Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-07-2010, 08:29   #421
salvodf87
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da salvodf87 Guarda i messaggi
Per ovviare al problema segnalo Unetbootin.
Questo programma permette di installare e rendere bootabile da USB un immagine iso di una qualsiasi distribuzione live cd.
Testato proprio con RedoBackup, ha funzionato perfettamente.
@ Romagnolo:
Non lo hai proprio considerato, secondo me invece può essere utile: si pensi a tutte le distribuzioni linux per le quali è previsto solo il Live CD.
salvodf87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2010, 21:25   #422
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da salvodf87 Guarda i messaggi
@ Romagnolo:
Non lo hai proprio considerato, secondo me invece può essere utile: si pensi a tutte le distribuzioni linux per le quali è previsto solo il Live CD.
Messo come alternativa a Mobalive che diciamo è un programma che agisce a più largo spettro, non solo distro linux.
UNetbootin lo uso da anni per passare sul mio eepc la nuova ubuntu ogni 6 mesi ma mi ero dimenticato di piazzarlo
Sarà l'età che avanza
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2010, 07:26   #423
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Messo come alternativa a Mobalive che diciamo è un programma che agisce a più largo spettro, non solo distro linux.
UNetbootin lo uso da anni per passare sul mio eepc la nuova ubuntu ogni 6 mesi ma mi ero dimenticato di piazzarlo
Sarà l'età che avanza
non è proprio un'alternativa, con moba fai solo test
con unetbootin crei i dispositivi, aggiungo invece questa alternativa che nell'ultima release contiene una versione di virtualbox portable con cui si può testare la periferica creata
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2010, 10:57   #424
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da wjmat Guarda i messaggi
non è proprio un'alternativa, con moba fai solo test
con unetbootin crei i dispositivi, aggiungo invece questa alternativa che nell'ultima release contiene una versione di virtualbox portable con cui si può testare la periferica creata
ficoooo !
Si Modalive è una roba diversa, è che non lo avevo mai provato. Corretto, thanks.
Ho cambiato un po' il post staccando il BackUp dalla Masterizzazione che ora è diventata Masterizzazione & ISO su chiavetta
Lili USB Creator l'ho messo da solo non come alternativa a UnetBootin visto che ha caratteristiche aggiuntive che solo lui ha (Persistenza dati da live + VirtualBox Portable)
Ho aggiunto lì anche WinToFlash che avevo messo in "varie" tempo fa senza dirvelo quì , programmino utilissimo per che deve "Spippettare" su un netbook
Old 26-07-2010, 11:48   #425
ThEbEsT'89
Senior Member

L'Avatar di ThEbEsT'89

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
una versione di virtualbox portable
A proposito di VirtualBox. Per chi lo vuole in versione portable deve prendere l'eseguibile per la versione desiderata da questo link:
http://www.vbox.me/

Quindi una volta scaricato basta fare 3 cose per avere il virtualizzatore su chiavetta:

1) lanciare l'eseguibile scaricato
2) cliccare sul tasto download per scaricare i vari moduli del programma (circa 70 mega)
3) spuntare l'estrazione dei file per sistemi a 32 e 64 bit e lasciarlo lavorare

Alla fine nella cartella di estrazione scelta avrete il vostro VirtualBox portable.
ThEbEsT'89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2010, 12:43   #426
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Quote:
ficoooo !
Si Modalive è una roba diversa, è che non lo avevo mai provato. Corretto, thanks.
Ho cambiato un po' il post staccando il BackUp dalla Masterizzazione che ora è diventata Masterizzazione & ISO su chiavetta
Lili USB Creator l'ho messo da solo non come alternativa a UnetBootin visto che ha caratteristiche aggiuntive che solo lui ha (Persistenza dati da live + VirtualBox Portable)
Ho aggiunto lì anche WinToFlash che avevo messo in "varie" tempo fa senza dirvelo quì , programmino utilissimo per che deve "Spippettare" su un netbook
bene bene
qualcuno ha avuto problemi sul fatto della persistenza di cui parli, c'è un 3d qui in giro in sezione ma ricordo che non fu risolto
conta poi che vb portable non è roba ufficiale
Old 26-07-2010, 12:43   #427
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
ma è più lento poi,no?!
CronoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2010, 13:16   #428
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Quote:
Originariamente inviato da CronoX Guarda i messaggi
ma è più lento poi,no?!
l'ho usato solo per testare una chiavetta quindi non saprei come si comporti per usi più pesanti
Old 26-07-2010, 18:31   #429
ThEbEsT'89
Senior Member

L'Avatar di ThEbEsT'89

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da CronoX Guarda i messaggi
ma è più lento poi,no?!
Se parli di VB portable, no è praticamente uguale alla versione installata (ovviamente devi copiare la cartella nel hd del tuo pc, se lo lanci da penna usb saluti )
ThEbEsT'89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2010, 09:08   #430
La Paura
Senior Member

L'Avatar di La Paura

Quote:
Sarà l'età che avanza
ciao a tutti. Intanto complimenti per la sezione che oltre ad essere interessantissima è utilissima. Da anni uso e cerco applicazioni portable ma non ero mai capitato su questa grandiosa parte del forum.

Mi spiegate meglio come funziona Mobalive? Cioè fa quello che fa daemontools col vantaggio di essere portable? Se è così vi erigo un monumento marmoreo e lo porto a spalla in cima al colosseo. NON sapete quanto ho cercato un'applicazione portable che facesse quella cosa.
datemi spiegazioni.
Case: Cooler Mastrer HAF 922 | Ali: Cooler Mastrer Silent ProM 700W | MB: ASUS P6T Delux v2 | CPU+Dissi: Intel i7 920 + Freezer Xtreme rev2 | RAM: 6x2GB Corsair @ 1600 | HDD 1: Intel SSD x25-m 160GB | HDD 2: Sygate 500GB 7200rpm | VGA: Sapphire HD 7970 GHz Edition 3GB Vapor-X | Monitor: Samsung SM 2433 24" (1920x1200) | Mouse: Logitech G9 | Tastiera: Logitech Illuminated Keyboard | Ampli: Scythe Kama Bay AMP Kro SDA-1100 | Casse: Scythe Kro Craft Speaker | Cuffie: Sony MDR-XB500
La Paura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2010, 09:23   #431
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Quote:
Originariamente inviato da La Paura Guarda i messaggi
ciao a tutti. Intanto complimenti per la sezione che oltre ad essere interessantissima è utilissima. Da anni uso e cerco applicazioni portable ma non ero mai capitato su questa grandiosa parte del forum.

Mi spiegate meglio come funziona Mobalive? Cioè fa quello che fa daemontools col vantaggio di essere portable? Se è così vi erigo un monumento marmoreo e lo porto a spalla in cima al colosseo. NON sapete quanto ho cercato un'applicazione portable che facesse quella cosa.
datemi spiegazioni.
mobalive serve per testare l'avviabilità di iso e chiavette bootabili
Old 27-07-2010, 09:35   #432
La Paura
Senior Member

L'Avatar di La Paura

Quote:
mobalive serve per testare l'avviabilità di iso e chiavette bootabili
cioè non mi consente di montare una iso come fosse masterizzata su disco per esempio per installare un gioco o un programma?
Case: Cooler Mastrer HAF 922 | Ali: Cooler Mastrer Silent ProM 700W | MB: ASUS P6T Delux v2 | CPU+Dissi: Intel i7 920 + Freezer Xtreme rev2 | RAM: 6x2GB Corsair @ 1600 | HDD 1: Intel SSD x25-m 160GB | HDD 2: Sygate 500GB 7200rpm | VGA: Sapphire HD 7970 GHz Edition 3GB Vapor-X | Monitor: Samsung SM 2433 24" (1920x1200) | Mouse: Logitech G9 | Tastiera: Logitech Illuminated Keyboard | Ampli: Scythe Kama Bay AMP Kro SDA-1100 | Casse: Scythe Kro Craft Speaker | Cuffie: Sony MDR-XB500

Ultima modifica di La Paura : 27-07-2010 alle 09:38.
Old 27-07-2010, 09:37   #433
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:

datemi spiegazioni.
Mobalive è un check, ti dice solo se è andato tutto ok facendo girare la iso linux dentro un emulatore in Win

Però WinCDEmu fa quello che chiedi, in pagina 1 c'è
Io la statua la voglio davanti a palazzo Grazzioli se puoi così qualcuno lì muore di invidia :-)

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 27-07-2010 alle 09:43.
Old 27-07-2010, 10:36   #434
La Paura
Senior Member

L'Avatar di La Paura

Quote:
Mobalive è un check, ti dice solo se è andato tutto ok facendo girare la iso linux dentro un emulatore in Win

Però WinCDEmu fa quello che chiedi, in pagina 1 c'è
Io la statua la voglio davanti a palazzo Grazzioli se puoi così qualcuno lì muore di invidia :-)
ma WinCDEmu non è portable? O bisogna fare qualcosa per renderlo portable?
quando lo scarico dal sito ufficiale mi scarica un set up
Old 27-07-2010, 11:52   #435
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Quote:
ma WinCDEmu non è portable? O bisogna fare qualcosa per renderlo portable?
quando lo scarico dal sito ufficiale mi scarica un set up
cerca più sotto
http://sourceforge.net/projects/wincdemu/files/
Old 27-07-2010, 18:26   #436
La Paura
Senior Member

L'Avatar di La Paura

Quote:
cacchio, credo di amarti, fa esattamente quello che volevo.
Grazissime.
Old 27-07-2010, 19:09   #437
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Quote:
cacchio, credo di amarti, fa esattamente quello che volevo.
Grazissime.
vacci piano
Old 18-08-2010, 19:02   #438
Romagnolo1973
Senior Member

agiunto in sezione BackUp Double Driver BackUp per fare backup dei driver del pc, utilissimo per chi fa frequenti format per non perdere ore in ricerche internet di driver per tutte le periferiche, soprattutto per chi ha ancora XP, chi ha Seven direi che al 99% ci pensa Microsoft direttamente
Old 31-08-2010, 08:31   #439
Romagnolo1973
Senior Member

aggiunto AppRemover tra i pulitori, utilissimo per debellare le varie suite AV e antimalware presenti sui pc nuovi, funziona anche su sistemi 64bit, a differenza di Revo che nella versione free non li supporta
Da tenere su chiavetta per chi va da conoscenti a liberare i pc da ste piaghe

Ho anche linkato lì quando parlo dell'applicazione il 3d aperto da BEYOND sui vari disinstallatori delle case produttrici

Inserito in VARI
Win7 Start Orb Loader per modificare il tasto start di 7 (bruttino) con immagini a scelta senza dover modificare il file di sistema explorer.exe

inserito in ISO
A Bootable USB per mettere su chiavetta di almeno 4gb 7 o Vista e da lì fare l'installazione anche a 64bit, non funziona invece per XP

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 03-09-2010 alle 10:10.
Old 03-09-2010, 10:12   #440
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Imgburn 2.5.2.0 portable
Download: Qui

Chi volesse provarlo
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Samsung, mega accordo da 16,5 miliardi p...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian