|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#681 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Cuneo
|
Quote:
![]()
PC: Fractal Design Define Nano S Mini ITX - AMD Ryzen 5 1600 - ASRock X370 Gaming-ITX/AC - Crucial Ballistix 8GB DDR4 - GTX1060 - Samsung T23A350 - Crucial BX200 240GB + WD RED 3TB - Logitech MX Master - Techsolo GTP-770 - AVM Fritz!Box 7490@TIM 100MB - NAS Synology DS216J WD RED 4TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#682 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
io in realtà l'ho su chiavetta (e su HD dove ho una cartella speculare alla chiavetta) proprio perchè mi serve a formattare le chiavette in modo veloce, ci mette 30 secondi mentre il tool di formattazione interno a windows 7 è pietoso e impiega anche 5 minuti per fare la stessa cosa.
Formattando in NTFS però non è visibile su linux ma non è un problemone.
![]() |
#683 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Volevo mettere in evidenza due segnalazioni nella sezione browser:
-Maxthon (voce "portable version download" - doppio rendering engine [trident-webkit] --> fungono in modo simultaneo) -Avant (negli extra c'è la voce "Download Avant Browser Versione Disco USB" - triplo rendering engine [trident-gecko-webkit] con la possibilità di scegliere manualmente quello preferibile) Ultima modifica di Draven94 : 06-05-2012 alle 01:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#684 | |
Senior Member
|
Quote:
A breve rivedo il tutto e li inserisco Grazie Aggiunto nei disinstallatori: Geek Uninstaller (ITA;COM): vede sia i programmi a 32 che a 64bit divenendo quindi l'unica alternativa a Iobit in questo campo. La metodologia è la stessa ovvero usa l'uninstaller propietario e alla fine scansiona per vedere i residui. Ha anche una Rimozione Forzata per quelli ostici. Attenti solo al fatto che alcuni programmi (tipo messenger o i driver video) sono visti non come voce unica ma con più nomi, grazie però a questo fatto a volte trova programmi che non sono visti da altri e non presenti neppure nel pannello relativo di windows; se qualcosa non sapete cosa sia e vi viene voglia di eliminarlo sappiate che potrebbe essere legato ad un altro programma e comunque prima da tasto destro in Geek fate la ricerca su google, vi potrebbe evitare problemi. Se non lo si capisse dalla lunghezza della descrizione che ho fatto è un INDISPENSABILE da tenere su chiavetta e non solo, andrebbe solo visto se ha performance migliori di iobit Non è 100% portable come tutti i disinstallatori, presenta voci in windows e una nel registro ma per la mansione che hanno è il minimo per poter funzionare I Files sono in: > ....\user\current\AppData\Local\Temp\geekuninstaller_x64.exe > .....\user\current\AppData\Roaming\Geek Uninstaller\cache.dat > ......\user\current\AppData\Roaming\Geek Uninstaller\prefs.xml Valore di Registro: > .......\software\Geek Uninstaller\LastRunDate [11] = 570AFFFFFFAB4F00000000 Testato in confronto con Iobit e Revo free: http://www.raymond.cc/blog/uninstall...ond.CC+Blog%29 Oggi c'è stato anche un aggiornamento che lo migliora un po'. Secondo me il programmatore non si immaginava tutto questo successo e lo sta implementando. Ahh se leggete che è valido fino a un dato giorno, non vi preoccupate, è il suo modo di costringervi ad aggiornare, allo scadere se aprite il programma vi appare una finestra che vi invita a visitare il sito e a scaricare la versione aggiornata lì presente. Ad oggi dice settembre ma secondo me a breve vi saranno altri aggiornamenti. Aggiunto come alternativa a Unlocker, che nelle ultime versioni è peggiorato, questo NoVirusThanks File Governor (ITA): scaricate la versione portable. Ha le funzionalità di Unlocker ovvero quelle di sbloccare file e dll che per qualsiasi ragione risultano bloccate e risolvere problemi di errori a video o residui di una infezione In Grafica ho aggiunto invece: Redimensionneur (COM): la versione portable è quella che non ha la dicitura installer. Si tratta di un ottimo programma per poter ridimensionare anche in batch ,quindi in un sol colpo, le vostre immagini. Oltre a questo permette di rinominarle e anche di applicare watermatk sempre in batch.
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 11-05-2012 alle 13:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#685 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Un software portable per visualizzare e rimuovere tutte quelle periferiche "fantasma" connesse al pc.
http://ghostbuster.codeplex.com/releases/view/80445 |
![]() |
![]() |
![]() |
#686 | |
Senior Member
|
Quote:
PC: Fractal Design Define Nano S Mini ITX - AMD Ryzen 5 1600 - ASRock X370 Gaming-ITX/AC - Crucial Ballistix 8GB DDR4 - GTX1060 - Samsung T23A350 - Crucial BX200 240GB + WD RED 3TB - Logitech MX Master - Techsolo GTP-770 - AVM Fritz!Box 7490@TIM 100MB - NAS Synology DS216J WD RED 4TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#688 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Domanda un po' da pazzi lo so, ma sono sicuro che chi va spesso alla ricerca di programmi portable ci si è imbattuto in questi file...
Molti programmi portable, soprattutto quelli di una certa dimensione, li trovo quasi sempre con una strana struttura, cioè tutto condensato dentro un grossi file .DAT e poi l' .exe che fa partire il tutto. Mi chiedevo se qualcuno conosce il modo di aprire quel .DAT ... per vedere cosa c'è dentro... |
![]() |
![]() |
![]() |
#689 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Per aprire quel tipo di file bisognerebbe sapere con che tipo di software è stato creato e decompilarlo ( potrebbe violare varie licenze ), quindi è sconsigliato senza considerare che richiederebbe un bel pò di lavoro.
![]() |
![]() |
#690 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() non lo sapevo, io avevo trovato un portable del software "Freemake Video Converter" in quel formato lì ed ero curioso di vedere che librerie utilizzava per la conversione dei file :S Beh se è così ci rinuncio allora, grazie! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#691 |
Senior Member
|
Se lo scarichi dal sito ufficiale non c'è pericolo ( non c'è nessuna versione portable sul sito, ho controllato ), se lo scarichi da altre fonti è sicuramente stato usato un software piratato per realizzarlo, senza considerare che nel file .dat potrebbe esserci del codice malevolo.
![]() |
#692 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() A parte che oltre ai problemi che hai detto prima, i software creati in questo modo mi sembrano parecchio lenti in apertura :S |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#693 |
Senior Member
|
Dipende anche come si fanno, comunque in linea di massima l'apertura è più lenta perche deve creare i file temporanei e di registro ( in genere qualche secondo, 3-4 massimo, poi dipende ache dalle dimensioni del file )
![]() |
#694 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#695 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Devo dire che usando quasi esclusivamente software portable è vero che in alcuni casi risulta più lento specie in apertura, ma dipend emolto anche da dove lo posizioni, di solito i portable finiscono su dispositivi esterni e questo ha la sua influenza sulla velocità di risposta. Magari piazzandolo in qualche directory sulla partizione di sistema le cose vanno un po' meglio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#696 |
Senior Member
|
nella categoria PULITORI
ho rimosso Driver Sweeper che non è più portable ma solo installabile (e con varie toolbar malware al'interno ![]() Aggiunti i seguenti programmi per scovare e disinstallare le periferiche USB fantasma: USB Deview (COM): andate verso il fondo della pagina e scaricate la versione giusta per il vostro sistema operativo tra 32 e 64bit. Si occupa di indicarvi, disabilitare e disinstallare da sistema le periferiche USB fantasma, qui ne trovate una guida. Da usare con molta cautela perchè eliminare alcune di esse porta al formattone, seguite quanto vi indica lui se è sicuro o meno la disinstalazione e prima di agire comunque cercate su internet, io vi ho avvisato. Preferisco fare questa operazione a mano ma comunque nel caso una periferica usb non sia riconosciuta o funzioni male è una buona cosa disinstallarla da sistema e questo tool aiuta. Una alternativa più semplice è costituita daGhostBuster (COM): scaricate la versione portable, oppure Usb Oblivion (COM).
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 18-05-2012 alle 12:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#697 |
Senior Member
|
Romagnolo io personalmente non ho mai trovato le toolbar in Driver Sweeper e faccio sempre attenzione a quando installo qualcosa di nuovo...
Poi magari mi sbaglio!!! Comunque sia conosci alternative a questo software?? ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#698 |
Senior Member
|
la versione instal di Driver sweeper ha dentro OpenCandy che è un adware bello e buono. Infatti chi ne curava la versione portable ovvero il sito Guru3d se non ricordo male ha bannato lo svilupatore e tolto il download
La versione portable non aveva schifezze dentro ma come detto se la si trova è vecchia assai e non è tanto sicuro usare un software datato per queste operazioni delicate. Io onestamente uso Iobit - Revo insomma uso il disinstallatore più generale per fare queste operazioni ma fossi in te darei una occhiata a SlimComputer che infatti è già indicato nei consigliati, usa indicazioni degli utenti per effettuare le pulizie e ne parlano bene, io non amo le cose troppo cloud, quindi non l'ho usato troppo a fondo ma sicuramente è fatto bene, anche SlimCleaner è un bel prodotto se piace il cloud e le comunity. Ringrazio l'utente Adric che mi ha segnalato link defunti che ho ripristinato Quicksys sembra una società morta, link non più esistenti ecc ... quindi ho rimosso QuickSys Disk Defrag e Quicksys Reg Defrag Quest'ultimo l'ho sostituito con Ainvo Registry Defrag
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 18-05-2012 alle 12:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#699 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#700 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
qualcuno mi puo' suggerire come aggiungere un dizionario italiano alla suite Softmaker Office
grazie ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:24.