Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-07-2009, 22:17   #1701
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Demon Requiem Guarda i messaggi
Dopo una settimana di ascolto devo dire che le K 702 sono incredibili, in confronto alle K 240 MKII c'e un abisso.
Hanno un suono ultra dettagliato e apertissimo, un headstage enorme, tutte le frequenze sono neutre ed estesissime, si possono percepire tutti i dettagli della canzone e tutti gli strumenti sono posizionati perfettamente, in una parola: fa suonare le canzoni come devono suonare...

P.S: e sono addirittura piu comode delle K 240 MKII
Che genere ci ascolti?
L'unica configurazione con cui m'erano piaciute era con un amplificatore a valvole dalla timbrica ben calda, ma lì potrebbe essere anche questione di gusto personale, prediligo una timbrica più calda.

Però diciamo che non le vedo adattissime, ad esempio, al rock.
Old 17-07-2009, 23:07   #1702
Demon Requiem

Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Che genere ci ascolti?
L'unica configurazione con cui m'erano piaciute era con un amplificatore a valvole dalla timbrica ben calda, ma lì potrebbe essere anche questione di gusto personale, prediligo una timbrica più calda.

Però diciamo che non le vedo adattissime, ad esempio, al rock.
Io ascolto prevalentemente metal, ora la prossima settimana mi arriva la ASUS Xonar Essence ST cosi' potro pilotarle come si deve, ma per ora mi sembrano veramente eccellenti.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2009, 23:07   #1703
Demon Requiem

EDIT DOPPIO POST
Old 18-07-2009, 01:15   #1704
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Dopo una settimana di ascolto devo dire che le K 702 sono incredibili, in confronto alle K 240 MKII c'e un abisso.
Hanno un suono ultra dettagliato e apertissimo, un headstage enorme, tutte le frequenze sono neutre ed estesissime, si possono percepire tutti i dettagli della canzone e tutti gli strumenti sono posizionati perfettamente, in una parola: fa suonare le canzoni come devono suonare...

P.S: e sono addirittura piu comode delle K 240 MKII
Beh il fatto che costino più del doppio non ti suggerisce nulla ?
Anche se col metal no ce le vedo proprio azzeccate.
Quanto alla comodità è scontata. Stiamo parlando di vere circumaurali con un padiglione di grandi dimensioni.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2009, 08:04   #1705
Demon Requiem

Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Beh il fatto che costino più del doppio non ti suggerisce nulla ?
Anche se col metal no ce le vedo proprio azzeccate.
Quanto alla comodità è scontata. Stiamo parlando di vere circumaurali con un padiglione di grandi dimensioni.
Io credo che le K 702 avendo un suono equilibratissimo e neutrale vadano bene per qualunque tipo di musica, un po' come le K 240 MKII.
Old 18-07-2009, 08:59   #1706
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
Quote:
Io credo che le K 702 avendo un suono equilibratissimo e neutrale vadano bene per qualunque tipo di musica, un po' come le K 240 MKII.
bisogna vedere che genere piace a una persona...le akg sono famose per essere buone ma anche impersonali...quindi si vanno bene un po' con tutti i generi ma a mio avviso non esaltano con nessuno...

Ad esempio per chi ascolta jazz...classica...elettronica. hip pop le beyerdinamic DT770 sono su un altro pianeta rispetto le akg!!!

O ancora le Grado SR60 per rock punk e metal sono imparagonabili sia con le k240s che con le dt770 essendo cuffie che con questo genere danno il meglio.
Brolente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2009, 09:31   #1707
Demon Requiem

Quote:
Originariamente inviato da Brolente Guarda i messaggi
bisogna vedere che genere piace a una persona...le akg sono famose per essere buone ma anche impersonali...quindi si vanno bene un po' con tutti i generi ma a mio avviso non esaltano con nessuno...

Ad esempio per chi ascolta jazz...classica...elettronica. hip pop le beyerdinamic DT770 sono su un altro pianeta rispetto le akg!!!

O ancora le Grado SR60 per rock punk e metal sono imparagonabili sia con le k240s che con le dt770 essendo cuffie che con questo genere danno il meglio.
Ovviamente, ma secondo me il suono "flat" e' il piu corretto, negli studi di registrazione infatti si usano le cuffie monitor proprio perche' si ha l'esigenza di ascoltare il brano senza nessun tipo di enfatizzazione. A me piace ascoltare la musica come e' stata prodotta e con le K 702 ci riesco appieno.
Old 18-07-2009, 10:06   #1708
Rian
Senior Member

L'Avatar di Rian

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Ovviamente, ma secondo me il suono "flat" e' il piu corretto, negli studi di registrazione infatti si usano le cuffie monitor proprio perche' si ha l'esigenza di ascoltare il brano senza nessun tipo di enfatizzazione. A me piace ascoltare la musica come e' stata prodotta e con le K 702 ci riesco appieno.
Beh se in questo momento le piloti con una integrata non direi proprio che il suono che ascolti è flat.
Rian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2009, 10:25   #1709
Demon Requiem

Quote:
Originariamente inviato da Rian Guarda i messaggi
Beh se in questo momento le piloti con una integrata non direi proprio che il suono che ascolti è flat.
Attualmente ho una M-Audio Audiophile 24/96, la prossima settimana montero' la Xonar.
Old 18-07-2009, 14:55   #1710
coatto87
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
non pensare nemmeno alle K701 a meno che poi tu non voglia portarti dietro un gneratore di corrente più ampli da 20Kg.

scherzo è.... comunque qualche cuffia circuaurale cercando col lanternino potresti trovarla ma niente di comparabile a quello che potresti ottenere con le IE8 sia come potenza riprodotta, che come ampiezza della scena sonora in aggiunta al dettaglio e precisione del suono, difficili da ottenere con una cuffia sull'iPod (per i limiti descritti precedentemente).

purtroppo con l'iPod a seconda del modello dovresti provare ogni cuffia che intendi abbinarci (anche con gli auricolari) ma sono meno soggetti alle restrizioni.

comunque le IE8 che ti anno suggerito sono un prodotto ottimo lo sò perchè le possiedo (anche se le uso sopratutto col lettore Sony, l'iPod adesso è in un cassetto) e sono gli auricolari che più si avvicinano alle mie HD650.

le cuffie le vedo meglio solo se puoi collegare l'iPod ad un Amplificatore stereo Home, ma quì decade la portabilità.

al limite non sono male le K518Dj ma dovrai alzare molto il volume però.
Ok, mi hai convinto
Martedi vado a prendere le Sennheiser IE8, sperando che siano disponibili.
coatto87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2009, 10:54   #1711
sgnao
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Riva del Garda (TN)
Consiglio per cuffia sovraurale per running.

Ciao a tutti, ri-eccomi qua......
Visto che mni avete consigliato molto bene per le cuffie da casa, alla fine ho preso le AKG 540 Ltd, delle quali sono molto soddisfatto, sono qui per chiedervi un'altra dritta.......
Quando vado a correre mi porto il mio lettore mp3 al quale ho collegato delle onestissime cuffie Sennheiser px 30 da pochi euri, ma il risultato non mi soddisfa...
Ieri sera difatti ho collegato le 540 al lettore mp3 ed effettivamente le cose cambiavano, non poco.....Bella forza mi direte...
Difatti cercherei delle cuffie più "performanti" che rendono di più, a parità di volume, ed ovviamente la mia scelta ricade sui dei modelli sovraurali proprio per questo motivo, oltre al fatto che sicuramente rendono meglio sui bassi...O ameno credo...
Gli auricolari difficilmente rendono come le cuffie sovraurali, magari sarano + comodi, ma io cerco la resa...
Budget non elevatissimo direi dai 50 ai 80€......
Ovvimente oglni consiglio è ben accetto, anche su modelli diversi.
Grazie a chi mi auterà.

Ciao SGNAO

Rieccomi, ho fatto un giro in rete ho trovato come modelli che mi potrebbero interessare, le Sennheiser Pmx 40 o le Px 100 o le Akg k420, mi sono dimenticato di dire una cosa i copri padiglioni devono esser in spugna e non in pelle, altrimenti sudando si rovinano.

Ultima modifica di sgnao : 19-07-2009 alle 11:15.
sgnao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2009, 14:56   #1712
Graaf
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Auricolari per ipod classic 120gb

Possiedo un ipod classic 120 gb, ascolto prevalentemente metal/rock con delle bose triport ie che non mi entusiasmano...
per sostituirle senza eccedere la soglia dei 150 euro, cosa mi consigliate???
Io pensavo alle AKG K340, qualcuno sa dirmi qualcosa?
Grazie in anticipo!!!
Graaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2009, 15:18   #1713
Demon Requiem

Quote:
Originariamente inviato da Graaf Guarda i messaggi
Possiedo un ipod classic 120 gb, ascolto prevalentemente metal/rock con delle bose triport ie che non mi entusiasmano...
Grazie in anticipo!!!
Questo e' il 3D per la scelta delle cuffie per gli auricolari chiedi qui.
Old 19-07-2009, 15:47   #1714
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
Quote:
Originariamente inviato da Graaf Guarda i messaggi
Grazie in anticipo!!!
grado sr60 senza dubbio...se puoi sr80...sono in assoluto le migliori cuffie per quei generi...
Brolente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2009, 16:38   #1715
sgnao
Member

Demon.......Proprio da te mi aspettavo un consiglio.....
Comunque se la giocano la Sennheiser Pmx 60 o la Akg K420......
Qualcuno che mi dia un consiglio......

Ciao SGNAO
Old 19-07-2009, 16:46   #1716
Acvtre
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Romans d'Isonzo
Quote:
Originariamente inviato da sgnao Guarda i messaggi
Demon.......Proprio da te mi aspettavo un consiglio.....
Comunque se la giocano la Sennheiser Pmx 60 o la Akg K420......
Qualcuno che mi dia un consiglio......

Ciao SGNAO
Mah guarda le cuffie col neckband sono sempre risultate scomode. Ho letto ke pure le pmx 200 sono scomode nonostante sembrano fatte benissimo. Forse, se vuoi avere col neckband, conviene ke ti orienti verso le iGrado, la qualità è della gradolabs e dicono siano piuttosto comode.
Acvtre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2009, 17:07   #1717
sgnao
Member

Grazie mille Acvtre, finalmente qualcuno mi ascolta......
Sinceramente le cuffie col neckband non ho la più pallida idea se sono comode o no, pertanto se risultano scomode in partenza le lascio perdere subito visto che le devo usare a correre e l'ultima cosa che voglio e portarmi dietro delle cuffie scomode......
Fondamentalmente devono suonare bene, o melgio delle Px 30 che uso ora, essere leggere e comode.
Se altri hanno avuto brutte esperienze con il neckband, giusto per sapere se sono comode o no....

Ciao SGNAO
Old 19-07-2009, 17:39   #1718
Acvtre
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Romans d'Isonzo
Quote:
Originariamente inviato da sgnao Guarda i messaggi
Grazie mille Acvtre, finalmente qualcuno mi ascolta......
Sinceramente le cuffie col neckband non ho la più pallida idea se sono comode o no, pertanto se risultano scomode in partenza le lascio perdere subito visto che le devo usare a correre e l'ultima cosa che voglio e portarmi dietro delle cuffie scomode......
Fondamentalmente devono suonare bene, o melgio delle Px 30 che uso ora, essere leggere e comode.
Se altri hanno avuto brutte esperienze con il neckband, giusto per sapere se sono comode o no....

Ciao SGNAO
Io ho provato tempo fa cuffie col neckband per il pc e dopo mezz'ora non ce la facevo più. Poi se vai su amazon trovi un sacco di pareri dei clienti e in molti dicono siano scomode. Come ti dicevo, per molti risultano invece comode le iGrado, che però a quanto dicono sono le migliori per generi quali il metal e il rock.
Sinceramente è da anni che cerco ottime cuffie per correre, ma se ne trovano a fatica, prova a considerare magari cuffie clip-on, sempre se non ti dà fastidio il rumore del vento ke passa tra l'orecchio e la cuffia. Se vuoi evitare anke quello allora devi prendere delle in-ear ed è un'impresa al limite del possibile e fai davvero fatica a trovare un paio ke sia comodo per la corsa.
Acvtre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2009, 22:54   #1719
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Acvtre Guarda i messaggi
Sinceramente è da anni che cerco ottime cuffie per correre, ma se ne trovano a fatica, prova a considerare magari cuffie clip-on, sempre se non ti dà fastidio il rumore del vento ke passa tra l'orecchio e la cuffia. Se vuoi evitare anke quello allora devi prendere delle in-ear ed è un'impresa al limite del possibile e fai davvero fatica a trovare un paio ke sia comodo per la corsa.
Qualsiasi cuffia ad archetto non è pensata per delle sollecitazioni come quelle della corsa ( salvo che tu non corra in una palestra su un tapis roulant ). Bene o male dopo un po' si spostano non rendendo al meglio.
La soluzione migliore penso sia proprio quella di clip-on o auricolari.
Le in-ear non le vedo bene per almeno 3 motivi:
  1. Sono delicate con un cavo estremamente sottile. Rischi di spaccarlo facilmente
  2. Amplificano terribilmente tutte le vibrazioni e quindi rischieresti di avere un forte rumore di fondo dovuto al movimento del cavo, ai piccoli spostamenti del trasduttore nell'orecchio, al respiro.
  3. Isolano molto dal mondo. Se corri nella sicurezza di una palestra, non c'è problema, ma se lo fai in mezzo al traffico perdere il contatto col mondo esterno potrebbe essere estremamente pericoloso.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 13:50   #1720
untiponline
Bannato

Iscritto dal: Feb 2009
Sennheiser px100 Vs HD238 precision Vs Grado SR60

Qualcuno ha mai avuto la possibilità di mettere a confronto queste tre cuffie in oggetto (da titolo) ?
Ovviamente dopo averle ascoltate per un pò di tempo e non da nuove ad impatto!
In particolare vorrei sapere come se la cavano le Sennheiser HD238 precision rispetto alle px100 e le Grado SR60
Grazie !
untiponline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Wikipedia, meno visite umane e più...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian