Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-03-2008, 19:53   #12661
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Originariamente inviato da Lifter Guarda i messaggi
ciao,secondo voi su acer 5920 con t7500 si potrebbe montare un t7700?
Si
Old 30-03-2008, 20:00   #12662
Lifter
Member

L'Avatar di Lifter

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pescara
secondo te è fattibile?diciamo che io sono pratico di hw desktop.....
VGA:--------MSI RX2600XT 512MB DDR3
MONITOR:--LCD PHILIPS 273V5 27" Full HD
NOTEBOOK:HP Pavilion x2 10-n210nl
Lifter è offline  
Old 30-03-2008, 20:04   #12663
Lifter
Member

L'Avatar di Lifter

ah un altra cosa....upgrade a T9300?
Lifter è offline  
Old 30-03-2008, 20:05   #12664
herny
Senior Member

L'Avatar di herny

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
Che mi dite di questo per raffreddare il notebook?

Qualcuno l'ha provato?

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...3#post20928413

bye herny
Old 30-03-2008, 20:08   #12665
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da herny Guarda i messaggi
Sapresti essere più preciso dicendomi più o meno quanti gradi abbassa se è meglio tenere il note staccato da terra con un libro e se hai provato giocandoci per un'oretta circa le temperature?
Old 30-03-2008, 20:21   #12666
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Ragazzi ma basta con sta storia delle temperature.. per favore .. se non overcloccate, questo pc non prenderà mai fuoco nemmeno nelle torride estati del sud italia..ovviamente tenendo ben sgombere le feritoie di uscita aria nel lato in alto a destra del pc... se proprio siete terrorizzati, basta semplicemente alzare il retro del pc facendo appoggiare i 2 zoccolini su un supporto qualsiasi per fare respirare meglio il pc..bastano un paio di cm di rialzo e i risultati a pc sotto sforzo si vedono, provate voi stessi se non mi credete.. a mio parere soldi per quei tappetini miracolosi sono tutti soldi buttati via..

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline  
Old 30-03-2008, 20:25   #12667
Lifter
Member

L'Avatar di Lifter

quoto appieno Berseker86
Lifter è offline  
Old 30-03-2008, 22:34   #12668
pasca
Senior Member

L'Avatar di pasca

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Klesk88 Guarda i messaggi
Up
Il robson è quello per velocizzare l'avvio no? Nel corso di questo thread è emerso più volte che con 2 giga di ram la velocità d'avvio è praticamente indifferente.
Quote:
Originariamente inviato da Lifter Guarda i messaggi
ah un altra cosa....upgrade a T9300?
Upgradare con un 9300 è già più sensata come cosa... ma IMHO spendere soldi per passare da un 7300 ad un 7500 è un puro sputtanamento di soldi... centinaia di cocuzze per 200 mhz in più... con un 9300 appunto la cosa è già diversa... meno consumi e più resa... ma cmq secondo me il gioco non vale la candela... sempre da discussioni di questo thread, si dicevano cose del tipo: "meglio mettersi via i soldi... ed un domani cambiare direttamente portatile..." io quoto ^^
Bench demo di Crysis sul mio 5920g - Main Pc: Case: NZXT-Apollo Orange♦Cpu: Intel E2160 1,8GHz @2,52GHz♦Ram: 2*1GB Geil Black Dragon 800MHz♦VGA: Nvidia Manli 9600GT by AC♦HDD: Seagate 250 GB♦Mobo: Asrock 4Core1333-GLAN♦Mast. DVD: Nec AD-7200S♦Monitor: lcd Fujitsu-iemens 22'' & NoteBook: Acer Aspire 5920g: Nvidia 8600GT/T7300
pasca è offline  
Old 30-03-2008, 22:36   #12669
Lifter
Member

L'Avatar di Lifter

infatti....forse è meglio risparmiare per la prossima bestia eheehehe
Lifter è offline  
Old 30-03-2008, 22:49   #12670
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da pasca Guarda i messaggi
"meglio mettersi via i soldi... ed un domani cambiare direttamente portatile..." io quoto ^^
Io sono di questa linea di pensiero.
mjordan è offline  
Old 30-03-2008, 23:03   #12671
Klesk88
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da pasca Guarda i messaggi
Il robson è quello per velocizzare l'avvio no? Nel corso di questo thread è emerso più volte che con 2 giga di ram la velocità d'avvio è praticamente indifferente.
Grazie per l'info però io voglio sapere se il mio modello ha tale modulo oppure no, oppure dirmi come possa fara per sapere se ce l'ho oppure no (magari una voce particolare in gesitone dispositivi). ho cercato da tutte le parti, sia sul sito Acer che su google ma nn ho trovato niente (ricordo che il mio modello è LX.AKR0X.041).

Ultima modifica di Klesk88 : 30-03-2008 alle 23:06.
Klesk88 è offline  
Old 30-03-2008, 23:09   #12672
OldDog
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
Quote:
Originariamente inviato da Klesk88 Guarda i messaggi
Come si fa a sapere se il proprio modello ha il modulo robson (intel turbo memory)? (il modello che possiedo io è il LX.AKR0X.041)
Premesso che sul mio 5920G non è installato, quindi suggerisco sulla base di quanto ho letto sul web:
Dovresti vederlo elencato tra i device ("dispositivi", con Win italiano) scegliendo dal menu start "Computer", tasto destro, "Proprietà".
A destra scegli "Gestione dispositivi" e scorri l'elenco per vedere se figura un "Intel Turbo Memory".
OldDog è offline  
Old 30-03-2008, 23:10   #12673
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
non c'è monitor da portatile che tenga... questi monitor quando non sono a risoluzione nativa fanno c@g@re se poi tu non ci vedi nulla di male buon per te, io ce lo vedo eccome

certo dire poi che a 1920x1200 a qualsiasi titolo... boh... si se abbassi tutti i settaggi forse hai ragione
vabè punti di vista....

Immagino che un 15,4" da 1280x800 pixel abbia qualche problema nel passare a risoluzioni inferiori, primo perchè 1024x768 inizia davvero a essere una risoluzione bassa, secondo perchè il pixel di suo è già piuttosto grande.

A risoluzione non nativa lavorare è impossibile, ma ti assicuro che sul 17" a 1920x1200 passare a 1440x900 in gaming non è poi così male.

Ovvio che la nativa è un'altra cosa, ma basta anche solo l'AA a 2x per avere risultati più che apprezzabili.

Magari ti posto qualche screen di Bioshock a 1440x900, ti assicuro che anche se lo screen non è l'output del pannello, beh, poi in pratica la resa è proprio quella.

Un buon downscaling è merito di vga e pannello, ma in ogni caso partire da una res altissima (1920x1200 sul 17") per arrivare a quella media (non troppo bassa, ovvio!) normalmente non dà pessimi risultati.

Per il gaming ti do dei riferimenti precisi, e cioè che da Giugno 2006 (data di acquisto) a Luglio 2007 ho giocato QUASI a qualsiasi cosa a 1920x1200 in dettaglio ALMENO medio-alto, AF attivo e idem HDR (dove possibile).

Tutto questo tirando il collo a 650/1600 MHz alla 7900Go GS, con un Merom da 1,8 GHz.

Mi viene in mente qualche titolo tipo HL2 Episode one, Stalker, Prey, Company of heroes, Toca 3, GTR2...

Ricordo che invece sono sceso a compromessi con Rainbow Six Vegas e Fear (espansioni varie).

Sono passato a 1440x900 proprio con Bioshock.

Puoi non crederci, ma è proprio così, chiedi a chi overclockava una 7900 GS da desktop, ti dirà la stessa cosa.
danello è offline  
Old 30-03-2008, 23:22   #12674
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
A quella risoluzione ci giochi a tutti i titoli "di ieri", non di certo a quelli di "domani". Basta già qualcosa di superiore a Gears of War utilizzando DirectX 10 e un po di antialiasing che hai praticamente finito di giocare. E non mi si dica che le risoluzioni inferiori alla nativa sono un'opzione, perchè non lo sono. Cosnideriamo che le schede DirectX 10 di adesso sono semplicemente delle ottime schede DirectX9, ma quando poi si parla effettivamente di far girare qualcosa in DirectX 10, sono solo i primi esemplari di una generazione che sarà molto lunga ... Ovvero i fanalini di coda del mondo DirectX 10... Uniamo il tutto a quelle risoluzioni e le conclusioni si possono tirare benissimo con un po di logica... Senza contare che comunque visualizzare una risoluzione FullHD su dei polliciaggi cosi piccoli è e rimane una buffonata commerciale. Nel mondo TV i full HD non si trovano nemmeno da 32", bisogna puntare sui 37" almeno, figuriamoci su un monitorino da portatile che senso può avere...
Beh, io a 1920x1200 ci lavoro sul 17", è una meraviglia, se mi si stancano gli occhi ingrandisco i caratteri .

Certo, un blu-ray lo guardo sul full-hd da 42", ma io non prenderei res più basse a prescindere da lettore e film blu-ray.

Io volevo la definizione esagerata e tanto spazio per lavorare, per cui un monitor così fa proprio al caso mio.

Per le DX10 non saprei, io vivo ancora tra le DX9, e la realtà è quella del post precedente, e per ora sarai d'accordo con me che le DX10 non fanno rimpiangere granchè le 9, almeno per ora.

Ho visto screen di articoli dedicati a comparare le librerie e per ora non griderei ancora alla rivoluzione visiva.

Per chiudere, adesso a 1920x1200 gioco ai titoli di ieri, ma io il note l'ho comprato l'ALTRO IERI!

EDIT...per la NON nativa, stesso discorso di prima, parliamo di 1024x768 partendo da una nativa già bassa.

Ultima modifica di danello : 30-03-2008 alle 23:35.
danello è offline  
Old 30-03-2008, 23:35   #12675
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da equorea Guarda i messaggi
Danello, il Maestro!!! (e non sto scherzando, quello che scrivi tu per me è Vangelo, in ambito notebook). Vai tranquillo, scheggia che è un piacere, se gli dai il tempo di fare tutto quello di cui abbisogna per settarsi a dovere (penso 3 settimane, un mese). Per quanto rigrarda il bitrate in codifiva video, non ho fatto nessun test, sono andato a naso. Per quanto riguarda la batteria, invece, con un mio amico e collaboratore, che ha acquistato un 5920 identico al mio, abbiamo provato a lavorare insieme a batteria (io sotto Vista, lui sotto Xp, ovviamente), con gli stessi programmi aperti (flash, dreamweaver, Photoshop), sullo stesso progetto. Ebbene, la mia batteria è andata avanti per altri 32 minuti e in più io ho codificato per 4 minuti un file Avi in WM9, con Premiere Pro CS2.
Che nostalgia del mio 9400 e di mamma Dell mi fai venire!!! Anche se devo dire che il 5920 mi ha conquistato.

Non mi resta che smettere di criticare Vista, reinstallarlo, aggiornarlo e provarlo di nuovo, forse l'estate scorsa era davvero troppo giovane.

Almeno se dovessi ripartire con le critiche sarà sul sistema più attuale possibile.
danello è offline  
Old 31-03-2008, 00:48   #12676
Klesk88
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da OldDog Guarda i messaggi
Premesso che sul mio 5920G non è installato, quindi suggerisco sulla base di quanto ho letto sul web:
Dovresti vederlo elencato tra i device ("dispositivi", con Win italiano) scegliendo dal menu start "Computer", tasto destro, "Proprietà".
A destra scegli "Gestione dispositivi" e scorri l'elenco per vedere se figura un "Intel Turbo Memory".
Grazie mille per l'aiuto
Klesk88 è offline  
Old 31-03-2008, 00:55   #12677
Banshee83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Scusate ma in windows media player non si può far andare avanti il video con le freccette?
Banshee83 è offline  
Old 31-03-2008, 00:59   #12678
menator2
Member

L'Avatar di menator2

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Lucera
Quote:
Originariamente inviato da OldDog Guarda i messaggi
anke a me sembra d nn essere presente in gestione dispositivi questa voce..qnd è inutile ke mi scarico i driver dal sito....giusto?..così il cd cn i driver lo faccio bello preciso!
menator2 è offline  
Old 31-03-2008, 10:56   #12679
kais
Bannato

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Io sono di questa linea di pensiero.
Che poi francamente a meno di non usare il pc con apllicazioni spinte di photoshop e video su vista , 2.200 mhz e 4 mega di cache se sfruttati appieno sono tantissimi....figuriamoci 2,5 e 6 mega...l'unico vantaggio sono i consumi inferiori.
kais è offline  
Old 31-03-2008, 12:24   #12680
labtv
Senior Member

L'Avatar di labtv

Iscritto dal: Sep 2006
Città: bologna
Quote:
Originariamente inviato da ugori57 Guarda i messaggi
ti ringrazio della risposta. quindi ricapitolando devo collegare il pc al televisore con un cavo composto da un jack coi pin da un lato da collegare al pc e dall'altro una scart da collegare al tv? .

esattamente!
o compri un cavo s-video / s-video
e un adattatore scart con ingresso svideo
oppure un cavo completo svideo - scart

Quote:
Originariamente inviato da ugori57 Guarda i messaggi
io avevo anche provato a collegare il pc con un cavo con i pin all'uscita svideo del pc e dall'altro il jack normale messo su una presa scart che aveva sulla parte superiore degli ingressi per jack. spero di essere stato chiaro, ma anche quest'ultima prova con esito negativo.
no, perchè i pin della scart che corrispondono ai segnali S-Video sono diversi da quelli che corrispondono al video composito.

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
539€, 629€ o 679€: 3 portatili HP o Acer...
Anche OnePlus attinge ai nomi scelti da ...
Apple non si arrende: altre due generazi...
Sky Mobile diventerà un vero e pr...
LG UltraGear OLED 27GX700A: debutta il p...
TIM e Poste lavorano a una joint venture...
1.200 CV e drift a 213 km/h: la supercar...
Shenzhou-21: esperimenti sui topi in orb...
Cloudera punta su cloud privato e intell...
Il mistero del Ryzen 7 9700X3D: prezzo p...
Posticipato il rientro dell'equipaggio c...
Propaganda russa e hactivism fra le prin...
Superluna del Castoro: stasera il satell...
NVIDIA regala una GeForce RTX 5090 Found...
Snowflake punta su Intelligence, l'IA pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian