|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#921 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
É una cosa comune a molte sh, l'installer é più facile da gestire per gli utenti perché fà tutto in maniera automatica rispetto alla versione portable, ma a livello di funzionalità sono uguali.
![]() |
#922 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
|
A proposito di editing video portable ho provato x-avidemux, anche questa versione non saprei se si possa definire "portable" o "semi-portable"...diciamo che è portable perchè durante le conversioni video crea una cartella in appdata:
![]() ma al termine della conversione questa cartella viene eliminata automaticamente. Questa versione sembra migliore rispetto a quella semi-portable che avevo segnalato nei post precedenti, e per le conversioni di DVD in AVI non mi è andata in crash... Ho convertito in AVI un DVD di scarsa qualità (un DVD che mi è stato allegato facoltativamente tempo addietro con la rivista Panorama per qualche euro in più) quindi cercando in qualche modo di migliorarne la qualità applicando i filtri disponibili in questo software portable ho notato che il risultato finale in questo caso mi è risultato ottimo, meglio di AutoGK! ![]() * Ho migliorato il video utilizzando due filtri (presenti in x-avidemux) > un filtro per il ridimensionamento e un filtro per l'interlacciamento: il risultato finale è stato un video di qualità superiore rispetto allo scarso DVD di origine, e perfettamente riprodotto sul lettore DIVX da tavolo. * Per le conversioni "da MKV ad AVI" invece è possibile che a seconda del video mi possa andare in crash... Ultima modifica di gyonny : 10-10-2012 alle 12:43. Motivo: Aggiunta dettagli |
![]() |
![]() |
![]() |
#923 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
![]() Molte "versioni portabilizzate" di programmi nativamente non-portatili funzionano così: creano cartelle sul sistema ospite e inseriscono chiavi di registro… ma alla chiusura cancellano automaticamente tutto (o quasi tutto). Si tratta di "oggetti temporanei" necessari al programma per funzionare correttamente: l'importante è che alla chiusura non restino tracce (almeno entro certi limiti) e che i file di configurazione vengano salvati nella cartella del programma. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#924 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Per i vari "Recommended" c'è anche una mera questione economica, gli installer spesso hanno le tanto famose toolbar mentre le versioni portable no, quindi come dicevano i romani Pecunia non olet
![]()
![]() |
#925 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#926 |
Bannato
|
Ultimamente si è parlato molto di programmi portable di editing video e dei loro pregi e difetti e si è anche spesso detto che i progammi portable di solito sono più puliti (no toolbars varie, no softwares aggiuntivi e pubblicità...), e questo è assolutamente vero.
Ma c'è anche da dire che a seconda dei casi forse conviene il classico installer, mi spiego meglio: se pensiamo che per usare al meglio VirtualDub/mod (portable) occorrono anche altri softwares installati sul sistema tipo codec vari, plugins per esportare altri formati video, DVD2AVI e Avisinth che servono per l'esportazione dei .VOB dai DVD, AnyDVD che serve per la dcriptazione, e altro ancora...forse forse a questo punto sarebbe meglio un installer "all in one" (tutto in uno) che racchiude tutte queste funzionalità tipo DVDFab per fare un esempio (decriptazione, esportazione, conversione, masterizzazione, copia, etc...); però in questo caso i lati negativi sono 2, non è portable e non è free ![]() Ma se invece parliamo ad esempio di uninstallers a questo punto preferisco decisamente qualcosa di portable ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#927 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
A seconda dei casi.
Un esempio. A me capita qualche volta (molto raramente) di dover unire dei video e avevo installato Avidemux. Avendo scoperto meglio i portable su questa discussione (prima ero un po' dubbioso) ora mi tengo lì buono buono X-Avidemux (versione protable) in caso di necessità senza "sporcare" Windows. Questo vale anche per altri programmi che magari sono usati di rado. Altri preferisco installarli. Non avendolo fatto prima, colgo l'occasione per ringraziare Romagnolo1973. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#928 |
Senior Member
|
grazie
![]() In genere i portable vanno proprio tenuti se il loro uso non è intensivo, per esempio io che apro qualche pdf al giorno, utilizzo Sumatra pdf installato e nella cartellina dei portable (e su chiavetta che ne è la diretta incarnazione) ho un pdf alternativo che è stduviewer che ha una estrazione da pdf a txt decisamente migliore e se mi servisse tale funzione allora uso quel programma in luogo di sumatra. Idem con ImgBurn visto che masterizzzo una iso all'anno, mi basta la portable che è identica alla installata in funzionalità. Se si fanno molte conversioni video allora è il caso di mettersi il cuore in pace ed accettare di avere un registro inondato da chiavi relative a codec & co. Magari si destina un muletto con ram e cpu adeguate per fare solo questo lavoro, non è una idea da buttare soprattutto se si hanno molti video da editare
![]() |
#929 |
Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
mi scuso se è già stato detto ma vorrei sapere se esiste un montatore di immagini Iso portatile. Non me ne sono mai interessato.
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#930 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#931 |
Senior Member
|
togli l'abbastanza, è proprio buono, uno dei migliori portable tra tutti quelli in pagina 1 per qualità del prodotto e buona portabilità, uso poco i montatori di iso ma questo non mi ha mai tradito
![]() |
#932 |
Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#933 | |
Senior Member
|
Quote:
- Una linea di comando per montare/rimuovere le iso, è presente nella versione installabile, quindi si tratta di fare un copia-incolla ![]() - Togliere le ISO e non direttamente l'unità, crea incompatibilità con alcuni tipi di setup su più dischi ( anche questo non è difficile ) - Risolvere un bug, se disinstalli il driver e poi cerchi di installarlo avrai un errore, basta aggiungere il comando "driverquery" da cmd ( sono 2 linee di codice ) Ma credo che non vedremo mai nulla di tutto questo... Si, ma senza schifezze e/o driver installati a vita
![]() |
![]() |
#934 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque a dire il vero ce l'ho già nella cartellina dei portable. Non si sa mai come è già successo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#935 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#936 | |
Senior Member
|
Quote:
1) Avvia WinCDEmu 2) Installa i driver cliccando su OK 3) Monta l'immagine Finito di usare l'immagine? 4) Smonta l'immagine 5) Disinstalla il driver 6) Chiudi WinCDEmu Daemon tool, oltre ad installare un servizio e un driver all'avvio, ha creato molto volte un'incompatibilità con certi software e la rimozione spesso non risolve, quindi il mio consiglio è evitarlo come la peste ed usare WinCDEmu
![]() |
![]() |
#937 |
Senior Member
|
Daemon è parecchio problematico soprattutto con Comodo CIS e alche altre suite complete poichè viene visto come un attacco malware, non è che lo sia ma il suo modo di agire e di iniettare il driver a sistema non è sicuramente in punta di piedi e quindi i bsod fioccano, meglio dimenticarselo
![]() |
#938 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#939 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#940 |
Bannato
|
Non vorrei andare in OT ma ultimamente si è parlato di programmi portable per montare immagini ISO...
premetto che io non ho mai usato programmi portable per montare immagini ISO ma ho sempre usato solo ed esclusivamente Ultra ISO che non è portable e nemmeno free ![]() Insomma supporta più formati di immagine e poi non è assolutamente invasivo... Ultima modifica di gyonny : 12-10-2012 alle 18:53. Motivo: Aggiunta dettagli |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:12.