Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2011, 19:07   #9601
sorax
Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da gianlupin Guarda i messaggi
Grazie per i consigli. E' vero ascolto più rock, ma anche jazz e elettronica, quindi credo mi serva un prodotto equilibrato. Pensi che le grado per l'esterno siano inadatte? Sai consigliarmi qualcosa di simile qualitativamente che sia di facile trasporto?
sembra che la mia risposta non conti nulla vai di grado sr80i le ho prese 1 settimana fa e sono perfette
sorax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2011, 19:35   #9602
jackaz127
Senior Member

L'Avatar di jackaz127

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da sorax Guarda i messaggi
sembra che la mia risposta non conti nulla vai di grado sr80i le ho prese 1 settimana fa e sono perfette
per curiosità, dove e a quanto?
grazie.
Old 18-01-2011, 20:27   #9603
sorax
Member

qui a Bari in un negozio molto ma molto fornito... vende solo roba musicale qualche tv ma nulla di più pagate 150 euri
Old 18-01-2011, 20:49   #9604
Remoz
Senior Member

L'Avatar di Remoz

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Piacenza
Ragazzi, ho voluto fare l'alternativo e ho acquistato delle cuffie Roccat Kave 5.1 (http://www.roccat.org/Products/Gamin...d/ROCCAT-Kave/) e devo dire che non vanno niente male! Non sono un malato di alta fedeltà, ma sicuramente queste sono le migliori cuffie che io abbia mai avuto...
In abbinamento ho preso una X-Fi Xtreme. Sono molto comode (anche se non leggerissime vista la "stazza") e hanno una console di controllo che si può comodamente piazzare a fianco della tastiera e permette di controllare tutti i parametri audio con 2 dita...

P.S. sul sito consigliano 89,90€ come prezzo al pubblico iva inclusa. Io le ho trovate a 69,64€, cercate un po'!

Un discreto acquisto, tenetele in considerazione!

Ciauz!

Roberto
My rig: CPU Intel Core i7 2600K 3.40GHz@4.50GHz vcore=def; @5.20GHz vcore=+0,25v | 8 GB RAM Corsair XMS Dominator 1600MHz | Mobo Intel P8P67 | 1x MSI nVidia GTX 670 | 1x SSD Sata3 Samsung 840PRO 128GB | 2x HD Sata2 Samsung 750GB -> RAID 0 | DVD-RW Sata | Case CM 690 II Advanced | Monitor 23" VG23AH
Remoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2011, 21:18   #9605
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da sebastianvalmont Guarda i messaggi
Sennheiser eh 350 e vai sereno. Però è aperta. Cuffie chiuse di buona qualità a quel prezzo non ne conosco.
leggo che suonano molto bene sul rock,per cui da dovrebbero fare al caso mio.
nel gaming come si comportano?
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2011, 22:12   #9606
gianlupin
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da sorax Guarda i messaggi
Scusa non avevo letto, anche io ero orientato verso le 80 volevo un confronto.
Grazie mille
gianlupin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2011, 22:16   #9607
sebastianvalmont
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
leggo che suonano molto bene sul rock,per cui da dovrebbero fare al caso mio.
nel gaming come si comportano?
Nel gaming non ne ho idea prova a chiedere a qualcuno che le ha testate.
sebastianvalmont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2011, 22:21   #9608
ferra85
Member

L'Avatar di ferra85

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da sebastianvalmont Guarda i messaggi
Vai sulle sennheiser eh 350 , in questa fascia di prezzo non trovi di meglio. Se vuoi spendere meno sennheiser px 100 II ma sono di una categoria inferiore alle eh 350.
Ops, vedo ora che è sovraurale, io la cercavo circumaurale.
Ho avuto una economica sovraurale wireless e non riuscivo a portarla per più di mezzora...
Old 18-01-2011, 23:48   #9609
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da giode Guarda i messaggi
LIVELLO/IMPEDENZA DI USCITA
CUFFIE (volume max): volume max 0,6V/32 ohm.

Secondo voi quale di queste cuffie vanno meglio:
SRH 840 (sensibilità 102 dB/mW - impedenza 1kHz: 44 ohms
akg272 (sensibilità 91 dB SPL/V - impedenza 1kHz: 55 ohms
Sennh. HD280 (sensibilità 102 dB/V - impedenza 1kHz: 64 ohms

Non mi dite che devo comprare un nuovo hi-fi
Francamente non ho mai capito come vengano misurati i livelli d'uscita sugli ampli Yamaha.

Io ho un sistema Pianocraft MCR E-410

e nelle specifiche dell'uscita cuffie indicano 0,23V / 120Ohm.

Ci piloto tranquillamente delle AKG K501 ( 120 Ohm / 94 db SPL/mw ) che non sono particolarmente facili da smuovere (anche se devo alzare un po' il volume rispetto ad altre cuffie come la HD380).

Non penso che tu abbia problemi a pilotare quelle cuffie che hai indicato (la più ostica direi che sia la AKG).
Magari valuterei anche la Sennheiser HD380Pro in alternativa alla 280. E' una cuffia che suona bene senza richiedere forti amplificazioni.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2011, 17:40   #9610
4ndre4
Senior Member

L'Avatar di 4ndre4

Città: Vicenza
Facendo una ricerca su internet ho buttato l'occhio sulla sennheiser 595 anche se sforo un po sul budget (trovata a 130€ +ss), dicono che come comodità e suono è molto buona inoltre si può pilotare facilmente anche col computer (magari in futuro ci abbinerò una scheda audio decente), voi che ne pensate? (sempre inteso per uso prolungato film),
Old 19-01-2011, 17:47   #9611
Dennerle
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Andrea posso dirti che io ho comprato la nuova serie Sennheiser 558 e ti dico che solo dopo aver abbinato un amplificatore per cuffie ed un dac dedicato mi sono innamorato di queste cuffie... Secondo me un normale pc non le sfrutta a pieno ed anzi ti potrebbero addirittura deludere per una mancanza di profondita' del suono. Inoltre essendo le 595 ancora "più delicate" delle 55x credo che potrai trovare qualcosa più soddisfacente in cuffie più facili da gestire e magari chiuse o semiaperte. Inoltre se l'uso e' soprattutto film le 595 sono forse esagerate.
Old 19-01-2011, 18:05   #9612
ste_jon
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Dennerle Guarda i messaggi
Andrea posso dirti che io ho comprato la nuova serie Sennheiser 558
ciao, hai potuto provarla per la visione di film? sono alla ricerca di una cuffia che vada bene sia per la musica che per la visione di film bluray in orari proibitivi per accendere il 5.1... Dici che questa 558 può andare? Sono indeciso con il modello wireless RS 170...

Grazie
ste_jon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2011, 20:12   #9613
Dennerle
Member

Allora premetto col dire che sono cuffie aperte quindi molto del suono si disperde nell'ambiente quindi di notte potresti dare MOLTO fastidio se ti è qualcuno vicino a dormire.

Riguardo la resa con i film: come ho detto prima, secondo me sono cuffie per ascoltare la musica... e neanche tutti i generi di musica. Ora capisco il motivo per cui molto amanti della musica hanno più cuffie. Per coprire BENE i propri generi musicali preferiti è difficile che con un'unica cuffia si riesce ad avere sempre la migliore resa. Io infatti sto per prendere un'altra cuffia per rap-hip/hop e dance.

Detto questo, il soundstage è molto ampio quindi i suoni dei film sono ben dettagliati e spazialmente fedeli alla scena, ma non è di sicuro una 5.1. Inoltre per quanto riguarda il mio modo di vedere un film faccio un confronto oggettivo con le sale cinematografiche: al cinema le basse frequenze sono molto enfatizzate soprattutto magari nei film d'azione o cmq fantasy tipo LOTR (perché credo che in questi generi di film una cuffia dia il meglio di se, in film normali non vedo il motivo di avere una cuffia da 150 e passa euro per ascoltare normali dialoghi) e quindi una cuffia particolarmente profonda soprattutto in questo range di frequenze darebbe il meglio. Certo le voci sono cristalline ed è davvero un piacere ascoltare i suoni in sottofondo magari del mare, di un ruscello che scorre o di animali ma continuo a dire che una cuffia come la mia con i film è pari se non inferiore ad una normale cuffia che costerebbe di sicuro nettamente meno.

Il mio consiglio per la visione di film ( e per i miei gusti nell' "ascolare" un film ) meglio una chiusa o semiaperta, e cmq che enfatizzi meglio le frequenza più basse dando quella tipica sensazione cinematografica di "suono caldo e corposo".
Old 19-01-2011, 20:25   #9614
ste_jon
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Dennerle Guarda i messaggi
Allora premetto col dire che sono cuffie aperte quindi molto del suono si disperde nell'ambiente quindi di notte potresti dare MOLTO fastidio se ti è qualcuno vicino a dormire.
Il mio consiglio per la visione di film ( e per i miei gusti nell' "ascolare" un film ) meglio una chiusa o semiaperta, e cmq che enfatizzi meglio le frequenza più basse dando quella tipica sensazione cinematografica di "suono caldo e corposo".
Capisco, la sala cinema è cmq una stanza a parte e ci sono solo io se guardo un film con le cuffie, mi sa che allora opterò per le RS 170 che sono di tipo chiuso, enfatizzano di più i bassi e hanno un paio di funzionalità apposite per i film

Grazie per le preziose informazioni.

Ciao
ste_jon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2011, 20:36   #9615
4ndre4
Senior Member

L'Avatar di 4ndre4

Città: Vicenza
Io per film intendevo ovviamente d'azione/fantasy/horror (Quindi con buoni effetti speciali/sonori).Musica mi piace il genere Rock, inoltre in effetti di notte meglio una cuffia chiusa per non disturbare.

Dennerle cosa ne pensi della Shure 840? è una cuffia chiusa, con un impedenza più bassa quindi da quanto ho capito è più pilotabile e alcune persone per certi versi l'accostano alla sennheiser Hd 650 come suono e costa sempre sui 140€.
Old 19-01-2011, 21:08   #9616
Dennerle
Member

Andrea mi spiace ma non conosco quelle Shure. Di questa marca ho provato solo delle in-ear monitor molto costose che pero' con un normale iPod non mi hanno entusiasmato troppo... anzi.

P.s la seconda parte della tua firma e' bellissima Eheh
Old 19-01-2011, 22:50   #9617
sorax
Member

ragazzi dove posso trovare dei pads per le sr80i? vorrei cambiarli con dei pad più paffuti >< cioè più pieni perchè se uso le cuffie con gli occhiali mi fanno il segno dietro l'orecchio ><
Old 20-01-2011, 11:28   #9618
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Mi spiace, riprenditi presto, io nel frattempo attendo la tua prova...

... anche perchè sono curioso di sapere cosa ne pensi, io ho paragonato il tutto alla Essence con 3 LM

Sempre
Grazie!
Oggi finalmente sto bene.
Piuttosto mi sono informato da BJC per dei buoni cavi jack-rca e mi sa che prima o poi li compro.
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2011, 11:52   #9619
Guglio
Senior Member

L'Avatar di Guglio

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Corbetta (MI)
salve a tutti , sono alla ricerca di cuffie specifiche per effettuare delle registrazioni audio di un coro che permetta al singolo corista di ascoltare la base essendo isolato da altri suoni.
Old 20-01-2011, 15:46   #9620
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Guglio Guarda i messaggi
salve a tutti , sono alla ricerca di cuffie specifiche per effettuare delle registrazioni audio di un coro che permetta al singolo corista di ascoltare la base essendo isolato da altri suoni.
Ti servono delle cuffie circumaurali ( cioè con padiglione che contiene totalmente l'orecchio ) chiuse.
Ad esempio le Sennheiser HD380PRO sono molto isolanti.

In alternativa puoi pensare di usare degli auricolari in ear.

Ti serve anche un ampli cuffia con molte uscite ad esempio questo
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian