|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#721 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Kohai grazie, quel programma lo avevo già visto ma non l'ho segnalato poichè assolutamente inutile, non blocca nulla, non da avvisi, occorrerebbe stare con la sua finestra attiva e vedere i file coinvolti ma comunque senza poter intervenire, insomma una inutilità.
Il buon UAC al max fa il suo dovere e le cose le si possono bloccare, un hips è ancora meglio coprendo più aree sensibili, questo programma non vale neppure i pochi k che è visto che segnala i file cancellati, aggiunti o spostati ma non se un file viene modificato. Necessita di Net.Framework e aggiunge una chiave nel registro in HKEY_CURRENT_USER\Software\Antiufo\TrackFolderChanges e se non lo si utilizza più va cancellata la cartellina Antiufo Segnalo che Wise Disk Cleaner con la nuova versione odierna ha inglobato anche un Disk Defrag che sebbene alla versione iniziale fa un lavoro migliore di auslogic, quindi da tenere in considerazione (sebbene un programma installabile quale è Puran Defrag ad oggi sia a mio avviso imbattibile), ma meglio tenere su chiavetta Wise e non anche defrag portable ulteriori imho
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 05-07-2012 alle 11:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#722 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
|
.
Ultima modifica di gyonny : 05-07-2012 alle 13:35. Motivo: Correzione - post reindirizzato |
![]() |
![]() |
![]() |
#723 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
ho visto che c'è una versione free e una pro differenze?
![]() |
![]() |
#724 | |
Senior Member
|
Quote:
Metti tutte le ozioni possibili in Additional operations e vedrai la differenza con i finti defrag che stanno in giro ![]()
![]() |
![]() |
#725 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Quote:
![]() Grazie a te ![]()
![]() |
![]() |
#726 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Quote:
Quote:
Velocissimo e perfetto ![]()
![]() |
![]() |
#727 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Segnalo che Iobit Uninstaller è recentemente uscito anche in "versione PortableApps" (link).
La "versione nativa" è solo apparentemente portatile, visto che crea una cartella in %APPDATA% e la riempie di file. La "versione PortableApps" crea anch'essa una cartella (temporanea) in %APPDATA%, ma la rimuove automaticamente alla chiusura del programma. Per VLC c'è un "problema" analogo: la "versione senza installer" disponibile sul suo sito non è intrinsecamente portatile (se non è cambiato qualcosa con le ultime versioni). Anche in questo caso è però disponibile (link) la "versione PortableApps" (costantemente aggiornata, e realmente portatile). Nel caso di VLC il problema è secondo me più "grave": usando la "versione senza installer", si lasciano sul "pc ospitante" (in %APPDATA%) i file di configurazione del programma (quindi, in caso di spostamento su altro pc, si perdono le impostazioni, le personalizzazioni dell'interfaccia, la cronologia di riproduzione, ecc.). La "versione PortableApps" naturalmente risolve tutti questi problemi. VLC è disponibile anche in "versione X-Software": questa versione non l'ho ancora provata, ma immagino che funzioni bene anch'essa (come tutti gli X-Software). Ultima modifica di Toucan : 26-07-2012 alle 17:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#728 | |
Senior Member
|
Quote:
Aggiunto in alternativa a LibreOffice Apache OO, curato dai bravissimi ragazzi del progetto italiano WinPenPack, ringrazio il Mod di sezione emmedi per la segnalazione.
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 28-07-2012 alle 07:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#729 |
Senior Member
Città: Bologna
|
l'angolo di macgyver fa sbragare..ahahah
ma è aggiornato?
PC: Nzxt h440 Razer - XFX 650w XTR - Gigabyte AB350 Gaming 3 - Ryzen 5 1600x - Samsung 850 EVO 500 gb- Crucial M4 256gb - 16gb G.Skyll Trident - WD 1 Tb - XFX Rx 580 Other: Synology ds216j -> 2xWD Red 4tb |
![]() |
![]() |
![]() |
#731 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]() Se non installa driver/codec, ti basta una VM ed un software che traccia le modifiche al registro e ai file, ti crei 2 reg per aggiungere/togliere le chiavi di registro ed un bat che elimina alla chiusura le eventuali cartelle, ad esempio in %appdata%, ed aggiunge/toglie le relative chiavi di registro.
