Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2010, 17:55   #7601
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Io invece ho focalizzato la tua firma :
Quanti bei "gingillini", che ne dici se ci parli della DT880 Edition 600 Ohm
considerando che tra il poker vedo anche una Sennh.HD 600

Un bel confronto che ne dici ?

Molte Grazie
Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Mi appecorono alla tua richiesta, interessatissimo al confronto fra le DT 880 edition e le HD 600.

Non e' affatto un caso che abbia questo dubbio.

Purtroppo al momento non sono in grado di esaudire la vostra richiesta!
In questo periodo ho davvero poco tempo per un ascolto approfondito; le beyer poi sono una "new entry" e devono essere ancora rodate. Non posso ancora esprimermi compiutamente.
Per placare un po' l'impazienza di Iron , posso anticipare che le DT880 offrono una presentazione equilibrata ma sono decisamente "brillanti" rispetto alle HD600. Visti i tuoi gusti, potresti preferirle, anche se hai appena ripudiato le K501. M@iko, hai posseduto anche tu le DT880 edition (anche se a 250 ohm), non so se tu abbia riportato a suo tempo la mia stessa impressione.
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2010, 18:02   #7602
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Originariamente inviato da madforthenet Guarda i messaggi
Da lungo tempo uso delle AKG 240MKII che presi dopo aver scritto e letto qui ( le 171MKII le ho da tempo date a mio figlio ) per piccole elaborazioni audio e registrazioni multitraccia su PC ( chitarre acustiche ed elettriche e voce live , il resto basi )casalinghe senza eccessive pretese ed esse mi soddisfano accoppiate ad un piccolo ampli Pro-Jetc Head Box II.
Però col tempo specie negli ultimi mesi ho notato che sui bassi profondi ad un certo volume abbastanza alto tipo note di basso secche o colpi di grancassa di batteria il suono distorge un pelo a me sembrano le cuffie, dato che il volume di uscita della scheda aduio e quello del Pro-Ject Haed non sono al max , ma come faccio per capire se sono veramente le cuffie o l'ampli ?
Mi faccio ridare per qualche giorno le 141MKII ? Può andare come confronto dato che essemdo chiuse forse sono più soggette a distorsioni di suo ?
Mi interessa prima capire il perchè ma se volessi fare un upgrade, senza vendere la casa , su cosa potre orientarmi ? Beyerdynamic DT770pro,DT880pro AKG 702 ad es o altro considerando anche un misto con ascolto musica ma che abbiamo padiglioni grandi se no mi danno fastidio ?
Ciao e grazie
Guido
Guido (madforthenet) chi si rivede !

Fatto la prova con la 141 MKII ?
Le 702 hanno cavi staccabili e forse un design migliore, ma le caratteristiche tecniche sono identiche alle 701 ed il prezzo di quest'ultime viaggia intorno alle 230/240 spedite contro le 300 e passa delle 702.
Quindi le 701 sono quasi in linea con le DT880 Pro (come prezzo).
Le dt770 chiuse ti costano meno ma sembra abbiano un basso ben pronunciato.
Che dire se vuoi rimanere sulle AKG la 701 è un'ottima cuffia a quanto sento. più orientata verso la classica/jazz...a furor di popolo.
Le dt880 (che ho avuto) sono alltrettanto ottime, onnivere, basso ben presente, eppure luminose ed aperte. Grande equilibrio e separazione tra le frequenze, palcoscenico virtuale buono, sei a ridosso degli esecutori.
Per quanto riguarda l'ampli che hai disponibile non so come potrebbe comportarsi. La DT880 malgrado i suoi 250 Ohm è ben pilotabile, la 701 sembra più ostica, ha bisogno di corrente, per rendere al meglio.

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2010, 18:22   #7603
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da nighteyes Guarda i messaggi
L'ho comprata usata
Sono riuscita a farmi fare uno sconto dal venditore a cui ho accennato in un vecchio post e l'ho pagata meno di 200€ (con ancora 18 mesi di garanzia ufficiale Sennheiser)
Complimenti per l'affare a quel prezzo era d'obbligo l'acquisto

Quote:
Magari non dovrei, ma sul sito delle amazzoni tedesche, ci sono le Sennheiser Hd 600 a 217€...
Spediscono in Italia?
Nel regolamento non c'è divieto di parlare delgi shop, anche i nomi puoi fare, unica accortezza solo quando metti i link che devono essere minimo 2 (come da regolamento).
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2010, 18:25   #7604
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
Purtroppo al momento non sono in grado di esaudire la vostra richiesta!
In questo periodo ho davvero poco tempo per un ascolto approfondito; le beyer poi sono una "new entry" e devono essere ancora rodate. Non posso ancora esprimermi compiutamente.
Per placare un po' l'impazienza di Iron , posso anticipare che le DT880 offrono una presentazione equilibrata ma sono decisamente "brillanti" rispetto alle HD600. Visti i tuoi gusti, potresti preferirle, anche se hai appena ripudiato le K501. M@iko, hai posseduto anche tu le DT880 edition (anche se a 250 ohm), non so se tu abbia riportato a suo tempo la mia stessa impressione.
Non c'è dubbio, ho appena scritto che sono aperte e luminose malgrado un basso ben pronunciato (le DT880 PRO 250 Ohm).
Tieni presente che alcuni utenti lamentano sibilanti
Per me è una monitor per eccellenza, su registrazioni non estremamente curate non perdonano e si rivelano aggressive.
Probabilmente le Sennh. HD600, malgrado siano equilibrate quanto le DT880
hanno una timbrica leggermente più scura rispetto alle DT880 Pro.
Le tue..... le Edition DT880 600 Ohm dovrebbero essere leggermente più raffinate e con una grana in alto pù liscia, questo non vuol dire.... arrotondare gli acuti se presenti nelle registrazioni .

(Lucio Anneo Seneca)
Old 20-10-2010, 18:31   #7605
pelo1986
Senior Member

L'Avatar di pelo1986

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Lucca
Quote:
E i 78 di player... (24/ore disponibili)
Purtroppo siamo fregati con il costo delle spedizioni made in Deutchland.
Il prezzo sia per MP3 Player che per Thoman è di 63 €.
Il primo ci attacca 15 € di s.s. con bonifico ,altrimenti 2% per paypal.
Il secondo 20€.
Il torinese parte da 65 € con 8 di s.s. e siamo a 73 anzichè 78 di player e 83 di thoman
Le spedizioni ci fregano.
Non penso ci sian problemi con il torinese, negozio di strumenti musicali affermato con clienti...famosi.
Ha una discreta gamma di AKg e meno ancora di Sennheier (monitor soprattutto 280/380).... prezzi così..così. ma costi buoni per la spedizione
Infatti la differenza sta tutta li.
Mille sentiti grazie per le risposte\consigli\aiuti che mi hai dato!
Se passi da Lucca una birra è d'obbligo!
pelo1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2010, 19:45   #7606
pelo1986
Senior Member

L'Avatar di pelo1986

Quote:
Originariamente inviato da pelo1986 Guarda i messaggi
Altrimenti, penso di fare cosa gradita segnalando il negozio "rekordata audio musica" di Torino. Qualcuno lo conosce?!
Hanno le k450 a 73 spedite contro gli 86 di thomann.
...ho deciso di fare da cavia per stavolta!
Mi pare abbiano buoni prezzi ed hanno spese di spedizione italiane, quindi un buon risparmio.
Old 20-10-2010, 22:53   #7607
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:
Mi pare abbiano buoni prezzi ed hanno spese di spedizione italiane, quindi un buon risparmio.
Qualche tempo fa ho visto in esposizione ad un Apple Store di Napoli la serie di portatili AKG K420/430/450. Si potevano anche provare....
Magari, se c'è qualche negozio Apple dalle tue parti, potresti dare un'occhiata.
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2010, 23:01   #7608
pelo1986
Senior Member

L'Avatar di pelo1986

Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
Qualche tempo fa ho visto in esposizione ad un Apple Store di Napoli la serie di portatili AKG K420/430/450. Si potevano anche provare....
Magari, se c'è qualche negozio Apple dalle tue parti, potresti dare un'occhiata.
Si, avevo visto googlando "k450" che mi portava sull'apple store. A lucca dovrebbe esserci un apple store, ma piccolo veramente da quanto mi è parso: non sono un amante di apple in generale, tant'è che non sono mai entrato in un apple store!
In ogni modo oramai ho speso i miei (oramai ex) bei 73 euro e non mi resta che attendere nella speranza di non rimanere deluso: penso che per un orecchio meno raffinato e sopraffino del vostro, le aspettative siano minori e l'udito sia appagato con "poco".
Old 21-10-2010, 13:31   #7609
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Arrivata poco fa, suono splendido come ricordavo, anche senza rodaggio:

Confermo, grandissima cuffia!
La sto ascoltando in questo momento con Dire Straits - Expresso love.
Old 21-10-2010, 13:46   #7610
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi

Complimenti anche a te per l'ottimo acquisto...

... ma di la verità, non ti manca un poco la K1000?

P.s: ora devi modificare l'img del profilo rr:
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
Old 21-10-2010, 14:03   #7611
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi

No non mi dire che l'ha mollata per la seconda volta la miss K1000.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 14:22   #7612
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi

La K1000 resterà sempre la mia preferita in assoluto e la sua unicità mi mancherà di sicuro.
Ma non si può avere una cuffia principale, che non si riesce a indossare per più di un'ora.

Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Non c'era intesa a livello fisico

Battute a parte, visti i miei frequenti periodi di allergia stagionale, venivano gionate intere dove non riuscivo a indossarla per lunghi ascolti (che invece in genere faccio) senza che mi venisse dolore alle tempie.
Old 21-10-2010, 14:24   #7613
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Old 21-10-2010, 14:47   #7614
nighteyes
Senior Member

L'Avatar di nighteyes

Iscritto dal: May 2010
Città: Lodran
Quote:
Quando le avrai provate ben benino, ti ricorderesti di scrivere un commento al riguardo?

Gli In-ear iniziano a darmi fastidio e vorrei trovare una cuffia portatile decente per sostituirle quando saranno insopportabili.

Thanks
Old 21-10-2010, 14:55   #7615
Grukolo
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Salve a tutti,
sono intenzionato a comprare un paio di cuffie con un budget di circa 100 euro.
Leggendo un pò la discussione e facendo qualche ricerca in giro sono riuscito a limare la mia lista a queste:

Sennheiser HD 515
AKG K 530 LTD
Sennheiser HD 555
AKG K 242 HD
AKG K 501
Sennheiser HD 595

Tenendo conto che ,per il momento, l'ascolto si limiterà all'uso del pc o dell'ipod (aspettando di avere altri soldi per comprare un ampli).

Grazie anticipatamente a tutti per le vostre risposte.
Grukolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 15:01   #7616
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Quote:
Quando le avrai provate ben benino, ti ricorderesti di scrivere un commento al riguardo?

Gli In-ear iniziano a darmi fastidio e vorrei trovare una cuffia portatile decente per sostituirle quando saranno insopportabili.

Thanks
Ahhh allora non sono il solo

In spiaggia mi ero portato le IEM e le clip on, e alla fine della fiera, le IEM non le ho usate.

Non tanto per il fastidio, quanto perche' se muovo un pelino la testa per guardare....ehm...il panorama ( i soliti 5 minuti di vergogna ) tendono ad uscire leggermente, il suono non e' piu' come prima, i bassi se ne vanno, e bisogna rimetterle a posto.

Con le clip nessun problema

Complimenti ad Archi per l'acquisto !!
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 15:04   #7617
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Infatti la differenza sta tutta li.
Mille sentiti grazie per le risposte\consigli\aiuti che mi hai dato!
Se passi da Lucca una birra è d'obbligo!

L'importante che l'Akg K450 sia di tuo gradimento

Quote:

Bruttino l'avatar, merita di meglio la Tesla !!

Cooooooomplimentooooni Archi ,
non c'è alcun dubbio che sia un Gran Cuffia

(Lucio Anneo Seneca)
Old 21-10-2010, 15:05   #7618
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Dimenticato di scrivere che ho anch'io in arrivo...tataann ...le Beyerdynamic DT 880 edition, a 32 Ohm, impedenza bassa che mi consentira' di pilotarle con tutti i lettori che possiedo
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 15:08   #7619
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
Bruttino l'avatar, merita di meglio la Tesla !!

Cooooooomplimentooooni Archi ,
non c'è alcun dubbio che sia un Gran Cuffia
Sto cercando di modificarlo un po', ma il limite di 5K è molto stretto, non riesco mai a starci dentro!

Curioso come noi due siamo passati quasi per le stesse esperienze cuffiofile, tranne la K1000/DT880, siamo partiti con la K240, passando per la HD650 e la D5000 (nel mio caso con ampi intermezzi di K1000, RS-1 e HD600) e finendo entrambi alla T1.

Devo dire che di tutte le cuffie che ho avuto finora conservo un buon ricordo e non esiterei a ricomprarle avendo le possibilità economiche, specie la RS-1. Solo la HD650 non mi ha preso proprio, tranne il particolarissimo setup in bilanciato.

Ultima modifica di archigius : 21-10-2010 alle 15:14.
archigius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 16:01   #7620
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Quote:
Sto cercando di modificarlo un po', ma il limite di 5K è molto stretto, non riesco mai a starci dentro!

Curioso come noi due siamo passati quasi per le stesse esperienze cuffiofile, tranne la K1000/DT880, siamo partiti con la K240, passando per la HD650 e la D5000 (nel mio caso con ampi intermezzi di K1000, RS-1 e HD600) e finendo entrambi alla T1.

Devo dire che di tutte le cuffie che ho avuto finora conservo un buon ricordo e non esiterei a ricomprarle avendo le possibilità economiche, specie la RS-1. Solo la HD650 non mi ha preso proprio, tranne il particolarissimo setup in bilanciato.
Solola k501 ti manca nella collezione e m i domando come mai non ti sia venuto in mente di prenderne 1...

... sentita in qualche raduno e non ti ha convinto?
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
'Un momento storico': Jensen Huang annun...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP