Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-01-2008, 22:32   #9341
funai2008
Member

L'Avatar di funai2008

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Niggo Guarda i messaggi
Se e' una di quelle utility acer che trovi nel dvd di ripristino o con vista preinstallato puoi anche disinstallarlo e vedere se quello che doveva fare e' fattibile dal sistema operativo di base (ho installato vista pulito senza metterci altre utility acer e va benissimo
ok, il discorso è che non riesco nemmeno a capire a quale programma è collegato... e quindi non so cosa disinstallare... qualche idea? Grazie
funai2008 è offline  
Old 08-01-2008, 22:37   #9342
funai2008
Member

L'Avatar di funai2008

Quote:
Usare un notebook come desktop replacement sapendo di non doverlo mai portare/portare rare volte in giro e', come dico sempre, un modo per investire male il proprio denaro e alla fine essere frustrati e insoddisfatti. C'e' sempre la motivazione "fare il fico" che spesso vale piu' della praticita' o dotazione hardware
concordo ma giuro che in casa mia c'è anche poco spazio...
funai2008 è offline  
Old 08-01-2008, 22:45   #9343
fagozzi2004
Member

Iscritto dal: May 2004
Presa cuffia

Ho il 5920 da poco più di due mesi e ne sono molto soddisfatto. L'unico neo è che, usando spesso una cuffia per comunicare con Skype, ho notato che la presa cuffia (per intenderci quella circolare nera sul frontespizio del notebook che fa parte di un gruppo di tre) non "accetta" molto bene il jack della mia cuffia, anzi tende a respingerlo quasi che all'interno ci fosse una molla. Ne consegue che a volte mi trovo con il jack non completamente inserito ed addirittura esso non fa più contatto e comincio a sentire l'audio solo dalle casse del 5920. Guardando meglio l'interno della presa nera in questione, ho notato che esso appare leggermente diverso dal fondo delle altre due prese, una blu e l'altra rosa, quest'ultima dedicata al microfono. Le atre due prese vanno perfettamente.
Vorrei sapere se il piccolo difetto meccanico è solo al mio esemplare o se qualcun altro ha notato lo stesso problemino.
Grazie anticipate a tutti coloro che vorranno rispondermi!
fagozzi2004 è offline  
Old 08-01-2008, 22:51   #9344
Niggo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da funai2008 Guarda i messaggi
ok, il discorso è che non riesco nemmeno a capire a quale programma è collegato... e quindi non so cosa disinstallare... qualche idea? Grazie
prova a fare una ricerca su google e vedere se esce fuori a quale programma si tratta

Quote:
Originariamente inviato da funai2008 Guarda i messaggi
concordo ma giuro che in casa mia c'è anche poco spazio...
fidati, se vedessi come si naviga e si vedono bene i film (per non parlare dei giochi ) su un monitor 22" lo spazio lo trovi e come se lo trovi Non e' che ci sono soltanto i mini tower come forma, il caro vecchio desktop orizzontale con sopra il monitor o il monitor appeso al muro e' ancora molto appetitoso, visti anche i nuovi case , gioiellini di stile e occupa davvero poco spazio, anzi la base di questi case e' proprio quella di un portatile 17" solo che e' tutta un altra cosa
Niggo è offline  
Old 08-01-2008, 23:19   #9345
kloaz
Member

L'Avatar di kloaz

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
A parte il DVD di Vista, non c'è niente di importante, stai tranquillo. Per la garanzia serve scontrino e registrazione on-line. Per il resto erano tutte scartoffie.

Comunque vedo che è un classico la mamma che butta tutto senza premura... A me succede di continuo...
ti ringrazio per avermi risposto, menomale! c'era un libbriccino verde che pensavo servisse per l'assistenza, ma a quanto pare mi sbagliavo.. meglio cosi!
Grazie ancora
kloaz è offline  
Old 08-01-2008, 23:21   #9346
kloaz
Member

L'Avatar di kloaz

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da fagozzi2004 Guarda i messaggi
Ho il 5920 da poco più di due mesi e ne sono molto soddisfatto. L'unico neo è che, usando spesso una cuffia per comunicare con Skype, ho notato che la presa cuffia (per intenderci quella circolare nera sul frontespizio del notebook che fa parte di un gruppo di tre) non "accetta" molto bene il jack della mia cuffia, anzi tende a respingerlo quasi che all'interno ci fosse una molla. Ne consegue che a volte mi trovo con il jack non completamente inserito ed addirittura esso non fa più contatto e comincio a sentire l'audio solo dalle casse del 5920. Guardando meglio l'interno della presa nera in questione, ho notato che esso appare leggermente diverso dal fondo delle altre due prese, una blu e l'altra rosa, quest'ultima dedicata al microfono. Le atre due prese vanno perfettamente.
Vorrei sapere se il piccolo difetto meccanico è solo al mio esemplare o se qualcun altro ha notato lo stesso problemino.
Grazie anticipate a tutti coloro che vorranno rispondermi!
ma hai provato a fare un po di forza? devi sentire un "tack" e il jack si incastra a dovere
kloaz è offline  
Old 08-01-2008, 23:21   #9347
Errik89
Senior Member

L'Avatar di Errik89

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano
ragazzi qualcuno mi sa dire se questo portatile monta la scheda video su un modulo del tipo "MXM" sostituibile??
PC DESK: RYZEN 7 3700X - ASROCK B550-ITX - 32GB DDR4 GSKILL AEGIS 3200MHZ - GEFORCE RTX3070 - CRUCIAL P5 1TB PCI-E + SEAGATE 2TB - 40" 4K - WIN11 - CM 750G - CM Q500L - iPhone 14Pro Max - iPad 9th - MacBook Air M2
NOTEBOOK GIGABYTE AERO 15 OLED: I5 10870H - 32GB DDR4 - GEFORCE RTX 3070 8GB - 1TB PCI-E - 15" OLED 4K
Errik89 è offline  
Old 08-01-2008, 23:34   #9348
peterlitti
Senior Member

L'Avatar di peterlitti

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Errik89 Guarda i messaggi
ragazzi qualcuno mi sa dire se questo portatile monta la scheda video su un modulo del tipo "MXM" sostituibile??
non ne sono sicuro al 100%, ma mi sembra di aver letto nel forum di si
peterlitti è offline  
Old 08-01-2008, 23:54   #9349
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da pasca Guarda i messaggi
Azzo... io appena portato a casa il pc appena comprato, e dopo averlo collegato in internet.. mi pareva di aver fatto la registrazione online... xò da quel che mi ricordo avevo avuto qualche errore tipo di explorer o boh.. non ho dato peso alla cosa ed ho creato i dvd di ripristino, formattato rimettendo Vista pulito, XP ed Ubuntu... Per la garanzia serve davvero anche la registrazione online? Non basta andare con lo scontrino in negozio? ?_?
doutch!
La registrazione è obbligatoria nel senso che una volta registrato ti viene rilasciato un codice identificativo del prodotto che serve per l'assistenza. Puoi farlo anche in un secondo momento, l'importante è che quando lo registri chiaramente specifichi come data di acquisto quella che hai sullo scontrino o fattura. Se dovessi aver bisogno di assistenza, io non lo porterei mai in negozio ma lo spedirei direttamente da me. Con i negozi i tempi di assistenza si allungano di brutto
mjordan è offline  
Old 09-01-2008, 00:09   #9350
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da kloaz Guarda i messaggi
ti ringrazio per avermi risposto, menomale! c'era un libbriccino verde che pensavo servisse per l'assistenza, ma a quanto pare mi sbagliavo.. meglio cosi!
Grazie ancora
No quello verde è un porta scontrino. Una finezza simpatica ma totalmente inutile. Poi c'è un cartoncino con una guida rapida all'installazione e un manuale utente in 1234 lingue di cui 8 pagine in italiano le cui informazioni non sono vitali. Peccato per la scatola, insomma, forse era la parte piu' utile del tutto
mjordan è offline  
Old 09-01-2008, 00:10   #9351
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da Errik89 Guarda i messaggi
MXM Type II
mjordan è offline  
Old 09-01-2008, 01:04   #9352
pasca
Senior Member

L'Avatar di pasca

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
La registrazione è obbligatoria nel senso che una volta registrato ti viene rilasciato un codice identificativo del prodotto che serve per l'assistenza. Puoi farlo anche in un secondo momento, l'importante è che quando lo registri chiaramente specifichi come data di acquisto quella che hai sullo scontrino o fattura. Se dovessi aver bisogno di assistenza, io non lo porterei mai in negozio ma lo spedirei direttamente da me. Con i negozi i tempi di assistenza si allungano di brutto
Sai a che link posso registrarmi? Se avessi necessità di assistenza dovrei inviare una fotocopia dello scontrino? Se mi passi il link mi fai un piace, o se è facile trovarlo domani sera guardo, cmq grazie delle info

'notte e good luck to me for my exam orale di domani (vabbè dopo ormai) speriamo bene!
Bench demo di Crysis sul mio 5920g - Main Pc: Case: NZXT-Apollo Orange♦Cpu: Intel E2160 1,8GHz @2,52GHz♦Ram: 2*1GB Geil Black Dragon 800MHz♦VGA: Nvidia Manli 9600GT by AC♦HDD: Seagate 250 GB♦Mobo: Asrock 4Core1333-GLAN♦Mast. DVD: Nec AD-7200S♦Monitor: lcd Fujitsu-iemens 22'' & NoteBook: Acer Aspire 5920g: Nvidia 8600GT/T7300
pasca è offline  
Old 09-01-2008, 01:29   #9353
OldDog
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
Sospendi e Iberna

Visto che problemi con sospensione e ibernazione sono spesso menzionati nel nostro thread sul Gemstone configurato con il suo Vista Home Premium originale, porto all'attenzione degli interessati che nelle patch di ieri Microsoft ha rilasciato un aggiornamento definito:

"An update that improves the performance, responsiveness, and reliability of Windows Vista"

Di seguito la spiegazione originale Microsoft:

"Article ID : 943899
Last Review : January 8, 2008
Revision : 3.0

Update for Windows Vista, 32-bit versions
Update for Windows Vista, 64-bit versions

This update improves performance, responsiveness, and reliability of Windows Vista in various scenarios. This update resolves the following issues on a Windows Vista-based computer:• You receive a "Stop 0x000000A0" error when you try to switch the computer to the hibernate state.
• You receive a "Stop 0x0000009f" error when you switch the computer to the hibernate state or to the standby state. Or, you receive this Stop error when you resume the computer from the hibernate state or from the standby state. This problem occurs on a computer that has a wireless network connection.
• The disk does not spin down after a specified time of inactivity.
Additionally, this update can help improve performance when you perform operations that are related to large disk I/O. After you apply this update, you may notice up to a 15 percent performance improvement in some copying operations and when moving some large files."

Aggggiooooooornare!
OldDog è offline  
Old 09-01-2008, 03:12   #9354
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da pasca Guarda i messaggi
Sai a che link posso registrarmi? Se avessi necessità di assistenza dovrei inviare una fotocopia dello scontrino? Se mi passi il link mi fai un piace, o se è facile trovarlo domani sera guardo, cmq grazie delle info

'notte e good luck to me for my exam orale di domani (vabbè dopo ormai) speriamo bene!
http://www.aceradvantage.com/stdreg/...crc=1931048017
Draven94 è offline  
Old 09-01-2008, 04:16   #9355
funai2008
Member

L'Avatar di funai2008

Quote:
fidati, se vedessi come si naviga e si vedono bene i film (per non parlare dei giochi ) su un monitor 22" lo spazio lo trovi e come se lo trovi Non e' che ci sono soltanto i mini tower come forma, il caro vecchio desktop orizzontale con sopra il monitor o il monitor appeso al muro e' ancora molto appetitoso, visti anche i nuovi case , gioiellini di stile e occupa davvero poco spazio, anzi la base di questi case e' proprio quella di un portatile 17" solo che e' tutta un altra cosa

...ora ti invio una foto dell'unica stanza di casa mia e poi mi dici
funai2008 è offline  
Old 09-01-2008, 04:17   #9356
funai2008
Member

L'Avatar di funai2008

Quote:

...ora ti invio una foto della stanza dove tengo il pc e poi mi dici
funai2008 è offline  
Old 09-01-2008, 04:18   #9357
funai2008
Member

L'Avatar di funai2008

Quote:

...ora ti invio una foto della stanza dove tengo il pc e poi mi dici
funai2008 è offline  
Old 09-01-2008, 04:20   #9358
funai2008
Member

L'Avatar di funai2008

scusate il triplo invio...
funai2008 è offline  
Old 09-01-2008, 04:24   #9359
funai2008
Member

L'Avatar di funai2008

Quote:
prova a fare una ricerca su google e vedere se esce fuori a quale programma si tratta
...avrei trovato questo (spero si possa postare)...
"The Acer Video Conference solution integrates one-click, real-time video and voice over the Internet to create highly mobile and flexible communication with. Acer Video Quality Enhancement (VQM) technology allowing crisp, clear video content and smooth video streaming. Acer Video Conference comprises:
• The Acer Crystal Eye webcam, supporting enhanced Acer PrimaLite™ technology for improved performance in low-light environments
• Acer PureZone audio technology with echo cancellation, noise reduction, and beam forming for voice-perfect video conferencing and superior sound recording capability via two built-in stereo microphones
• The Acer Xpress VoIP phone2 , which communicates with Bluetooth®-enabled devices and features Acer PureZone audio technology for ultra-clear-sounding calls. What's more, this handy phone frees you to make VoIP calls, hands-free."

credi sia un bene disinstallare il tutto? la webcam la uso solo per skype e per le video conferenze non le uso ma penso che sia skype che msn le supportino...
funai2008 è offline  
Old 09-01-2008, 04:26   #9360
funai2008
Member

L'Avatar di funai2008

Quote:
...avrei trovato questo (spero si possa postare)...
"The Acer Video Conference solution integrates one-click, real-time video and voice over the Internet to create highly mobile and flexible communication with. Acer Video Quality Enhancement (VQM) technology allowing crisp, clear video content and smooth video streaming. Acer Video Conference comprises:
• The Acer Crystal Eye webcam, supporting enhanced Acer PrimaLite™ technology for improved performance in low-light environments
• Acer PureZone audio technology with echo cancellation, noise reduction, and beam forming for voice-perfect video conferencing and superior sound recording capability via two built-in stereo microphones
• The Acer Xpress VoIP phone2 , which communicates with Bluetooth®-enabled devices and features Acer PureZone audio technology for ultra-clear-sounding calls. What's more, this handy phone frees you to make VoIP calls, hands-free."

credi sia un bene disinstallare il tutto? la webcam la uso solo per skype e per le video conferenze non le uso ma penso che sia skype che msn le supportino...
funai2008 è offline  
 Discussione Chiusa

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
1.200 CV e drift a 213 km/h: la supercar...
Shenzhou-21: esperimenti sui topi in orb...
Cloudera punta su cloud privato e intell...
Il mistero del Ryzen 7 9700X3D: prezzo p...
Posticipato il rientro dell'equipaggio c...
Propaganda russa e hactivism fra le prin...
Superluna del Castoro: stasera il satell...
NVIDIA regala una GeForce RTX 5090 Found...
Snowflake punta su Intelligence, l'IA pe...
Volkswagen realizzerà i propri chip per ...
Formula E GEN4 svelata: 600 kW di potenz...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Fastnet, il 'mega-cavo' di AWS che pu&og...
Offerte Amazon da non perdere: GeForce R...
Clima, l'UE trova l'accordo sul taglio d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian