|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#981 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
In ogni caso, quando si installa un programma, bisogna SEMPRE scegliere la cosiddetta "installazione personalizzata"… e stare comunque molto attenti (perché spesso la proposta di installare "toolbar & simili" è oggi molto ben mimetizzata nella grafica dell'installer).
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#982 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Aggiunto tra le Immagini :
Caesium (ITA; COM): scaricate la versione portable. Permette di ridurre la dimensione in mega delle immagini senza perdere troppo di qualità; utile quindi quando si vuole ridurre l'archivio foto senza compromettere troppo la bellezza delle foto fatte. Per chi è utente privato la scelta migliore è data invece Riot nel fondo della pagina c'è il link alla versione portable. Resize Magic (COM): scaricate la versione without installer. Si tratta di un utile programma per ridurre le dimensioni di una immagine, intesa come risoluzione. Funziona anche in batch ovvero processando una cartella contenente immagini e dando a tutte la stessa modalità di riduzione in pochi secondi. Aggiunto anche come alternativa a Gimp ma più facile e immediato : Se avete necessità di un editor efficace ma immediato e non volete apprendere le miriadi di funzioni di GIMP allora la scelta va a LightBox disponibile in versione free alla pagina indicata, davvero un ottimo editor fotografico adatto a tutti. Se all'apertura gli si dice di non installarlo e di non controllare nuove versioni allora lo si usa standalone. Una soluzione di mezzo tra i 2 software è data da Raw Therapee (ITA; COM) che non solo è fenomenale nell'editing partendo da un Raw ma se la cava benissimo anche con i jpeg. Un software che consiglio. Picturenaut (COM): andate in fondo alla pagina e nella sezione download cercate l'archivio beta e scaricate lo zip in inglese per il vostro sistema. Un semplice programma che si occupa di creare una immagine HDR partendo da 3 o più scatti identici fatti con luminosità differente. il tutto per creare una immagine che riprenda il meglio da tutte e crei anche un maggior effetto realistico. Direi che con tutti gli ultimi portable che ho messo si crea un bel set di programmi per gestire le immagini senza sporcare troppo il registro e con ottimi risultati.
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 02-11-2012 alle 16:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#983 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Esiste un programmino portatile per diminuire la dimensione di un pdf?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#984 | |
Senior Member
|
Quote:
Online invece qualcosa che lo faccia c'è http://www.verypdf.com/online/free-r...age-online.php dicono di fare resize, non ho provato però se è una bufala o no e comunque è limitato a 10mb
![]() |
![]() |
#985 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
http://www.cvisiontech.com/online-co...eral/main.html Maximum upload file size is 100mb Tornando al discorso dei portable per ridurre la dimensione dei PDF qualcosa c'è, ma non sono sempre compatibili con le ultime versioni di Adobe: Tweak PDF v1.33 Free PDF Compressor v1.12 E sicuramente non fanno miracoli ![]()
![]() |
![]() |
#986 |
Senior Member
|
grazie ad entrambi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#987 |
Senior Member
|
SpaceSniffer
Segnalo questo programmino portable per capire come cartelle e file sono strutturate su HDD
http://www.uderzo.it/main_products/space_sniffer/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#988 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
|
Segnalo un tool portable che potrà servire a coloro che scaricano frequentemente video da internet, si chiama YAAI.
faccio una premessa: chi scarica spesso video da internet gli capiterà prima o poi di imbattersi in un video con audio fuori sincrono, a me è successo più di una volta e sapete il fastidio che darebbe cestinarlo dopo lunghe ore di download; ultimamente mi è successo proprio questo, ho scaricato un film da uTorrent e poi, nonostante il video fosse di buona qualità mi ritrovo un audio completamente fuori sincrono (prima si vedeva il movimento del labbiale e poi veniva la voce) quindi invece di cestinarlo subito ho cercato una soluzione per sincronizzare audio/video, dopo alcune ricerche ho trovato questo tool e ha funzionato ![]() Il funzionamento è semplice ma richiede un minimo di pazienza: dopo aver scompattato l'archivio ZIP, all'interno della cartella troverete l'eseguibile YAAI, avviatelo come amministratore, si aprirà una finestra di Esplora risorse in cui dovete indicargli il percorso del video, fatto questo spostatevi sulla scheda "Sync Audio" > Strech Audio > regolare la sincronizzazione tramite i tasti +1 -1 e controllare l'anteprima video (se prima si sente la voce e poi il movimento labbiale allora bisogna aumentare di 1 FPS, altrimenti il contrario) > Apply > chiudere e cliccare su Yes > nient'altro, ora ci sarà l'audio sincronizzato con il video ![]() Ripeto che con me ha funzionato, avrò perso 10 min più o meno, e ho evitato di cestinare il video. Il link di download > YAAI_2.0.2.485.zip - la pagina del sito ufficiale > http://yaai.sourceforge.net/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#989 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
va beh che sto yaai non pesa nulla ma direi che le sue funzioni le svolge qualsiasi player sul pc o da chiavetta
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 25-11-2012 alle 13:31. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#990 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Oppure semplicemente J o K sulla tastiera
![]() |
![]() |
#991 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
|
.
Ultima modifica di gyonny : 26-11-2012 alle 18:08. Motivo: Errore |
![]() |
![]() |
![]() |
#992 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Bologna
|
DOMANDINA:
ho messo VLC portable sul pc. c'e' un modo per abbinargli i file video ? In modo che abbiano il birillo arancio come icona e usino il player per riprodursi ? GRAZIE ![]()
Ultime trattative concluse con: SULPHUR; BENDER77; GUDRED; CORONA-EXTRA; QUASARX; HACK3RATTACK; airjetline; Dream Sequencer; sopress; Drive97; francescojay; Bravonera2; SkullBoy; maxflex. VENDO: - CERCO: - SCAMBIO: |
![]() |
![]() |
![]() |
#993 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Devi però impostare a mano le varie "associazioni" una per una. Se ad esempio vuoi impostare "VLC portable" come lettore predefinito per i file .avi, fai clic destro su un qualunque file .avi, premi "Proprietà", poi nella scheda "Generale" premi "Cambia" e seleziona "VLC portable" (se non compare, devi indicare il suo percorso… o per essere più precisi devi indicare il percorso del "launcher portatile" di VLC). Da quel momento "VLC portable" sarà il lettore predefinito per i file .avi. Ultima modifica di Toucan : 03-12-2012 alle 11:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#994 |
Senior Member
|
Ho rifatto la parte relativa ai programmi di sincronizzazione
Sono stato costretto a cambiarle per 2 fattori: SyncBack ora giunto alla versione 6 non è più portable (ma chi usa la versione 3 portable precedente la tenga perchè funziona bene) DSyncronize va benissimo su xp o 7 ma ha grossi problemi su 8 dove non riconosce i file con caratteri particolari (ç ù ^ é ad esempio) e il motivo è dovuto al fatto che è un programma datato creato su xp ai tempi. Ho trovato un programmino molto leggero e efficace e l'ho messo come prima scelta essendo anche ben seguito e in italiano. Ecco il paragrafo riformulato:
![]() |
#995 | |
Senior Member
|
Quote:
È un programma relativamente nuovo… ma mi sembra molto promettente: è molto curato da parte dello sviluppatore (sono già usciti molti aggiornamenti, ogni volta con significativi miglioramenti). Consente di gestire in modo affidabile e veloce anche cartelle molto grandi (con molte migliaia di file). Anche Allway Sync 'n' Go è un ottimo programma, ma ha un "difetto" non trascurabile: la versione free consente di gestire solo 40.000 file/mese (poi si blocca). Sembrano tanti… ma, se si usa il sincronizzatore in modo massivo (ad esempio a scopo di backup), è un limite che si raggiunge molto velocemente. Già da tempo ho quindi dovuto abbandonarlo!! ![]() Create Syncronicity invece non lo conosco: mi riservo di provarlo in seguito (per vedere se funziona bene come l'ottimo FreeFileSync). Ultima modifica di Toucan : 04-12-2012 alle 17:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#996 |
Senior Member
|
sì lo avevo visto in softpedia tra quelli recentemente aggiornati e mi aveva incuriosito ma il setup iniziale mi aveva fatto pensare ad un programma solo installabile.
Ha 2 lati negativi: - tenta di installare programmi e toolbar e se uno non è attento si inzozza il pc. Ma ormai tutti fanno queste furberie per campare. - 23 mega per un programma di sync non sono pochi Comunque sembra fatto bene, per quel poco che sincronizzo io vanno tutti bene, le mie prove quindi valgono poco, se provi Create Syncronicity quando puoi sarebbe una bella cosa (ha le opzioni avanzate anche che si attivano da CTRL+ALT+E e poi stanno in basso nella schermata principale come Altro-solo esperti e che a me non servono ma per chi ne fa uso massiccio vale la pena vedere) Non sapevo di Allwaysync che fosse limitato, mi sa che lo tolgo dalla lista e metto il tuo a breve
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 04-12-2012 alle 19:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#997 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Dato che mi serviva un programma uninstaller ho voluto provare Wise Program Uninstaller accennato qualche tempo fa da Romagnolo1973 ma in fase beta. Ora non più.
Dopo la disinstallazione è partita subito la ricerca di cartelle e chiavi di registro. Il programma era semplice quindi ha trovato solo due cartelle ma sembra che il suo lavoro l'abbia fatto e non ho avuto problemi. Devo dire, però, che Wise Program Uninstaller lascia una cartella in %appdata% e due chiavi di registro. In caso chiedo conferma per le chiavi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#998 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
X-Avidemux aggiornato alla versione 2.6.0. Stesso di Avidemux.
Non è completa come la versione precedente. Mancano formati video e filtri ed è in lingua inglese. Per il resto, a occhio, credo funzioni come sempre. Non l'ho provata. A mio parere meglio tenere una versione precedente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#999 | |
Senior Member
|
Quote:
L'unico veramente portable è la versione Iobit Uninstaller presente su portableapps, tra le altre cose il programma si è recentemente aggiornato e ora supporta ufficialmente win8 anche se la schermata è diventata di un orripilante color verde alga ![]() http://portableapps.com/apps/utiliti...aller_portable
![]() |
![]() |
#1000 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
edit, errore mio
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:20.