Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-01-2008, 15:35   #9041
Rasty77
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Rasty77 Guarda i messaggi
Finalmente mi è arrivato il 5920 con T7500 , 8600GT 512 Ram e 250 GB HD (il modello 602Mn per intenderci).
Alla prima accensione ho visto quanta monezza hanno istallato quelli dell'Acer !!!!
Ora, visto che non ho trovato ahime' il cd con l'aggiornamento a vista , e ho unalicenza di vista ultimate 32-64bit che era installata sul dekstop che sto per vendere, mi rimangono dei dubbi : se installo vista ultimate 32bit, cancellando vista premium dalla partizione c , l'MBR mi viene sovbrascritto ?
Inoltre usando il cd dei driver fatti precedentemente col l'utility mi dovrebbe andare tutto apposto giusto ?
E se tramite EASYBCD mi faccio il backup dell'MBR originale per averlo se dovro' per forza di cose reinstallare il sistema nativo come acer l'ha fatto funziona ?
Naturalmente i 3 cd di backup del sistema e driver sono gia' stati fatti appena acceso il pc.
Grazie chi mi delucida la situazione .

Ciao

Up grazie
Rasty77 è offline  
Old 03-01-2008, 15:49   #9042
OldDog
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
Quote:
Originariamente inviato da ryuta Guarda i messaggi
Ti ringrazio per la risposta.. insomma anche se mi hanno scritto nelle caratteristiche del portatile "Bluetooth integrato" o qualcosa del genere, in realtà è solo predisposto! Grazie ancora! ^^
Il problema nasce dal fatto che in alcune configurazioni il BT è effettivamente installato e presente, mentre magari è fornita la batteria meno capiente anche se si menziona nelle note una durata della batteria possibile solo con il modello da 4800 (parlo proprio del mio Gemstone, della serie uscita a giugno scorso con HD da 200 GB).
Ovvio che nei centri commerciali sia facile confondersi coi cartellini anche in buona fede, figurarsi se qualcuno preferisce "sbagliarsi" per far miglior figura con le caratteristiche di quello che vende...
OldDog è offline  
Old 03-01-2008, 16:06   #9043
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Quote:
Up grazie
in teoria se non tocchi le dimensioni e il numero delle partizioni l'mbr non dovrebbe essere sovrascritto.. il problema è capire se Vista durante l'installazione va a toccarlo ugualmente oppure no.. sinceramente non sono sicuro che l'mbr nn venga in qualche modo toccato.

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline  
Old 03-01-2008, 17:04   #9044
Fred67
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Up grazie
Guarda se ti può essere utile questo link
http://ezinearticles.com/?How-to-Rep...very&id=794500

Parla del anche del recupero del MBR tramite la partizione di recovery (naturalmente non deve essere cancellata o modificata), modificandone il tipo di partizione e rendendola visibile, in modo da recuperare un programma contenuto al suo interno in grado di ripristinare l'MBR originario.

Fai una verifica prima, non so se l'articolo si riferisce a vecchi modelli con una partizione di recovery diversa.
Fred67 è offline  
Old 03-01-2008, 17:18   #9045
OldDog
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi
in teoria se non tocchi le dimensioni e il numero delle partizioni l'mbr non dovrebbe essere sovrascritto.. il problema è capire se Vista durante l'installazione va a toccarlo ugualmente oppure no.. sinceramente non sono sicuro che l'mbr nn venga in qualche modo toccato.
Nel thread è stato spesso detto che basta poco per far sovrascrivere l'MBR originale Acer con uno che perde la capacità di utilizzare il tasto multimediale ("omino" stilizzato a destra) per avviare il mediacenter Acer. Se per voi è importante mantenere questa funzionalità, occhio a quel che fate...
OldDog è offline  
Old 03-01-2008, 17:26   #9046
skyscreaper
Senior Member

L'Avatar di skyscreaper

Iscritto dal: Aug 2006
Città: roma
raga sto per prendere anche io questo portatile... finalmenteeeeeeeee. vi seguo da agosto del 2007 ihih.
comunque siccome sono intenzionato a mettere su os a 64 bit per la precisione win xp vorrei sapere da chi ha montato xp a 64 o vista a 64 dove ha trovato i driver da integrare nel cd di xp o da usare durante l'installazione di vista... oppure vista 64 riconosce già di suo il controller? qualcuno ha installato xp a 64?
come si trova e dove ha trovato tutti i driver?
grazie mille

EDIT: che scemo che sono dal sito intel si possono benissimo prendere...pardon per la domanda inutile. presto sarò dei vostri!

Ultima modifica di skyscreaper : 03-01-2008 alle 17:33.
skyscreaper è offline  
Old 03-01-2008, 17:35   #9047
Rasty77
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Bene, allora se io non tocco le partizioni , e come precauzione mi faccio la copia del mbr originale con easybcd e poi installo vista ultimate 32bit , se proprio non mi viene riconosciuto il tasto arcade potrei sempre riscrivere il mbr salvato precedentemente.
Fila come teoria ma in pratica ? Chi di voi si è già avventurato in questo passaggio ?

Grazie
Rasty77 è offline  
Old 03-01-2008, 19:30   #9048
marius9900
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Livorno
guardate cosa sono riuscito a trovare:
4459punti a 1280x800 al 3dmark06

Quote:
Mine overclock.
That is kind of a overrew, because it raised each time with 300 marks with steps of 15 Mhz, except the lest step it just raised with 37 marks..

610/510 seems to be stable here, running at 90 degrees No artifacts and running great. Temp is according to nTune.

I just installed a new driver, so i have to see if il get higher (including removing **** like that Acer software. I heard it brings higher marks, setting vista skin to 98 style should work too.)
marius9900 è offline  
Old 03-01-2008, 20:29   #9049
muzly
Member

Iscritto dal: Nov 2005
sono un po tordo ok!
mi potreste dire o dare il link della versione buona dei driver per la scheda video sul sito lapt2go

insomma i driver quelli aggiornati... io ho un po paura di errare e di nn trovarli miaca piu!
grazie
muzly è offline  
Old 03-01-2008, 20:32   #9050
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da marius9900 Guarda i messaggi
guardate cosa sono riuscito a trovare:
4459punti a 1280x800 al 3dmark06
Valori simili io non li raggiungerò mai. E poi 90° al mese di Gennaio non sono mica bruscolini....
mjordan è offline  
Old 03-01-2008, 20:46   #9051
stefan0a
Senior Member

L'Avatar di stefan0a

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Venezia
Mi avete convinto infatti pomeriggio sono andato a prenderlo anch'io!!
Preso il modello col t7500, nvidia 8600 GT da 512 dedicati hd da 250 e tutto il resto.
Come detto non ha il bluetooth.
A più tardi per le prime impressioni a caldo
stefan0a è offline  
Old 03-01-2008, 21:30   #9052
red.hell
Senior Member

L'Avatar di red.hell

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
qualcuno che ha testato un 3dmark03? quanto avete fatto? io appena sopra gli 8000 (non ricordo esattamente quanto)

non mi sembra molto, considerando con la 9800pro di 3 anni e mezzo ero riuscito a superare i 7800 punti...

ok che ero sotto overclock motlo spinto e sotto xp, ma mi sembra comunque poco 8000-8300...
red.hell è offline  
Old 03-01-2008, 21:50   #9053
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da stefan0a Guarda i messaggi
Mi avete convinto infatti pomeriggio sono andato a prenderlo anch'io!!
Preso il modello col t7500, nvidia 8600 GT da 512 dedicati hd da 250 e tutto il resto.
Come detto non ha il bluetooth.
A più tardi per le prime impressioni a caldo
A che prezzo?

Quote:
Originariamente inviato da red.hell Guarda i messaggi
qualcuno che ha testato un 3dmark03? quanto avete fatto? io appena sopra gli 8000 (non ricordo esattamente quanto)

non mi sembra molto, considerando con la 9800pro di 3 anni e mezzo ero riuscito a superare i 7800 punti...