![]() |
![]() |
#732 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#733 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Qualcosa avevo trovato, ma in questo caso è un programma che in versione portable funziona approssimativamente, meglio se installato ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#734 |
Senior Member
|
Softmaker Office è divenuto free anche per uso commerciale
![]() quindi ho modificato di conseguenza a pagina 1, per chi usasse la versione 2008 o 2010 (ashampoo) consiglio di aggiornare fate riferimento a questo mio post http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=14458
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 07-08-2012 alle 10:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#735 |
Bannato
|
Ho visto che nella guida in prima pagina sulla sezione "Encoding" non è riportato Format Factory Portable quindi all'occasione segnalo il link di download > FormatFactoryPortable
Segnalo anche un'altro valido software di encoding portable: AviDemux Portable. Io uso anche XmediaRecode portable, VirtualDub e VirtualDubMod. Ogni software di encoding "fa storia a se" es. io ultimamente sono riuscito a covertire correttamente un file MKV in AVI solo con FormatFactory perchè con XMediaRecode avevo problemi con la riproduzione del file AVI sul lettore da tavolo (nonostante il risultato era ottimo) mentre con Avidemux non ero assolutamente riuscito a convertire correttamente l'audio (mentre il video era buono)... Ultima modifica di gyonny : 26-08-2012 alle 15:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#736 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
![]() Viene infatti creata una cartella in %APPDATA% (in cui vengono salvate impostazioni, cronologia, ecc. ecc.). Per Avidemux esiste però la versione X-Software (link), che è realmente portable. In tal caso la cartella in %APPDATA% viene automaticamente cancellata alla chiusura del programma. Unica piccola pecca è che X-Avidemux è ancora alla versione 2.5.5, mentre Avidemux normale è alla versione 2.5.6. Speriamo aggiornino presto. Ultima modifica di Toucan : 26-08-2012 alle 15:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#737 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Quote:
![]() Quoto, Format Factory è una delizia ![]() Hai convertito con la versione installer o con la portable ? Lo stesso file convertito con le due versioni. Meglio la versione installer o la versione portable ? Io penso la prima, poi.... ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#738 | ||
Bannato
|
Quote:
![]() Quote:
Per concludere, dato che si è parlato di software portable di decodifica, come ho detto nel post precedente ognuno di questi software fa storia a se così come anche i vari lettori da tavolo es. il mio lettore da tavolo vecchiotto legge solo file in formato AVI contenenti codec DIVX/XVID e audio MP3 o Ac3(oltre che ai classici DVD e CD audio) e ho anche notato che vengono digeriti meglio se codificati con VirtualDub o VirtualDubMod (entrambi portable), quindi ritornando al discorso del file MKV convertito in AVI con FormatFactory portable ho dovuto ricodificarlo un'altra volta con VirtualDubMod (utilizzandolo tramite AutoGK) per poter visualizzare il video finale AVI sul lettore da tavolo senza errori o blocchi improvvisi; forse questa lunga operazione di ricodifica non era necessaria se possedevo un lettore da tavolo moderno... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#739 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Vorrei solo precisare che la versione postata di Format Factory Portable è stata realizzata con un software che richiede una licenza di oltre $1900 per user con un costo di manuntenzione del 20% per il primo anno, ne ho la certezza assoluta, basta dare un'occhiata ai metadata del file .exe della cartella "setting", l'altro è solo un launcher che tra le altre cose è stato fatto con un software shareware che costa $300
Dal sito c'è scritto che è stata realizzata da loro, comunque potrebbero avere una licenza per entrambi i software e quindi non accuso di nulla nessuno, ma io senza saper nè leggere nè scrivere e secondo la mia esperienza con questo tipo di software consiglio di non usare quella versione portable ed a Romagnolo di non aggiungere il link in prima pagina. Ovviamente i miei sono consigli, ognuno è libero di fare come vuole ![]()
. Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock The real me is no match for the legend . Ultima modifica di x_Master_x : 27-08-2012 alle 17:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#740 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Finalmente una risorsa italiana ![]() ![]() Magari ce ne sono anche altre, ma di questo tipo mi fa veramente molto piacere . Bravi ![]() ![]() ![]() ![]() PS: in prima pagina è segnalata si in neretto, ![]() Io la metterei a parte, ossia a sè per farla risaltare di più, poi..... ![]() Il mio è solo un semplice suggerimento ![]() Ultima modifica di tallines : 27-08-2012 alle 20:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:10.