|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1421 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
![]() ![]() però se nel frattempo qualcuno avesse dei link dove informarmi su questi ampli per cuffie avrei qualcosa da leggere stasera
STEAM Ultima modifica di skryabin : 23-06-2009 alle 13:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1422 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
|
Ciao skryabin
Una curiosità io ho 2 AKG vedi firma , , perchè proprio questo modello ? Ma hai preso le k530 o le k530ltd ? Ad ogni modo l'impedenza è la stessa 55ohm In effetti io aspettrei a fasciarmi la testa , magari la tua scheda le pilota senza problemi sono poi 55ohm mica chissà che certo un lettore mp3 potrebbe fare fatica. Per l'ampli se vuoi spendere poco c'è il behringer a-400 ,ma per non fare pazzie potresti stare sugli ormai ultracitati pro-ject head box II sui 90€ o docet web edition 125€. Per i link affidati a San Google mari con chiavi tipo "pro-ject head box II review" o simili in italiano o in inglese e ti fai una idea preventiva. Se pero cerchi in questo stesso thread trovi diverse opinioni che ultimamente ho chiesto io stesso A questo proposito direi che mi sono orientato sul pro-ject head box II solo perchè lo trovo a meno di 90€ e non pago spedizione mentre il docet già cosat 125€ più la spedzione mi viene troppo per questo momento. Spero ti sia utile. Ciao Guido
Milano-Brescia-Ustica-Bologna-Italicus-Rapido 904-Capaci-Via D'Amelio e le altre : NON DIMENTICATELE MAI !!! Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS |
![]() |
![]() |
![]() |
#1423 | |||
Senior Member
|
Quote:
Poi, visto che uso le cuffie a casa ho pensato che forse era il caso di passare a qualcosa un pò meno portatile e più comodo da indossare, ma senza oltrepassare gli 80-90 euro, non posso fare follie. Quote:
![]() lo so, per un musicista è un pò un'eresia, ma devo pur mangiare Quote:
![]() nel frattempo stavo guardando in giro ma ho trovato una marea di amplificatorini per lo più portatili, FiiO e fratellini, alcuni veramente molto economici ..ma forse non è il caso di usarli su "pc".
STEAM Ultima modifica di skryabin : 23-06-2009 alle 21:55. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#1424 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Romans d'Isonzo
|
Mi unisco, ke amp per cuffie mi consigliereste? ibasso, pro-ject, graham slee..?
Quelli della ibasso hanno anke un DAC usb ke potrebbe tornar comodo. Voi che consigliate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1425 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Io le presi perchè un ottimo affare (meno di 40 euro in Germania!) e sono più che soddisfatto. E poi -mi rivolgo a skryabin- non hanno materiali spartani, anzi... Ciao sjk
"Led Zeppelin! Don't tell me you guys have never got the Led out. Jimmy Page, Robert Plant? What about Sabbath? AC/DC? Motörhead? Oh! What do they teach in this place?" PassioneF1.IT ...myexperience:akgk312pk450k530ltdbrainwavzb2m2m3m4r1cowoniaudiod2+creativeaurvanalive!fiioe3e5e7e11l5l6hifimanre0mylaronex3iphilipsshe9800she9850shh3580
she3580she3680sandisksansaclipexpressfuzesennheisercx300mx450px100sonymdre818lpmdrex082mh1cnwza816soundmagicp20pl30sunriseswxcapeyuinok3...andmore! PassioneF1.IT Ultima modifica di sjk : 23-06-2009 alle 22:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1426 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Bè per i materiali meno male: ovviamente ci speravo ma non era una priorità, mi interessava solo la "sostanza", certo vista l'esperienza con le 412P che a momenti mi cacciavano un occhio un pò preoccupato lo ero (cosa è successo l'ho raccontato ieri su questo stesso thread) Meglio cosi' e mi sa che ti imito, vediamo, un FiiO lo prendo pure io, se non mi gira la testa e viro sul pro-ject visto che non ho esigenze di "portabilità"...almeno non per adesso.
STEAM Ultima modifica di skryabin : 23-06-2009 alle 22:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1427 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Ho anche le PX100, che tu citavi. Altro tipo di cuffia, ma dall'incredibile rapporto qualità prezzo. E pensa che pure quella la presi ad un prezzo incredibile (11 euro + s.p.). Come le AKG, un affarone! Comunque il prezzo che le hai pagate tu è quello giusto. La mia non è stata fortuna, ma merito di questo forum e dei suoi utenti migliori, quelli che hanno meglio interpretato lo spirito di un forum ![]() Ciao sjk EDIT: il FiiO E5 lo trovi a circa 13 Euro da Focal Price o da DealExtreme (cerca su google). Affidabili e free shipping. C'è anche la tracciabilità. Meglio di così...
"Led Zeppelin! Don't tell me you guys have never got the Led out. Jimmy Page, Robert Plant? What about Sabbath? AC/DC? Motörhead? Oh! What do they teach in this place?" PassioneF1.IT ...myexperience:akgk312pk450k530ltdbrainwavzb2m2m3m4r1cowoniaudiod2+creativeaurvanalive!fiioe3e5e7e11l5l6hifimanre0mylaronex3iphilipsshe9800she9850shh3580
she3580she3680sandisksansaclipexpressfuzesennheisercx300mx450px100sonymdre818lpmdrex082mh1cnwza816soundmagicp20pl30sunriseswxcapeyuinok3...andmore! PassioneF1.IT Ultima modifica di sjk : 23-06-2009 alle 22:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1428 | |
Senior Member
|
Quote:
Si si, già visto il FiiO...stavo provando a registrarmi sul sito per prenderli (può tornare utile l'aggeggino) ma sembra non andare oggi, provo domani ![]()
![]() |
![]() |
#1429 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
![]() In pratica da ciò che ho letto tutti preferivano di gran lunga il suono delle famose px100 ! Non sempre riscaldando la minestra torna buona come prima ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1430 |
Senior Member
|
Argomento del giorno: quale ampli da cuffia ?
Beh ragazzi da quello che ho visto in giro direi che sotto al pro-ject head box II non si può proprio andare , come prezzo intendo . Poi magari esistono alternative alcunente altre meno e ben vengano Ciao Guido
Milano-Brescia-Ustica-Bologna-Italicus-Rapido 904-Capaci-Via D'Amelio e le altre : NON DIMENTICATELE MAI !!! Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS |
![]() |
![]() |
![]() |
#1431 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1432 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
|
Quote:
Per pilotare degnamente una cuffia servono corrente e tensione ed entrambe fanno a botte con la portabilità. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1433 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1434 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
ragazzi, ma le cuffie HS-390 di Creative Labs come sono?
le pagherei una decina di euro al massimo e le userei solo per parlare su teamspeak con degli amici con cui gioco, cosa dite?
"Mi dispiace che abbiate dovuto assistere a tutto ciò, ma in questo modo almeno avrete capito una cosa fondamentale: quanto sia duro vivere. Comunque la fine è ormai prossima. Sfruttate al meglio i vostri ultimi giorni su questa terra..." "Sofferenza eterna a Vash the Stampede." |
![]() |
![]() |
![]() |
#1435 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao Guido
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1436 | |
Senior Member
|
Quote:
mi piemmate se sapete dove trovarlo? sicuramente non sarà come un pro-ject cui si accennava prima, ma non è che amplificano il volume con l'effetto collaterale di peggiorare la qualità del suono di partenza essendo cosi' "economici"? quando si usano poi sti aggeggini, soprattutto sul pc, è meglio collegarlo al line out piuttosto che all'uscita cuffia "già amplificata", vero? grazie ![]()
STEAM Ultima modifica di skryabin : 24-06-2009 alle 22:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1437 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Ma la resa è sempre migliore con un amplificatore, in particolare a me capita che più debole sia la sorgente, più piccolo sia il "palcoscenico virtuale" e suoni tutto un po' più compresso e meno naturale. Già il Fiio devo direi che fa un discreto lavoro con i lettori portatili ma, specie le AKG, più corrente hanno meglio rendono.
![]() |
![]() |
#1438 | |
Senior Member
|
Quote:
Mentre le akg 412P con la stessa impedenza (32) riesco a godermele a circa metà scala/tre quarti Sono "quasi sicuro" che dovrò ricorrere ad un amplificatore per cuffie insomma...ecco perchè sto già attrezzandomi guardando in giro e chiedendo dove trovare per esempio il behringer: mi rimane il timore che un aggeggio cosi' piccolo ed economico possa si aumentare il volume ma intaccando in qualche modo la qualità.
STEAM Ultima modifica di skryabin : 24-06-2009 alle 23:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1439 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
se è la qualità quella che cerchi allora prima una scheda audio (AUDIO hi-fi) poi un buon ampli quindi le cuffie in quest'ordine. a valle non si può recuperare nulla che non viene processato o perso a monte. diciamo che con un bugget il 50% è dedicato alla sorgente il restante 50% fà ampli e cuffie.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1440 | |
Senior Member
|
Quote:
Visto che suoni magari qualche negozio lo conosci. L'HA-400 è l'entry level e costa attorno ai 30 euro in negozio. Considera che ti serve anche un cavo jack - jack ( con jack da 6,3 mm lato ampli ). Dal lato cuffia la K530 dovrebbe avere già l'adattatore per jack da 6,3. Francamente non ho mai provato a collegarlo ad una uscita linea. Collegandolo ad una uscita cuffia ( ho provato sia con lo stereo, col PC e il lettore MP3 ) occorre evitare di alzare troppo il volume in ingresso, perchè potrebbe saturarsi l'ingresso e clippare un po'. Chiaramente non va considerato un ampli cuffia hi-fi ( se no non avrebbe senso spendere 100 o più euro per Docet, Project o Rudistor ) ma un ottimo ampli per sorgenti di media qualità non credo per nulla inferiore ai vari Fiio e Cmoy. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:54.