|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#761 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
![]() Va bene, non ci sono virus, ma c`é sempre il rischio che violi 2 eula, sarà la migliore versione di FF che hai visto perché il software usato per creare la versione portable é probabilente il migliore in circolazione, ha un wizard completamente automatico che solo un idiota, senza offesa per nessuno, non saprebbe usare ![]() P.S ho fatto da tester per un paio di mesi anche per quel software da 1900 e passa dollari, visto che non me lo posso permettere, mi ha aiutato a capire meglio la programmazione e la struttura dei programmi Comunque per soli 600€ la faccio io la versione portable di FF senza usare software a pagamento ![]()
![]() |
#762 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
|
Sulla finestra di avvio del programma c'è scritto: "Su autorizzazione di Free Time" ovvero la casa madre produttrice del software
![]() Io uso questo programmino con soddisfazione anzi preferisco questa versione rispetto all'installer (che non uso più)... _________________ Uso anche parecchi software portable che ho trovato in questa utile sezione, una trentina circa, e li tengo tutti nella partizione separata dal sistema operativo nominata "Archivi" su una cartella ad essi dedicata, nominata "PortableApps"; in caso di formattazione del sistema i software portable me li ritrovo sempre li, senza la necessità di scaricarli nuovamente. Un'altro programmino portable, tra quelli linkati in prima pagina, che uso con soddisfazione è KeePass Portable Professional Edition su cui salvo tutte le password, un software sicuro ed utilissimo! Lo uso al posto di LastPass che ho abbandonato da tempo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#763 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Come già detto, non è una questione di autorizzazioni, per fare quel software con l'autorizzazione della casa madre ( bisognerebbe sempre controllare, facciamo che sia vero e nella buonafede degli autori ) hanno speso $2300 per due software shareware senza guadagnarci nulla! SE, e dico se, non hanno pagato per quei software stai violando 2 EULA perchè di fatto stai usufruendo dei risultato di due software illegali, tanto vale scaricare un software per la conversione dei filmati a pagamento e craccarlo! ![]() Ovviamente fate come volete, io non ho bisogno di FF altrimenti l'avrei fatta volentieri una versione portable. EDIT: Tanto per curiosità, ho scaricato un altro programma da quel sito, Light Image Resizer versione Portable, indovinate con quale software è stato realizzato? Avete indovinato, quello da $1900...controllate i metadata. Altri invece sono stati sospesi per incompatibilità con la licenza... Senza saper nè leggere nè scrivere eviterò i download da quel sito per evitare ogni sorta di problemi, ognuno faccia come vuole.
. Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock The real me is no match for the legend . Ultima modifica di x_Master_x : 01-09-2012 alle 10:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#764 |
Bannato
|
Non parli turco, anzi ti spieghi benissimo e devo anche ringraziarti per le utili informazioni fornite...sono daccordo che il programma usato per creare quella versione portable è costoso, ma non possiamo nemmeno dire con certezza che non sia stata usata una regolare licenza d'uso per creare quella versione portable, questo non lo potremmo mai sapere con certezza...
comunque dopotutto quello che a me interessa realmente è che quella versione portable sia pulita (perchè è pulita), molto più pulita dell'installer in cui basta una svista, una spunta non tolta durante la fase iniziale di installazione e ti ritrovi la softonic toolbar o altri software indesiderati... Uso questo software in versione installer da 3 anni circa e ricordo che nel 2008 allora possedeva adware (mi ero anche ritrovato links a eBay presenti sul desktop). |
![]() |
![]() |
![]() |
#765 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
La butto li...
E se essendo un istituto scolastico fa parte del circuito Dreamspark e quindi hanno accesso a software gratuiti a scopo educativo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#766 |
Senior Member
|
Capisco il tuo punto di vista, per me il gioco non vale la candela, dovrebbe interessarti sapere se chi ha fatto la versione portable ha pagato la licenza d'uso visto l'inutile rischio che si corre ( SE non l'ha pagata stai un software illegale/pirata anche se l'originale é freeware ), é vero che l'installer é pieno di adware ma basta stare attenti una sola volta per evitare problemi, oppure usare un'altro software.
Mah...di solito i software a scopo educativo hanno popup-banner nei file di output che informano che é stata usata una versione educational, comunque non sono molto ferrato in materia
. Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock The real me is no match for the legend . Ultima modifica di x_Master_x : 01-09-2012 alle 12:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#767 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
In più oltre al sito ufficiale, c'è anche l'e-mail ![]() Quote:
Quote:
Ma è colpa di chi usufruisce di questo tipo di software portable e freeware o è colpa di chi lo mette a disposizione ? Ossia è colpevole chi fa il download di cose non ufficiali o di chi le mette a disposizione ? Saranno colpevoli tutte e due le parti, senza dubbio, però molto di più chi lo mette a disposizione, IMHO . Se fosse come dice x_Master_x, in teoria, dico in teoria, non dovrebbe essere disponibile . Comunque la regola è : sempre dalla casa madre, per non avere dubbi, incertezze...... ![]() ![]() Ultima modifica di tallines : 01-09-2012 alle 13:19. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#768 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
direi che abbiamo chiarito, io comunque i software dal loro sito non li metto in evidenza così dormo tranquillo, che poi dormirei tranquillo ugualmente
![]() Tornando a programmi portable inserito questo in vari, l'ho usato e devo dire lavora ottimamente: MP3Gain (ITA; COM): Scaricate la versione nominata full zippata, sia essa la stabile o la beta a vostra scelta, la versione Normal manca di alcuni files che difficilmente avrete sul vostro pc. Utile programma che serve a chi ascolta mp3 provenienti da vari album per normalizzarne il volume. Basta cliccare su "Normalizza Traccia" e il gioco è fatto, saranno tutti al livello considerato standard per un buon mp3 ovvero 89 dB. Scrive sul Tag del mp3 il valore a cui qualsiasi player deve riprodurlo quindi una volta svolta l'operazione qualsiasi riproduttore usiate il volume sarà uguale per tutte le canzoni.
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 01-09-2012 alle 13:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#769 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#770 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() P.S Ti sei ricordato di me, bravo ![]() Quote:
![]() Da quello che mi risulta da non-avvocato, scaricare software protetto da diritto d'autore senza avere una licenza comporta una sanzione amministrativa fino a 1000€ ed eventualmente il pagamento della licenza del software usufruito illegalmente, ed un più una penale che varia da caso a caso. Chi divulga materiale protetto da diritto d'autore commette un reato penale con relativa reclusione mi sembra fino a quattro anni, ed in aggiunta una sanzione amministrativa fino a 15.000€
![]() |
![]() |
#771 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() Mi hai fatto incartare la testa X......e quindi nel dubbio, dopo averla provata, hai hai hai ![]() Posso chiedere insieme a gyonny la dilazione di pagamento, al limite...... ![]() ![]() Comunque x_Master_x grazie per le spiegazioni sulle versioni portable ufficiali e non ![]() ![]() Invece cambiando argomento, come suggerito da Romagnolo, ho visto che c'è il thread ufficiale di ImgBurn, ma non di Audacity . O c'è e io non l'ho trovato ? Ultima modifica di tallines : 02-09-2012 alle 18:21. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#772 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#773 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Io mi sono ormai da tempo convertito alle versioni portable di Portableapps, soprattutto per una questione di comodità degli aggiornamenti.
Ho provato ad usare Sumo per un periodo ma non mi ci trovavo proprio... Sapete per caso se ci sono altre "Suite" che mettono a disposizione un servizio di aggiornamento simile a quello di Portableapps?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#774 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#775 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
![]() Quindi invece di giocare in casa devo andare all'estero, vabbè ![]() Volendo potrebbe trovare posto anche in Programmi e utility come thread ufficiale anche se fa parte dell'editing audio, visto che c'è in tutti e due le sezioni . |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#776 | |
Senior Member
|
Quote:
Però ho visto che ad esempio anche la suite "liberkey" ha un suo updater... al limite si potrebbe fare una "commistione" delle due suite in qualche modo. ora vedo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#777 |
Bannato
|
Negli ultimi post ho visto che a poco a poco si sta andando a finire in intrecciate questioni legali riguardo il software portable che avevo postato, premetto anche che non sono un avvocato quindi ogni mia altra ipotesi a riguardo sarebbe inutile/errata...
Se devo dire un mio parere (da non avvocato) e quindi se fossi un buon avvocato e andrei a sbirciare su qualunque software trovato in internet (portable e non - free o con licenza d'uso) secondo me qualcosina su cui fare una querela la troverei sempre*... Ritornando al discorso del software portable che avevo postato e dato che si tratta di un software completamente free evidentemente la casa madre produttrice del software trae qualche profitto tramite la pubblicità...ma allo stesso tempo non è particolarmente interessata a fare approfondite verifiche legali su eventuali autorizzazioni fornite a chi ne ha chiesto di pubblicarne una sua versione portable del medesimo software... *Ho visto che il mondo di internet e dell'informatica è strapieno di questioni legali discutibili: vedi il P2P, i siti torrent, il ripping dei CD/DVD/BD (di cui costose suite a pagamento tipo Nero ne possiedono la funzionalità e di cui anche Windows Media Player possiede la funzione a questo punto discutibile "Copia da CD"; la decripatazione da protezioni da copia (di cui anche qui esistono costose suite a pagamento adatte allo scopo), insomma tutte operazioni discutibili per quanto riguarda i diritti d'autore (e non credo che gli autori di certe opere ne siano particolarmente felici...), e ora si discute anche dell'attendibilità del software usato per creare la versione portable di FormatFactory...che faccio querelo tutti? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#778 |
Senior Member
|
Cavolo la suite LiberKey è fatta davvero bene, pure meglio di portableapps misà....
peccato che il menù esteticamente parlando non mi piaccia proprio. EDIT: a proposito, una curiosità... voi come organizzate tutte le vostre applicazioni? Se usate portableapps il loro menù è ottimo, ma alternative? Launcher migliori ne esistono? Ultima modifica di JohnBytes : 03-09-2012 alle 11:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#779 |
Bannato
|
Ho trovato la versione portable di aTube Catcher ovvero quel famoso programmino che serve per scaricare video da YouTube e dalla maggior parte dei siti video supportati (in passato ne avevo anche postato un link sulla sezione "Tutto Freeware/Opensource: Elenco Utility").
Non ne posto il link qui di questa versione portable (dopo l'ambaradam verificato con FormatFactory Portable) perchè questa versione a differenza di FormatFactory Portable direi proprio che non è stata autorizzata dalla casa madre, è stata creata da un utente privato autore di un blog e quindi evidentemente lui ha voluto rendere pubblica la sua creazione. Ho provato questa versione e mi risulta pulitissima, rispetto all'installer è stata tolta l'opzione di installazione di driver scanner e Ask Toolbar...il software propone sempre l'ultima versione aggiornata ma è ovvio che non bisognerà scaricare gli aggiornamenti altrimenti verrà scaricato l'installer della stessa versione. Come detto prima non ne posterò il link ma per chi la volesse provare dovrà andare sulla casella di ricerca Google e scrivere: "atube catcher portable - il mio blog" o qualcosa del genere... |
![]() |
![]() |
![]() |
#780 |
Senior Member
|
Certo gyonny che li trovi tutti tu
![]() Comunque nessun ambaradam, di qualcosa dobbiamo pur discutere ogni tanto vista la mancanza di novità sul fronte portable ![]() Anche questo software è stato realizzato con un software shareware da soli $5000, dove li prendono tutti questi soldi lo vorrei proprio sapere ![]() La questione autorizzazione non è indispensabile se non si modificano i file originali ma si crea una sorta di laucher ( in stile mod per i giochi tanto per interderci, oppure alla portableapps ), ovviamente non è questo il caso.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:11.