Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-07-2007, 14:38   #521
Dark_One
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Alastor85 Guarda i messaggi
... E' vero che scalda un po' ma sfido a trovare un portatile con una scheda video a prestazioni abbastanza elevate che nn scaldi! Io mi ritengo molto soddisfatto dell'acquisto! (nel testo che ho appena scritto le doppie ci sono tutte e sn venute fuori senza problemi e non perchè scrivo piano fidati! )
Dell Inspiron 1520. Stesse caratteristiche, sembra che la scocca rimanga tiepida anche in full load (Fonte). Ha qualche sciocchezza di meno, tipo 40giga di HD in meno, la scheda audio e le casse...(che ritengo una fesseria comunque).

Il prezzo è più o meno lo stesso, anche se l'estetica non mi attrae quanto il gemstone penso proprio che opterò per il Dell...io ci gioco moltissimo col portatile e tenere basse le temperature credo sia molto importante.
Dark_One è offline  
Old 14-07-2007, 15:06   #522
Vega4
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Dark_One Guarda i messaggi
Dell Inspiron 1520. Stesse caratteristiche, sembra che la scocca rimanga tiepida anche in full load (Fonte). Ha qualche sciocchezza di meno, tipo 40giga di HD in meno, la scheda audio e le casse...(che ritengo una fesseria comunque).

Il prezzo è più o meno lo stesso, anche se l'estetica non mi attrae quanto il gemstone penso proprio che opterò per il Dell...io ci gioco moltissimo col portatile e tenere basse le temperature credo sia molto importante.
Contento tu
qui nessuno cerca di convincere nessuno a prendere il 5920, si postano solo le impressioni di ki ce l'ha in modo ke chiunque possa valutare..poi la scelta è tua, quindi.. io l'ho preso perchè per quello che ci devo fare (apparte divertimento, ovvero chatting, internet, musica, qualke gioco, ma anche per studio con programmi tipo matlab e altro) ha delle caratteristiche ke mi soddisfano parecchio...inoltre ho guardato anche alla possibilità di durata come caratteristiche e mi sn convinto che sia un portatile ke può rendere anche a lungo andare... tutto qui
Vega4 è offline  
Old 14-07-2007, 16:33   #523
Alastor85
Senior Member

L'Avatar di Alastor85

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:

Effettivamente con gli stessi o quasi componenti (tralasciando l'impianto audio che vanta il Gemstone ed i 40 gb di HD) il prezzo è circa lo stesso. Se lo compri facci sapere i benchmark almeno possiamo fare un confronto sulla sostanza!

Ho concluso con successo con: Alkaiser, MATTEW1, scupetta, bronzodiriace... e altri
Alastor85 è offline  
Old 14-07-2007, 16:46   #524
Alastor85
Senior Member

L'Avatar di Alastor85

Quote:
Originariamente inviato da Alastor85 Guarda i messaggi
Effettivamente con gli stessi o quasi componenti (tralasciando l'impianto audio che vanta il Gemstone ed i 40 gb di HD) il prezzo è circa lo stesso. Se lo compri facci sapere i benchmark almeno possiamo fare un confronto sulla sostanza!
Mi quoto da solo della serie chi fa da sè fa per tre
Qui ci sono tutte la caratteristiche e bench del DELL (gioco di parole che con l'Acer non sarebbe successo ) sopracitato...
http://www.notebookreview.com/default.asp?newsID=3821

ora tra i 40 gb di HD in meno l'impianto sorround che nn c'è si possono anche aggiungere, anzi togliere 400 punti del 3dmark06 (a me fa 3300 con vista "sporco" (ancora non ho avuto tempo di ottimizzare un tubazzo) mentre il dell 2900 )... Ok non sono un infinità ma sicuramente sn prova tangibile che l'Acer a sto giro l'ha centrata!

Ho concluso con successo con: Alkaiser, MATTEW1, scupetta, bronzodiriace... e altri
Alastor85 è offline  
Old 14-07-2007, 16:56   #525
Dark_One
Senior Member

bisogna vedere con quali settaggi è stato fatto il 3dmark. dovete capire che 3dmark non serve assolutamente a niente, i test sono falsati da notevoli fattori primo fra tutti i drivers. ci sono dei drivers che fanno aumentare quel numerino in modo incredibile, ma poi ci vai a giocare....e non cambia niente.

i test si effettuano sui giochi valutando gli fps medi. io nemmeno convinco nessuno, anzi sono molto molto indeciso fra i due notebook...dell'acer quello che mi preoccupa è il sistema di dissipazione, non voglio fonderlo dopo 1 anno di utilizzo. d'altra parte conosco lo schermo acer (ce l'ho già) ed è uno spettacolo, mentre per il dell non ne so nulla...è una scelta difficile.
Dark_One è offline  
Old 14-07-2007, 17:04   #526
Alastor85
Senior Member

L'Avatar di Alastor85

Quote:
bisogna vedere con quali settaggi è stato fatto il 3dmark. dovete capire che 3dmark non serve assolutamente a niente, i test sono falsati da notevoli fattori primo fra tutti i drivers. ci sono dei drivers che fanno aumentare quel numerino in modo incredibile, ma poi ci vai a giocare....e non cambia niente.

i test si effettuano sui giochi valutando gli fps medi. io nemmeno convinco nessuno, anzi sono molto molto indeciso fra i due notebook...dell'acer quello che mi preoccupa è il sistema di dissipazione, non voglio fonderlo dopo 1 anno di utilizzo. d'altra parte conosco lo schermo acer (ce l'ho già) ed è uno spettacolo, mentre per il dell non ne so nulla...è una scelta difficile.
Quoto pienamente, bisogna valutare bene! Infatti credo che bisogna aggiungere in prima pagina un po' di prove... insomma qualche test di gaming! Alla fine questo portatile viene comprato in buona parte anche per giocarci data la scheda video. E cosa meglio dei giochi sfrutta al massimo le potenzialità di un pc per fare un paragone? Alla fine se nn si hanno un po' di numeri in mano è difficile fare una scelta!

Alastor85 è offline  
Old 14-07-2007, 17:36   #527
Dark_One
Senior Member

Aggiungo alle differenze che Dell monta ram da 667Mhz, mentre l'acer 533mhz.
Dark_One è offline  
Old 14-07-2007, 17:42   #528
HalfSkin
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Anche io sono indeciso da circa un mese sull'acquisto.
I modelli frutto della cernita su cui sono indeciso (e relativi contro) sono:
- Acer Aspire 5920G-302G20N (calore)
- Acer Travelmate 5720G-302G20 (wifi 802.11 a/b/g (non n))
- Asus F3SV-AP082C
- Dell 1520

Ciao,
HS.
HalfSkin è offline  
Old 14-07-2007, 17:42   #529
pieraptor
Senior Member

L'Avatar di pieraptor

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Matera
ciao raga,
ho ho creado il cd di gparted, ma non riesco a capire cosa fare, mi escono diverse opzioni di scelta, cosa devo selezionare?
non vorrei fare caxxxte e ricominciare da zero.

P.S.: è normale che l'interfaccia che mi esce non è grafica ma c'è solo un menù a tendina?
grazie

cià
Samsung 46C8000; HK 255; Energy take 5.1 classic; PS3; XBOX360; Mede8er MED400X mini; WD My Book World Edition 1TB; Acer 5920; Canon eos 550d+tamron 17-50 2.8+70-300sp vc+50 1.8.; Logitech DFP; vendo Logitech Kit 5.1 X-530 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2294736

Ultima modifica di pieraptor : 14-07-2007 alle 17:50.
pieraptor è offline  
Old 14-07-2007, 17:57   #530
Dark_One
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da HalfSkin Guarda i messaggi
Anche io sono indeciso da circa un mese sull'acquisto.
I modelli frutto della cernita su cui sono indeciso (e relativi contro) sono:
- Acer Aspire 5920G-302G20N (calore)
- Acer Travelmate 5720G-302G20 (wifi 802.11 a/b/g (non n))
- Asus F3SV-AP082C
- Dell 1520

Ciao,
HS.
mi sembra un pò strana la tua indecisione...nel senso che quel travelmate non c'entra nulla tra gli altri 3 che proponi. Voglio dire...le schede video che montano i travelmate non sono di fascia medio-alta come gli altri tre.
Se non ci devi giocare prendi il travelmate, ma io mi farei un giro sul sito della Dell e ti fai qualche configurazione...
Dark_One è offline  
Old 14-07-2007, 18:07   #531
HalfSkin
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
mi sembra un pò strana la tua indecisione...nel senso che quel travelmate non c'entra nulla tra gli altri 3 che proponi. Voglio dire...le schede video che montano i travelmate non sono di fascia medio-alta come gli altri tre.
Lo so, infatti il mio uso primario non sarebbe il gioco.

Quote:
Se non ci devi giocare prendi il travelmate, ma io mi farei un giro sul sito della Dell e ti fai qualche configurazione...
La configurazione Dell l'ho già fatta e con le caratteristiche del 5920.
HalfSkin è offline  
Old 14-07-2007, 18:21   #532
Dark_One
Senior Member

Te lo ripeto, se non ci giochi non ha nessun senso comprarti un portatile con una geforce 8600m GT. Non serve, sprechi inutilmente soldi. Prendi un modello con una ati x1300 piuttosto oppure una geffo 7400/7300...risparmi veramente bei soldoni.
Dark_One è offline  
Old 14-07-2007, 18:53   #533
ffontana1
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Vista e Xp!

Salve ragazzi....

oggi sono andato a ordinare il portatile....
e non vedo l'ora che arrivi!

sul mio pc desktop avendo 2 HD ho installato xp e vista hp.
volevo chiedervi se posso farlo anche sul 5920 perchè ho assolutamente
bisogno di utilizzare xp....

sapete per caso se qualcuno lo ha già fatto?

aspetto risposte

grazie a tutti....
Old 14-07-2007, 20:14   #534
simonsy
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da simonsy Guarda i messaggi
Ciao a tutti ricordate la guida postata diverse volte su come risolvere il problema dello standby in xp? Bene mi è servita molto infatti spero che venga aggiunta presto in prima pagina e ringrazio anche chi l'ha scritta. Detto questo ho un problema, infatti la guida nn funziona se si usa un driver aggiornato ad esempio il 165.01. Qualcuno sa come risolvere?
nessuno ha qualche idea?? non vogliio dover scegliere tra grafica e funzioni
simonsy è offline  
Old 14-07-2007, 20:24   #535
U'Ga
Senior Member

L'Avatar di U'Ga

Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
Quote:
non è affatto vero
Old 14-07-2007, 20:31   #536
Alex-RM
Senior Member

L'Avatar di Alex-RM

Preso.....ho meglio ne ho fermato uno oggi da Tr**y, che tajo....mo non vedo l'ora di andarlo a ritirare
Alex-RM è offline  
Old 14-07-2007, 20:44   #537
blakes
Member

L'Avatar di blakes

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
sbagliato.

"RAM :Memoria da 2GB (2*1GB) di DDR2 667MHz "

posso confermare che le memorie vanno a 667Mhz
blakes è offline  
Old 14-07-2007, 20:46   #538
blakes
Member

L'Avatar di blakes

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
U'ga mi hai anticipato
cmq sto facendo vari benchmark con 3/4 drivers cercando di vedere quali siano *effettivamente* i migliori, se poi mi passi anche qualche tuo risultato mettiamo tutto insieme
blakes è offline  
Old 14-07-2007, 20:58   #539
simonsy
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Scusate ma solo io ho il problema dello standby con Xp oppure qui nessuno aggiorna i driver??????????
simonsy è offline  
Old 14-07-2007, 20:59   #540
U'Ga
Senior Member

L'Avatar di U'Ga

Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da blakes Guarda i messaggi
U'ga mi hai anticipato
cmq sto facendo vari benchmark con 3/4 drivers cercando di vedere quali siano *effettivamente* i migliori, se poi mi passi anche qualche tuo risultato mettiamo tutto insieme
sorry ma io non faccio benchmark con 3mark e simili

cmq a titolo di cronaca oggi ho provato gli ultimi driver tratti la Laptopvideo 2go...mi pare i 163.11

rispetto a quelli vecchi (credo i 160.04)...ho notato che davano un paio di fps in più in Oblivion...in compenso a The Sims 2 (ci gioca mia sorella ) ho notato un calo vertiginoso di fps, anche se a dire il vero, se non fosse stato per l'indicatore di frame non l'avrei mai detto...

dirt nemmeno mi parte...ma ho provato 1 sola volta
 Discussione Chiusa

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
1.200 CV e drift a 213 km/h: la supercar...
Shenzhou-21: esperimenti sui topi in orb...
Cloudera punta su cloud privato e intell...
Il mistero del Ryzen 7 9700X3D: prezzo p...
Posticipato il rientro dell'equipaggio c...
Propaganda russa e hactivism fra le prin...
Superluna del Castoro: stasera il satell...
NVIDIA regala una GeForce RTX 5090 Found...
Snowflake punta su Intelligence, l'IA pe...
Volkswagen realizzerà i propri chip per ...
Formula E GEN4 svelata: 600 kW di potenz...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Fastnet, il 'mega-cavo' di AWS che pu&og...
Offerte Amazon da non perdere: GeForce R...
Clima, l'UE trova l'accordo sul taglio d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian