Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-03-2008, 13:21   #11721
mauveron
Senior Member

L'Avatar di mauveron

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Sistema Solare
Quote:
Originariamente inviato da TheAlbatross Guarda i messaggi
ok, qualcuno mi dice il motivo per cui ubuntu non mi fa fare una nuova partizione?se uso gparted mi dice che ci sono già 4 partizioni primariee che quindi per crearne una nuova devo cancellarne o sostituirne una.
la mia situazione è questa:
1 partizione per windows vista
1 partizione per i dati
1 partizionenascosta PCSERVICE
1 partizione che non so a cosa serva da circa 3 giga------->cosa è?

quindi come me ne esco fuori?
considerate che la partizione di linux esce da una riduzione di quella per i dati.
io ho fatto come ti ha consigliato Berseker86... ho eliminato la partizione dati sotituendola con una estesa, ed al suo interno ne ho create tre logiche, una ext3 per ubuntu, una di swap ed una ntfs per i dati.

Se fai così non dovresti avere problemi
[Ho felicemente concluso trattative con cranius,playmake,m4urox,pippomostarda,overfusion,dubmehard,holydioxxx,itan1,misaki1980,GiacoT,Shandar,Em-Mc,Konrad76,atlas4877,Crislink,sandru,fpe,moli89.bg,track909,AirGT,Giangy11,jokervero,schumy83,AlexanderIII,xzonex,schumy83,rdaelmito,Don Vito Corleone,Lucatabloid,Francoba,donamara,francescocelso,Blackfenix,xxEmilioxx,s3n3ca,xio,spectrum48k,ste_ita,MagnoGabri,Deadoc3,smanet,tabor65,offdexter87,Defqon1]
mauveron è offline  
Old 04-03-2008, 13:36   #11722
bepposax83
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Mini Guida dual boot Vista-Ubuntu con Tasto Arcade

Ciao a tutti, io e giuseppeg88 abbiamo discusso ed ecco il frutto. Prossimamente manderemo anche i codici Mbr originali, per ora funziona solo per chi non ha ancora incasinato l'mbr. Ci serve il codice mbr di un acer 250GB.

MINI GUIDA installazione (ma non configurazione) di Ubuntu 7.10 in dualboot

Caratteristiche:
1) Vista rimane nella partizione 2, la partizione 1 rimane il ripristino di Vista
2) Ubuntu viene installato nella 4 partizione
3) Il tasto accensione avvia Vista, il tasto Arcade avvia Ubuntu

Difetti
1) Se ri riavvia il sistema da Ubuntu si avvia Vista e non Ubuntu. (ma basta fare shut down e poi ripremere Arcade)
2) Non c'è la partizione di swap di linux (non so dire quanto sia importante, forse funziona lo stesso se la 4 partizione viene settata estesa e poi divisa in due, linux+swap, ma non l'ho provato perciò non posso dire)
3) Si perde XP con AcerArcade Instant ON. Grave perdita

Materiale necessario
1) CD live di Ubuntu 7.10 (d'ora in poi chiamato CDlive)
2) Chiavetta USB

NOTA: non bisogna avere modificato in precedenza l'MBR, cioè installato altri sistemi operativi. Eventualmente posso spedire il codice MBR del mio pc, però vale solo per il modello a 200GB.

PROCEDURA
Stampare questo post

1) Partizionamento

Avviare il sistema da CDlive (se non parte bisogna settare il bios perché avvii il sistema da CD); salvare una prima copia di sicurezza dell'MBR:
in una shell digitare

sudo dd if=/dev/sda of=~/oldmbr1.bin bs=512 count=1

che significa: Usa privilegi amministratore (sudo), scrivi (dd) dal disco (if=/dev/sda) nel file oldmbr1.bin nella cartella home (of=~/oldmbr1.bin) il primo blocco (count=1) di 512 bytes (bs=512), cioè tutto l'mbr.
poi copiare il file oldmbr1.bin dalla cartella home sulla propria chiave USB.

A questo punto ripartizionare il disco come si vuole, purchè Vista rimanga nella 2 partizione e ci sia una 4 partizione. Se si vuole restringere la 2 partizione, senza reinstallare Vista (altrimenti fate riferimento al forum), consiglio vivamente di farlo in Vista direttamente, tramite Desktop/Computer/Gestione/Gestione Disco, click su C:, riduci volume. Questo per evitare che GParted, il partizionatore di linux, vada a cancellare file di sistema di Vista. Se avete files su d:, consiglio vivamente di salvarli su altro supporto e cancellare, sempre da Vista, la 3 e la 4 partizione, creandone poi una di dati, che sarà nuovamente d:, lasciando spazio non allocato per la futura 4 partizione in cui andrà Ubuntu. Io pensando di far prima avevo lasciato i (miei 40 GB di) files su d: e avevo fatto ridimensionare e spostare la 3 partizione da GParted ma ci ha messo 3 ore...

Assumiamo che ora ci siano 3 partizioni con le dimensioni volute di cui la 1 invariata, nella 2 Vista (eventualmente ridimensionata), la 3 vuota o con i dati che ci abbiamo rimesso, più lo spazio per la 4 partizione che che Ubuntu direttamente creerà nell'installazione.

Per sicurezza risalviamo l'MBR, con la procedura sopra, chiamando il backup ad es oldmbr2.bin (L'unica cosa cambiata è la tabella delle partizioni, ma non si sa mai...)

Salviamo inoltre, e questo è fondamentale, la parte di codice dell'MBR, con

sudo dd if=/dev/sda of=~/oldmbrcode1.bin bs=446 count=1

che salva i primi 446 byte, contenenti il codice dell'MBR, la signature del disco, ma non la tabella delle partizioni. IMPORTANTE: copiare questo file nella chiave USB, ci servirà per ripristinare il pulsante Arcade.

2) Installazione Ubuntu
Avviare dal CDlive. Consiglio di scollegare da Internet eventuali cavi di rete (per rendere l'installazione più veloce, altrimenti all'82% del processo c'è una pausa in cui l'installer cerca aggiornamenti; una volta effettuata si aggiornerà tutto praticamente in automatico se si è in rete. Ovviamente l'installer ad un certo punto si lamenterà che non siamo in rete, e dirà che un certo file è rimasto commentato, ma basta dirgli di andare avanti).

Nel processo di installazione si lasciano generalmente tutte le opzioni predefinite. Quando l'installer chiede dove mettere il filesystem allora formattare lo spazio non allocato mettendoci una ext3 (non sono in grado di dire quale sia il filesystem migliore, ma ext3 è standard), dirgli di avere pazienza anche se non si è fatta la partizione di swap, lasciare che il bootloader Grub si installi in hd0 (predefinito). A questo punto l'MBR è stato modificato e vi si è installato Grub, perciò al successivo avvio parte Ubuntu da entrambi i pulsanti.

3) Dual boot e Ripristino pulsante Arcade
Non bisogna subito ripristinare il codice MBR, altrimenti si avvia sì di nuovo Vista, ma Ubuntu no, nemmeno da Arcade, perchè gli cancelleremmo Grub (che era nell'MBR). Perciò va prima reinstallato Grub nella 4 partizione, il che è molto semplice. Avviamo il sistema, parte Ubuntu, entriamo in una shell. Digitiamo

Grub
(si entra nella shell di Grub)

find /boot/grub/stage1
(ci dice dove dovrebbero trovarsi i file di configurazione di Grub, ovvero in (hd0,3) che corrisponde alla 4 partizione)

root (hd0,3)
setup (hd0,3)
quit

Con ciò ora Grub si trova installato sia nell'MBR sia nella 4 partizione, perciò possiamo tranquillamente ripristinare il codice MBR vecchio; copiamo oldmbrcode1.bin nella cartella home, poi digitiamo

sudo dd if=~/oldmbrcode1.bin of=/dev/sda bs=446 count=1

Spegnamo il PC. Ora con il pulsante di accensione riparte Vista (che non sa nulla di Ubuntu, e al solito non vede la 1 e la 4 partizione). Con il pulsante Arcade parte Ubuntu, che invece vede tutto, e nel processo di avvio permette di far partire Ubuntu, il ripristino di Ubuntu, Vista, il ripristino di Vista.

4) Rifiniture
Dato che tutto ciò non mi serve, perchè c'è già l'altro pulsante che avvia Vista, io ho modificato il file di configurazione di Grub, /boot/grub/menu.lst così:

la riga #hiddenmenu va cambiata in hiddenmenu
la riga timeout=10 va cambiata in timeout=1 (con questo se uno preme subito ESC mentre avvia Ubuntu può accedere comunque al menu di avvio).

Inoltre preferisco che Ubuntu non monti in automatico la partizione di recovery di Vista e nemmeno c:, perciò ho modificato /etc/fstab nascondendo la 1 e la 2 partizione.

A questo punto il dualboot è pronto, si tratta solo di configurare Ubuntu, ma questa è un'altra storia...
Gianluca
bepposax83 è offline  
Old 04-03-2008, 13:42   #11723
Marcodj85
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Bari
servirebbe anche a me l'mbr di un 250gb
Old 04-03-2008, 13:48   #11724
rotelloalfredo
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da kais Guarda i messaggi
Non tutti ci sono anche modelli da 5400 rpm sempre a 250 giga da 70-80 euro.....
Il mio è un western digital 250Giga da 5400giri. Costo fra gli 80 e 90€
rotelloalfredo è offline  
Old 04-03-2008, 13:49   #11725
giuseppeg88
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Guida definitiva dualboot Vista Ubuntu

Io e bepposax83 stiamo cercando di realizzare una guida definitiva (e per tutti) per poter rendere avviabile un sistema operativo con il pulsante Arcade. Con questa guida CHIUNQUE (anche coloro che avessero già modificato lo stato originale del proprio HD reinstallando Vista o formattandolo) potrà ripristinare la funzionalità del pulsante arcade e poter avviare con esso un secondo sistema operativo.

Per riuscire in tale impresa abbiamo bisogno di un vostro aiuto:

PER TUTTI COLORO CHE HANNO UN ACER 5920G CON L'HD DA 250 GB
E NON HANNO EFFETTUATO FORMATTAZIONI O REINSTALLATO WINDOWS:
CONTATTATE ME OPPURE BEPPOSAX83

Ci serve il codice mbr di un acer 250GB per poter realizzare la guida.

grazie!
giuseppeg88 è offline  
Old 04-03-2008, 14:14   #11726
beppuz90
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da giuseppeg88 Guarda i messaggi
Io e bepposax83 stiamo cercando di realizzare una guida definitiva (e per tutti) per poter rendere avviabile un sistema operativo con il pulsante Arcade. Con questa guida CHIUNQUE (anche coloro che avessero già modificato lo stato originale del proprio HD reinstallando Vista o formattandolo) potrà ripristinare la funzionalità del pulsante arcade e poter avviare con esso un secondo sistema operativo.

Per riuscire in tale impresa abbiamo bisogno di un vostro aiuto:

PER TUTTI COLORO CHE HANNO UN ACER 5920G CON L'HD DA 250 GB
E NON HANNO EFFETTUATO FORMATTAZIONI O REINSTALLATO WINDOWS:
CONTATTATE ME OPPURE BEPPOSAX83

Ci serve il codice mbr di un acer 250GB per poter realizzare la guida.

grazie!
Dovrei comprarlo tra un pio di giorni il modello con l'hd da 250 se tutto va bene... appena mi arriva velo faccio avere subito. Puoi consigliarmi nel 3d che ho aperto per favore? http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1693255
grazie
Asus M2N-SLI Deluxe - AMD Athlon 64 x2 5400+ - nVidia 8800gts 640MB - 2GB 800 - HD 320Gb+160Gb+160Gb+80Gb - Alimentatore 560W - Windows Vista Ultimate - NEW: Acer Aspire 5920 - T7500 - nVidia 8600 GT 512MB - 2GB 667 - HD 250 GB - Windows Vista Home Premium - Nokia N95
beppuz90 è offline  
Old 04-03-2008, 14:30   #11727
TheAlbatross
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da mauveron Guarda i messaggi
io ho fatto come ti ha consigliato Berseker86... ho eliminato la partizione dati sotituendola con una estesa, ed al suo interno ne ho create tre logiche, una ext3 per ubuntu, una di swap ed una ntfs per i dati.

Se fai così non dovresti avere problemi
potresti spiegarmi meglio i vari passaggi?ok cancellare la partizione dati ma in che senso "sostituendola con una estesa"?
le tre partizioni logiche da dove le hai create?da linux o tramite vista?

Appunto personale:considerando che a me non interessa la partizione swap, mi sembra davvero strano che non si possa ridurre la partizione DATI e crearne una nuova ext3!
TheAlbatross è offline  
Old 04-03-2008, 14:40   #11728
A1Giorgio
Member

L'Avatar di A1Giorgio

Città: Genova
AIUTO

Gioco con WIC,una volta che trovo il tempo,e ...:

Il driver video è stato riprisitnato (ho già letto in prima pagina,è il dirver ufficiale,e reinstallato)

Poi: Il driver video NVLDDMKM ha smesso di rispondere ed è stato correttamente ripristinato.

Come risolvo?

PS: Versione con HD-Dvd driver : VGA Driver nVidia Ver. 7.15.11.5672

Ultima modifica di A1Giorgio : 04-03-2008 alle 14:43.
A1Giorgio è offline  
Old 04-03-2008, 14:40   #11729
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Ciao a tutti passo di qui per dirvi che con i driver 174.xx ho riscontrato dei problemi quando spendo lo schermo(mi cambia la risoluzione)..

a prestazioni invece sembrano ok.. tranne che con crysis.. infatti il gioco va fluido ma dopo un po incomincia a caricare in continuazione dall'HD

Quindi se dovete aggiornare driver non scaricate la serie 171.xx

Ciao a tutti
Old 04-03-2008, 15:03   #11730
Niggo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da giuseppeg88 Guarda i messaggi
anche chi ha sostituito l'HD con uno "non di fabbrica" tipo i vari 2,5" da 7200 giri?
Niggo è offline  
Old 04-03-2008, 15:10   #11731
Shimmy
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Ubuntu su Hd Usb

Salve gente!!!
Una domandina su un dubbio che mi è venuto installando Linux sul 5920...
Ho già reinstallato Vista da capo modificandolo come più mi serviva...Facendo due partizioni,una per Vista e una per i dati...
Ora...
Col portatile vecchio cambiavo il disco e mettevo quello con su linux...Così da nn intaccare nessun sistema con l'altro...

Ma ora ci sono i dischi Sata con attacchi diversi quindi nn posso più usare questo metodo...

Così ho deciso di provare a installare Ubuntu su un hd usb...

Ma mi è sorto un dubbio...

Grub durante l'installazione lo installa solo su quell'hd o mi intacca cmq il disco con su Vista???
Perchè ora avevo tolto la spunta dell'installazione di Grub e ovviamente Ubuntu da usb nn parte...

Ma se faccio installare Grub rimane cmq separato dal disco con Vista ecc???

Cioè...
Ora solo con Vista aprendo il menu di boot ho:
Hd
Cd
Pcmcia
Usb

Vorrei fare in modo che linux ovviamente partisse solo quando attacco l'usb e seleziono dal menu la periferica Usb...

Facendo la normale installazione di Ubuntu sul disco Usb Grub nn va a intaccare l'MBR di Windows???

Grazie!!!
Shimmy è offline  
Old 04-03-2008, 15:25   #11732
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Quote:
potresti spiegarmi meglio i vari passaggi?ok cancellare la partizione dati ma in che senso "sostituendola con una estesa"?
le tre partizioni logiche da dove le hai create?da linux o tramite vista?

Appunto personale:considerando che a me non interessa la partizione swap, mi sembra davvero strano che non si possa ridurre la partizione DATI e crearne una nuova ext3!
per chiarirti meglio la storia delle partizioni, leggi questo piccolo articoletto qui

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline  
Old 04-03-2008, 15:38   #11733
TheAlbatross
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi
per chiarirti meglio la storia delle partizioni, leggi questo piccolo articoletto qui

grazie Berseker86, ho capito alcune cose nuove....ma persiste ancora la mia domanda: come creare una partizione estesa?
vediamo un attimo se ci arrivo solo:

1- dovrei cancellare la partizione DATA che e' una ntfs(trasferendo gli eventuali dati sull'altra partizione).
2- nello spazio che ho appena liberato, circa 120 giga, dovrei creare una partizione estesa.
3- all'interno della partizione estesa appena creata, ubuntu mi permettera' di creare una partizione di suo gradimento ext3.(per esempio da 30 giga)
4- a questo punto potro' ricreare una partizione ntfs da 90 giga da dedicare ai dati di windows(la vekkia DATA).

questa e' la procedura corretta?

solo che non so come fare il punto 2;sotto windows o devo avviare la versione live di linux?
TheAlbatross è offline  
Old 04-03-2008, 15:41   #11734
TheAlbatross
Registered User

Quote:
grazie Berseker86, ho capito alcune cose nuove....ma persiste ancora la mia domanda: come creare una partizione estesa?

1- dovrei cancellare la partizione DATA che e' una ntfs(trasferendo gli eventuali dati sull'altra partizione).
2- nello spazio che ho appena liberato, circa 120 giga, dovrei creare una partizione estesa.
3- all'interno della partizione estesa appena creata, ubuntu mi permettera' di creare una partizione di suo gradimento ext3.(per esempio da 30 giga)
4- a questo punto potro' ricreare una partizione ntfs da 90 giga da dedicare ai dati di windows(la vekkia DATA).

solo che non so come fare il punto 2;sotto windows o devo avviare la versione live di linux?

magari una volta tolta una delle 4 partizioni primarie, linux mi da la possibilita' con gparted di crearne una estesa?
TheAlbatross è offline  
Old 04-03-2008, 15:50   #11735
dinopoli
Senior Member

L'Avatar di dinopoli

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Reggio Emilia
chiedo scusa, ma dopo aver ordinato l'acer 5920 604G25H mi sono accorto che monta una 8600 gs 256 mb. Ora, malgrado abbia provato a leggere indietro nel post (ammazza quante pagine). Non ho trovato dove si parli delle differenze tra la 8600 gs e la gt (apparte due righe alla prima pagina).
Qualcuna sa consigliarmi se vale la pena tenerlo con questa scheda o chiedere la sostituzione del note con il modello 602G25? grazie.
La differenza prestazionale tra i due modelli è cosi rilevante? grazie.

Dino
dinopoli è offline  
Old 04-03-2008, 15:55   #11736
dinopoli
Senior Member

L'Avatar di dinopoli

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Reggio Emilia
chiedo ancora scusa; Per quanto ho chiesto sopra si tenga conto che provengo da un note che montava una ATI HD2600 512mb e non vorrei peggiorare la situazione prestazionale della grafica.

ancora grazie.

Ultima modifica di dinopoli : 04-03-2008 alle 15:59.
dinopoli è offline  
Old 04-03-2008, 15:55   #11737
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Quote:

Quote:
magari una volta tolta una delle 4 partizioni primarie, linux mi da la possibilita' con gparted di crearne una estesa?
hai capito perfettamente.. procedi così

1) elimini la partizione DATA
2) crei al suo posto una partizione estesa
3) dentro quella, crea tutte le partizioni che ti servono

puoi fare tutto con GParted.. cmq un consiglio, per Ubuntu la swap metticela, anche piccola ma metticela. (512mb van già bene, sempre meglio che non metterla del tutto insomma).

se hai bisogno di aiuto per l'installazione di Ubuntu, segui quella del link di prima che gli ho dato un occhiata veloce e mi sembra ben fatta.

OCCHIO che però facendo così non so se vai a modificare l'MBR e quindi l'utilizzo del tasto dell'Acer Arcade..

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline  
Old 04-03-2008, 16:19   #11738
Niggo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da dinopoli Guarda i messaggi
Qualcuna sa consigliarmi se vale la pena tenerlo con questa scheda o chiedere la sostituzione del note con il modello 602G25? grazie.
La differenza prestazionale tra i due modelli è cosi rilevante? grazie.

Dino
Se hai intenzione di giocare con il portatile a giochi di ultima generazione allora si, la differenza c'e' ed e' evidente a favore della 8600M GT
Niggo è offline  
Old 04-03-2008, 17:05   #11739
TheAlbatross
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi
hai capito perfettamente.. procedi così

1) elimini la partizione DATA
2) crei al suo posto una partizione estesa
3) dentro quella, crea tutte le partizioni che ti servono

puoi fare tutto con GParted.. cmq un consiglio, per Ubuntu la swap metticela, anche piccola ma metticela. (512mb van già bene, sempre meglio che non metterla del tutto insomma).

se hai bisogno di aiuto per l'installazione di Ubuntu, segui quella del link di prima che gli ho dato un occhiata veloce e mi sembra ben fatta.

OCCHIO che però facendo così non so se vai a modificare l'MBR e quindi l'utilizzo del tasto dell'Acer Arcade..
piccola delucidazione su---->"non so se vai a modificare l'MBR e quindi l'utilizzo del tasto dell'Acer Arcade"?
non dovrei avere problemi per l'installazione di ubuntu, visto che l'ho fatta svariata volte ma non avevo mai avuto il problema delle 4 partizioni primarie.
la partizione estesa è di qualche tipo particolare?cioè devo mettere ext3?ntfs?fat32?la creo tramite gparted?
TheAlbatross è offline  
Old 04-03-2008, 17:06   #11740
kais
Bannato

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da A1Giorgio Guarda i messaggi
AIUTO

Gioco con WIC,una volta che trovo il tempo,e ...:

Il driver video è stato riprisitnato (ho già letto in prima pagina,è il dirver ufficiale,e reinstallato)

Poi: Il driver video NVLDDMKM ha smesso di rispondere ed è stato correttamente ripristinato.

Come risolvo?

PS: Versione con HD-Dvd driver : VGA Driver nVidia Ver. 7.15.11.5672
E' un problema con i driver della scheda grafica con vista...tranquillo fai ripartire i gioco e vedrai che funge tutto....se te lo rifà ignora al prossimo rilascio driver spero risolvino il problema.
kais è offline  
 Discussione Chiusa

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
1.200 CV e drift a 213 km/h: la supercar...
Shenzhou-21: esperimenti sui topi in orb...
Cloudera punta su cloud privato e intell...
Il mistero del Ryzen 7 9700X3D: prezzo p...
Posticipato il rientro dell'equipaggio c...
Propaganda russa e hactivism fra le prin...
Superluna del Castoro: stasera il satell...
NVIDIA regala una GeForce RTX 5090 Found...
Snowflake punta su Intelligence, l'IA pe...
Volkswagen realizzerà i propri chip per ...
Formula E GEN4 svelata: 600 kW di potenz...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Fastnet, il 'mega-cavo' di AWS che pu&og...
Offerte Amazon da non perdere: GeForce R...
Clima, l'UE trova l'accordo sul taglio d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian