|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#11301 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Quote:
alla fine in occasione del mio compleanno mi erano state regalate delle AKG K142HD comprate presso mediamondo. Avendole già provate avevo sparso voce mi piacessero, poi in seguito alla lettura del forum ho provato a cambiarle con delle K242HD o delle sennheiser 595 che pure avevo adocchiato. Morale al mediamondo l'assistenza è stata pessima, le sennheiser avevano - 598 a 250euro (prezzo +basso online 130 ss incluse -.-) - 595 a 210 (-.-) AKG avevano K142HD (quelle che mi erano state regalate) K 272HD altri modelli non li ho presi in considerazione perchè troppo piccole In definitiva leggendo le recensioni positive sulle chiuse rispetto a semiaperte ho presto le K272HD a 179 cambiando le mie K142. Secondo voi ho fatto bene? mi ero convinto per le sennheiser 595 o 598 ma il prezzo era veram fuori budget!!
concluso nel mercatino con gli utenti : huangwei - topogatto - petronella - flinko - raifer - xeleven - ombra_lunare - m4rko - Pelforth - e.comet - erry7 -Elgabro - Marckinho - goudkamp - NON TRATTATE CON: T h e K i d (truffatore) ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11302 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
|
Quote:
Anche se mi sembra di aver visto le 595 e 598 a molto meno ( credo 169 le 595 ) presso qualche altro negozio della catena. Purtroppo ogni negozio fa i prezzi che vuole espesso ci sono differenze significative. Ad esempio il mio lettore DVD/SACD l'ho pagato 200 euro in un negozio ( fine serie ) mentre in altri punti vendita l'ho visto a 400 nello stesso periodo. Purtroppo i commessi in queste grandi catene non hanno molti margini di manovra. Possono al massimo venirti incontro facendo il cambio merce entro gli 8 giorni, ma certo non farti uno sconto speciale. Comunque anche le HD272 sono ottime cuffie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11303 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
A parte ingrossare il file, il campionamento non sarà mai migliore del segnale originale (piuttosto ovvio). Boh mi sembra una cazzata ![]() Posso capire tutt'al più serva un encoding perché un x formato non è digerito/supportato dall'apparecchio che deve riprodurre quell'ascolto, ma addirittura una sorta di "reverse engineering" della fonte... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11304 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
Le 598 250 Euro, alla faccia del c***o ![]() Le ho ascoltate e si sente veramente bene. Ora devo affrontare altre spese ma penso che in un'ottica di futura scelta e di marche papabili tra AKG, Denon o Sennheiser potrebbero essere un'opzione. Quello che non mi scompiffera particolarmente è il cavo non sostituibile. C'è qualcosa di pari qualità che preveda un cavo a jack agganciabile direttamente alle cuffie? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11305 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11306 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
|
Quote:
![]() una cosa importantissima al di la' della perfezione delle incisioni non dimentichiamoci che la fa' la parte emotiva, i cosiddetti brividi ed emozioni che proviamo in un determinato brano. Aveva ragione il buon Archigius quando mi scriveva che con le Grado/Alessandro avrei iniziato ad ascoltare anche del rock, ed ero piuttosto incredulo, era un genere che ascoltavo quando ero ragazzino. Mi e' capitato sottomano ad esempio un brano dei Deep Purple- Highway Star ( made in Japan ), e mi ha emozionato moltissimo la parte iniziale, quando parte a manetta con la chitarra elettrica, tutta nel lato sinistro ![]() ![]() ![]() Ahh ma non vale, bisogna avere le Grado per gustarla pienamente ![]()
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1 Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11307 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: vicenza
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11308 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: vicenza
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11309 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Quote:
Grazie cmq a te e a Vicious |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11310 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
|
Quote:
... aggiungo solo che per ascoltare musica inHD devi avere DAC/scheda audio che gestiscono tali risoluzioni. Avendo queste apparecchiature ha senso usare player che effettuano di base o tramite plug in un resampler sino alla risoluzione desiderata (quindi anche 32 bit su 192 khz), questo perchè? Semplice perchè mette nelle condizioni di far lavorare al massimo delle prestazione il convertitore a bordo del DAC o scheda audio, ottenendo la massima qualità possibile. Quindi effettuare un upsampling del file audio ha senso solo in queste condizioni. Non ha senso modificare il file con programmi esterni perchè come detto da altri utenti non otterresti reali benefici.
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11311 | |
Senior Member
|
Quote:
Sebbene mi ero innamorato delle sennheiser hd598 250 euro mi parevano veramente troppi. Ho risolto con le K272, le uso da 2 giorni e se non altro come comodità essendo circumurali e chiuse mi paiono ottime!! vi terrò aggiornati, grazie dei consigli!!
concluso nel mercatino con gli utenti : huangwei - topogatto - petronella - flinko - raifer - xeleven - ombra_lunare - m4rko - Pelforth - e.comet - erry7 -Elgabro - Marckinho - goudkamp - NON TRATTATE CON: T h e K i d (truffatore) ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11312 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2008
|
salve ragazzi.
volevo un parere da voi esperti audiofili su quale lettore mp3/wav comprare e quali cuffie a padiglione affiancargli. Premetto che vengo da un ipod touch 4g e cuffie in ear AKG K370. Le cuffie sono mostruose,installate sul pc aumentando i bassi e settando alla perfezione l'equalizzatore di itunes si sente che è una bellezza. Parlo di tracce audio wav..bassi potenti,musica coinvolgente,ed è davvero forte..non posso tenerla al max volume altrimenti mi sento male dopo poco. Comunque,vorrei ancora qualcosa di più potente sui bassi e coinvolgente che solo le cuffie a padiglione riescono a dare. Inoltre vorrei un lettore con la L maiuscola. Non mi interessa nulla se è touch,se ha lo schermo gigante, se fa altre scemenze, a me interessa SOLO LA QUALITA' AUDIO. Per il lettore non so quanto spendere, consigliatemi voi un ottimo lettore,mentre per le cuffie potrei arrivare a spendere anche 200€. Vi ringrazio già ora per le vs risposte!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11313 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11314 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11315 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E' un DVD-Video. ![]() Quindi per la traccia audio PCM ti devi accontentare di 48K/24bit Se hai un lettore compatibile DVD-A prova "In The Court Of The Crimson King" dei King Crimson ( ed. 40° anniversario ). Ultima modifica di Ricky65 : 14-06-2011 alle 23:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11316 | |
Senior Member
|
Quote:
EH Sì ragazzi purtroppo ero legato a MW altrimenti avrei preso in amazzonia volentieri.. ad ogni modo dopo ore e ore di utilizzo (vi avevo preannunciato che faccio lunghe sessioni tra itunes e molto voip) sono abbastanza soddisfatto del modello che ho preso (k272hd). Tuttavia il volume massimo che riesco a raggiungere sia da iPhone4 che da sony vaio tramite itunes non è questo granchè. Non che passi tutto il tempo a massimo volume anzi ascolto prevalentemente un 80% del volume massimo ma c'è qualcosa che posso fare per aumentare? magari via software?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11317 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
@cenzine: via hardware non puoi fare nulla (se non comprare un ampli portatile); via software invece una soluzione c'è, non è il massimo ma c'è.
se non l'hai ancora fatto alza il volume delle canzoni in itunes (tasto destro sulle canzoni, informazioni, opzioni, e poi regoli il volume a +100% ). facendo così la qualità sull'ipod (e quindi sull iphone) non combia, invece col pc potresti sentire male se le canzoni non sono di ottima qualità. fai delle prove, al massimo puoi sempre rimettere il volume normale ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#11318 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Se proprio vuoi passare a delle cuffie secondo me ti conviene tenere l'ipod e abbinarlo ad un amplificatore portatile esterno a cui attaccare le cuffie che andrai a prendere. Ce ne sono tanti sui 100€. Sempre su ipod puoi usare il codec lossless di apple, alac, invece dei file wav. Almeno guadagni un po' di spazio senza perdere in qualità. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11319 | |
Senior Member
|
Quote:
I brani attuali sono già registrati a un pelo dallo 0db. Il problema è che la 272 è abbastanza difficile da spingere e l'ampli dell'iphone non può fare miracoli. La cosa più pulita è l'uso di un piccolo ampli cuffie. Se non ha esigenze di portarlo in giro il Behringer HA-400 è un ottimo muletto per quel che costa ( circa 30 euro ). L'unico problema è la necessità di alimentarlo da rete e quindi non va bene per ascolti in movimento. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11320 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
questo non ha molto senso, lo so, ma ti assicuro che sull'ipod funziona (poi quando ascolto musica direttamente col mac metto le tracce di nuovo a 0db così da non sentire disturbi). ripeto: non so come sia possibile che sull'ipod non si sentono disturbi, ma è così ![]() poi quoto sul fatto che l'akg sia difficile da pilotare e che necessiterebbe di un buon ampli, ma provare a fare come ho detto non costa nulla ![]() io ascolto a volumi alti e dato che sul mio ipod e anche su quelli più nuovi non si può "sbloccare" il volume via hardware (cosa che si poteva fare su alcuni altri modelli), per ovviare il problema ho usato questo stratagemma. ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:02.