|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#541 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#542 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Piccola domanda: i software portable sono diventati la nuova frontiera di hacker/cracker per infestare sistemi con rootkit?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#543 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
Direi che se fossi un creatore di rootkit presferirei che venga installato magari con un falso nome o falso certificato piuttosto che qualcuno lo metta su usb credendolo portable ed eliminandolo perché chiede di installarsi a sistema. Nel mentre ho rivisto un po' la parte relativa ai PDF Reader ora è così composta: Cool PDF Reader (COM): fantastico lettore PDF in soli 650KB, non solo fa il suo dovere ma ha anche funzioni notevoli quali estrarre PDF in TXT o trasformarli in immagini JPG e altri formati. Per chi ha una chiavetta da 1 giga o meno direi che è un "must have", imprescindibile. Se volete qualcosa di un pelo più curato ma sempre minimalista e non molto più corposo, allora va bene Sumatra (ITA; COM). Scaricate il file zip e decomprimetelo su chiavetta ed avrete un leggerissimo e semplicissimo lettore pdf. Se invece su PDF ci lavorate assiduamente ed avete esigenze superiori quali sottolineare frasi o commentare parti del PDF allora vi consiglio PDFXChange Viewer (ITA; COM)- Si tratta di un PDF Reader molto completo e sicuro, visto che il 40% dei malware si sta diffondendo su file pdf maligni che sfruttano falle in adobe o foxit, questo aspetto è da valutare con grande attenzione. Una alternativa a quest'ultimo è data da Foxit Reader che è un ottimo lettore Pdf, veloce e sicuro sebbene in quest'ultimo aspetto XChange sia migliore. Dallo stesso link è possibile scaricare l'apposita versione U3 anche se meno aggiornata.
![]() |
![]() |
#544 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.cameyo.com/
![]() |
![]() |
#545 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
|
Quote:
![]()
On-Line by: Acer Aspire 4920+Lumia550 RN5A TIMIronX - Le mie: Trattative - Il mio: DeviantArt Freeware/Opensource - Masterizzare?: Alternative a Nero - ImgBurn Thread Ufficiale Ultima modifica di pitx : 03-05-2011 alle 20:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#546 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Sisi, con il produttore e con i "pacchetti" creati a casa propria con software specifico non si rischia.
Più che altro mi sembrava giusto far notare che i portable di fonte ignota possono essere fonte di vecchi o nuovi virus. Alcuni hacker se non ho capito male creano per l'appunto exe auto-avvianti (senza usare cameyo o prog simili) che installano dll sul system32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#547 | |
Senior Member
|
Quote:
Io fossi un pirata informatico farei un exe per installare cose non un exe che finge di essere portable, la gente poi se ne accorgerebbe, meglio mettere qualcosa di cattivo in mezzo ad altra roba che si installa sul pc piuttosto che mascherarmi da standalone. Ho rivisto la parte in cui parlo di autoupdater vari, Sumo funziona molto bene ed è più completo di FileHippo Update, ora in pagina 1 si presenta così: SUMo (ITA/COM): scaricate dalla pagina la versione zip o 7zip. Si tratta a mio avviso del miglior programma updater free, vi consentirà con un clic di tenere aggiornati quasi tutti i software presenti sul pc rimandandovi al proprio sito, a google, e ad altri siti dove scaricare versioni sicure. Piccola nota a margine la versione normale contiene un adware che comunque viene chiaramente indicato in sede di installazione, questo non è invece presente sulla versione portable. Alternativa un pelo meno efficace è FileHippo Update Checker (COM): scaricate la versione stand-alone. Come il precedente controlla i programmi sul vostro pc e vi fornisce la lista di quelli da aggiornare se presenti sul noto portale, se però sul sito di FileHippo quel programma non c'è, non avrete indicazioni, ma sono comunque pochi quelli di cui il sito non tratta. Altra opzione è data da Update Notifier (COM) fate attenzione nel dover togliere la spunta alle opzioni di setup ed avrete la versione 100% portable sempre con voi. Modifica 2 chiavi di registro sul pc ma all'uscita prontamente le cancella. Non è al livello degli altri due presentati ma ha dalla sua un plus ovvero in Settings offre la possibilità di poter controllare se esistono aggiornamenti per programmi stand-alone presenti sull'HD o sulla chiavetta stessa, una funzione davvero utilissima per mantenere anche i programmi su usb key sempre attualizzati. Tolto dai lettori PDF Foxit Reader visto che la nuova versione 5 pesa 35 mega una volta estratto. è problematica e non offre nulla che già non si abbia con altri lettori portable molto più leggeri
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 31-05-2011 alle 12:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#548 |
Senior Member
|
Aggiunto in Vari:
StandaloneStack: permette di usare icone e collegamenti sulla tray o sul desktop in stile Mac ad arco o a griglia come meglio credete. MSN E-Fix: permette di risolvere alcuni errori di messenger senza doverlo reinstallare in Network: Wireshark (COM): scaricate la versione portable a 32bit. Si tratta di uno sniffer, un programma per utenti esperti capace di intercettare i pacchetti che entrano o escono da una rete per capire ad esempio se tutto funziona ottimamente o se il pc è infetto o con quali IP il nostro pc va a dialogare. Per poter funzionare necessita dell'installazione di un suo componente WinPcap ma non vi preoccupate quando chiudete l'applicazione viene rimosso anche lui. Ne esiste anche una versione U3 scaricabile sempre dal link proposto. in PDF: JPEG to PDF (Com): fa quello che dice il suo nome ovvero trasforma un JPG (per esempio una scansione o una vostra foto) in PDF, il tutto con semplicità e con risultati ottimi.
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 29-06-2011 alle 14:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#549 |
Senior Member
|
inserito tra i vari
Stellarium: fantastico programma per imparare a conoscere le stelle, davvero impressionante. Dai dati dei pianeti (ci sono 600.000 pianeti cliccabili) alle costellazioni degli antichi. Una valida alternativa è Celestia
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 11-07-2011 alle 08:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#550 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Segnalo all'autore del thread Romagnolo1973 la mia guida per rendere JDownloader Portable.
Spero possa servire. www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2155982
![]() |
#551 | |
Senior Member
|
Quote:
io uso free rapid download che è molto più leggero, ma con le ultime modifiche fatte da Rapidshare (https ora) non va più per quel sito, mannaggia Ora metto la tua procedura in pagina 1 per chi ha un processore moderno è ottimo, a me purtroppo serve un minuto e più per farlo partire Edit: inserito, e inserito anche FreeRapid che è nativamente portable
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 13-07-2011 alle 17:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#552 | |
Senior Member
|
Quote:
Magari sarà un mia impressione, ma la mia versione di jd mi sembra più veloce di quella classica. In una virtual machine con un solo core da 2,4 ghz e 1 gb ram il software si é aperto in 2 secondi... Verrò sicuramente smentito, comunque ti consiglio di darci un'occhiata a JD Portable, che al momento nel mondo lo sto usando solo io ![]()
. Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock The real me is no match for the legend . Ultima modifica di x_Master_x : 13-07-2011 alle 21:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#553 |
Senior Member
|
appena sarò sul pc vecchio che mi fa da muletto provo sicuro
intanto ho messo questa suite office gratuita e portable (basta sceglierla in sede di installazione) SoftMaker Office 2008 in sede di installazione vi è la possibilità di scegliere la versione portable. Suite completa, gratuita che ho usato su un eepc900 quindi è leggerissima, in termini di compatibilità con i file Microsoft supera LibreOffice il tutto in solo 60 mega. Unica pecca essendo del 2008 non riconosce i nuovi formati proprietari introdotti da Micro$oft con office 2010, che sono docx, xlsx e pptx In sede di registrazione va data una email valida (anche temporanea volendo) perchè lì si riceve il codice di attivazione.
![]() |
#554 |
Senior Member
|
aggiunto come alternativa a SIW:
Molto più completo di SIW per dare info sul sistema nei minimi dettagli è WinAudit (ITA;COM) che sotto forma di pagina web fornisce davvero ogni dato estraibile dal pc, davvero impressionante. PS: WOT segnala in giallo il sito di hosting che ospita il programma ma la cosa è dovuta ad altri programmi presenti sul portale e non a questo che è pulito più che mai http://www.virustotal.com/file-scan/...b28-1310577460
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 14-07-2011 alle 12:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#555 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#556 |
Senior Member
|
Romagnolo ti confermo che anche FreeRapid richiede Java, infatti sul mio Pc non é partito, però con il mio metodo non ho avuto problemi.
Quindi la mia guida é applicabile a tutti i software che hanno dipendenze java, tipo openoffice. Per me un software portable, oltre a non dover installare nessuna chiave/dll sul pc ( e molti non sono "discreti" sotto questo punto di vista, e devo quindi modificarli a mano ) non dovrebbe richiedere nessun software aggiuntivo "installato", perché sarebbe un controsenso. Diverso il discorso se il software ha dipendenze .NET che Microsoft ha inserito di default nei propri os, quindi é inutile trovare una soluzione di questo tipo.
![]() |
#557 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.softmaker.com/english/tipsof_en.htm credo che per renderlo portable ho usato Returnil, piazzato il programma sul pc poi fatto la procedura descritta, copiato tutto su usb e alla fine riavviato il pc e graze a returnil tornato tutto pulito Sperando che non abbiano modificato il setup ed ora richieda un riavvio del pc per installarsi (Rendendo Returnil inutile) Vado a mettere la precisazione nel post di pagina 1, sorry non l'ho provato avendolo fatto mesi fa e la memoria perde colpi E' un programmino leggero, che occupa poco spazo e ad esclusione di un DataBase alla Access è per il resto completo e compatibile al 100% con office molto meglio di OO o LiO su questo piano
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 15-07-2011 alle 08:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#558 |
Senior Member
|
aggiunto in MONITORING:
Process Lasso (ITA): scaricate la versione corretta per il vostro sistema. A prima vista sembra un gestore di processi simile a Process Explorer ma in realtà è un programma con ben altre finalità, infatti incorpora uno script di gestione delle risorse molto avanzato denominato ProBalance che aiuta nel caso si abbiano poche risorse a gestire la cpu e la ram. Volendo si possono fare regole proprie ma direi che va bene anche lasciato girare senza impostare nulla ma col solo ProBalance attivo. Utilissimo su pc non di ultima generazione e in special modo se monocore, merita la menzione e anche che gli diate un'occhiata.
![]() |
#559 |
Senior Member
|
aggiunto in Vari:
Ultimate Windows Tweaker: funziona solo per sistemi Seven. Vi ricordate TweakUI per Xp? Bene questo programma fa quasi le stesse cose in 7, si tratta quindi di un insieme di trucchetti, funzioni nascoste nel sistema e modifiche al registro che qui si fanno con un clic invece di aprire editor e cambiare a mano chiavi. Da usare con cautela come tutto quello che va a modificare il registro ma utilissimo per personalizzare un po' il sistema. Vista Service Optimizer: lo dico subito funziona ottimamente anche su Seven sia 32 che 64 bit, è solo il nome che è rimasto quello originario. La versione free portable si trova nel fondo della pagina linkata. Si tratta di una comoda e facile utility per settare, abilitare e disabilitare i servizi di vista e seven sia manualmente che semplicemente rispondendo a delle domande che purtroppo sono solo in inglese. Consente di salvare le configurazioni quindi magari su un pc nuovo salvatevi la configurazione originale e poi settate i servizi a piacere e se qualcosa non va si torna a default. Non mi dilungo troppo, io lo ho usato e mi evita di fare tutto a mano consultando siti internet per il tweak, utilissimo quindi per risparmiare tempo. Qui anche una guida in italiano [/list]per farvi capire come usarlo. Consente anche di impostare profili da usare per i Game, disabilitando tutti i servizi non utili allo scopo e liberando cpu e ram per quando si gioca.
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 17-08-2011 alle 09:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#560 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:07.