|
|
Risultati sondaggio: Ti interessa uno spazio web gratis? | |||
beh..si mi piacerebbe fare un bel sito personale free |
![]() ![]() ![]() |
309 | 74.28% |
Mi piacerebbe trovare un alternativa ad altervista(non mi và di accedere ogni 30gg.) |
![]() ![]() ![]() |
147 | 35.34% |
Beh non mi interessa molto costruire un sito..non saprei nemmeno da dove cominciare |
![]() ![]() ![]() |
18 | 4.33% |
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1301 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Silicon Valley(San francisco)- - - - - - Browser:Firefox - - OS:Windows e linux - alessiofbt ------------ .websNOSPAM@gmail.com
|
Quote:
credo che nessuno spazio web gratuito possa permetterti di archiviare contenuti non pubblicamente visibili, a meno che non sia possibile comunque tramite una registrazione poterne in seguito accederci, ma deve esserci comunque sempre una pagina di benvenuto che spieghi come fare. nel caso invece vuoi accederci solo tu, ti consiglio di crearti un blog nella homepage, quattro pagine dove descrivi te stessa, quello che fai nella vita, qualche immagine di una gita fuori città, cose cosi e poi apri una cartella da ftp tipo //root/db e li ci piazzi il tuo archivio personale protetto da password nessuno potrà dirti niente cosi ![]() in questo caso vanno bene tutti quelli che ovviamente ti permettano di eseguire codice php e mysql se vuoi appoggiarti a un db dedicato ciao buona serata ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1302 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Aiuto sito web
Ciao kevindavidmitnick,
Grazie per avermi illuminato. Mi hai dato un'ottima idea. Ma quindi tramite ftp posso entrare da qualsiai pc senza dover caricare software aggiuntivi ??? E per creare i textbox dove inserire i dati occorrenti come dovrei fare ?? Tu mi sapresti aiutare ???? Graie per la risposta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1303 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Silicon Valley(San francisco)- - - - - - Browser:Firefox - - OS:Windows e linux - alessiofbt ------------ .websNOSPAM@gmail.com
|
Quote:
![]() si certo tramite ftp puoi accedere da qualsiasi pc, ti serve solo un client ftp installato (ti consiglio filezilla portable da mettere su chiavetta) di solito ci sono le versioni standalone, te lo metti su una chiavetta usb e lo porti su qualsiasi pc anche di un estraneo senza installare nulla e senza tracce di connessione, password ecc... molto importante ![]() per imparare i primi textbox in html ti consiglio questo sito: http://www.quackit.com/html/codes/ht...t_box_code.cfm ci sono anche alcuni fogli di stile già compilati dove puoi copiare e modificare a piacere se invece intendi come inserire contenuti in un db tramite textbox allora il discorso è molto più lungo e ti consiglio di parlarne su un topic appropriato cosi che possano darti le giuste istruzioni su come partire, qui purtroppo andiamo in OFF ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1304 |
Member
|
Aiuto sito web
Ciao kevindavidmitnick,
Grazie ancora della disponibilità. Ma è molto difficile l'ultima cosa che mi hai descritto ??? Io una volta adoperavo vb6 per win 32. Ma da quando ho win7 a 64 bit uno home e uno professional non è più compatibile. Quindi ero abituato a fare tutto con vb. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1305 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Ciao, quoto tutto quello già detto da kevindavidmitnick, e aggiungo che una cosa simile l'ho fatta anche io, su altervista, ormai è più di un anno che la tengo online senza aver avuto mai problemi, quindi tra gli host, per esperienza personale ti consiglio altervista...Ecco il mio link ho creato una semplice galleria, di "facciata" mentre poi mi sono creato uno script in php, dove archivio delle informazioni nel db mysql, e che posso visualizzare,modificare,eliminare,da qualsiasi pc o telefonino connesso a internet senza nemmeno aver bisogno di programma ftp, naturalmente tutto protetto da login con password...Per quello che vorresti realizzare più che vb, ti occorrerebbe conoscere un linguaggio web, tipo php,asp ecc... hai conoscenza di qualcuno di essi? Se ti serve aiuto facci sapere...
Feedback Mercatino Ultima modifica di espanico : 01-05-2011 alle 12:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1306 |
Member
|
Aiuto sito web
Ciao Espanico,
Grazie delle informazioni, sei stato molto prezioso. Purtroppo non conosco nessun linguaggio web, anche perkè ho 39 anni ed ho iniziato a programmare vb dalla versione mi sembra 3 alla versione 10 anni fa cica. Iniziare ora a ristudiare un altro linguaggio per la memoria che ho sarebbe complicato per me. Fra 5 min più o meno dal momento che scrivo, mi vado a vedere il link che mi hai postato, tanto per avere un'idea di quello che hai fatto. Sicuramente vi isturberò ancora. Il problema è che qua non riesco a capire come si apra una conversazione in modo tale da discutere e aggiornare di continuo. Sennò l'avrei già fatto ieri da quando ho posto la domanda. Vi ringrazio tutti quanti per l'aiuto e sopratutto per i chiarimenti. Un ultia cosa, forse un manuale mi potrebbe essere d'aiuto. Sai quelli che si trovano facilmente in libreria e che spiegano abbastanza bene. Io ho adoperato molti di quei manuali che costano un botto e mezzo. Me ne sai consigliare qualcuno di decente ???? Che non costi mezzo stipendi (ahahahah), scusa la battutaccia... Ciao e buona domenica, rimango sempre connesso oggi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1307 | |
Member
|
Aiuto sito web
Quote:
Espanico erdonami, ho cliccato per sbalio su "segnala", ma volevo cliccae su "quota". Spero che si possa rimediare al mio errore. Comunque ho visto il link ed hai fatto una grande ficata. E il blocco come l'hai fatto ?????? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1308 |
Senior Member
|
Ciao, nessun problema, per il "blocco" e una cosa semplicissima, ho creato prima la parte grafica, e poi ho assemblato il tutto tramite html/css, inserendo al centro una galleria in jquery trovata in rete....Da quello che ho capito non hai nessuna esperienza, ti consiglierei di partire dalle basi, il mio consiglio (che poi è quello che mi hanno sempre dato a me) e seguire le guide online, visto che quello che andrai a realizzare e una cosa per uso personale, quindi nulla di avanzato, e inutile comprare un libro, quando puoi seguire centinaia di guide online. Ecco alcuni link che ti consiglio:Questo è per iniziare, poi ci sono anche altre guide più avanzate sempre sullo stesso sito...
Feedback Mercatino Ultima modifica di espanico : 02-05-2011 alle 09:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1309 |
Member
|
Aiuto sito web
Ciao Espanico,
Grazie per i consigli, andrò nel pomeriggio a vedere i link che mi hai dato, in quanto fra poko ritorniamo a casa a roma, che sto ad Anzio. Spero di capirci qualcosa ehehehe. Una cosa si lavora bene anche con la chiavetta internet '???? Siccome dovrò stare un lungo periodo ricoverato, e non so se hanno la connessione internet, mi porterei la chiavtta e mi collegherei con quella evenetualmente. L'hai creato tu il codice del blocco ???? Se la risposta è no, dove posso trovare degli esempi ???? Mi puoi inviare per caso anche il link della parte grafica. Perdonami ma in materia so completamento a digiuno e non saprei dove pescarli. Ultima modifica di pap200 : 02-05-2011 alle 11:26. Motivo: Prolugamento domanda |
![]() |
![]() |
![]() |
#1310 |
Senior Member
|
Ciao, certo puoi utilizzare la chiavetta per collegarti senza problemi, a limite puoi anche stamparti in formato pdf le varie guide, e quindi consultare offline, diciamo di materiale in rete se ne trova abbastanza, il problema e trovare tempo per studiare
![]() Ti facci gli auguri per una veloce guarigione, spero che non sia nulla di grave ![]()
![]() |
#1311 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Calabrifornia
|
Che hosting gratuito mi consigliate per wordpress? Vorrei fare delle prove prima di acquistare un dominio... e vorrei poterci anche inserire la pubblicità.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1312 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Qualcuno mi sa dire qual'è la situazione attuale per quanto riguarda l'hosting di netsons? Entro breve dovrò uppare il mio sito (molto piccolo in Mb) costruito con WebsiteBaker, quindi necessito di supporto PHP e MySQL. Inoltre non vorrei limitazioni circa il numero delle visite o dei Mb di traffico.
C'è ancora un'offerta netsons che soddisfi questi criteri o devo cercare altrove? Alle brutte posso anche ripiegare su hosting a pagamento ma in questo ambito non conosco servizi di alcun tipo e quindi nemmeno le relative tariffe. Spero in qualche consiglio da parte vostra thanks ![]()
![]() |
#1313 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#1314 |
Member
|
netsons
Ciao Wizard,
ormai c'ho rinunciato a netsons. Mi hannoo fatto oslo casini e basta. Comunque sto con altervista. Ma il problema rimane, perkè posso aprire solo un database, e se voglio creare un login, un secondo database non me lo fa aprire. Mi puoi dare qualche consiglio per caso ???? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1315 |
Senior Member
|
Non ho idea di cosa siano i crediti
![]() L'elemento più ingombrante del mio sito sarà una gallery, che però manterrò abbastanza compatta (JPG a 800x600 max) quindi non credo che richiederà tutta questa bandwidth. Help? ![]()
![]() |
#1316 |
Senior Member
|
Ehm... avrei davvero bisogno di un consiglio. Ho quasi finito il mio sito e non ho la bencheminima idea di dove metterlo e come.
Ho dato un'occhiata ad Altervista e non mi sembra malissimo, a parte la storia delle visite ogni 30 giorni. Mi sarebbe di grande aiuto qualche indicazione, anche sulla possibilità di registrare nomesito.com/it/net piuttosto che nomesito.nomehosting.com/it/net e anche di essere rintracciabile nelle ricerche di google...
![]() |
#1317 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: SA
|
byethost4.com
ho appena finito di installare wordpress su byethost4.com e ho scoperto che nn ha la funzione Mail() attiva ...
Insomma nn mi resta che altervista sperando di nn incappare nel meccanismo dei crediti ? Possibile che con migliaia di hosting free nn ce ne sia uno decente ? Manca sempre qualcosa ... Qualcuno conosce heliohost.org ?
![]() |
#1318 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: SA
|
Interessante quello che dice 000webhost su heliohost :
http://www.000webhost.com/directory/.../heliohost.org
![]() |
#1319 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quale Spazio Web gratis?
Ciao, non sono esperto spero qualcuno mi possa rispondere perchè sono sul pallone. Ho un sito web su Virgilio ma poichè da Xoomer dovrei passare a Xoom perchè con lo Xommer si è bloccato ma prima vorrei qualche informazione in più. Ho pensato anche a trasferirlo in Altervista e vorrei qualche certezza in più.
Se io dovessi spostare il mio sito sito web da Virgilio a Altervista, cosa mi succede con i motori di ricerca tipo Google? Con Virgilio quando scrivo le parole chiave in Google, il mio sito usciva sempre al primo posto. Ora credo dovrei toglere tutti i files nel sito di Virgilio e rimetterlo in Altervista nello spazio gratis. Cosa succederà con Google? Me lo vedrà come prima al primo posto? Non è che poi si creano casini dato che uno ha il dominio di terzo livello e l'altro di secondo? Mille Grazie PS: 1) secondo voi è meglio Virgilio o Altervista come spazio gratis? 2) Secondo voi quale è il miglior Spazio Web gratis? Ultima modifica di FoxUlisse : 28-12-2012 alle 21:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1320 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
|
Quote:
il milgiore in assoluto dipende... io mi trovo benissimo con 000webhost ma a parte un mini forum, zenphoto e un po di spazio di archiviazione non ho moltissime esigenze
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:17.