ok che ero sotto overclock motlo spinto e sotto xp, ma mi sembra comunque poco 8000-8300...
Lascia perdere i benchmark e mettiti a giocare. Io qui gioco a Call of Duty 4, Unreal Tournament III tutto a palla, Medal of Honor Airborne tutto a palla, Bioshock tutto a palla, Prey tutto a palla con qualche aggiustamento sull'AA. Pochi compromessi con Gears of War. L'unico gioco che non va bene (e infatti non ho comprato) è Crysis, ma considerando il prezzo finale, i titoli a cui gioco, sinceramente di 3D Mark 2003/2006 me ne sbatto i maroni
mjordan è offline  
Old 03-01-2008, 21:58   #9054
muzly
Member

sono un po tordo ok!
mi potreste dire o dare il link della versione buona dei driver per la scheda video sul sito lapt2go

insomma i driver quelli aggiornati... io ho un po paura di errare e di nn trovarli miaca piu!
grazie
muzly è offline  
Old 03-01-2008, 22:04   #9055
red.hell
Senior Member

L'Avatar di red.hell

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Lascia perdere i benchmark e mettiti a giocare. Io qui gioco a Call of Duty 4, Unreal Tournament III tutto a palla, Medal of Honor Airborne tutto a palla, Bioshock tutto a palla, Prey tutto a palla con qualche aggiustamento sull'AA. Pochi compromessi con Gears of War. L'unico gioco che non va bene (e infatti non ho comprato) è Crysis, ma considerando il prezzo finale, i titoli a cui gioco, sinceramente di 3D Mark 2003/2006 me ne sbatto i maroni
era solo per un confronto, dato che comunque non gioco molto col pc (e soprattutto sotto linux sfrutto solo Wolfenstein: enemy territory, il demo di enemy territory quake wars e quake 3...)

ma l'unico gioco che volevo provare su vista era call of juarez in dx10, ho scaricato il demo/benchmark ma non ottengo grandi risultati, niente fullscreen "tutto a palla", e non mi sembra con un motore grafico incredibilmente più potente di quelli che hai citato...
red.hell è offline  
Old 03-01-2008, 22:08   #9056
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da muzly Guarda i messaggi
sono un po tordo ok!

grazie
Per "versione buona" cosa si intende? Perchè le altre versioni non sono buone? Tutto dipende da che giochi devi giocare. Mica esiste la versione definitiva.
mjordan è offline  
Old 03-01-2008, 22:18   #9057
stefan0a
Senior Member

L'Avatar di stefan0a

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
A che prezzo?
L'ho pagato 1199 in un centro commerciale, più 29 euro per l'estensione della garanzia di 4 anni
stefan0a è offline  
Old 03-01-2008, 22:37   #9058
marcowheelie
Senior Member

L'Avatar di marcowheelie

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da red.hell Guarda i messaggi

scaricato e installato solo per te, il mio risultato è 9939, senza alcun overclock e senza particolari ottimizzazioni..

non è che hai ancora i driver dell'acer?
Old 03-01-2008, 22:48   #9059
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Appena arrivato il nuovissimo Hitachi 7K200 da 200Gb da 7200RPM.
Ho sostituito questo disco al disco "originale" che a sua volta ho inserito in un box esterno usb.

Inutile dire che le performance valgono l'acquisto. Circa 2° in + rispetto al vecchio 5400RPM.

sblantipodi è offline  
Old 03-01-2008, 22:56   #9060
muzly
Member

Quote:
Originariamente inviato da marcowheelie Guarda i messaggi
scaricato e installato solo per te, il mio risultato è 9939, senza alcun overclock e senza particolari ottimizzazioni..

non è che hai ancora i driver dell'acer?

mi dite cortesemnete che driver usate!!!!!! per la scheda video???
io ho ancora quelli dell'acer!!!!
voi avete questi??
http://www.laptopvideo2go.com/forum/...howtopic=16152
muzly è offline  
 Discussione Chiusa

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
1.200 CV e drift a 213 km/h: la supercar...
Shenzhou-21: esperimenti sui topi in orb...
Cloudera punta su cloud privato e intell...
Il mistero del Ryzen 7 9700X3D: prezzo p...
Posticipato il rientro dell'equipaggio c...
Propaganda russa e hactivism fra le prin...
Superluna del Castoro: stasera il satell...
NVIDIA regala una GeForce RTX 5090 Found...
Snowflake punta su Intelligence, l'IA pe...
Volkswagen realizzerà i propri chip per ...
Formula E GEN4 svelata: 600 kW di potenz...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Fastnet, il 'mega-cavo' di AWS che pu&og...
Offerte Amazon da non perdere: GeForce R...
Clima, l'UE trova l'accordo sul taglio d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian