Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-06-2008, 17:26   #15741
mark960
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
porta infrarossi

ciao a tutti volevo sapere come è possibile sapere se la porta ad infrarossi è in funzione praticamente come si attiva o disattiva
in un post precedente mi avevate dato consigli per attivare la lucina rossa, il problema e che ogni volta che riavio devo rimpostare tutto per farla riacendere
mark960 è offline  
Old 21-06-2008, 18:28   #15742
marcobusi
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Grugliasco
Ciao a tutti, sono Marco e sono nuovo del forum.
Ho provato a cercare nel forum tutto cio' che potevo in merito all'accensione della luce rossa dell'acer media touch, ho scaricato i driver synaptics 10.2.4 postati da voi, ma niente, la luce non si accende.
Il mio SO e Vista Home premium 32 bit.
Grazie in anticipo
marcobusi è offline  
Old 21-06-2008, 18:29   #15743
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Ready Boost

Dopo un giorno di utilizzo, varie disinstallazioni SW, aggiornamento a SP1 ho notato che le prestazioni sul boot sono già calate rispetto ai primi avvii.
Lo so che è normale ma a formattare aspetto il mio bel disco di vista X64. Intanto stavo prendendo in seria considerazione l'impiego di una SD per il ready boost. Qualcuno ha provato? Che miglioramenti apporta?
Qualche modello di SD consigliato?
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline  
Old 21-06-2008, 18:41   #15744
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da Bull's eye Guarda i messaggi
chi era artattak? cmq assurdo sto qui manco si arrende. Vista è dimostrato che è un pò più lento nei giochi rispetto ad xp ma non eccessivamente, sono max 150 punti in un 3dmark-.- e aero non pesa sulle prestazioni durante i giochi, cosa che realmente mi è sembrata strana ma che ho provato in vari bench... cmq vista secondo me è migliore di xp per 2 motivi principali, la sicurezza e proprio le prestazioni, ho messo la deframmentazione giornaliera e non uso antivirus da non so quanto tempo... mai un problema se non quello dei driver nvidia che crashiano ma questo è un problema nvidia non microsoft
Profano non sai chi era artattak? Spero che il Sommo possa perdonarti
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1707247 e fatti una cultura
A me vista piace ma sono costretto a tenere disabilitato l'UAC peccato
Old 21-06-2008, 18:42   #15745
goldrake68
Senior Member

L'Avatar di goldrake68

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da marcobusi Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sono Marco e sono nuovo del forum.
Ho provato a cercare nel forum tutto cio' che potevo in merito all'accensione della luce rossa dell'acer media touch, ho scaricato i driver synaptics 10.2.4 postati da voi, ma niente, la luce non si accende.
Il mio SO e Vista Home premium 32 bit.
Grazie in anticipo
sei andato nelle opzioni e messo la spunta sul relativo quadratino?
goldrake68 è offline  
Old 21-06-2008, 18:44   #15746
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Quote:
Originariamente inviato da goldrake68 Guarda i messaggi
Esattamente nelle proprietà di luxpad
Old 21-06-2008, 18:51   #15747
Bull's eye
Registered User

L'Avatar di Bull's eye

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
Profano non sai chi era artattak? Spero che il Sommo possa perdonarti
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1707247 e fatti una cultura
A me vista piace ma sono costretto a tenere disabilitato l'UAC peccato
grazie ci voleva proprio dope ore passate su Mintzberg mi sto letteralmente rotolando ma sto tizio ha mai aperto un compilatore?
Bull's eye è offline  
Old 21-06-2008, 19:17   #15748
Bull's eye
Registered User

L'Avatar di Bull's eye

Qualcuno ha provato qualche scheda audio esterna o qualche dac usb sul nostro note? se si il miglioramento che si ottiene è degno di nota?
Bull's eye è offline  
Old 21-06-2008, 20:24   #15749
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Originariamente inviato da gab983 Guarda i messaggi
...ciao ragazzi ho visto che in questi giorni qualcuno di voi ha scritto che sono usciti sul sito di laptop video2go i driver ufficiali acer. Tuttavia sono andato sul sito acer a verificare e gli ultimi sono ancora i 156.72 (che ho adesso). Possibile che i driver ufficiali escano prima su laptopvideo2go?...se sì potete postarmi il link?

...ovviamente molti di voi mi diranno come sempre che quei driver fanno pena, tuttavia mi interessa mantenere la compatibilità con hdmi x esempio (oltre a non giocarci) e poi spero di risolvere definitivamente il problema dello stand-by (sistematicamente 1 volta su 4 va in bratta).

Grazie!
Credo che la differenza sostanziale sia la seguente: mentre i Forceware di solito vengono modificati sulla base Nvidia, questi sono stati modificati sulla base fornita dall'Acer (e l'inf mi pare non sia stato toccato di fatto).
Questo potrebbe, sottolineo potrebbe, significare che la compatibilità con il funzionamento della porta HDMi è stata mantenuta.

Se qualcuno che ha televisori HD facesse una prova in merito sarebbe utile a tutti
DioBrando è offline  
Old 21-06-2008, 21:13   #15750
marcobusi
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Grugliasco
Quote:
Originariamente inviato da goldrake68 Guarda i messaggi
Ok, grazie 1000 adesso funziona tutto

Ne approfitto per chiedere anche un'altra cosa che non c'entra nulla con con i led.
Dopo un mese dall'acquisto del pc ho dovuto rimandarlo all'assistenza acer perche' si bloccava e non funzionava nemmeno l'acer erecovery (messaggio bloccante "Type Mismatch" riportando il sistema alle impostazioni predefinite sia da dvd di ripristino sia da partizione).
Alla fine (dopo averglielo spedito 2 volte) mi hanno sostituito le memorie e il middle cover.
Le memorie ok, ma il middle cover cos'e'??? qualcuno e' a conoscenza di quello che potrebbe essere successo visto che dall'assistenza non mi hanno dato nessuna spiegazione?

Grazie e Ciao

Ultima modifica di marcobusi : 21-06-2008 alle 22:30.
marcobusi è offline  
Old 21-06-2008, 22:41   #15751
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da aaronne Guarda i messaggi

In effetti avete ragione...Questi sono bench 3dMark06 driver da 165 al 177(mica tutti..) c' e' una differenza di quasi 1000 punti.. ma ora nfsmw talvolta scatta
Comunque ecco il post1

165.01 su XP sp3 no O.C. 3629 pt.

169.09 su XP sp3 no O.C. 4312 pt.

169.28 su XP sp3 no O.C. 4309 pt.

175.61 su XP sp3 no O.C. 4370 pt.

175.63 su XP sp3 no O.C. 3877 pt.

177.35 su XP sp3 no O.C. 4402 pt.

Ne ho anche qualcuno fatto con la GS
io ho fatto uno

3dmark06: portatile in sign - tutto @ default - Win xp sp2 - 169.28

riguardo le GS, sulle tue prove quanta è la differenza in percentuale fra GT e GS? che cpu hai sul portatile con la GS?

Ultima modifica di Punitore : 21-06-2008 alle 23:54.
Punitore è offline  
Old 21-06-2008, 23:40   #15752
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
vorrei provare a installare ubuntu...

ho il disco messo così:

3,24 gb - 60% libero - NTFS -- che sia l'acer arcade?
9,76 gb - 6% libero - NTFS -- che sia il ripristino?
111,69 gb - 80% libero - NTFS -- Vista
108,19 gb - 54% libero - NTFS -- XP

bene... posso creare una nuova partizione vuota (di 20gb è sufficiente?) togliendo spazio a vista (visto che lo uso meno) ?

se si, con che programma è meglio? (ho letto sul thread di linux che è meglio evitare partition magic)

grazie
Punitore è offline  
Old 21-06-2008, 23:59   #15753
Bull's eye
Registered User

L'Avatar di Bull's eye

Quote:
Originariamente inviato da Punitore Guarda i messaggi
vorrei provare a installare ubuntu...

ho il disco messo così:

3,24 gb - 60% libero - NTFS -- che sia l'acer arcade?
9,76 gb - 6% libero - NTFS -- che sia il ripristino?
111,69 gb - 80% libero - NTFS -- Vista
108,19 gb - 54% libero - NTFS -- XP

bene... posso creare una nuova partizione vuota (di 20gb è sufficiente?) togliendo spazio a vista (visto che lo uso meno) ?

se si, con che programma è meglio? (ho letto sul thread di linux che è meglio evitare partition magic)

grazie
si 20gb bastano e avanzano per ubuntu, io uso la 8.04 che di base mi sembra che pesa con tutti gli update circa 6gb, poi tra programmi e altro dovrebbe bastare.
Per le partizioni usa gparted che è compreso nella live cd di ubuntu stesso:
avvii la live cd in modalità grafica, poi nel menu strumenti selezioni il partition manager o gparted(non ricordo sotto che voce lo hanno messo) e da li imposti il tutto semplice e veloce.

ps se vai a ridimensionare una partizione esistente ci vorrà un sacco di tempo quindi prendila con calma e non interrompere il processo altrimenti perdi tutti i dati della partizione

ps2 crea anche una partizione secondaria per lo swap di linux da 1gb basta
Bull's eye è offline  
Old 22-06-2008, 03:27   #15754
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Originariamente inviato da Bull's eye Guarda i messaggi
si 20gb bastano e avanzano per ubuntu, io uso la 8.04 che di base mi sembra che pesa con tutti gli update circa 6gb, poi tra programmi e altro dovrebbe bastare.
Per le partizioni usa gparted che è compreso nella live cd di ubuntu stesso:
avvii la live cd in modalità grafica, poi nel menu strumenti selezioni il partition manager o gparted(non ricordo sotto che voce lo hanno messo) e da li imposti il tutto semplice e veloce.

ps se vai a ridimensionare una partizione esistente ci vorrà un sacco di tempo quindi prendila con calma e non interrompere il processo altrimenti perdi tutti i dati della partizione

ps2 crea anche una partizione secondaria per lo swap di linux da 1gb basta
Ma il pulsante dell'Acer Arcade se lo premi ti avvia sempre il MediaCenter?
DioBrando è offline  
Old 22-06-2008, 10:36   #15755
emilio85
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2007
salve a tutti
sono interessato a comprare anche io questo pc
vorrei delle delucidazioni di quale è la configurazione migliore perchè in giro il più costoso è quello con il T9300 e la 8600mGT invece quello che secondo me è il migliore é quello con T9300 + 9500mGs e con in sintoTV tutto il resto è uguale in entrambi. Mi dite perchè il secondo costa meno e sembra offrire di più?
grazie
emilio85 è offline  
Old 22-06-2008, 10:41   #15756
Bull's eye
Registered User

L'Avatar di Bull's eye

Quote:
Originariamente inviato da DioBrando Guarda i messaggi
Ma il pulsante dell'Acer Arcade se lo premi ti avvia sempre il MediaCenter?
non te lo posso dire dato che ho formattato tutto

Quote:
Originariamente inviato da emilio85 Guarda i messaggi
salve a tutti
vorrei delle delucidazioni di quale è la configurazione migliore perchè in giro il più costoso è quello con il T9300 e la 8600mGT invece quello che secondo me è il migliore é quello con T9300 + 9500mGs e con in sintoTV tutto il resto è uguale in entrambi. Mi dite perchè il secondo costa meno e sembra offrire di più?
grazie
non so perchè costa meno ma di sicuro il secondo è un pò migliore dato che la 9500m dovrebbe consumare un pò di meno e riscaldare anche un pò di meno, quindi non so forse lo hanno messo in offerta
Bull's eye è offline  
Old 22-06-2008, 10:41   #15757
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Quote:
Originariamente inviato da emilio85 Guarda i messaggi
salve a tutti
grazie
Hanno entrambi il lettore bluray?
Se solo il primo lo ha è sicuramente quella è la differenza principale che fa lievitare il prezzo

Questa è una classifica di schede video per nootebook e la 8600mgt sta insieme alla 9500gs

Intel GMA900
Intel GMA950*
ATI Radeon Xpress 200M*
Nvidia GeForce Go6100/6150*
ATI Radeon Xpress 1100/1150*
ATI Radeon Xpress 1200/1250*
Intel GMA X3100
Nvidia GeForce Go6200
ATI Mobility Radeon X300
Nvidia GeForce Go7200
Nvidia GeForce Go6400
ATI Mobility Radeon X600
Nvidia GeForce Go7300
ATI Mobility Radeon X1300
ATI Mobility Radeon X1350
ATI Mobility Radeon X2300
Nvidia GeForce Go7400
ATI Mobility Radeon X1400
ATI Mobility Radeon X1450
Nvidia GeForce 8400M-GS
ATI Mobility Radeon HD 2400
Nvidia GeForce Go6600
ATI Mobility Radeon X700
Nvidia GeForce Go7600
ATI Mobility Radeon X1600
ATI Mobility Radeon X1700
Nvidia GeForce 8400M-GT
Nvidia GeForce Go7700
Nvidia GeForce Go7600GT
Nvidia GeForce 8600M-GS
Nvidia GeForce Go7800
ATI Mobility Radeon X1800
ATI Mobility Radeon HD 2600 DDR2
Nvidia GeForce 8600M-GT DDR2/Nvidia GeForce 9500M-GS
ATI Mobility Radeon HD 2600 GDDR3
Nvidia GeForce 8600M-GT GDDR3
ATI Mobility Radeon HD 3650
Nvidia GeForce Go7900GS
ATI Mobility Radeon X1900
Nvidia GeForce Go7800GTX
ATI Mobility Radeon X1800XT
Nvidia GeForce 8700M-GT
Nvidia GeForce 8600M-GT SLI
Nvidia GeForce Go7900GTX
Nvidia GeForce Go7950GTX
Nvidia GeForce 8700M-GT SLI
Nvidia GeForce 8800M-GTS
Nvidia GeForce Go7950GTX SLI
Nvidia GeForce 8800M-GTX
Nvidia GeForce 8800M-GTX SLI

Ultima modifica di Redvex : 22-06-2008 alle 10:48.
Redvex è offline  
Old 22-06-2008, 10:57   #15758
emilio85
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Si hanno entrambi il lettore bluray
voi che dite mi consigliate il secondo?
lo schermo di questo pc com'é?
Altrimenti su cosa mi dovrei orientare a parità di prestazioni?
grazie
emilio85 è offline  
Old 22-06-2008, 10:59   #15759
toflick
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Per prima cosa un saluto a tutti nel forum mi chiamo Carlo,
vorrei chiedervi se qualcuno di voi che ha integrato anche il tv tuner della avermedia a310 riesce a vedere le immagini da rai test hd ovvero il canale della rai che trasmette l'europeo in alta definizione sul dtt, io riesco a sintonizzarlo sia con joi che con dvbviewer ma lo schermo rimane nero con 0% di segnale anche se poi riesco a vedere tutto il pacchetto contenuto nel muxb della rai con un buon segnale
la mia intenzione sarebbe quella di collegarlo via hdmi sul tv fullhd della samsung... comunque ciao a tutti gran bel forum!
toflick è offline  
Old 22-06-2008, 11:07   #15760
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Quote:
Originariamente inviato da toflick Guarda i messaggi
Per prima cosa un saluto a tutti nel forum mi chiamo Carlo,
vorrei chiedervi se qualcuno di voi che ha integrato anche il tv tuner della avermedia a310 riesce a vedere le immagini da rai test hd ovvero il canale della rai che trasmette l'europeo in alta definizione sul dtt, io riesco a sintonizzarlo sia con joi che con dvbviewer ma lo schermo rimane nero con 0% di segnale anche se poi riesco a vedere tutto il pacchetto contenuto nel muxb della rai con un buon segnale
la mia intenzione sarebbe quella di collegarlo via hdmi sul tv fullhd della samsung... comunque ciao a tutti gran bel forum!
Non centra nulla ma te con l'antennino riesci a beccare qualcosa?

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
1.200 CV e drift a 213 km/h: la supercar...
Shenzhou-21: esperimenti sui topi in orb...
Cloudera punta su cloud privato e intell...
Il mistero del Ryzen 7 9700X3D: prezzo p...
Posticipato il rientro dell'equipaggio c...
Propaganda russa e hactivism fra le prin...
Superluna del Castoro: stasera il satell...
NVIDIA regala una GeForce RTX 5090 Found...
Snowflake punta su Intelligence, l'IA pe...
Volkswagen realizzerà i propri chip per ...
Formula E GEN4 svelata: 600 kW di potenz...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Fastnet, il 'mega-cavo' di AWS che pu&og...
Offerte Amazon da non perdere: GeForce R...
Clima, l'UE trova l'accordo sul taglio d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian