Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-07-2011, 20:54   #11781
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Perche sono invidiose di tutto quel pò pò di roba che hai sono delle prime donne, non vogliono concorrenza...

dai che le prossime saranno perfette
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2011, 21:12   #11782
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Sì mi ridanno tutto almeno, ma non la cuffia che avevo preso a un prezzo basso (225 spedita); adesso avrò riaccreditati 265 euro che serviranno per ricomprarla in italia
Spero non rimuoia il driver, ma nel caso poi potrò andare al centro assistenza Beyer dietro casa [che ora mi ha dato picche vista la fattura "made in brioche" ].

Ma perché muoiono le beeeeeeyer....
Dai almeno non ci hai perso neanche 1€ ma solo del tempo e un pò di stress.
Secondo me è il momento di prendere un Sennheiser HD650

Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2011, 21:29   #11783
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Dai almeno non ci hai perso neanche 1€ ma solo del tempo e un pò di stress.
Secondo me è il momento di prendere un Sennheiser HD650

Ci perdo 30 euro minimo, sempre che saran ancora disponibili a 256 euro. Altrimenti ci perderò ancor di più.

Per le HD650, do tempo al tempo. Una 600 mi ispira non poco visto il costo.

Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
Perche sono invidiose di tutto quel pò pò di roba che hai sono delle prime donne, non vogliono concorrenza...

dai che le prossime saranno perfette
Guarda lo spero con tutto il cuore, stamane è anche morta la scheda video e sono da mettere in conto altri centoni per prenderne un'altra. Domani mi sveglio con il cellulare a terra, me lo sento.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2011, 22:11   #11784
visibile
Senior Member

L'Avatar di visibile

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Nel mondo Apple
Quote:
Domani mi sveglio con il cellulare a terra, me lo sento.
Oddio, se succede, domani rimani dentro casa!

 Apple 
visibile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2011, 22:32   #11785
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Sì che le riprendo oramai mi sono affezionata alle beyer, quanto prima le rispedisco ai galletti (40 euro con l'assicurata) e con il rimborso totale le prendo in italia.
Sono triste però, non ne va dritta una.
cavolo che sfiga, rompersi delle cuffie poi

dai magari ti capita una botta di chiappa da qualche altra parte
sai come si dice, sfortunata con le cuff...ah no quella è un'altra
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2011, 08:51   #11786
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Ci perdo 30 euro minimo, sempre che saran ancora disponibili a 256 euro. Altrimenti ci perderò ancor di più.
Sbaglio o dietro casa costano 275
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2011, 08:53   #11787
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Se ti riferisci a playstero non sbagli. Oltre tutto sono anche molto seri disponibili...
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2011, 09:13   #11788
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
I prezzi più bassi sono su amazzonia italia e uk, a 275 euro non la riprenderei ora.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Old 19-07-2011, 21:00   #11789
XmartinoX
Senior Member

L'Avatar di XmartinoX

Iscritto dal: Jan 2011
Città: BIELLA
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Stax Omega II
Sennheiser Orpheus
BeyerDynamic T1
...
Mentre il top per le auricolari quale è?
XmartinoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2011, 11:55   #11790
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

devi chiedere a Rainy nights nel suo thread, perche quì siamo O.T.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
Old 21-07-2011, 19:04   #11791
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Città: Roma
Quote:
I prezzi più bassi sono su amazzonia italia e uk, a 275 euro non la riprenderei ora.
Allora, in attesa di qualche offerta, investi una quarantina di euro nelle Superlux!

Mi sono arrivate un paio di giorni fà e le ho subito moddate, installando poi i velour pads delle K240.

Ho per il momento (e credo definitivamente!) tralasciato l'installazione delle spugnette per distanziare il driver, visto che già hanno questo effetti i nuovi pads, con i quali trovo le cuffie decisamente confortevoli.

Ho trovato poi la costruzione delle cuffie decisamente buona, rispetto a quanto avevo letto in rete; l'unica cosa che lascia un pò perplessi è lo spinotto maschio di innesto del cavo removibile, che è installato sulle cuffie, al posto del classico connettore femmina normalmente utilizzato:

Riguardo alla resa sonora, consiglierei, a chi cerca cuffie con bassi pompati o cuffie con una certa "colorazione" del suono, di starne alla larga!

Sono cuffie con una resa estremamente monitor, al punto da essere decisamente impietoso con la musica che ci si ascolta.

Sono inoltre cuffie che, "out of the box", hanno una resa non delle migliori: alti "gelidi" al punto di risultare estremamente aspri, parecchio "hissing" percepito; fortunatamente le cose migliorano molto sostituendo i pads e facendo un adeguato burn-in (nemmeno troppo impegnativo, visto che la resa comincia a cambiare già dopo una decina di ore!).

Tutto questo discorso vale particolarmente nell'uso con lettori mp3: i 56 Ohm purtroppo pesano notevolmente, anche a causa della sensibilità non eccelsa di 98 db.

Tra i lettori, ho ottenuto risultati decenti con i vecchi iRiver, il Nationite S:Flo2 e, un pò "tirato per il collo", con il Cowon J3!

Decisamente "in debito di ossigeno" i Sansa ed il Sony X-1060!

Comunque, basta utilizzare fin dall'inizio un ampli, e le cuffie si trasformano notevolmente, rivelandosi come cuffie effettivamente da studio, da utilizzare con un adeguata riserva di potenza.

Direi che, per i 40 euro di costo della versione moddata, sono decisamente un buon acquisto, considerata anche la resa, destinata credo a migliorare ulteriormente con l'uso.

D'altronde, anche nei confronti disponibili on-line, la risposta in frequenza è decisamente costante ed apprezzabile:

miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2011, 21:47   #11792
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Allora, in attesa di qualche offerta, investi una quarantina di euro nelle Superlux!

Mi sono arrivate un paio di giorni fà e le ho subito moddate, installando poi i velour pads delle K240.

Ho per il momento (e credo definitivamente!) tralasciato l'installazione delle spugnette per distanziare il driver, visto che già hanno questo effetti i nuovi pads, con i quali trovo le cuffie decisamente confortevoli.

Ho trovato poi la costruzione delle cuffie decisamente buona, rispetto a quanto avevo letto in rete; l'unica cosa che lascia un pò perplessi è lo spinotto maschio di innesto del cavo removibile, che è installato sulle cuffie, al posto del classico connettore femmina normalmente utilizzato:

Riguardo alla resa sonora, consiglierei, a chi cerca cuffie con bassi pompati o cuffie con una certa "colorazione" del suono, di starne alla larga!

Sono cuffie con una resa estremamente monitor, al punto da essere decisamente impietoso con la musica che ci si ascolta.

Sono inoltre cuffie che, "out of the box", hanno una resa non delle migliori: alti "gelidi" al punto di risultare estremamente aspri, parecchio "hissing" percepito; fortunatamente le cose migliorano molto sostituendo i pads e facendo un adeguato burn-in (nemmeno troppo impegnativo, visto che la resa comincia a cambiare già dopo una decina di ore!).

Tutto questo discorso vale particolarmente nell'uso con lettori mp3: i 56 Ohm purtroppo pesano notevolmente, anche a causa della sensibilità non eccelsa di 98 db.

Tra i lettori, ho ottenuto risultati decenti con i vecchi iRiver, il Nationite S:Flo2 e, un pò "tirato per il collo", con il Cowon J3!

Comunque, basta utilizzare fin dall'inizio un ampli, e le cuffie si trasformano notevolmente, rivelandosi come cuffie effettivamente da studio, da utilizzare con un adeguata riserva di potenza.

Direi che, per i 40 euro di costo della versione moddata, sono decisamente un buon acquisto, considerata anche la resa, destinata credo a migliorare ulteriormente con l'uso.

D'altronde, anche nei confronti disponibili on-line, la risposta in frequenza è decisamente costante ed apprezzabile:

Quelle le prenderò, ma prima le beyer e la scheda video (che è defunta in questi giorni, non ne va dritta una). Intanto le piccole sono partite per la Francia, aspetto il riaccredito sperando restino al prezzo attuale

PS: complimenti per l'esperimento, sono contenta siano buone anche perché io voglio queste:

Ref: http://www.headfonia.com/the-new-sup...and-the-hd660/
Old 22-07-2011, 10:15   #11793
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:

Direi molto interessante. Per quanto riguarda i bassi è quel che cerco, visto la tipologia di musica che ascolto. Al limite soffrirei un po' in alcuni brani di hip hop "pestati" ma per il resto, tra Indie, soundtrack ecc. per niente.
Piuttosto, discorso rodaggio a parte, hai fatto qualche prova con musica orchestrale, meglio ancora Jazz (ieri tra l'altro ho avuto la fortuna di sentire Jarrett & The Standards qui a Milano...meraviglioso )?

Sono curioso di capire con armoniche piuttosto ampie ed una strumentazione numericamente importante e variegata se si riescono bene a distinguere i suoni prodotti dai vari fiati, archi ecc.
Insomma non vorrei impastasse la timbrica in quelle situazioni
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2011, 23:02   #11794
deca90
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Ciao a tutti, sto cercando un paio di cuffie da sostituire alle monster beats solo hd, ecco le caratteristiche:

Preferenze: 1) pieghevoli in modo da poterle riporre nella custodia; 2) compatte (dimensioni simili alle solo hd); 3) cavo singolo staccabile; 4) ben fatte esteticamente; 5) comode (ascolto musica circa 3-4 ore al giorno) e che non riscaldino troppo; 6) aperte o semi-aperte, isolamento medio.
Utilizzo: a casa, collegate all ipod touch abbinato al fiio e11 (le utilizzerei anche col pc).
Musica: rap e hip hop in primis, ma anche r&b, alternative rock, electropop, dance, ecc .
Budget: intono ai 200.

ilpicchio mi ha gia consigliato le beyerdynamic dt 1350 o le t50p, che ne pensate?
Spero di non essere stato troppo esigente, almeno in questo modo ho racchiuso in unico post tutte le informazioni che ritengo utili.
Naturalmente è ovvio che non troverò mai la cuffia che soddisfi tutti i miei requisiti, pero mi farebbe piacere riuscire in questo intento

Grazie a tutti gli utenti che popolano questo meraviglioso forum
Old 23-07-2011, 19:36   #11795
RZZ
Senior Member

L'Avatar di RZZ

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Udine
mi consigliate un paio di cuffie chiuse, circumaurali, con suono caldo e con notevole tendenza ai bassi ?
grazie grazie
(entro le 350)
RZZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2011, 00:27   #11796
Ombra01
Member

L'Avatar di Ombra01

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Firenze
Salve a tutti, sono indeciso fra Sennheiser HD201, HD202 e HD205... mi sapete aiutare? La 201 ho letto che è debole nei bassi, la 202 troppo potente e col suono ovattato, la 205 dicono sia addirittura scomoda.. quanto devo dare ragione a queste voci?
Ombra01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2011, 10:25   #11797
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Quote:
Originariamente inviato da Ombra01 Guarda i messaggi
Salve a tutti, sono indeciso fra Sennheiser HD201, HD202 e HD205... mi sapete aiutare? La 201 ho letto che è debole nei bassi, la 202 troppo potente e col suono ovattato, la 205 dicono sia addirittura scomoda.. quanto devo dare ragione a queste voci?
la 201 lasciala perdere sonicamente parlando (almeno per noi che ricerchiamo la qualità sonora) la 205II probabilmente la definiscono scomoda perche è sovraurale mentre la 202II è circumaurale quindi è meno fastidiosa (ma è proprio il minimo sindacale).

non puoi arrivare alla 215II in linea di principio più si sale con il modello è più corretta e omogenea è il suono della cuffia (meno esaltazioni agli estremi delle frequenze audio) in pratica le prime sono per DJ dove il suono sparato aiuta a sentire la musica nei luoghi rumorosi, le ultime sono usate dai musicisti e studi di registrazione, quelle nel mezzo fanno un pò di quà e un po di là..

spero che non le collegherai alla scheda audio integrata del pc...perche non avrai un suono altissimo (discreto ma non di più),
Old 24-07-2011, 11:21   #11798
Aucool
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Caserta
Posto anche qui:

in parole povere, ho la necessità di acquistare un headset. Visto che mi manca anche un paio di cuffie di discreta qualità da usare per ascoltare musica al pc, vedere film e simili vorrei unire le due cose.

Ho un budget sui 50 euro e prediligerei un prodotto con microfono estraibile. Cosa mi consigliate?
Aucool è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2011, 11:35   #11799
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da RZZ Guarda i messaggi
mi consigliate un paio di cuffie chiuse, circumaurali, con suono caldo e con notevole tendenza ai bassi ?
grazie grazie
(entro le 350)
Potresti vedere le Denon D2000 ( alle 5000 non penso tu riesca ad arrivarci col budget ) oppure le Beyerdinamic DT-770
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2011, 11:37   #11800
RZZ
Senior Member

L'Avatar di RZZ

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Udine
Quote:
Potresti vedere le Denon D2000 ( alle 5000 non penso tu riesca ad arrivarci col budget ) oppure le Beyerdinamic DT-770
ok, grazie adesso le studio
qualche sennheiser tipo HD 448 sono troppo misere?
RZZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Instagram, arriva la classificazione PG-...
Microsoft rimuove il blocco all'aggiorna...
Annunciati i vincitori del Leica Oskar B...
Polemiche per il ritorno della Mad Max M...
Leapmotor non si ferma: nuova ammiraglia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian