è secondo me assolutamente necessario. Usare Windows 8 con Metro mi sembra un modo di complicarsi inutilmente la vita… ![]() Con l'interfaccia Metro ho infatti resistito pochi minuti: una volta capito che non c'era nessun motivo valido per dover cambiare abitudini, ho subito ripristinato il menu Start!! ![]() Fine OT Ultima modifica di Toucan : 09-12-2012 alle 22:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1008 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Cuneo
|
Avrei bisogno di convertire un video con estensione .m2ts avete qualcosa da consigliare??
![]()
PC: Fractal Design Define Nano S Mini ITX - AMD Ryzen 5 1600 - ASRock X370 Gaming-ITX/AC - Crucial Ballistix 8GB DDR4 - GTX1060 - Samsung T23A350 - Crucial BX200 240GB + WD RED 3TB - Logitech MX Master - Techsolo GTP-770 - AVM Fritz!Box 7490@TIM 100MB - NAS Synology DS216J WD RED 4TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#1009 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1010 |
Senior Member
|
In giro per il web ho trovato questa versione portable di Dropbox!!!
L'ho provata e funziona, non mi sembra che semini file in giro per il PC.
PC: Fractal Design Define Nano S Mini ITX - AMD Ryzen 5 1600 - ASRock X370 Gaming-ITX/AC - Crucial Ballistix 8GB DDR4 - GTX1060 - Samsung T23A350 - Crucial BX200 240GB + WD RED 3TB - Logitech MX Master - Techsolo GTP-770 - AVM Fritz!Box 7490@TIM 100MB - NAS Synology DS216J WD RED 4TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#1011 |
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
ok ma il link di qeusta veriosne di dropbox ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1012 |
Senior Member
|
C'è eccome, basta che punti il mouse sulla parola "questa". Ho messo un collegamento ipertestuale al sito!
![]() |
![]() |
![]() |
#1013 |
Bannato
|
vero,,,,scusa !
ma cone fuznia ? o c'e una mini guida ? ciaooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#1014 |
Senior Member
|
segnalo solo ce WSUS Offline Updater (già presente in pagina 1) ora supporta anche windows server 2012 e windows 8
E' un programma che permette di salvare gli update microsoft per poi poterli installare su altri pc che magari sono senza internet
![]() |
#1015 |
Senior Member
|
Segnalo TapinRadio: consente di ascoltare in streaming quasi 20mila stazioni radio (tra cui 500 radio italiane).
Viene aggiornato molto spesso, e consente di registrare il flusso audio (anche programmando l'orario). |
![]() |
![]() |
![]() |
#1016 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie
![]() |
![]() |
#1017 |
Bannato
|
Esiste un prg portable che fa il video di quello che uno fa sul pc ( tipo presentazioni o dimostrazioni uso prg ) ?
E esiste prg portable per sincronizzare delle cartelle o meglio directory con tante Cartelle dentro ? ma mi raccomando semplicissimo ! ne ho trovati parecchi ma tutti Molto complicati da usare , nulla di semplice e intuitivo senza settaggi complicati ? grazieeeee |
![]() |
![]() |
![]() |
#1018 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ultima modifica di Toucan : 17-01-2013 alle 20:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1019 | |
Senior Member
|
Quote:
prova quello che uso io http://www.softpedia.com/progDownloa...ad-169919.html le versioni sono una beta e l'altra stabile vanno bene entrambe è semplice, devi solo creare un JOB, una regola dandogli le 2 directory. a sinistra quella origine e a destra quella di destinazione, lascia il resto invariato e salva. Riapri il JOB o regola fatta e ti proporrà come prima voce una simulazione, che è sempre bene fare, controlla un po' quella simulazione e dai ok e la farà realmente Io sinceramente di più semplice e sicuro non saprei che suggerire Poi il JOB fatto lo puoi anche eliminare e volendo puoi anche andare più in specifico con le regole, come per esempio sincronizzare i 2 contemporaneamente in modo da tenere i file diversi e altre decine di cose, ma la versione basica senza cambiare impostazioni è la più facile
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 18-01-2013 alle 00:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1020 |
Bannato
|
ottimo !!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:45.