|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#941 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]() Lo chiamerei EasyIsoEmu ![]() Un'occhiatina glielo data un po' di tempo fà, usa una libreria fatta dall'autore per montare gli ISO, il problema é che la capisce solo l'autore, davvero. Non sono riuscito nemmeno a caricarla e compilare il file, ho fatto provare ad altri ma stesso risultato. La cosa che mi fà "rabbia" é che sono modifiche che richiedono una ventina di minuti, l'avrei fatto da me se avessi potuto. EDIT: Però pensandoci mi è venuto in mente un modo per sfruttare solo i driver...
. Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock The real me is no match for the legend . Ultima modifica di x_Master_x : 13-10-2012 alle 08:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#942 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Scusate… come si può reinstallare il driver di WinCDEmu portatile una volta che lo si è disinstallato?
A me dà errore!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#943 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Quote:
Ho riavviato il PC ed è tornato a funzionare ma la seconda volta nuovamente errore. ![]() A questo punto meglio lasciare il driver. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#944 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#945 |
Senior Member
|
@x_Master_x
Grazie mille… quel post mi era sfuggito. ![]() In conclusione, basta dare tutte le volte il comando driverquery.exe prima di avviare WinCDEmu. Per semplificare, ho creato un file .bat contenente queste righe: Codice:
driverquery.exe PortableWinCDEmu.exe |
![]() |
![]() |
![]() |
#946 |
Senior Member
|
L'avevo letto ma me ne ero dimenticato.
![]() Chiedo scusa. ![]() Comunque non avrei capito come fare non essendo pratico di linee di comando e dove inserirle. Se il procedimento di Toucan è corretto, uso questo. Altrimenti come fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#947 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per "migliorare" il risultato finale, ho infine convertito in .exe il già citato file .bat: in questo modo, lanciando l'exe si avvia WinCDEmu senza che neanche compaia la finestra DOS in background. Ultima modifica di Toucan : 13-10-2012 alle 14:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#948 |
Senior Member
|
Il procedimento di Toucan é corretto, pensavo fosse sottointeso l'utilizzo di un bat. Altrimenti basta cliccare su start - esegui ( per xp, altrimenti solo su start su seven) scrivere "driverquery" e cliccare invio.
Usa quello che vuoi, il risultato é sempre lo stesso.
![]() |
#949 |
Senior Member
|
Vediamo se ho fatto giusto.
Ho creato un file di testo con quelle due righe e poi ho cambiato l'estensione in .bat. Ora devo avviare il programma sempre con quel file. Giusto? Ho provato a cambiare l'estensione in .exe ma non funziona. |
![]() |
![]() |
![]() |
#950 |
Senior Member
Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
|
per convertire un .bat in .exe non basta cambiargli solo l'estensione
![]() |
#951 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#952 | |
Senior Member
|
Quote:
Se poi vuoi convertire il .bat in .exe, puoi usare ad esempio il programmino Bat To Exe Converter (che è portatile). Se provi, seleziona la "modalità invisibile" (per nascondere la finestra DOS). A me la versione x64 non funziona… ma non ci sono problemi con la versione x32 (che funziona perfettamente anche sui sistemi x64). Ultima modifica di Toucan : 13-10-2012 alle 20:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#953 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie ancora ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#954 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() A me la versione x64 non funziona… forse però è "colpa" di Windows 8 (che magari ha una piccola incompatibilità). ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#955 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Visto che ho preso una macchina digitale compattina superzoom sto guardando ad un po' di utilities portable per farne da contorno
Ho quindi aggiunto alla famiglia Immagini di pagina 1 questo programmino (in verità sono 2 tra loro legati) ExiftoolGUI (COM): Exiftool è un lettore di metadata, legge i dato Exif delle foto scattate e serve per analizzare i valori, modificarli, copiarli, esportarli... Per poter funzionare occorre scaricare la versione portable di Exiftool da qui, rinominare il file in exiftool.exe e piazzarlo dentro la cartellina di exiftoolGUI che ne è la sua interfaccia grafica, diversamente il solo Exiftool funzionerebbe da riga di comando.
![]() |
#956 |
Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
scusate ma per poter compilare programmi portatili quali conoscenze bisogna avere? Questa cosa mi sta incuriosendo. Iniziando da zero è molto difficile imparare? Grazie a chi mi vorrà rispondere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#957 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Bologna
|
Quote:
Beh prima io cerco su internet se è stato già reso portable, altrimenti provo con "Universal Extractor" dandogli in pasto il setup.exe, molte volte funziona...
hp a6230 Core 2 Duo E6550 4GB ram ATI hd4670 ssd Samsung 830 128 Gb hd 1,5TB Win 8 - Acer Aspire One D150x 6 celle BT Atom N280 1GB ram 160GB hd - Acer Aspire One A110X - iPad 2012 16gb wifi - Htc Desire HD Android 4.0.4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#958 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Non c'è differenza dal programmare un software portable o no, cambia solo il modo di intendere il software. Io, basta che vedi la mia firma, preferisco fare soli software portable ma solo perchè gradisco che un programma non lasci tracce. Sulla difficoltà è soggettivo, se la cosa ti appassiona non ti peserà, bisogna provare prima e vedere se ti piace/sei portato per la programmazione.
![]() |
![]() |
#959 |
Senior Member
|
Stavo guardando la sezione benchmark & monitoring e Speccy è specificato come in fase beta. Ora non lo è più.
Ho sentito il dovere di fare questa piccola precisazione dato che lo ho e che potrebbe servire ad altri. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#960 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Fatto grazie
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:09.