|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#19361 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Per chi le ha già:
- le S400 sono più belle in colore bianco o quelle nere? Non vorrei che le bianche fossero super-plasticose. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#19362 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
sisi, ma in effetti mi sono piaciute moltissimo, spero non fosse solo per costa stavo ascoltando...
![]() |
![]() |
![]() |
#19363 | |
|
Nel frattempo mi sono permesso le V-Moda M-80 e spero che si fermerà con questa (almeno per 1 annetto) la ricerca della cuffia portatile.
A tempo debito scrivero' le mie opinioni sulle cuffie. Intanto fatemelo dire: che confezione di stile! Quote:
![]() Ho quelle S400 R -> nero e cerchio rosso e non mi sembrano piu' plasticose di altre. Non ti so dire nulla di fondato sulla effettiva robustezza dei materiali, le ho da poco e non le maltratto. Quanto riguarda la QS.. c'è da dire che sono sottocosto rispetto alla media. Ma non è che per 30 euro ti porti a casa un qualcosa come la Sennheiser 25-1/II o una beyer dt1350 (~200 euro) Ma certamente se hai un budget attorno alle 80 euro conviene degnare di considerazione la s400 (spendendo quindi molto meno). Altrimenti raddoppia budget e mira a qualcosa come la sennheiser, approfittando di qualche offerta. Ultima modifica di akfhalfhadsòkadjasdasd : 20-03-2013 alle 08:28. |
|
![]() |
![]() |
#19364 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Edit
Ultima modifica di ludoranieri : 20-03-2013 alle 11:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19365 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Brescia
|
Considerando la mia ignoranza in materia...mi consigliate un paio di sennheiser ideali per la sound blaster z?
Con o senza mic lo decido poi...avendo già un bluemic. Le uniche che non mi piacciono sono le hd598...esteticamente mi fanno proprio cacare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19366 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Hehehe come me... anche se sono quasi il top... a me sono piaciute molto..
Case: HAF X XL Mb: Fatal1ty Z68 Prof Cpu: Intel i7-2600K Vga: Asus Gtx STRIX 1080ti Ram: DDR3 G.Skill Sniper 1600MHz CL9 1.25V Alimentatore: Corsair Series HX850 850W 80Plus SLI-Ready Dissipatore: Corsair Hydro Series H100 Hard Disk: SSD Samsung Serie 830 128GB Monitor:Asus Rog PG248 |
![]() |
![]() |
![]() |
#19367 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: (CT)
|
Cuffie per home music
Dopo aver provato vari auricolari, non sono soddisfatto della qualità del suono quando ascolto la mia musica preferita...
Per adesso utilizzo delle AKG 315 di cui mi aspettavo di più, non valgono il prezzo che hanno. Premetto subito che non pretendo il top, anzi, a me serve un paio di cuffie con la quale ascoltare ogni tanto la musica dallo smartphone sdraiandomi sul letto, diciamo con un ottimo rapporto qualità-prezzo. Il genere che ascolto di più è l'heavy metal, ma anche altri generi come musica classica, jazz ecc... quindi niente tunz tunz! In pratica con le cuffie provate fino ad ora non percepisco bene i dettagli delle canzoni, soprattutto la batteria è troppo debole e non riesco a gustarmi i ritmi e i cambi di tempo, quindi bassi deboli e alti quasi distorti. Anche il volume stesso mi sembra un po' basso. Naturalmente non sto parlando di cuffie per gli audiofili, ma pensavo comunque che sarebbero state almeno decenti, così sembrano quelle dei cinesi, inoltre ripeto che le ho usate con lo smartphone, quindi magari la sorgente non è il massimo. Quindi quali cuffie mi consigliate per il mio genere e utilizzo? Il budget non è alto, massimo 30 euro. Avevo adocchiato le Sennheiser HD 201 come sono?
Ultima modifica di Evil Chuck : 20-03-2013 alle 11:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19368 |
Senior Member
|
A me basta capire quali modelli sui quali mi conviene optare con quella scheda....impedenze,ohm sono tutte cose che non capisco
![]() Vorrei fare il giusto acquisto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19369 | |
|
Quote:
Comunque dovresti spiegare meglio cosa cerchi. Cuffie per casa? Quanto dovresti spendere? Generi di musica? le HD598 che esteticamente ti fanno "cacare" costano già qualcosina ![]() |
|
![]() |
![]() |
#19370 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Brianza
|
cuffie per gaming, pc, film, musica.. max 50 euro
Ciao a tutti!!
qualcuno mi puo' dare una qualche idea su cosa prendere con 50 euro massimo? userei le cuffie per gioco, musica, film... vorrei spendere bene i miei soldini, qualita' al miglior prezzo.. su quali modelli potrei orientarmi ? guardando a caso e velocemente, ho visto qualche modello:
che cambi tra questi modelli, non lo so.. soprattutto non ne so valutare il rapporto qualita' prezzo.. ...grazie! ps: ho le HD598 da un annetto buono, e sono delle cuffie fantastiche, comodisse, suoni pulitissimi.. un acquisto che rifarei 100 volte.. l'estetica non capisco cosa centri con la musica e la qualita' del suono..
Cpu: i7 4820K ; Mobo: Gigabyte X79-UP4 Ram: G.Skill 4x4Gb F3-2400C10 ; Vga: Ndivia Gigabyte GTX1080ti AORUS G1; Power: SilverStone SST-ST85F-PT 850w 80 Plus Platinum; Audio: Creative AE-5 Plus; Joy: Hotas Cougar + Logitech 3D pro; Keyboard: G15; Monitor: ACER XB270H ![]() Ultima modifica di [ITA]SEREUPIN80 : 20-03-2013 alle 13:18. Motivo: . |
![]() |
![]() |
![]() |
#19371 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Allora,le userei principalmente per giocare...solo che il mio orecchio anche con cuffie buone come le px5,sente ogni sorta di chiccola fastidiosa....voglio qualcosa che aggrada il mio orecchio al massimo. Mi piacerebbe anche il dolby,e che mi sà che la sbZ non supporti il dolby sulle cuffie. Budget direi non più di 200....poi se costa pochetto di più va bene lo stesso. Devo capire anche se con mic o no....adesso ho un blue snowball....però ogni tanrto con winzozz rompe....e la comodità di aver il mic sulle cuffie non mi dispiacerebbe...se parliamo di mic di qualità. però valuto entrambi...mic e senza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19372 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Arrivati oggi i cavi Mogami per le Philips X1 e Sennheiser HD600, magistralmente realizzati dal gentilissimo Piebass a cui vanno i miei ringraziamenti per l'ottimo lavoro svolto!
![]() ![]() Associo ai ringraziamenti anche gli ottimi Reckca e Joyful che si sono prestati a mettermi in contatto con lui! ![]() Come dicevo, i cavi sono decisamente eccellenti ed il suono ne beneficia sensibilmente, vista la resa complessiva molto più controllata ed equilibrata.
![]() |
#19373 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
|
Comprate stamattina le AKG K 309, 8 euro, le consiglio come muletto!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19374 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Mi trovo a dover scegliere tra delle Panasonic RP-HC200 e delle Bose OE2, le prime a costo zero, le seconde 40€: per ascolto da PC e Xbox, quei 40€ vale la pena spenderli?
Attualmente ho delle Philips SHP2500 (e delle Asus EQ-18)!
![]() |
#19375 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
|
Quote:
Ma in Austria hanno le orecchie di Dumbo ? ![]() Io ho le K311 ma non riesco ad usarle, schizzano via dall'orecchio perchè hanno l'auricolare troppo grande. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19376 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19377 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Io sulla prepagata ho lasciato 130 € semmai dovesse arrivare qualche offerta
![]() PS Ragazzi ma ci dovete uscire la sera ad una cena per caso che detestate il loro colore ??? Le cuffie devono suonare mica sfoggiare ![]() Ultima modifica di ildbm : 20-03-2013 alle 19:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19378 | ||
|
Quote:
C'è da dire che cuffie che vogliono essere hi-fi sono di solito rivlatrici, trasparenti: appunto ad alta fedeltà quanto riguarda quello che devono riprodurre. Questo include anche fedeltà verso i difetti. Shit in shit out.. per 200 euro c'è molta roba interessante, se stai a casa punterei su modelli circumaurali, anche aperti per migliorar la sensazione di spazialità ch cerchi per i giochi. Per modelli con microfono non ti so consigliare, al limite segnalare un modello: sennheiser pc360 dotato di mic riconosciuto come buono. Invece cuffie senza mic a me piace il suono AKG, posso consigliare le K550 se magari si trovano in offerta. Sono molto comode e strigono poco,, ma questo potrebbe anche essere un problema se non hai una testa grande. In genere le caratteristiche sono: medi chiari e dettagliati, alti tendenti un poco al sibilante, ninte bass bleeding, bass leggero e ottimo sub bass (almeno per me). Ci sento moltissimo tranne brani rock e elettronica che traggono valore da un mid bass molto presente e veloce. Oltre a qusto modello posso segnalare la Beyer dt880 o una beyer dt770 se vuoi più bass. Ma non posso dire di conoscere personalmente bene queste due cuffie, ma godono di ottima fama e si trovano molte informazioni Quote:
fanno solo molto "divano" e "laid back"... come è il loro suono tra l'altro ![]() |
||
![]() |
![]() |
#19379 |
Senior Member
|
[quote=trias;39218675]Bene.. chiccole dovute alla cuffia o a quello che sta a mont?
C'è da dire che cuffie che vogliono essere hi-fi sono di solito rivlatrici, trasparenti: appunto ad alta fedeltà quanto riguarda quello che devono riprodurre. Questo include anche fedeltà verso i difetti. Shit in shit out.. per 200 euro c'è molta roba interessante, se stai a casa punterei su modelli circumaurali, anche aperti per migliorar la sensazione di spazialità ch cerchi per i giochi. Per modelli con microfono non ti so consigliare, al limite segnalare un modello: sennheiser pc360 dotato di mic riconosciuto come buono. Invece cuffie senza mic a me piace il suono AKG, posso consigliare le K550 se magari si trovano in offerta. Sono molto comode e strigono poco,, ma questo potrebbe anche essere un problema se non hai una testa grande. In genere le caratteristiche sono: medi chiari e dettagliati, alti tendenti un poco al sibilante, ninte bass bleeding, bass leggero e ottimo sub bass (almeno per me). Ci sento moltissimo tranne brani rock e elettronica che traggono valore da un mid bass molto presente e veloce. Oltre a qusto modello posso segnalare la Beyer dt880 o una beyer dt770 se vuoi più bass. Ma non posso dire di conoscere personalmente bene queste due cuffie, ma godono di ottima fama e si trovano molte informazioni Le userei solo in casa...solo sul pc. Le pc360 notavo anch'io che ovunque le elogiano come ottime cuffie. E logico che se alla stessa cifra prendo di meglio mi butto su quello. Voglio solo esser sicuro di comprare una cosa...una volta sola...vista la cifra. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19380 |
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
salve
Mi servirebbero un paio di cuffie wi-fi/ bluet. o infrarossi per mia nonna per ascoltare bene la tv (sony bravia) distanza 6/7 metri. badget di spesa dai 30 ai 50 euro preferibilmente con base di ricarica senza dover inserire pile alkaline o ricaricabili.. (forse chiedo troppo ma non me ne intendo) ho sentito però che queste cuffie creano fruscii e disturbi è vero?, inoltre nel caso del wifi se nella stessa stanza è collegato un pc al modem wifi si creano interferenze ?? le cuffie poi,si dovrebbero regolare separatamente per lei e non dovrebbero incidere sul volume che si sente nella stanza proveniente dal televisore.. in poche parole lei si ascolta la tv nella cuffia al volume che gli pare e noi nel resto della stanza al nostro volume senza che i due suoni interferiscano. E' possibile farlo?? magari collegando il trasmittente ad un'uscita audio della tv o del decoder di sky o al decoder (quando è in funzione) del digitale satellitare?? fatemi sapere grazie ![]() Ultima modifica di mtttt : 21-03-2013 alle 01:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:16.