|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#841 |
Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Grazie per la risposta immediata, il problema sta nel fatto che il PC in oggetto è bloccato da amministratore (è un vecchio pc aziendale con xp) con problemi all'hd che volevamo cambiare noi, non essendo più in manutenzione, ma per motivi aziendali di sicurezza non è possibile sbloccare perchè connesso in rete aziendale e sottoposto quindi a verifiche. Si voleva fare una sostituzione di hd clonandolo da quello vecchio.
Proverò con le versioni che mi hai indicato, grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#843 | |
Member
|
Quote:
Clonezilla permette una copia in un disco uguale o più grande Acronis il disco è un maxtor Paragon mi confermi che è possibile non istallarlo, perchè dal sito non ho capito? Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#844 | |
Member
|
Quote:
Mi sa che avete scovato tutti i sw disponibili |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#845 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
Maxtor=Seagate quindi ti occorre la "versione Seagate/Maxtor" (si chiama DiscWizard, e la trovi QUI). Il problema è che per usarlo occorre un disco Seagate/Maxtor sia in fase di backup sia in fase di ripristino: non è necessario che lo usi, ma è sufficiente che quel disco sia collegato al pc (interno o anche esterno usb). Quote:
![]() Per generare il Live CD, devi però installare il programma almeno una volta (anche su un altro pc): da lì tramite l'apposito menu creerai il Live CD (che potrai poi usare ovunque). Ultima modifica di Toucan : 19-09-2012 alle 01:01. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#846 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#847 |
Senior Member
Città: Palermo
|
Forse sarà stato segnalato, ma io non sono riuscito a trovarlo.
Sto cercando un software per partizionare l'harddisk standalone. Chi mi aiuta ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#848 | |
Senior Member
|
Quote:
Al massimo ne esistono in "versione Live CD". Ad esempio, come Live CD puoi usare GParted, Parted Magic o MiniTool Partition Wizard Bootable CD. I primi 2 vengono forniti direttamente come ISO (e sono molto completi), il terzo è la "versione Live CD" di un programma per Windows. Per le cose essenziali, puoi usare anche il Live CD di Paragon Backup & Recovery Free (se l'hai già pronto): serve per le immagini di sistema, ma include anche limitate funzionalità di "partizionamento e formattazione". Ultima modifica di Toucan : 19-09-2012 alle 10:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#849 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#850 |
Senior Member
Città: Palermo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#851 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
usando UNetbootin che è portable e sta in pagina 1 si fanno le iso di quei programi GPardet e company
![]() |
#852 |
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
x_Master_z
complimenti per Easycrypt... dici che si puo nascondere ? ma come si fa ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#853 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Cuneo
|
Devo passare una copia di windows xp su una pennetta usb e quindi renderla bootable, per ripulire un netbook.
Quale programma mi consigliate?? unetbootin non ne vuole sapere di funzionare. Non esiste qualcosa simile al tool microfrost creato per win7??
PC: Fractal Design Define Nano S Mini ITX - AMD Ryzen 5 1600 - ASRock X370 Gaming-ITX/AC - Crucial Ballistix 8GB DDR4 - GTX1060 - Samsung T23A350 - Crucial BX200 240GB + WD RED 3TB - Logitech MX Master - Techsolo GTP-770 - AVM Fritz!Box 7490@TIM 100MB - NAS Synology DS216J WD RED 4TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#854 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
http://wintoflash.com/home/en/ Saluti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#855 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=36771832 Ti ripeto che si può ed è anche semplice, ma posta la domanda lì, così la prossima volta evito di rispondere due volte alla stessa domanda.
![]() |
![]() |
#856 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Qualcuno conosce un screen recorder portable con qualche semplice funzione di editing? . Praticamente dovrei fare un video ed editarlo aggiungendoci delle semplici scritte di spiegazioni.
Case: be quiet! Silent Base 601 | Alim. : 400W be quiet! Pure Power | M.Board: MSI X470 GAMING PLUS MAX | CPU : AMD Ryzen 5 3600 | Scheda Grafica : GPRO 6200 4G GDDR5 PCI-E EYEFINITY 6 EDITION | Diss. CPU : Scythe Ninja 5 | Ram : DDR4 PC3200 32GB CL15 G.Skill KIT 2x16GB | H.Disk : Sabrent SSD 1TB Rocket NVMe PCIe M.2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#857 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
CamStudio (COM): ottimo programma per registrare quanto avviene a video, utile quindi per presentazioni o dimostrazioni.
![]() |
![]() |
#858 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Perfetto ,semplice ed efficace ,grazie molto!!!
Case: be quiet! Silent Base 601 | Alim. : 400W be quiet! Pure Power | M.Board: MSI X470 GAMING PLUS MAX | CPU : AMD Ryzen 5 3600 | Scheda Grafica : GPRO 6200 4G GDDR5 PCI-E EYEFINITY 6 EDITION | Diss. CPU : Scythe Ninja 5 | Ram : DDR4 PC3200 32GB CL15 G.Skill KIT 2x16GB | H.Disk : Sabrent SSD 1TB Rocket NVMe PCIe M.2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#859 |
Member
|
Infatti l'ho caricato su una chiavetta usb e funziona bene (non ho fatto ancora la prova reale ma anche il menu è chiaro )
|
![]() |
![]() |
![]() |
#860 |
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
nessun prg per fare una copia 1:1 della chiavetta ?
e un prg per fare la sincornizzazione di cartelle e/ o file? semplice e free ? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:05.