Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2013, 08:54   #18621
pelo1986
Senior Member

L'Avatar di pelo1986

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Lucca
Eh si, anche io, per l'ascolto casalingo, reputo troppo migliore l'utilizzo di cuffie aperte: rendono una spazialità del suono innimaginabile. Così come al contempo non potrei non usare cuffie chiuse e perfettamente isolanti per l'ascolto all'aperto.

Grazie mille miriddin per la tua testimonianza: con questo tuo intervento screditi ciò che abbiamo in parte finora detto. Se la 180 risultano migliori delle mie K450, di cui sono innamorato per portabilità e sopratutto resa, allora non possono che essere un'ottima cuffia.
Sinceramente non mi va di spendere oltre 150 euro per delle cuffie che uso in casa e che sopratutto sono un semplice sfizio (le mie superlux sono nuovissime) quindi vedro che offerta riesco a trovare nell'usato. Nella speranza di trovare delle RS180 aperte, potrei però accontentarmi delle RS170 chiuse di fronte ad una buona occasione.

Ma le AKG su questo settore non ha niente di buono?!

Mille grazie Guys!
pelo1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2013, 18:26   #18622
the_bestest
Senior Member

L'Avatar di the_bestest

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
ottime! in offerta quanto e dove?
33€ spedite dall'amazzone inglese. C'erano pochi pezzi, non so come sia la situazione adesso

EDIT: ce ne sono ancora

Portatile: Gigabyte U24F, Hp Pavillion dv5-1040el Netbook: Samsung N150P Cellulare: XiaoMi Mi2S, Motorola Defy CM11 Lettore portatile: Cowon D2 4gb+32gb DAC: Zero Auricolari: Hippo VB (passate al creatore ), Beyerdynamic XP3 Cuffie: Sennheiser HD 555, JVC HA-S400

Ultima modifica di the_bestest : 22-01-2013 alle 18:32.
the_bestest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2013, 18:50   #18623
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da the_bestest Guarda i messaggi
33€ spedite dall'amazzone inglese. C'erano pochi pezzi, non so come sia la situazione adesso

EDIT: ce ne sono ancora
A seconda del colore (e grazie al cambio favorevole) sono scese anche fino a 29 euro, in particolare le Gold...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2013, 18:58   #18624
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da pelo1986 Guarda i messaggi
Ma le AKG su questo settore non ha niente di buono?!
Di AKG conosco (per sentito dire) le AKG K912, ma non sò nulla di come suonino.

Credo però che siano delle semplici cuffie wireless radio e non con tecnologia Kleer: si trovano sui 54 euro oppure nell Outlet del distributore ufficiale a 35 euro...
Old 22-01-2013, 20:52   #18625
fra1488
Bannato

Iscritto dal: Dec 2012
Città: Parma
Sennheiser RS 170 mi sono imbattuto in kueste secondo voi la spesa vale la resa o c'è di meglio... M potete aiutare
fra1488 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 02:12   #18626
Arzack
Senior Member

L'Avatar di Arzack

Iscritto dal: Feb 2011
Ragazzi ho preso le creative aurvana su amazion da meno di un mese a 50 euro... visto che ora hanno ripompato il prezzo a 85€ circa, ve le posso vendere tipo a 60 spedite, volendo faccio recesso (ho tempo fino al 31) ma così ci guadagnamo in due (e ci perdono i ricconi delle amazzoni).
Old 24-01-2013, 03:39   #18627
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Quote:
Originariamente inviato da fra1488 Guarda i messaggi
Sennheiser RS 170 mi sono imbattuto in kueste secondo voi la spesa vale la resa o c'è di meglio... M potete aiutare
Bah...non saprei quanto ne vale la pena spendere tanto per delle cuffie wireless...

p.s. comunque c'è il thread apposito!

Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
..Guarda che sul sito ufficiale costano ancora 50..
Ma infatti non costavano 50 anche su amazon? Perché hanno aumentato?
Old 24-01-2013, 09:30   #18628
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
Bah...non saprei quanto ne vale la pena spendere tanto per delle cuffie wireless...
Dipende. Se servono realmente wireless, la qualità è ancora più importante rispetto alle wired.
In una cuffia wireless non è importante solo avere dei buoni trasduttori ma serve anche un ottimo sistema di trasmissione radio. E la qualità si paga.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 15:22   #18629
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
Perché così come variano i prezzi sul mercato variano anche sulla rete..
Certo però aumentarle del doppio....

Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Dipende. Se servono realmente wireless, la qualità è ancora più importante rispetto alle wired.
In una cuffia wireless non è importante solo avere dei buoni trasduttori ma serve anche un ottimo sistema di trasmissione radio. E la qualità si paga.
Era proprio questo che intendevo. Io possiedo le rs120 e hanno una buona qualità ma trasmissione pessima per i miei gusti. Ora non saprei se nelle rs170 cambia solo la qualità delle cuffie, o anche quella della trasmissione. Se è uguale, tanto vale spendere di meno. Se sono superiori in tutto, allora sono d'accordo e le consiglierei.
Old 24-01-2013, 16:44   #18630
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
Era proprio questo che intendevo. Io possiedo le rs120 e hanno una buona qualità ma trasmissione pessima per i miei gusti. Ora non saprei se nelle rs170 cambia solo la qualità delle cuffie, o anche quella della trasmissione. Se è uguale, tanto vale spendere di meno. Se sono superiori in tutto, allora sono d'accordo e le consiglierei.
Le RS 160/170/180 sono basate ed utilizzano tecnologia Kleer per la trasmissione del suono, che non ha nulla a che vedere con quella radio...
Old 24-01-2013, 17:06   #18631
stefo85
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Mi date un consiglio su quale può essere il vostro best buy per cuffie circumaurali wired tra i 50 e i 100 euro per ascolto di musica?

Ultima modifica di stefo85 : 24-01-2013 alle 17:06. Motivo: aggiunta info
stefo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2013, 17:05   #18632
Kiba No Ou
Senior Member

L'Avatar di Kiba No Ou

Iscritto dal: Dec 2009
Città: The Insulated World
Quote:
Originariamente inviato da stefo85 Guarda i messaggi
Mi date un consiglio su quale può essere il vostro best buy per cuffie circumaurali wired tra i 50 e i 100 euro per ascolto di musica?
Creative Aurvana Live
Old 25-01-2013, 17:48   #18633
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
anche io avrei detto Creative Aurvana Live, ma non sono circumaurali, cioè non accerchiano l'orecchio ma si appoggiano sopra.. se le vuoi portatili ma circumaurali, a me piacciono molto le Bose ae2!
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2013, 18:25   #18634
stefo85
Senior Member

Grazie per le risposte.
In effetti anche io avevo in mente come riferimento le Aurvana, anche se a dirla tutta credevo fossero circumaurali. Per le Superlux potrei conoscere il modello preciso?
Old 25-01-2013, 19:36   #18635
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Grazie per le risposte.
In effetti anche io avevo in mente come riferimento le Aurvana, anche se a dirla tutta credevo fossero circumaurali. Per le Superlux potrei conoscere il modello preciso?
Le Cal sono circumaurali.
http://www.headphonereviews.org/head...e/Aurvana+Live
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2013, 19:47   #18636
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Quote:
Grazie per le risposte.
Le Superlux che ho io sono le hd668b, ma suonano in maniera molto diversa dalle CAL, sono semiaperte, abbastanza ingombranti (e brutte).
Però nel loro genere e per il costo (circa 35 euro) sono ottime.
A quelle cifrfe sono ottimamente recensite le Panasonic RP-HTF600-S, se ti piacciono i bassi le M-Audio Q40 (alle quali puoi mettere i pad delle Beyer) se invece preferisci il suono analitico (e se le trovi) le Sony MDR-V6.
Old 25-01-2013, 20:14   #18637
stefo85
Senior Member

Tra le Superlux e le Creative c'è un apprezzabile salto di qualità? E quando dici che suonano in modo molto diverso a cosa ti riferisci? Perchè potrei investire qualcosa di più di 30-40 euro, fino al centinaio circa. Le collegherei ad una Xonar dx per ascolto esclusivo di musica rock/metal o generi derivati. Non sono un patito dei bassi, mi piacciono nella misura in cui non coprono gli altri range, apprezzo molto di più la pulizia del suono. Aggiungo che attualmente ho delle Sony mdr-x100 ma mi trovo veramente male.
Per quanto riguarda le Sennheiser c'è qualche modello di particolare interesse?

Grazie a tutti, ogni consiglio è ben accetto.
Old 25-01-2013, 21:46   #18638
VdW
Senior Member

L'Avatar di VdW

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
In effetti sono un po' strettine forse, ma non appoggiano sull'orecchio, almeno non a me
VdW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2013, 22:03   #18639
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Quote:
Tra le Superlux e le Creative c'è un apprezzabile salto di qualità? E quando dici che suonano in modo molto diverso a cosa ti riferisci? Perchè potrei investire qualcosa di più di 30-40 euro, fino al centinaio circa. Le collegherei ad una Xonar dx per ascolto esclusivo di musica rock/metal o generi derivati. Non sono un patito dei bassi, mi piacciono nella misura in cui non coprono gli altri range, apprezzo molto di più la pulizia del suono. Aggiungo che attualmente ho delle Sony mdr-x100 ma mi trovo veramente male.
Per quanto riguarda le Sennheiser c'è qualche modello di particolare interesse?

Grazie a tutti, ogni consiglio è ben accetto.
Puoi guardare le Shure srh440 e le Sony MDR-V6.
La Superlux ha un suono brillante e dettagliato con bassi non troppo in evidenza, le CAL invece sono delle cuffie abbastanza bassosette.
Le Senneiser circumaurali a quelle cifra non le conosco devi aspettare qualche altro consiglio.
Old 25-01-2013, 22:24   #18640
tomahawk
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Da quello che ho letto in giro, penso che le migliori cuffie circumaurali sotto i 100 euro, col più alto rapporto qualità/prezzo, siano le CAL prese a 50 euro.

Io le possiedo, ma non ho modo di fare paragoni con altre.
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Stellantis investirà 13 miliardi ...
Le azioni di NIO precipitano dopo le acc...
Concentrazioni di CO2 ai massimi dal 195...
La grande migrazione di Microsoft: addio...
Frore Systems LiquidJet non ha paura del...
Il motore PureTech 1.2 di Stellantis &eg...
Prodigy, il processore universale di Tac...
OPPO Find X9 Series, lancio globale il 2...
Super sconti Tineco su Amazon: le scope ...
Editori italiani contro Google AI Overvi...
Addio a Tomonobu Itagaki, il creatore di...
realme P3 5G con 12/512GB scende a soli ...
Von der Leyen apre alla guida autonoma: ...
Da oggi ogni PC Windows 11 diventa un AI...
Microsoft spiega come proteggerà ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP