|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#9501 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#9502 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
|
Quote:
P.S. sulla tua signature: io ho programmato in Cobol e dialetti Basic e non mi sento peggio di tanti puristi dell'assembler (pur stimandone molti!). |
|
|
|
|
|
#9503 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
|
|
|
|
#9504 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Sistema Solare
|
Quote:
questa guida. Che scheda di rete hai? La intel 3945ABG è correttamente riconosciuta e funzionante, te lo posso dire per eperienza personale. Se il tuo note monta quella che supporta il protocollo n, non saprei invece.
- L'utilità è l'acme dell'inutilità. - [Ho felicemente concluso trattative con cranius,playmake,m4urox,pippomostarda,overfusion,dubmehard,holydioxxx,itan1,misaki1980,GiacoT,Shandar,Em-Mc,Konrad76,atlas4877,Crislink,sandru,fpe,moli89.bg,track909,AirGT,Giangy11,jokervero,schumy83,AlexanderIII,xzonex,schumy83,rdaelmito,Don Vito Corleone,Lucatabloid,Francoba,donamara,francescocelso,Blackfenix,xxEmilioxx,s3n3ca,xio,spectrum48k,ste_ita,MagnoGabri,Deadoc3,smanet,tabor65,offdexter87,Defqon1] |
|
|
|
|
|
#9505 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Purtroppo no, è tutto in regola con la cpu, e non ho neanche i programmi della acer installati; il problema me lo da da quando l'ho comprato quindi dubito che anche formattando il tutto si possa risolvere. |
|
|
|
|
|
#9506 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Sono anche riuscita a scrivere su Xp con Linux, ma evito di fare il contrario...anche perchè non trovo la necessità di farlo Le schede di rete solitamente sono già riconosciute. Io non ho avuto nessun problema con quella, ma ho un po' di difficoltà con la wifi perchè dovrò utilizzare un software e inserire i drivers che uso su XP. Se seguo la procedura Intel non ottengo nessun risultato positivo. Tieni conto però che sto usando la distribuzione Suse 10.2. Il problema che avevo con la wifi su Xp l'ho risolto trovando finalmente i settaggi per l'alimentazione |
|
|
|
|
|
#9507 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#9508 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Il problema del 5920 è che si attacca automaticamente alle reti sprotette, anche con il cavo LAN attaccato. |
|
|
|
|
|
#9509 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#9510 | |
|
Member
|
Quote:
Forse nel tuo caso hai solo reti protette. P.S.: ti faccio notare che la tua frase finale è al limite dell'offesa. |
|
|
|
|
|
#9511 |
|
Senior Member
|
Non e' un offesa, e' una realta', se non si sa come configurare le cose non si puo' dire che e' colpa del 5920, semplice. A quanti altri e' successo INDIPENDENTEMENTE dalla configurazione del sistema operativo (e intendo aver messo il settaggio di non connettersi e invece si connette lo stesso)? A me no, percio' gia' hai trovato un caso dove il 5920 e il suo wireless funzionano, percio' potresti metterci qualche "forse" e potrebbe" nella tua affermazione assoluta di una presunta limitazione del 5920 altrimenti dai una informazione errata e fuorviante a chi legge questo thread per valutare il gemstone.
|
|
|
|
|
#9512 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
io uso il WIRLESS della mia vicina di casa!!! come lei usava la mia rete fastweb quando la facevo passare fuori dal bacone fino a casa su!!!
ci troviamo benissimo e smezziamo le spese. Ps lei che ha girato parecchio il mondo mi ha raccontato che a new york ovunque vai sei on line! senza pagare!! questa l'ha colpito molto e lo ha ripetuto qui in italia! Certo bisogna stare in campana!! dai furbetti o malintenzionati!! èerò il concetto di CONDIVIDERE non mi dispiace |
|
|
|
|
#9513 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Io ho comprato lo stesso gioco e mi funziona benissimo con i 169.12 anche a me dice che i driver sono da aggiornare peò parte. Naturalmente uso vista. |
|
|
|
|
|
#9514 | |
|
Member
|
Quote:
È ovviamente di configurazione... solo che DI DEFAULT si collega a reti non protette, così come quasi tutti i portatili. È una realtà. Non è una limitazione, è la descrizione di quello che succede la prima volta che accendi il computer. Io mi sono accorto per caso che stavo usando il wireless di un vicino con il cavo LAN attaccato al mio router. Configurazione di fabbrica, quella che l'utente medio usa. E non solo... condivide anche delle cartelle e i file multimediali. Bisogna stare attenti. Di nuovo: configurazione originale dell'Acer. Acer eNet funziona in un modo tale che risulta alquanto complesso convincerlo a non attaccarsi alla prima rete wireless disponibile. Le tue reti sono protette o no? Se no il discorso non vale. |
|
|
|
|
|
#9515 | |
|
Senior Member
Città: Verona
|
Quote:
Bench demo di Crysis sul mio 5920g - Main Pc: Case: NZXT-Apollo Orange♦Cpu: Intel E2160 1,8GHz @2,52GHz♦Ram: 2*1GB Geil Black Dragon 800MHz♦VGA: Nvidia Manli 9600GT by AC♦HDD: Seagate 250 GB♦Mobo: Asrock 4Core1333-GLAN♦Mast. DVD: Nec AD-7200S♦Monitor: lcd Fujitsu-iemens 22'' & NoteBook: Acer Aspire 5920g: Nvidia 8600GT/T7300
|
|
|
|
|
|
#9516 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: BZ
|
Ciao a tutti...............
Ho messo Ubuntu 7.10 sul 5920 e funziona tutto...... Per fare dei test sulla mia rete wireless ho bisogno di mettere la scheda wireless in "Monitor mode". Il mio modello monta la Intel wifi link 4965 AGN che con i driver ipw4965 e ath5k non e' possibile settare in Monitor mode..... Qualcuno e' riuscito a settare la scheda 4965 in Monitor mode sotto Ubuntu 7.10?????? Se si come, con che drivers ??? Grazie a tutti...
|
|
#9517 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: roma
|
beh se devi testare la tua rete wireless e abilitare la modalità packet injection non è facile con una ubuntu...non credo sia possibile fare packet injection con una 4965 attualmente... dovresti attendere la Backtrack 3.0 che sembra supporterà la 4965...(spero tu sappia cos'è la backtrack)
|
|
#9518 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
ciao ragazzi
ho acquistato ora un acer 5920-602g25mn. è una bomba!!!!!! siccome nn capisco molto di informatica ho letto questo post: Premessa: La formattazione pulita di vista serve principalmente a eliminare tutti quei fastidiosi e talvolta inutili programmi preinstallati sul portatile (norton in trial,office in trial, acer arcade,ecc) che anche se rimossi (si sta parlando di un paio di giga) lasciano tracce nel sistema (registo,dll,cartelle temporane,avvio automatico di file non necessari,ecc). La presenza di questi residui porta a avvii del sistema più lenti e magari qualche problema di compatibilità e affidabilità. Tengo a precisare che non ci sarà uno stravolgimento totale di Prestazioni (una 10 di sec in meno di avvio e un 100Mb di ram in meno occupata) Ma una ottimizazione delle risorse che porta sempre vantaggi, soprattutto in un sistema operativo pesante come Vista. Preparazione alla formattazione: 1)Attraverso l'utility acer ERecovery masterizzate 2 DVD di ripristino impostazioni di fabbrica (DVD altrimenti non recuperabili attualmente da nessuna altra parte) che vi serviranno in caso di problemi per tornare con l'S.O. originale esattamente come quando lo avete tirato fuori dalla scatola. 2)Create sempre con la precedente utility un DVD contenente tutti i driver e le utility del portatile (in alternativa potete scaricarle dall Ftp dell'acer ma a oggi sono le stesse versioni). Nota:Con il DVD Driver vi togliete il pensiero su quale sia L'ordine giusto di installazione in quanto quello presentato dallo stesso è perfettamente funzionante e sensato (a mio avviso) 3)Salvate Tutti i dati (non i programmi) che non volete perdere; spostandoli in D: , copiandoli su CD/Dvd , o in qualunque modo preferite. 4)Cercate il DVD di Vista nella scatola (è quello con scritto aggiornamento) e annotativi da qualche parte in numero di licenza scritto sull'adesivo attaccato sotto al portatile. Installazione Vista pulito su volume C: 1)All' avvio del sistema entrate nel bios e scegliete come prima periferica di Boot il DVD rom integrato e come seconda l'hard disk, inserite il DVD di vista nel lettore, salvate e uscite dal bios. 2)Vi verra chiesto di avviare da CD-Rom, Confermate, e da qui in poi siete dentro l'installazione di vista. 3)L'installazione è del tutto simile a quella di XP Per cui non mi dilungherò: Sceglite di installare vista dal principio, alla scelta dell' hard disk formattate C: con i comandi sotto l'elenco delle partizioni, selezionate c: come disco di destinazione e partite. 4)quando richiesto inserite il codice che vi siete annotati prima 5)Al primo riavvio di vista (ne farà vari durante l'installazione) entrate di nuovo nel bios e ripristinate l'ordine di boot precedente (prima hard disk poi Cd-rom) salvate e uscite...l'instasllazione dell' S.O. riprenderà leggendo i dati dall'hard disk comunque non tirate fuori il dvd prima che sia completamente finita. 6)Seguite tutte le istruzioni di installazione, rispondete alle domande, e non dovrebbe essere difficile arrivare sul desktop con Vista installato. 7)rimuovete il dvd e riavviate. Installazione Utility e driver 1) -- Questo è solo un consiglio -- Dopo essersi loggati come amministratore disabilitate l'UAC almeno durante la fase di installazione drive e software, io ho fatto cosi, comunque dovrebbe andare lo stesso 2)Inserite il Dvd Driver/Utility, Avviatelo se non lo fa da solo , e vi troverete una interfaccia che vi permetterà di installare ogni singolo componente. 3) Selezionate la voce driver e installateli tutti (io li ho installati tutti) nell'ordine che viene proposto, seguendo le istruzioni fornite con ognuno di essi, e riavviando ogni volta che vi viene chiesto (vista è un po schizzinoso sull' installazione di piu cose in una volta) fino ad arrivare alla voce Empowering. 4)In questa ultima sotto voce trovete le utility Acer di gestione del portatile la cui installazione è a vostro giudizio. Nessuna di queste è necessaria in quanto tutte le funzioni integrate in vista fanno esattamente le stesse cose, forse con qualche passaggio in più, ma risparmiando un po di risorse. Io ho installato solo la prima ,in quanto sembra indispensabile per fare andare qualunque delle altre e EAudio in quanto è comodo per passare da un profilo audio all'altro e per attivare e disattivare il sub. 5)Finito di installare la sezione driver ( utility EAcer incluse o escluse) passate all'altra sezione del DVD e installate il Launcer Manager che serve a configurare i tasti di sinistra e la rotellina del volume oltre che a visualizzare a schermo le funzioni abbinata ai tasti e le barrette verdi del volume 6)Potete anche installare le altre aplicazioni dal DVD (Acer arcade....ecc) ma se non le usate ve lo sconsiglio, tanto le avete sempre li nel DVD (o nel Hard DisK se vi copiate tutto il suo contenuto su D: come ho fatto io) e le potrete installare quando volete. Registrazione e Aggiornamento 1)Collegatevi a internet 2)Andate Su pannello di controllo/Sistema, aprite la finestra e l' ultima sezione i basso dovrebbe permettervi di attivare la vostra copia di Vista. Probabilmente non ci riuscirà e bvi toccherà seguire le indicazioni per l'attivazione telefonica (10 minuti di rottura al telefono, ma nulla di grave) 3)Ora che la copia è attiva, lanciatevi sul live update e scaricate tutti gli aggiornamenti che trovato (fatelo più volte di seguito), riavviate,rifate il live update,riavviate e così via finche non ci saranno più aggionamenti. Vaga configurazione e poi per il resto scusate ma...chi fa da se fa per tre 1)Vista probabilmente ha configurato di suo il risparmio energetico su bilanciato, andate in risparmio energetico e sceglite/configurate quello che preferite 2)Andate su computer, destro su c:, proprietà ed eseguite una pulitura disco (se volete potete da qui anche rimuovere i punti di ripristino che ha fatto il S.O. automaticamente escluso l'ultimo (A vostra Scelta)). Andate poi in strumenti e se avete un'oretta buona da buttare via (in un luogo fresco x non bruciare l'hard disk) lanciate la deframmentazione manuale ( da qui se non vi piace potete togliere la deframmentazione programmata in automatico) 3)Fatto tutto riavviate e godetavi vista veloce e pulito Prima di installare un anti virus che ne rallentera purtroppo le prestazioni. 4) ---Opzionale--- Riattivate l'UAC pe avere più sicurezza (se l'avete disattivato) anche se sinceramente da vecchio utente XP io l'ho lasciato disattivato e il sistema ( sia vista che il mio nervoso) ne trae vantaggio Finito!!!! Spero di esservi stato utile, scusate gli errori di ortografia e le imprecisioni ma sono al lavoro e si fa quello che si può, e se ci sono punti non chiari, aggiunte che volete fare e benvengano correzioni, sono a vostra Disposizione. Ciao a Tutti Ps: Questa non è una guida x ottimizzare vista, ma solo un punto di partenza per aver un sistema più in forma di quello fornito da Acer. Per l'ottimizazione aspettate la guida di Gianluca (La aspetto anch'io ) che sicuramente sarà più approffondita quindi vorrei chiedevi: siccome nel mio portatile non c'è il dvd di vista per riportarlo nelle condizioni originali basta fare 3 dvd. ma se volessi mettere vista PULITO????? come dovrei fare visto che non c'è il dvd nella scatola???? INFINE SAPETE A CHE PAGINA DEL POST è LA GUIDA PER OTTIMIZZARE di gianluca???? ciaoaoaoao e scusatemi |
|
|
|
|
#9519 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: BZ
|
Quote:
Sul forum ufficiale di Backtrack 3 gira gia' voce che la intel 4965 AGN non e' compatibile.........o qualcosa del genere...........
|
|
|
#9520 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Napoli
|
Ciao ragazzi, ho un problema con il mio 5920 e avrei bisogno di un vostro consiglio!
In pratica oggi ho notato che il tasto "power" si e' bloccato, come se non avesse piu' quella leggera pressione data dalla molla "immagino", e fosse diventato un tasto a sfioramento, soltanto che in questo modo appena tocco un qualsiasi punto della scocca nei pressi del tasto suddetto, la pressione va ad agire sul contatto di accensione e quindi mi si spegne/accende il pc! Io penso che o si e' rotta la molla oppure si e' incastrato in qualche scanalatura della scocca dall'interno! Naturalmente non vorrei spedire il note alla acer, sapreste darmi un consiglio su come regolarmi? A caldo lo stavo smontando, ma visto che non ho mai smontato un note e vista la quantita' di viti ho desistito Se volessi farlo sapete dirmi se e' di facile accesso il tasto power dall'interno? Il note funziona, solo che vorrei ripristinare la cosa, grazie. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:59.