|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#481 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
Riguardo la seconda....l'ho chiesto perché io ho una applicazione portable, PDF X-changer, a cui sono riuscito ad associare il formato PDF... (non ricordo sinceramente come abbia fatto), immaginavo ci fosse un modo per farlo anche per altre. Mah...sto pensando di abbandonare del tutto questo tipo di software, li uso anche sul pc, ma mi pare che gli svantaggi siano più dei vantaggi... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#482 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
Noi questi software lu teniamo su chiavetta dovessero servire su pc differenti. Altri software invece è molto comodo averli portable perchè non sporcano il registro, o minimamente, e poi usati li si ripone nel cassetto o li si tira via e amen. Sono quindi molto utili. Segnalo che ho inserito una new entry interessante, non vedevo l'ora ![]() Se continua così poi OpenOffice di mamma cattiva Oracle non lo userà nessuno a parte i dipendenti Oracle Libre Office Portable (ITA; COM): i maggiori sviluppatori di Open Office, stanchi dei sopprusi di mamma Oracle hanno creato questa versione, per ora beta. Include migliorie notevoli alla suite, già presente l'import export pdf e maggiore compatibilità con i file microsoft. I ragazzi di WinPenPack ne hanno già fatto la versione portable. Ancora in Beta quindi occhio, qualche piccolo crash è da mettere in conto, ma è il vero futuro Open.
![]() |
![]() |
#483 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#484 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
|
Quote:
![]() P.S. Installato sul pc con 7, cui ancora c'è openoffice... Lo vedo un fulmine ad aprirsi questo fork di oo e per di più si integra al meglio con la shell!!
On-Line by: Acer Aspire 4920+Lumia550 RN5A TIMIronX - Le mie: Trattative - Il mio: DeviantArt Freeware/Opensource - Masterizzare?: Alternative a Nero - ImgBurn Thread Ufficiale Ultima modifica di pitx : 23-10-2010 alle 14:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#485 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
|
Quote:
![]() |
![]() |
#486 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
Quote:
ne avevo letto qualcosa ma non sapevo ci fosse già la x version ![]() appena lanciato fa scaricare java e si arriva a quasi 700MB il primo avvio è lento per caricare anche java ma tutte le successive riaperture sono velocissime aprendo un pdf lo si converte in automatico e lo si può editare direttamente, l'apertura infatti risulta più lenta per via della conversione e mi ha dato qualche problema con alcuni file, molto più veloce che la procedura che si faceva con open office. promosso!
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#487 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#488 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#489 |
Senior Member
|
ah ecco...mi è sempre scocciato avere un programma apposito per modificare i pdf..bè dai alla stable confronto anche consumo cpu, ram e varie e scelgo!
![]() |
#490 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#491 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Salerno......
|
Si può tranquillamente associare l'apertura di parecchi file con soft portable, prendiamo il caso di PDF-xchange: si punta all'exe del programma in questione da aprire (un pdf in questo caso) tasto dx e si sceglie "apri con" poi "Programma" e "sfoglia" e si cerca l'exe del soft che dovrebbe aprirlo (PDF - xchange sempre in questo caso) spuntando la casella "usa sempre il programma selezionato per aprire questo tipo di file"..e questo è uno dei sistemi più veloci, altrimenti si può sempre passare da pannello di controllo per associare il tipo di file al programma con cui aprirlo. Naturalmente questa procedura scriverà giusto due righe nel registro di sistema per memorizzare il procedimento.
Il mio soft fisso per i pdf ![]() Saluti ![]()
![]() |
#492 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
Quote:
In sostanza oltre a template vari le migliorie come avete visto sono nel import-export pdf ora nativo compatibilità decisamente migliore con i file microsoft anche complessi e anche con Macro Io ho provato a convertire un pdf in doc e mi si è bloccato 2 volte in 2 minuti ma comunque è già sulla strada buona, quando sarà stabile penso che tutti lo useranno al posto di OO Poi questa guerra di Beta/RC 3.3 tra OO e Libre farà fare passi in avanti non da poco alle 2 suite Dopo la guerra dei browser ora è la guerra degli office, e a beneficiarne l'utenza Nota stonata, essendo più completo la versione portable pesa un botto e quella instal è comunque sui 560 mega, mica una piuma EDIT Go-oo è già obsoleto, basta vedere qui cliccando poi in PLANET http://planet.go-oo.org/ Go-oo has been made obsolete by the exciting new LibreOffice project. Nella pagina Home di Go-oo vedete tutte le migliorie rispetto a OO che ora sono già passate in LibreOffice Considerato che il prossimo Ubuntu avrà Libre, secondo me la guerra ha già il vincitore .. quello più libero ovvio, come in democrazia
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 23-10-2010 alle 21:50. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#493 |
Senior Member
|
ma go oo cos'era?!un altra suite?mai sentita...cosa c'entra con libre office?!
![]() |
#494 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#495 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
![]() Io uso VLC portable su D: ed associo i files flv. Installo VLC nel disco D: poi associ i files. Unica avvertenza quando esce una versione nuova devi pulire il registro con CCleaner prima di installarla e poi naturalmente devi procedere ad una nuova associazione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#496 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Modena
|
Giorno bella gente, segnalo un paio di programmi con cui mi sto trovando davvero bene :
- ArsClip : sostituisce integralmente la arcaica clipboard di windows, permette di settare la cronologia del copia/incolla a piacimento, prendere note, si attiva tramite mouse gesture od hotkeys, consuma una manciata di megabyte, leggero... insomma da provare. - Quick Cliq : rimpiazza completamente l' avvio rapido di windows, con un gesto del mouse od hotkey avrete acccesso ai vostri programmi preferiti. Possibilita' di creare gruppi, links ad eseguibili anche col drag & drop, come detto mouse gesture (indispensabile per me ![]() - SE-TrayMenu : altro launcher rapido per applicazioni, personalizzabile nel layout/colori/font ecc..., leggero, intuitivo, piu' tradizionale rispetto a Quick Cliq... (la http://se-soft.com/ sviluppa anche altre utility interessanti, dateci uno sguardo) - Fast Copy e Unstoppable Copier : forniscono funzionalita' di copia simili a Teracopy, ma risultano piu' veloci su alcuni test. Ovviamente tutti quanti non necessitano di installer, basta decomprimerli in una cartella o chiavetta USB/supporto rimovibile. Byez.
Tag PS4 Network: PampersByNight | Profilo Diablo III | Profilo PoE | Discord: Pampero#6757 |
![]() |
![]() |
![]() |
#497 | ||
Senior Member
|
Quote:
voglio dire, se lo installi su un'altra partizione o un altro disco che non sia quello del SO, credo che comunque nel registro di sistema le voci inerenti il programma vengano scritte no?Dov'è il vantaggio? Quote:
Se ad esempio voglio associare gli .avi a VLC, clicco su un video e faccio "Apri con..." , vado a cercare l'eseguibile di VLC portable, lo seleziono, ma una volta selezionato non compare nella schermata dei programmi disponibili per l'apertura del video. Stesso esito se voglio assiciare un estensione ad un programma portable tramite pannello di controllo... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#498 | |
Senior Member
|
Quote:
A me pare di sì. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#499 | |
Senior Member
|
Quote:
La versione portable si chiama così perchè non va installata, o almeno questo è quello che ho sempre pensato io. Le versioni portable di VLC, per rimanere sull'esempio, sono quelle al secondo (7zip) e terzo (zip) link in questa pagina, no? http://www.videolan.org/vlc/download-windows.html |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#500 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche se atipica. Su Wikipedia c'è il termine "installazione informatica". Comunque se tu la chiami "copia su disco" a me và bene lo stesso. ![]() Mi chiedo invece,visto che hai chiesto aiuto tu (io non ne ho bisogno),perchè non concentrarsi sul problema che è perfettamente risolvibile,invece di disquisire sulle terminologie ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:44.