Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2010, 15:01   #2881
effettomassa
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
Come no? Sbarcano sulla stazione...

Anche qua, un superstite è uno che sopravvive.
sulla seconda hai ragione, ma sto cecando di farti capire che lui chiama squadra da sbarco quella che rimane indietro a difendere le porte quando shepard
Spoiler:
va ad uccidere il razziatore
dovrebbe essere chiamata "squadra di supporto" casomai...ma siete voi che vi siete impuntati su sta cosa.
effettomassa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 15:11   #2882
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da effettomassa Guarda i messaggi
sulla seconda hai ragione, ma sto cecando di farti capire che lui chiama squadra da sbarco quella che rimane indietro a difendere le porte quando shepard
Spoiler:
va ad uccidere il razziatore
dovrebbe essere chiamata "squadra di supporto" casomai...ma siete voi che vi siete impuntati su sta cosa.
Ripeto... in inglese, appena abbattuto il Razziatore umano, Shepard chiede a Joker se la "Ground Team" ce l'ha fatta... il resto viene di conseguenza. Mai basarsi sulle traduzioni italiane, perché non si sa mai come sono fatte.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 15:16   #2883
effettomassa
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Ripeto... in inglese, appena abbattuto il Razziatore umano, Shepard chiede a Joker se la "Ground Team" ce l'ha fatta... il resto viene di conseguenza. Mai basarsi sulle traduzioni italiane, perché non si sa mai come sono fatte.
e infatti in inglese è giustissimo, la mia critica alla traduzione italiana era sottointesa.
Old 17-02-2010, 15:42   #2884
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Devo dire che, per quanto siano migliori di quelle del primo e con ambienti "decisamente" più variegati ed interessanti, io continuo a trovare noiosissime e veramente poco appaganti le sidequests (o assignment come vengono chiamati in orginale). A parte rari casi c'è ben poco da pensare, vai in A e distruggi tutto quello che si muove. I retroscena delle missioni secondarie tra l'altro non sono assenti, anzi, spesso sono pure molto interessanti.. peccato che nel 90% dei casi non si assista ad un particolare approfondimento di queste sottotrame (magari in maniera meno asettica che nel leggere dei datapad e morta li) al di la dell'eventuale mail che si riceve con i ringraziamenti per il fine missione.
Al di la questo elemento, che trovo per quanto spiacevole totalmente marginale ed eclissato dalla "potenza" del titolo in questione, sto trovando il gioco veramente eccelso. Non voglio assolutamente infangarmi nella questione "è gdr", "non è gdr", "è più gdr di questo titolo che non era un gdr" etc... sarà quel che sarà, ma mi tiene incollato al monitor. Avrà textures altalenanti, ma continua a tenermi attaccato al Monitor..
Menzione d'onore, per quanto mi riguarda, va fatta ad alcuni personaggi del party che, almeno in lingua originale sono qualcosa di eccezionale.
Mordin è fantastico, lo porto in gruppo soltanto per sentire i suoi commenti repentini

Leggero spoiler sui compagni, da leggersi magari soltanto se si è portato ai massimi livelli il rapporto con il dottore:

Spoiler:
Quando poi vieni a scoprire che è un amante dell'arte e che canta... e quando poi lo senti cantare.. Veramente un doppiaggio ottimo, non c'è niente da fare

Mi accingo ad affrontare la parte finale (credo, sono a 46 ore e di fronte ad una parte che sembra indicare l'indirizzarsi verso la conclusione), spero che il finale mi impressioni positivamente come ha fatto quasi tutto il resto del gioco

Se dovessi trovare tre cose negative (che, ripeto, non inificiano per me sulla qualità del titolo) però direi:

-Lo scan dei pianeti. Tedioso all'inverosimile e abbastanza inutile, le risorse necessarie a tutto quello che c'è da fare si trovano scansionando non più di 1/4 dei pianeti presenti.. tutto il resto è solo per trovare missioni secondarie.

-Come dicevo sopra il poco approfondimento di molte missioni secondarie.

-I combattimenti a difficile, dopo che sia ha qualche potere dalla propria parte, sono veramente troppo facili (per quanto comunque divertenti).

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 15:47   #2885
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
Se dovessi trovare tre cose negative (che, ripeto, non inificiano per me sulla qualità del titolo) però direi:

-Lo scan dei pianeti. Tedioso all'inverosimile e abbastanza inutile, le risorse necessarie a tutto quello che c'è da fare si trovano scansionando non più di 1/4 dei pianeti presenti.. tutto il resto è solo per trovare missioni secondarie.
Addirittura... io ho "scannato" solo i piane ricchi dei sistemi in cui mi ha forzato ad andare il gioco (quindi, escludendo quelli con anomali) e, importando un savegame da ME1 e avendo già finito il gioco, avevo risorse in abbondanza per ogni cosa, anzi... me ne sono rimaste parecchie.

Quote:
-Come dicevo sopra il poco approfondimento di molte missioni secondarie.
Sono uguali a quelle di ME1... queste sono solo più varie come ambientazioni.

Quote:
-I combattimenti a difficile, dopo che sia ha qualche potere dalla propria parte, sono veramente troppo facili (per quanto comunque divertenti).
A difficile intendi a Folle? Perché a Folle sono sempre divertenti... è il giusto compromesso tra difficoltà e frustrazione.
Old 17-02-2010, 15:56   #2886
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Quote:
Addirittura... io ho "scannato" solo i piane ricchi dei sistemi in cui mi ha forzato ad andare il gioco (quindi, escludendo quelli con anomali) e, importando un savegame da ME1 e avendo già finito il gioco, avevo risorse in abbondanza per ogni cosa, anzi... me ne sono rimaste parecchie.
Appunto, come dicevo potevano dare un pò di senso a tutti questi pianeti da scansionare o magari trovare un sistema di utilizzo delle risorse. Un classico Moneysink ci sarebbe stato bene secondo me

Quote:
Sono uguali a quelle di ME1... queste sono solo più varie come ambientazioni.
Appunto pure qui. Hanno migliorato tantissimo le locations (alcune veramente belle), e pure le storie dietro alle missioni ci sarebbero.. ma come sviluppo ed approfondimento non ci siamo proprio, si poteva fare di meglio

Quote:
A difficile intendi a Folle? Perché a Folle sono sempre divertenti... è il giusto compromesso tra difficoltà e frustrazione.
Sinceramente non ricordo, io so che è il livello più difficile di quello normale (perché scelgo di base sempre quello), molto probabilmente il Folle che intendi tu è quello ancora sopra (se c'è, mboh, non ricordo)... Di solito l'ultimissimo livello di difficoltà, se c'è la possibilità di scelta di uno più difficile del "Normale" non lo prendo mai al primo giro tranne che in giochi come Dragon Age

In ogni caso, sono proprio quisquiglie di fronte a quanto mi sta piacendo il gioco

Endy.
P.S. Ah, aggiungo una cosa: I bonus del cerberus Network fanno amaramente schifo
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Old 17-02-2010, 15:58   #2887
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Iscritto dal: Apr 2006
il mio tema attuale su win7

niente di che però carino

Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro

Ultima modifica di Horizont : 17-02-2010 alle 16:00.
Horizont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 16:00   #2888
gaxel
Bannato

Quote:
Appunto, come dicevo potevano dare un pò di senso a tutti questi pianeti da scansionare o magari trovare un sistema di utilizzo delle risorse. Un classico Moneysink ci sarebbe stato bene secondo me
Tieni conto che Mass Effect 2 avrà numerosi DLCs sparsi per l'arco di due anni... proabilmente aggiungeranno semplicemente missioni, upgrade, veicoli, personaggi, ecc... al mondo di gioco, ma non pianeti con risorse. Quindi, tornano utili anche per dopo magari...

Quote:
Appunto pure qui. Hanno migliorato tantissimo le locations (alcune veramente belle), e pure le storie dietro alle missioni ci sarebbero.. ma come sviluppo ed approfondimento non ci siamo proprio, si poteva fare di meglio
Mass Effect è un gioco particolare... è studiato sin da subito perché sia una trilogia. Ci sono side-mission in ME1 che si sviluppano poco e senza alcun approfondimento, che sembrano messe lì per fare numero... poi in ME2 ti ritrovi le conseguenze di come hai risolto qualla missione.

Quote:
Sinceramente non ricordo, io so che è il livello più difficile di quello normale (perché scelgo di base sempre quello), molto probabilmente il Folle che intendi tu è quello ancora sopra (se c'è, mboh, non ricordo)... Di solito l'ultimissimo livello di difficoltà, se c'è la possibilità di scelta di uno più difficile del "Normale" non lo prendo mai al primo giro tranne che in giochi come Dragon Age
Semplice - Normale - Veterano - Insano - Folle
Questi sono, in ordine, i livelli di difficoltà... a Veterano piallavo tutto quasi senza mettermi in copertura, a Folle ci si diverte e si sfruttano a fondo le classi e i compagni.

Quote:
In ogni caso, sono proprio quisquiglie di fronte a quanto mi sta piacendo il gioco

Endy.
P.S. Ah, aggiungo una cosa: I bonus del cerberus Network fanno amaramente schifo
I bonus del Cerberus Network sono 4: Zaeed, il punto di schianto della Normandy, un fucile a pompa e un'armatura... a me piacciono.
Old 17-02-2010, 16:06   #2889
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Punitore Guarda i messaggi
Ah ecco, mi sembrava di avere capito che si poteva finire la missione finale con tutto il party vivo
Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
Infatti è quello che ho detto...
Ok... mi dici come si fa? Io, ripeto, sono andato nella missione finale con tutto il party leale e mi è morta diversa gente...
Punitore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 16:09   #2890
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Quote:
Tieni conto che Mass Effect 2 avrà numerosi DLCs sparsi per l'arco di due anni... proabilmente aggiungeranno semplicemente missioni, upgrade, veicoli, personaggi, ecc... al mondo di gioco, ma non pianeti con risorse. Quindi, tornano utili anche per dopo magari...
Effettivamente potrebbero sfruttarli per quello che verrà dopo, alla fine si sono fatti "la base", poi potrebbero inserire il resto senza per forza dover inserire nuove risorse da minare. Staremo a vedere

Quote:
Mass Effect è un gioco particolare... è studiato sin da subito perché sia una trilogia. Ci sono side-mission in ME1 che si sviluppano poco e senza alcun approfondimento, che sembrano messe lì per fare numero... poi in ME2 ti ritrovi le conseguenze di come hai risolto qualla missione.
Uhmm si vero, difatti Cerberus èra parte delle subquest e ciò che succede nelle subquest dell'1 viene spesso citato nel 2.. fatto sta che un approccio meno "asettico" (vai nel posto, scansioni, atterri, uccidi e leggi la mail di fine missione) mi sarebbe piaciuto di più. Ma nulla di grave va bene anche così.

Quote:
Semplice - Normale - Veterano - Insano - Folle
Questi sono, in ordine, i livelli di difficoltà... a Veterano piallavo tutto quasi senza mettermi in copertura, a Folle ci si diverte e si sfruttano a fondo le classi e i compagni.
Ah, mi sa che ho sbagliato a non andare direttamente all'ultimo livello di difficoltà, non so se ho scelto Veterano o Insano, ma lo sto trovando veramente molto facile. Quelli che citi sono tutti sbloccati da subito? Oppure Folle si sblocca una volta terminato il gioco una volta?

Per quanto riguarda i bonus... Zaeed è carino, ma si vede che è un'aggiuntina, non ha tante frasi di dialogo a parte la sua missione principale..
Era molto meglio strutturato il Golem di DA (che era praticamente l'equivalente di Zaeed su Dragon Age).
Gli item aggiuntivi... mah sono veramente inguardabili, ma è il mio personalissimo parere personale

Endy.
Old 17-02-2010, 16:23   #2891
gaxel
Bannato

Quote:
Ah, mi sa che ho sbagliato a non andare direttamente all'ultimo livello di difficoltà, non so se ho scelto Veterano o Insano, ma lo sto trovando veramente molto facile. Quelli che citi sono tutti sbloccati da subito? Oppure Folle si sblocca una volta terminato il gioco una volta?
Sono tutti sbloccati da subito.

Quote:
Per quanto riguarda i bonus... Zaeed è carino, ma si vede che è un'aggiuntina, non ha tante frasi di dialogo a parte la sua missione principale..
Era molto meglio strutturato il Golem di DA (che era praticamente l'equivalente di Zaeed su Dragon Age).
Gli item aggiuntivi... mah sono veramente inguardabili, ma è il mio personalissimo parere personale

Endy.
Bè... item e personaggi devono essere funzionali, non belli... Zaeed ha quello che probabilmente è il potere più divertente da usare e da assegnare come bonus a Shepard. Poi è molto forte, in coppia con Grunt, difficilmente vengono buttati giù... questa sua forza aiuta anche nella Suicide Mission, ecc...

Che non abbia dialoghi sulla Normandy è di secondaria importanza... i due bonus item invece sono nella norma, ma il fucile a pompa è utilissimo, forse il migliore di tutto il gioco.
Old 17-02-2010, 16:45   #2892
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
io sono ancora all'inizio, praticamente ho fatto solo il tutorial e devo andare nel primo pianeta, ma ho iniziato a folle, ed è un livello normale praticamente, non oso immaginare la facilità dei livelli più bassi. Cioè folle, altro che folle,è accessibilissimo.
Old 17-02-2010, 16:50   #2893
effettomassa
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Punitore Guarda i messaggi
Ok... mi dici come si fa? Io, ripeto, sono andato nella missione finale con tutto il party leale e mi è morta diversa gente...
con il permesso di gaxel...ti rispondo io: puoi seguire il mio stesso percorso, allora
Spoiler:
nel condotto mandi Legion, a capo della prima squadra mandi Miranda, a capo del gruppo di superstiti del tuo equipaggio mandi tali, a capo della seconda squadra mandi Garrus e come biotica contro gli sciami prendi Samara, infine, per difendere le porte, ti consiglio di lasciare almeno uno forte

Ultima modifica di effettomassa : 17-02-2010 alle 16:55.
Old 17-02-2010, 16:57   #2894
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
io sono ancora all'inizio, praticamente ho fatto solo il tutorial e devo andare nel primo pianeta, ma ho iniziato a folle, ed è un livello normale praticamente, non oso immaginare la facilità dei livelli più bassi. Cioè folle, altro che folle,è accessibilissimo.
Folle è divertente. Punto.
Non raggiunge quasi mai i livelli di frustrazione (hai fatto il tutorial, mica lo possono fare difficile il tutorial), ma garantisce quella livello di sfida che ti spinge a sfruttare in toto classe e compagni.

A Semplice, ho provato a fare il finale, mi è durato un quarto d'ora e non so neanche io come cadessero i nemici, compresi quelli potenti... forse bastava lo sguardo e loro morivano di paura
Old 17-02-2010, 16:58   #2895
sommo89
Senior Member

L'Avatar di sommo89

Iscritto dal: Jan 2008
RAgazzi una cosa sul finale

Spoiler:
Se si salva la nave cosa succede??a me è morto solo legion perchè non l'ho portato in missioni con me dato che l'ho preso al'ultimo

seconda cosa più maila

Spoiler:
Mi sono fatto jack e pure Tali...tali prima di partire per la mission suicida...jack al ritorno...ma è una furia quella donna...ora punto a samara e miranda....se le altre non si inca**ano
Old 17-02-2010, 17:17   #2896
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Partenope
ieri ho finito anche io tutti salvi equipaggio e squadra, gran bel finale, gioco che vale ogni singolo centesimo speso, ora aspetto i DLC's con ansia speriamo siano belli.
Old 17-02-2010, 18:01   #2897
Hudso 3870x2
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Sono l'unico che a 90 ore di gioco deve ancora andare ad Hawking Eta per farlo durare di più? Più mi avvicino alla fine del gioco più mi dispiace
Alimentatore: Corsair RM850M Scheda madre: MSI Pro Z690 A DDR4 Cpu: Core i5 12600kVga: Sapphire Nitro RX6900 XT Ram: 32gb Kingston Fury 3600 Mhz Scheda audio: Creative Sound Blaster Z Hard disk: M2 NVME Kingston Fury 1TB, Western Digital Blu Caviar 1TB, Western Digital 1TB Monitor: Samsung Odyssey G5 27"Tastiera: Logitech Gaming G510 Mouse: Logitech G502 Proteus Spectrum
Hudso 3870x2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 18:27   #2898
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Quote:
Folle è divertente. Punto.
Non raggiunge quasi mai i livelli di frustrazione (hai fatto il tutorial, mica lo possono fare difficile il tutorial), ma garantisce quella livello di sfida che ti spinge a sfruttare in toto classe e compagni.

A Semplice, ho provato a fare il finale, mi è durato un quarto d'ora e non so neanche io come cadessero i nemici, compresi quelli potenti... forse bastava lo sguardo e loro morivano di paura
Ho controllato ora, lo stavo giocando a Veterano.
Per prova l'ho messo quindi ad "Insanity" che dovrebbe essere folle ed ho proceduto con una delle ultime missioni secondarie che mi erano rimaste.
Beh.. probabilmente sono inabile io eh, ma ad Insanity la missione che sto facendo è, per me, praticamente impossibile, altro se non è frustrante in pratica alzando la difficoltà nel gioco cambia questo: I mob hanno le armature, quindi hanno più pf e fanno parecchio più danno.
La missione che sto facendo è (fra le secondarie):
Spoiler:

Quella della quarian ferita dove arrivano un tot di Varren (con armatura), basta che un cane dia due "morsi" alla quarian a terra e ti da missione fallita..
Cacchio se non è difficile ad Insanity... -.-

Endy.
Old 17-02-2010, 18:43   #2899
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Partenope
Quote:
Originariamente inviato da Hudso 3870x2 Guarda i messaggi
Sono l'unico che a 90 ore di gioco deve ancora andare ad Hawking Eta per farlo durare di più? Più mi avvicino alla fine del gioco più mi dispiace
quoto, anche a me e dispiaciuto finirlo.. ma mi consola l'idea dei DLC's che usciranno
Old 17-02-2010, 19:10   #2900
effettomassa
Senior Member

qualcuno sa di nuovi DCL in uscita?
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian