|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9601 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9602 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
|
Quote:
grazie. ![]()
![]() |
![]() |
#9603 |
Member
|
qui a Bari in un negozio molto ma molto fornito... vende solo roba musicale qualche tv ma nulla di più pagate 150 euri
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9604 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Piacenza
|
Ragazzi, ho voluto fare l'alternativo e ho acquistato delle cuffie Roccat Kave 5.1 (http://www.roccat.org/Products/Gamin...d/ROCCAT-Kave/) e devo dire che non vanno niente male! Non sono un malato di alta fedeltà, ma sicuramente queste sono le migliori cuffie che io abbia mai avuto...
In abbinamento ho preso una X-Fi Xtreme. Sono molto comode (anche se non leggerissime vista la "stazza") e hanno una console di controllo che si può comodamente piazzare a fianco della tastiera e permette di controllare tutti i parametri audio con 2 dita... P.S. sul sito consigliano 89,90€ come prezzo al pubblico iva inclusa. Io le ho trovate a 69,64€, cercate un po'! Un discreto acquisto, tenetele in considerazione! Ciauz! Roberto
![]() |
#9605 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9606 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9607 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9608 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Verona
|
Quote:
Ho avuto una economica sovraurale wireless e non riuscivo a portarla per più di mezzora... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9609 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Io ho un sistema Pianocraft MCR E-410 e nelle specifiche dell'uscita cuffie indicano 0,23V / 120Ohm. Ci piloto tranquillamente delle AKG K501 ( 120 Ohm / 94 db SPL/mw ) che non sono particolarmente facili da smuovere (anche se devo alzare un po' il volume rispetto ad altre cuffie come la HD380). Non penso che tu abbia problemi a pilotare quelle cuffie che hai indicato (la più ostica direi che sia la AKG). Magari valuterei anche la Sennheiser HD380Pro in alternativa alla 280. E' una cuffia che suona bene senza richiedere forti amplificazioni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9610 |
Senior Member
Città: Vicenza
|
Facendo una ricerca su internet ho buttato l'occhio sulla sennheiser 595 anche se sforo un po sul budget (trovata a 130€ +ss), dicono che come comodità e suono è molto buona inoltre si può pilotare facilmente anche col computer (magari in futuro ci abbinerò una scheda audio decente), voi che ne pensate? (sempre inteso per uso prolungato film),
![]()
![]() |
#9611 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Andrea posso dirti che io ho comprato la nuova serie Sennheiser 558 e ti dico che solo dopo aver abbinato un amplificatore per cuffie ed un dac dedicato mi sono innamorato di queste cuffie... Secondo me un normale pc non le sfrutta a pieno ed anzi ti potrebbero addirittura deludere per una mancanza di profondita' del suono. Inoltre essendo le 595 ancora "più delicate" delle 55x credo che potrai trovare qualcosa più soddisfacente in cuffie più facili da gestire e magari chiuse o semiaperte. Inoltre se l'uso e' soprattutto film le 595 sono forse esagerate.
![]() |
#9612 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
|
Quote:
Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9613 |
Member
|
Allora premetto col dire che sono cuffie aperte quindi molto del suono si disperde nell'ambiente quindi di notte potresti dare MOLTO fastidio se ti è qualcuno vicino a dormire.
Riguardo la resa con i film: come ho detto prima, secondo me sono cuffie per ascoltare la musica... e neanche tutti i generi di musica. Ora capisco il motivo per cui molto amanti della musica hanno più cuffie. Per coprire BENE i propri generi musicali preferiti è difficile che con un'unica cuffia si riesce ad avere sempre la migliore resa. Io infatti sto per prendere un'altra cuffia per rap-hip/hop e dance. Detto questo, il soundstage è molto ampio quindi i suoni dei film sono ben dettagliati e spazialmente fedeli alla scena, ma non è di sicuro una 5.1. Inoltre per quanto riguarda il mio modo di vedere un film faccio un confronto oggettivo con le sale cinematografiche: al cinema le basse frequenze sono molto enfatizzate soprattutto magari nei film d'azione o cmq fantasy tipo LOTR (perché credo che in questi generi di film una cuffia dia il meglio di se, in film normali non vedo il motivo di avere una cuffia da 150 e passa euro per ascoltare normali dialoghi) e quindi una cuffia particolarmente profonda soprattutto in questo range di frequenze darebbe il meglio. Certo le voci sono cristalline ed è davvero un piacere ascoltare i suoni in sottofondo magari del mare, di un ruscello che scorre o di animali ma continuo a dire che una cuffia come la mia con i film è pari se non inferiore ad una normale cuffia che costerebbe di sicuro nettamente meno. Il mio consiglio per la visione di film ( e per i miei gusti nell' "ascolare" un film ) meglio una chiusa o semiaperta, e cmq che enfatizzi meglio le frequenza più basse dando quella tipica sensazione cinematografica di "suono caldo e corposo".
![]() |
#9614 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
|
Quote:
![]() Grazie per le preziose informazioni. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9615 |
Senior Member
Città: Vicenza
|
Io per film intendevo ovviamente d'azione/fantasy/horror (Quindi con buoni effetti speciali/sonori).Musica mi piace il genere Rock, inoltre in effetti di notte meglio una cuffia chiusa per non disturbare.
Dennerle cosa ne pensi della Shure 840? è una cuffia chiusa, con un impedenza più bassa quindi da quanto ho capito è più pilotabile e alcune persone per certi versi l'accostano alla sennheiser Hd 650 come suono e costa sempre sui 140€.
![]() |
#9616 |
Member
|
Andrea mi spiace ma non conosco quelle Shure. Di questa marca ho provato solo delle in-ear monitor molto costose che pero' con un normale iPod non mi hanno entusiasmato troppo... anzi.
P.s la seconda parte della tua firma e' bellissima Eheh
![]() |
#9617 |
Member
|
ragazzi dove posso trovare dei pads per le sr80i? vorrei cambiarli con dei pad più paffuti >< cioè più pieni perchè se uso le cuffie con gli occhiali mi fanno il segno dietro l'orecchio ><
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9618 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Quote:
![]() Oggi finalmente sto bene. ![]() Piuttosto mi sono informato da BJC per dei buoni cavi jack-rca e mi sa che prima o poi li compro. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9619 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Corbetta (MI)
|
salve a tutti , sono alla ricerca di cuffie specifiche per effettuare delle registrazioni audio di un coro che permetta al singolo corista di ascoltare la base essendo isolato da altri suoni.
Ho concluso affari con : life is now, Honda70,lor68pdit,klo,Alexanderdavice,Aketalon,Benia,Oldfield,AGM84,peppeilgrosso,Mystik85,Roddy,Nikesi,dadehm Terroncello86,Morlac'x,Mstella,leviatano,Thommy_Yorke,Bobosassa,FormulaGloria,cherubrocker,tonys e molti altri. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9620 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Ad esempio le Sennheiser HD380PRO sono molto isolanti. In alternativa puoi pensare di usare degli auricolari in ear. Ti serve anche un ampli cuffia con molte uscite ad esempio questo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:39.