Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-06-2009, 13:36   #1421
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Beh la prima cosa da fare è attaccare la cuffia alla scheda audio e verificare se ti soddisfa. Certe schede audio non hanno problemi a pilotare cuffie con una impedenza medio alta.
Ad esempio sul mio PC fisso con una vecchia scheda integrata, piloto correttamente una K501 che ha 120 Ohm di impedenza. Certo è un po' al limite ma ce la fa.
Considera che la stessa cuffia in negozio, collegata ad una scheda audio professionale non suonava manco a spingerla.
Sul portatile non suona. Ma non suonano neppure gli auricolari per l'MP3 da 16 Ohm.
Se poi trovi che l'uscita è insufficiente puoi sempre inserire un ampli cuffie tra l'uscita del PC e la cuffia, ma non mi farei problemi a priori.
ok vediamo come va allora quando mi arriva la cuffia...è già in viaggio
però se nel frattempo qualcuno avesse dei link dove informarmi su questi ampli per cuffie avrei qualcosa da leggere stasera

Ultima modifica di skryabin : 23-06-2009 alle 13:48.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2009, 21:30   #1422
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
Ciao skryabin
Una curiosità io ho 2 AKG vedi firma , , perchè proprio questo modello ?
Ma hai preso le k530 o le k530ltd ?
Ad ogni modo l'impedenza è la stessa 55ohm
In effetti io aspettrei a fasciarmi la testa , magari la tua scheda le pilota senza problemi sono poi 55ohm mica chissà che certo un lettore mp3 potrebbe fare fatica.
Per l'ampli se vuoi spendere poco c'è il behringer a-400 ,ma per non fare pazzie potresti stare sugli ormai ultracitati pro-ject head box II sui 90€ o docet web edition 125€.
Per i link affidati a San Google mari con chiavi tipo "pro-ject head box II review" o simili in italiano o in inglese e ti fai una idea preventiva.
Se pero cerchi in questo stesso thread trovi diverse opinioni che ultimamente ho chiesto io stesso
A questo proposito direi che mi sono orientato sul pro-ject head box II solo perchè lo trovo a meno di 90€ e non pago spedizione mentre il docet già cosat 125€ più la spedzione mi viene troppo per questo momento.
Spero ti sia utile.
Ciao
Guido
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS
madforthenet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2009, 21:48   #1423
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da madforthenet Guarda i messaggi
Ciao skryabin
le ltd...ho preso questo modello perchè ho già avuto le 412P dell'akg e mi son durate parecchio, e il suono non mi dispiaceva affatto.
Poi, visto che uso le cuffie a casa ho pensato che forse era il caso di passare a qualcosa un pò meno portatile e più comodo da indossare, ma senza oltrepassare gli 80-90 euro, non posso fare follie.

Quote:
In effetti io aspettrei a fasciarmi la testa , magari la tua scheda le pilota senza problemi sono poi 55ohm mica chissà che certo un lettore mp3 potrebbe fare fatica.
non ho lettore mp3 portatile
lo so, per un musicista è un pò un'eresia, ma devo pur mangiare

Quote:
Per l'ampli se vuoi spendere poco c'è il behringer a-400 ,ma per non fare pazzie potresti stare sugli ormai ultracitati pro-ject head box II sui 90€ o docet web edition 125€.
Per i link affidati a San Google mari con chiavi tipo "pro-ject head box II review" o simili in italiano o in inglese e ti fai una idea preventiva.
Se pero cerchi in questo stesso thread trovi diverse opinioni che ultimamente ho chiesto io stesso
A questo proposito direi che mi sono orientato sul pro-ject head box II solo perchè lo trovo a meno di 90€ e non pago spedizione mentre il docet già cosat 125€ più la spedzione mi viene troppo per questo momento.
Spero ti sia utile.
Ciao
Guido
Grazie per la dritta, può tornare molto utile, soprattutto il pro-ject su cui vado a documentarmi di corsa
nel frattempo stavo guardando in giro ma ho trovato una marea di amplificatorini per lo più portatili, FiiO e fratellini, alcuni veramente molto economici ..ma forse non è il caso di usarli su "pc".

Ultima modifica di skryabin : 23-06-2009 alle 21:55.
Old 23-06-2009, 21:53   #1424
Acvtre
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Romans d'Isonzo
Mi unisco, ke amp per cuffie mi consigliereste? ibasso, pro-ject, graham slee..?
Quelli della ibasso hanno anke un DAC usb ke potrebbe tornar comodo.
Voi che consigliate?
Acvtre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2009, 21:55   #1425
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Ciao skryabin
Spero ti sia utile.
Ciao
Guido
Scusate se mi intrometto: volevo solo dire che le mie AKG K530 ltd sono pilotabilissime dal portatile. I 55 Ohm non sono un problema. Ed anche il mio lettore Sony NWZ-A816 ne esce degnamente. Anche se quest'ultimo lo "aiuto" un pochino con l'economicisimo FiiO E5 per ottenere qualcosa in più. Ovviamente non è certo l'ideale ma in certe situazioni me lo faccio bastare.
Io le presi perchè un ottimo affare (meno di 40 euro in Germania!) e sono più che soddisfatto. E poi -mi rivolgo a skryabin- non hanno materiali spartani, anzi...
Ciao

sjk

Ultima modifica di sjk : 23-06-2009 alle 22:00.
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2009, 22:04   #1426
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
Io le presi perchè un ottimo affare (meno di 40 euro in Germania!) e sono più che soddisfatto. E poi -mi rivolgo a skryabin- non hanno materiali spartani, anzi...
Ciao

sjk
cavolo, gran bel prezzo, io le ho prese a 79 (su trovaprezzi è lo shop col prezzo più economico) e ho ammortizzato la spedizione con altri oggetti che mi servivano a casa, non mi andava di spendere 10 euro solo per fare arrivare le cuffie

Bè per i materiali meno male: ovviamente ci speravo ma non era una priorità, mi interessava solo la "sostanza", certo vista l'esperienza con le 412P che a momenti mi cacciavano un occhio un pò preoccupato lo ero (cosa è successo l'ho raccontato ieri su questo stesso thread)
Meglio cosi'

e mi sa che ti imito, vediamo, un FiiO lo prendo pure io, se non mi gira la testa e viro sul pro-ject visto che non ho esigenze di "portabilità"...almeno non per adesso.

Ultima modifica di skryabin : 23-06-2009 alle 22:09.
Old 23-06-2009, 22:11   #1427
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
cavolo, gran bel prezzo, io le ho prese a 79 (su trovaprezzi è lo shop col prezzo più economico) e ho ammortizzato la spedizione con altri oggetti che mi servivano a casa, non mi andava di spendere 10 euro solo per fare arrivare le cuffie

Bè per i materiali meno male: ovviamente ci speravo ma non era una priorità, mi interessava solo la "sostanza", certo vista l'esperienza con le 412P che a momenti mi cacciavano un occhio un pò preoccupato lo ero (cosa è successo l'ho raccontato ieri su questo stesso thread)
Meglio cosi'
Ho letto della tua disavventura... incredibile!
Ho anche le PX100, che tu citavi. Altro tipo di cuffia, ma dall'incredibile rapporto qualità prezzo. E pensa che pure quella la presi ad un prezzo incredibile (11 euro + s.p.). Come le AKG, un affarone! Comunque il prezzo che le hai pagate tu è quello giusto. La mia non è stata fortuna, ma merito di questo forum e dei suoi utenti migliori, quelli che hanno meglio interpretato lo spirito di un forum . Segnalazioni di utenti colte al volo, e l'affare è fatto. Resterai soddisfatto delle 530, vai tranquillo. Sono pure abbastanza eleganti... ma soprattutto ben suonanti.
Ciao

sjk

EDIT: il FiiO E5 lo trovi a circa 13 Euro da Focal Price o da DealExtreme (cerca su google). Affidabili e free shipping. C'è anche la tracciabilità. Meglio di così...

Ultima modifica di sjk : 23-06-2009 alle 22:14.
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2009, 22:19   #1428
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Ho letto della tua disavventura... incredibile!
Ho anche le PX100, che tu citavi. Altro tipo di cuffia, ma dall'incredibile rapporto qualità prezzo. E pensa che pure quella la presi ad un prezzo incredibile (11 euro + s.p.). Come le AKG, un affarone! Comunque il prezzo che le hai pagate tu è quello giusto. La mia non è stata fortuna, ma merito di questo forum e dei suoi utenti migliori, quelli che hanno meglio interpretato lo spirito di un forum . Segnalazioni di utenti colte al volo, e l'affare è fatto. Resterai soddisfatto delle 530, vai tranquillo. Sono pure abbastanza eleganti... ma soprattutto ben suonanti.
Ciao

sjk
e be la mia è stata una disavventura improvvisa, l'acquisto era urgentissimo...vorrà dire che terro' d'occhio il thread per vedere se ci scappa qualche affarone (magari l'amp che sarebbe forse una buona idea prendere, non necessariamente subito visto che come dici tu non hai problemi a pilotare le cuffie anche con un portatile, ma in un futuro prossimo ci può stare)

Si si, già visto il FiiO...stavo provando a registrarmi sul sito per prenderli (può tornare utile l'aggeggino) ma sembra non andare oggi, provo domani
Old 23-06-2009, 22:25   #1429
untiponline
Bannato

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Acvtre Guarda i messaggi
Nessuno saprebbe dirmi la differenza tra la px200 e le px100? teoricamente dovrebbe essere solo una differenza di cuscinetti ma dai grafici, so ke sono poco affidabili, sta di fatto ke dai grafici c'è un differenza enorme nella risposta in frequenza.
Nessuno le ha mai provate?
Ciao ...tanto per confermare quanto riportato nel thread "scelta auricolari" (riguardo all'attendibilità dei grafici)...prima di acquistare le mie px100 mi son spulciato decine e decine di recensioni ed opinioni degli utenti che hanno provato sia le px100 che px200.
In pratica da ciò che ho letto tutti preferivano di gran lunga il suono delle famose px100 ! Non sempre riscaldando la minestra torna buona come prima
untiponline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2009, 22:31   #1430
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Argomento del giorno: quale ampli da cuffia ?
Beh ragazzi da quello che ho visto in giro direi che sotto al pro-ject head box II non si può proprio andare , come prezzo intendo .
Poi magari esistono alternative alcunente altre meno e ben vengano
Ciao
Guido
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS
Old 23-06-2009, 23:52   #1431
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
Quote:
Argomento del giorno: quale ampli da cuffia ?
Beh ragazzi da quello che ho visto in giro direi che sotto al pro-ject head box II non si può proprio andare , come prezzo intendo .
Poi magari esistono alternative alcunente altre meno e ben vengano
Ciao
Guido
ci sarebbe il behringer ah400...che costa poco e fa il suo lavoro..
Brolente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2009, 10:34   #1432
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Si si, già visto il FiiO...stavo provando a registrarmi sul sito per prenderli (può tornare utile l'aggeggino) ma sembra non andare oggi, provo domani
Se non hai esigenze di portatilità, investi su un ampli alimentato dalla rete elettrica e non uno a batteria.
Per pilotare degnamente una cuffia servono corrente e tensione ed entrambe fanno a botte con la portabilità.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2009, 10:35   #1433
Ricky65
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Brolente Guarda i messaggi
ci sarebbe il behringer ah400...che costa poco e fa il suo lavoro..
Quoto.
E ha pure 4 uscite
Old 24-06-2009, 14:38   #1434
mjolnir8992
Member

L'Avatar di mjolnir8992

Iscritto dal: Jun 2009
ragazzi, ma le cuffie HS-390 di Creative Labs come sono?
le pagherei una decina di euro al massimo e le userei solo per parlare su teamspeak con degli amici con cui gioco, cosa dite?
"Mi dispiace che abbiate dovuto assistere a tutto ciò, ma in questo modo almeno avrete capito una cosa fondamentale: quanto sia duro vivere. Comunque la fine è ormai prossima. Sfruttate al meglio i vostri ultimi giorni su questa terra..."

"Sofferenza eterna a Vash the Stampede."
mjolnir8992 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2009, 22:28   #1435
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Quote:
Originariamente inviato da Hitman079 Guarda i messaggi
alla fine io ho preso le AKG k240 Mark II. Grazie a chi mi ha aiutato
Buon ascolto allora !!!
Ciao
Guido
Old 24-06-2009, 22:37   #1436
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Se non hai esigenze di portatilità, investi su un ampli alimentato dalla rete elettrica e non uno a batteria.
Per pilotare degnamente una cuffia servono corrente e tensione ed entrambe fanno a botte con la portabilità.
Quote:
Quoto.
E ha pure 4 uscite
li prendo tutti e due, uno da usare col pc e l'altro nel caso dovesse capitare di dover portar dietro la cuffia...il FiiO l'ho già trovato, ma il behringer dove sta?
mi piemmate se sapete dove trovarlo? sicuramente non sarà come un pro-ject cui si accennava prima, ma non è che amplificano il volume con l'effetto collaterale di peggiorare la qualità del suono di partenza essendo cosi' "economici"?
quando si usano poi sti aggeggini, soprattutto sul pc, è meglio collegarlo al line out piuttosto che all'uscita cuffia "già amplificata", vero?
grazie

Ultima modifica di skryabin : 24-06-2009 alle 22:44.
Old 24-06-2009, 23:03   #1437
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Scusate se mi intrometto: volevo solo dire che le mie AKG K530 ltd sono pilotabilissime dal portatile. I 55 Ohm non sono un problema. Ed anche il mio lettore Sony NWZ-A816 ne esce degnamente. Anche se quest'ultimo lo "aiuto" un pochino con l'economicisimo FiiO E5 per ottenere qualcosa in più. Ovviamente non è certo l'ideale ma in certe situazioni me lo faccio bastare.
Ciao

sjk
Infatti 55 ohm non sono poi tantissimi. Molto dipende dalla potenza d'uscita della sorgente.
Ma la resa è sempre migliore con un amplificatore, in particolare a me capita che più debole sia la sorgente, più piccolo sia il "palcoscenico virtuale" e suoni tutto un po' più compresso e meno naturale.
Già il Fiio devo direi che fa un discreto lavoro con i lettori portatili ma, specie le AKG, più corrente hanno meglio rendono.
Old 24-06-2009, 23:12   #1438
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Infatti 55 ohm non sono poi tantissimi. Molto dipende dalla potenza d'uscita della sorgente.
Ma la resa è sempre migliore con un amplificatore, in particolare a me capita che più debole sia la sorgente, più piccolo sia il "palcoscenico virtuale" e suoni tutto un po' più compresso e meno naturale.
Già il Fiio devo direi che fa un discreto lavoro con i lettori portatili ma, specie le AKG, più corrente hanno meglio rendono.
si, non saranno tantissimi, però un piccolo timore ce l'ho che non riusciro' a pilotarle...perchè per esempio adesso ho degli auricolari sennheiser con impedenza a 32ohm che devo mettere a manetta per ascoltarli decentemente.
Mentre le akg 412P con la stessa impedenza (32) riesco a godermele a circa metà scala/tre quarti
Sono "quasi sicuro" che dovrò ricorrere ad un amplificatore per cuffie insomma...ecco perchè sto già attrezzandomi guardando in giro e chiedendo dove trovare per esempio il behringer: mi rimane il timore che un aggeggio cosi' piccolo ed economico possa si aumentare il volume ma intaccando in qualche modo la qualità.

Ultima modifica di skryabin : 24-06-2009 alle 23:16.
Old 25-06-2009, 09:51   #1439
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
si, non saranno tantissimi, però un piccolo timore ce l'ho che non riusciro' a pilotarle...perchè per esempio adesso ho degli auricolari sennheiser con impedenza a 32ohm che devo mettere a manetta per ascoltarli decentemente.
Mentre le akg 412P con la stessa impedenza (32) riesco a godermele a circa metà scala/tre quarti
Sono "quasi sicuro" che dovrò ricorrere ad un amplificatore per cuffie insomma...ecco perchè sto già attrezzandomi guardando in giro e chiedendo dove trovare per esempio il behringer: mi rimane il timore che un aggeggio cosi' piccolo ed economico possa si aumentare il volume ma intaccando in qualche modo la qualità.
beh se devi collegarlo all'uscita della scheda audio integrata nella MB non è che ci perderai molto considera che il DAC della sceda audio integrata non è questo granche.

se è la qualità quella che cerchi allora prima una scheda audio (AUDIO hi-fi) poi un buon ampli quindi le cuffie in quest'ordine.

a valle non si può recuperare nulla che non viene processato o perso a monte.

diciamo che con un bugget il 50% è dedicato alla sorgente il restante 50% fà ampli e cuffie.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 10:45   #1440
Ricky65
Senior Member

Quote:
li prendo tutti e due, uno da usare col pc e l'altro nel caso dovesse capitare di dover portar dietro la cuffia...il FiiO l'ho già trovato, ma il behringer dove sta?
mi piemmate se sapete dove trovarlo? sicuramente non sarà come un pro-ject cui si accennava prima, ma non è che amplificano il volume con l'effetto collaterale di peggiorare la qualità del suono di partenza essendo cosi' "economici"?
quando si usano poi sti aggeggini, soprattutto sul pc, è meglio collegarlo al line out piuttosto che all'uscita cuffia "già amplificata", vero?
grazie
I behringer sono ampli ad uso professionale e li trovi nei negozi che vendono materiale per musicisti.
Visto che suoni magari qualche negozio lo conosci.
L'HA-400 è l'entry level e costa attorno ai 30 euro in negozio.

Considera che ti serve anche un cavo jack - jack ( con jack da 6,3 mm lato ampli ). Dal lato cuffia la K530 dovrebbe avere già l'adattatore per jack da 6,3.

Francamente non ho mai provato a collegarlo ad una uscita linea. Collegandolo ad una uscita cuffia ( ho provato sia con lo stereo, col PC e il lettore MP3 ) occorre evitare di alzare troppo il volume in ingresso, perchè potrebbe saturarsi l'ingresso e clippare un po'.

Chiaramente non va considerato un ampli cuffia hi-fi ( se no non avrebbe senso spendere 100 o più euro per Docet, Project o Rudistor ) ma un ottimo ampli per sorgenti di media qualità non credo per nulla inferiore ai vari Fiio e Cmoy.
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Amazon imbattibile nei prezzi per questi...
Sconti eccezionali sui prodotti FRITZ!: ...
Xiaomi 15T e 15T Pro a partire da 549€ s...
Il retroscena sul maxi accordo NVIDIA-Op...
Startup Marathon: la competizione entra ...
NVIDIA RTX PRO 5000 Blackwell con 72 GB ...
Xiaomi Robot Vacuum 5 Pro è un 20...
Così litio e sodio insieme posson...
OpenAI fa infuriare Walter White (Bryan ...
Caso Nexperia, tensione alle stelle tra ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian