Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-10-2011, 11:57   #601
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da SuperRedDevil Guarda i messaggi
scusa romagnolo stavo cercando di usare il programma USB Image Tool ma mi dice "usbit32.dll not found" come mai?
non mi fa neanche aprire il programma
Leggi qui:
Important Notice : USB Image Tool requires the .NET Framework 2.0 and Windows XP/Vista. The usbit32.dll included in the archive must be in the same directory as the EXE file.
.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2011, 15:11   #602
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
Romagnolo ho un nuovo software per te.
In prima pagina ho cercato ma non c'è, è un software utile per rinomiare gruppi di file seguendo schemi e regole

Una ottima alternativa a ReNamer: Rename Master
Permette anche di inserire tag MP3, JPEG e EXIF. Molto completo, non supporta Unicode ma non dovrebbe essere un problema.

P.S. Non hai provato JDownloader Portable vero? Una volta eri il mio amichetto
ehh infatti no, c'era troppo da impazzire, ho messo la versione instaler sui 2 pc che uso e amen.
Grazie della segnalazione l'ho messo come alternativa a Renamer visto che a parte l'unicode che non supporta sono identici nelle funzioni e file supportati
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2011, 14:45   #603
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Un pò di fotoritocco:

PhotoFiltre

Fotografix
.

Ultima modifica di x_Master_x : 11-10-2011 alle 16:26.
Old 12-10-2011, 11:36   #604
SuperRedDevil
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Leggi qui:
Important Notice : USB Image Tool requires the .NET Framework 2.0 and Windows XP/Vista. The usbit32.dll included in the archive must be in the same directory as the EXE file.
ma infatti il file exe è insieme al file portable e ho windows xp
SuperRedDevil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2011, 14:31   #605
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Quote:
ma infatti il file exe è insieme al file portable e ho windows xp
Mi ripeto

1) Hai installato il .NET Framework 2.0?
http://www.microsoft.com/downloads/i...d-aab15c5e04f5

2) Se sicuro che il file "usbit32.dll" sia nella stessa directory dell'.exe?
I file della directory sono:
Codice:
license.txt
USB Image Tool Helper.dll
USB Image Tool.exe
usbit32.dll
usbitcmd.exe
usbitcmd.exe
A me funziona su tutti i sistemi testati, sia Windows Xp che 7
.
Old 12-10-2011, 16:10   #606
SuperRedDevil
Member

Quote:
Mi ripeto

1) Hai installato il .NET Framework 2.0?
http://www.microsoft.com/downloads/i...d-aab15c5e04f5

2) Se sicuro che il file "usbit32.dll" sia nella stessa directory dell'.exe?
I file della directory sono:
Codice:
license.txt
USB Image Tool Helper.dll
USB Image Tool.exe
usbit32.dll
usbitcmd.exe
usbitcmd.exe
A me funziona su tutti i sistemi testati, sia Windows Xp che 7
provo a riscaricare il .NET e poi ti faccio sapere
Old 16-10-2011, 18:00   #607
SuperRedDevil
Member

ero un po incasinato comunque ho provato e hai ragione ^^

adesso va tutto
My PC: i5-2500 3.30GHz # Asrock Z68 E3 G3 # VGA GeForce GTX970 Gigabyte # SSD Samsung 850pro (so) # Hd WD Caviar Black 1tb (dati) # DDR3 G.Skill Ripjaws 8gb (2x4gb) # Dissipatore CPU Corsair Air Series A50 Socket # Alimentatore PC Corsair Gaming Series GS600 600W 80plus # monitor Asus ML239H # case HAF 912 # SO win10 64b # Sennheiser PC 320 Headband Headset # Casse Logitech Z-623 # Asus XONAR U3 Scheda audio # SteelSeries Sensei Pro Grade Laser Mouse # CM Storm Quickfire Tastiera
Old 16-10-2011, 19:39   #608
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Quote:
ero un po incasinato comunque ho provato e hai ragione ^^

adesso va tutto
Bene
E' difficile che applicazioni portable creano problemi e/o non funzionano. L'unico caso possibile è se hanno dipendenze ( in teoria se un software ha dipendenze esterne non potrebbe nemmeno essere definito portabile, se ho bisogno di un software installato per farlo funzionare. E' un controsenso )
.
Old 17-10-2011, 15:31   #609
bodycheck92
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2011
Ma di tutti i Software vi è una versione portable?
bodycheck92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2011, 16:35   #610
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Quote:
Originariamente inviato da bodycheck92 Guarda i messaggi
Ma di tutti i Software vi è una versione portable?
Certo che no.
Diciamo che in tutte le tipologia di software ( grafica, programmazione ecc... ) c`é sempre una alternativa portable.
Ad esempio di Photoshop non esiste una versione ufficiale portable, ma hai come alternativa GIMP.
Dai un'occhiata in prima pagina, ci sono software per ogni occasione, organizzati da Romagnolo
.
Old 17-10-2011, 17:16   #611
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Certo che no.
Ma credo che per un buon programmatore sia possibile renderli quasi tutti portable
Old 17-10-2011, 17:29   #612
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Ma credo che per un buon programmatore sia possibile renderli quasi tutti portable
Certo, basta vedere la mia versione di JDownloader Portable. Il problema non si pone con software open-source/free che sono riprogrammabili e si possono quindi aggiungere e modificare funzionalità.
I problemi nascono con i software closed/a pagamento che non consentono modifiche perché infrangerebbero EULA e license.

Personalmente sono in grado di rendere portable anche software che non lo sono ( mica tutti eh ), il problema é che certe informazioni non sono divulgabili per i motivi di cui sopra.
.
Old 17-10-2011, 19:07   #613
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Ok, comunque anche il software a pagamento potrebbe essere prodotto portable, non capisco perchè le grosse software house non seguano questa politica. Naturalmente anche un portable può richiedere un seriale o una registrazione.
Old 17-10-2011, 19:40   #614
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Ok, comunque anche il software a pagamento potrebbe essere prodotto portable, non capisco perchè le grosse software house non seguano questa politica. Naturalmente anche un portable può richiedere un seriale o una registrazione.
Secondo me perché la prassi delle licenze prevede una licenza->un PC. Una versione portable è per definizione l'antitesi.

Poi è anche vero che ultimamente i produttori sono sempre più invogliati, anche dagli ambienti di sviluppo, a fare programmi meno invasivi per l'OS e diventa più facile effettuare con vari metodi una "portatilizzazione", però immagino non sia proprio un loro auspicio

Insomma in giro ho visto che ci sono anche Office 2007 e 2010 in versione portable, cosa impensabile una decina di anni fa quando le applicazioni MS in primis si incuneavano nel sistema operativo come un polpo dentro le cavità dello scoglio

Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2011, 21:24   #615
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Quote:
Secondo me non é applicabile, e chi ci ha provato ha fallito e ti spiego perché:
Ho un software portable ( a pagamento ) scaricato tramite giveaway.
Il software ( il nome non mi viene ) chiede un seriale che si autentica sul sito. Una volta autenticato, crea un file nascosto che continene la chiave del software. Se dessi quel file a te, avresti anche tu una licenza originale, che é gia stata autenticata sul sito. Oltre al fatto che potrei portarmi in giro il software su X pc e usarlo senza problemi, e questo và contro al tipo di licenza che hanno tutti i software, 1Pc - 1 Attivazione.
Inoltre pensa se Office avesse quel file di licenza, quanto ci metterebbero ad hackerarlo? Sarebbe come avere nessuna protezione.
É come la questione DRM dei giochi, ci rimette chi ha il software originale che si ritrova mille servizi e problemi, mentre chi non paga se la gode

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Secondo me perché la prassi delle licenze prevede una licenza->un PC. Una versione portable è per definizione l'antitesi.

Poi è anche vero che ultimamente i produttori sono sempre più invogliati, anche dagli ambienti di sviluppo, a fare programmi meno invasivi per l'OS e diventa più facile effettuare con vari metodi una "portatilizzazione", però immagino non sia proprio un loro auspicio

Insomma in giro ho visto che ci sono anche Office 2007 e 2010 in versione portable, cosa impensabile una decina di anni fa quando le applicazioni MS in primis si incuneavano nel sistema operativo come un polpo dentro le cavità dello scoglio

Saluti.
Senza entrare troppo nello specifico, la versione portable di Office ( soprattutto l'ultima v2010 ) non é mica così facile da creare, inoltre se si cambia il Pc dove si é attivato il prodotto bisogna necessariamente riattivarlo, poiché verifica l'ID del Pc ad ogni avvio. Ovviamente si può ovviare anche a questo problema...ed é proprio per questo che se mai esisteranno solo software portable ( me lo auguro ) la licenza dovrà essere installata comunque, e quindi alla fine sarà solo un portable a metà, che non potrai portare in giro ma che almeno avrà il vantaggio di non sporcare il Pc con centinaia di file, dll, chiavi ecc...
.
Old 18-10-2011, 06:51   #616
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Quote:
e questo và contro al tipo di licenza che hanno tutti i software, 1Pc - 1 Attivazione
Non sempre, ci sono fior di programmi a pagamento che una volta acquistati i seriali, puoi attivarli ovunque e contemporaneamente, magari non saranno moltissimi ma ci sono. Sul resto condivido e speriamo si continui nella direzione di rendere le applicazioni il più possibile portatili.

Quote:
Secondo me non é applicabile, e chi ci ha provato ha fallito e ti spiego perché:
Ho un software portable ( a pagamento ) scaricato tramite giveaway.
Il software ( il nome non mi viene ) chiede un seriale che si autentica sul sito. Una volta autenticato, crea un file nascosto che continene la chiave del software. Se dessi quel file a te, avresti anche tu una licenza originale, che é gia stata autenticata sul sito.
Però non credo che sia per tutte così, probabilmente si tratta di un errore di leggerezza da parte dei programmatori.

Quote:
ma che almeno avrà il vantaggio di non sporcare il Pc con centinaia di file, dll, chiavi ecc...
Questo è il punto centrale del problema
Old 18-10-2011, 07:17   #617
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Senza entrare troppo nello specifico, la versione portable di Office ( soprattutto l'ultima v2010 ) non é mica così facile da creare, inoltre se si cambia il Pc dove si é attivato il prodotto bisogna necessariamente riattivarlo, poiché verifica l'ID del Pc ad ogni avvio.
C'è chi l'ha creata e si sposta tranquillamente da un PC all'altro senza nessuna attivazione. È una versione che contiene tutti i programmi della suite, e solo alcune funzionalità non possono essere adoperate perché evidentemente la "portatilizzazione" lo ha reso impossibile. Comunque si tratta di funzionalità poco adoperate e così come è andrebbe bene per l'uso che ne fanno la stragrande maggioranza degli utenti.

Mi fermo qui perché l'argomento è già forse oltre il limite imposto dal regolamento del forum.

Diciamo che ci sono ben pochi programmi che è impossibile rendere portatili (normali applicativi, non driver o utility che per loro natura devono adattarsi al sistema che li ospita), ed esistono anche tool belli e pronti per agevolare le operazioni, però troppo spesso si viola la licenza per cui meglio astenersi.

Saluti.

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 18-10-2011 alle 07:28.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 07:42   #618
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Quote:
C'è chi l'ha creata e si sposta tranquillamente da un PC all'altro senza nessuna attivazione. È una versione che contiene tutti i programmi della suite, e solo alcune funzionalità non possono essere adoperate perché evidentemente la "portatilizzazione" lo ha reso impossibile. Comunque si tratta di funzionalità poco adoperate e così come è andrebbe bene per l'uso che ne fanno la stragrande maggioranza degli utenti.

Mi fermo qui perché l'argomento è già forse oltre il limite imposto dal regolamento del forum.

Diciamo che ci sono ben pochi programmi che è impossibile rendere portatili (normali applicativi, non driver o utility che per loro natura devono adattarsi al sistema che li ospita), ed esistono anche tool belli e pronti per agevolare le operazioni, però troppo spesso si viola la licenza per cui meglio astenersi.

Saluti.
Allora concludo l'argomento dicendo che la versione che hai provato/visto/sentito dire non è stata creata a regola d'arte, poichè tra la versione Portable e quella installata non ci sono differenze di utilizzo, tutte le caratteristiche funzionano compresa la guida ( immagino tu abbia capito )
Per quanto riguarda l'attivazione, è necessaria se si utilizza una licenza originale, se si utilizzano metodi alternativi è chiaro che non c'è bisogno.

Tra l'altro è possibile portabilizzare anche i driver, o programmi che si interfacciano con i file core di Windows ( vedi Virtualbox ). Non mi è ancora capitato di trovare un software non portabilizzabile, forse VMWare per la sua natura invasiva ( che è dire poco )
.
Old 18-10-2011, 12:10   #619
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Per tutti quelli a cui come me il prompt d'ordinanza di Microsoft sta stretto, segnalo ColorConsole 1.91.

Sito Web: http://www.softwareok.com/?seite=Freeware/ColorConsole

Download versione portatile (una ottantina di kilobyte):
http://www.softwareok.com/?Download=...e_Portable.zip

Saluti.
Old 22-10-2011, 14:24   #620
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
aggiunto tra i PDF del post 6

K2pdfopt (COM): per ottimizzare i pdf (o DJVU) in modo da leggerli su scermi da 6" o anche 4" come quelli degli e-reader, kindle e alcuni smartphone.

tra le immagini ho messo:

AmoK Exif Sorter (COM): scaricate la versione no setup relativa al vostro sistema operativo (32 o 64 bit) occorre avere java sul pc ospite. Permette di rinominare a catalogare le vostre immagini in accordo con quanto indicato sulle stesse dai dati exif e iptc che ogni digitale registra sul file, quindi utilissimo per chi ha molte foto e poco tempo per catalogarle.

Aggiunto ColorConsole tra i vari e i 2 suggeriti da X_Master_X come alternativa più semplice a stylepics tra le Immagini, grazie mille.

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 22-10-2011 alle 14:59.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian