|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7581 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Lucca
|
Una domanda secca poi non rompo più: con il mio budget (45/50 euro) è possibile comprare qualcosa di meglio delle mie px200 I modello?! Ne vale la pena?!
Grazie a tutti e scusatemi: ho già scritto anche troppo qui. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7582 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
|
Quote:
Si, mi hanno detto che e' la V1. Ho provato con la discomusic, ma non e' il suo genere, sui brani romanticosi se la cava bene, ma non posso pretendere che renda al meglio sui brani dance dance ![]() Ce l'ho fatta a toglierli in questo momento, ora provero' quelli della 601.
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1 Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza Ultima modifica di iron58p : 20-10-2010 alle 10:51. Motivo: rettifica |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7583 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Vi faccio una domanda probabilmente idiota:
in che termini si collocano le cuffie in rapporto coi wat dell'amplificatore? Nel senso, ipotesi, con un amplifiatore da 120 wat a 8 ohms e 180 a 4 si core il rischio di "sfondarle" come succede per i diffusuri? E se si, dove leggo la potenza consigliata? E ancora, lavorano su 4 o sugli 8 ohms?
PC: Ryzen TR 3960x @ [WIP] / Asus Zenith II Extreme / Corasair Dominator Platinum c16 3600 4x16gb / EVGA 2080ti / TT Tower 900 / Evga Supernova 1600 T2 DAP: Xonar Essence ST , Wyred 4 Sound DAC2 , Roxan Kandy K2 , Proac Studio 140 MkII , Meier Audio Corda Concerto , Sennheiser Hd600 (+ Cardas) & Hd650 (+ ApureSound V3) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7584 |
Senior Member
|
Dunque...
ho gia' fatto i test usando 2 canzoni in 2 configurazioni diverse, usando sempre i pads della 601. Naturalmente ho usato 2 brani consigliatemi da M@ico, adatti a questa cuffia : Astrud Giberto - The girl from Ipanema Miles Davis - Pastorius Mi basta questo test, e sono soddisfatto, in quanto ho gia' visto una cosa importante. Smontando i pads della 601, al loro interno c'e' un disco fatto come una ciambella ( donuts ) bucato al centro, di un maio di mm di spessore, di spugna. Con questa riportata nelle 501 il suono e' leggermente meno aperto sui medi, si tratta di differenza non grossa, ma l'ho avvertita. Logicamente con questo disco montato, il suone generale acquista piu' pienezza ( si tratta di sfumature, di poca cosa ). Mentre se non monto detti feltri, non ci possono essere diversita' a livello di suono, in quanto rimane solo una retina a fare da strato rispetto ai drivers, esattamente tale e quale con i pads della 501. Conclusione : consiglio ai possessori della 501 di acquistare i pads della 601, i vantaggi secondo me valgono la spesa, sono molto piu' comodi da indossare, e se le orecchie non mi hanno ingannato, senza i dischi di spugna, il suono non cambia, ma il confort si ![]()
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1 Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza |
![]() |
![]() |
![]() |
#7585 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Città: Lodran
|
Trattariva Ok con Robococco, emmedi, ghost driver, vtecb4st4rd, lollomac e ilpicchio. Cuffie: Beyerdynamic DT880 600ohm, Shure SRH 840; Dac/Amp: Meier Audio Corda Stepdance. Gaming: Dark Souls II (PS3), Shovel Knight (PC) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7586 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7587 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma daii...hai preso l'Hd 600 ?? ![]() Dove l'hai acquistato ? Sono intereressato in quanto sono ancora in ballottataggio con le Beyer DT 880 edition. Mi aspetto poi le tue impressioni ![]() ![]() E complimenti !! ![]() ![]()
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1 Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7588 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Dipende sempre dai tuoi gusti, in base alla timbrica che ti ritrovi e all'equilibrio da te prediletto sulle frequenze. Io non ho amato le PX100. Con le AKG che ti ho proposto hai sicuramente un ascolto differente rispetto alle PX200..... che sia meglio?.Ho già espresso la mia opinione precedentemente. http://www.akg.com/personal/Mini,pcp..._psmand,1.html
![]() |
![]() |
#7589 | |
Senior Member
|
Quote:
Non volendo stare troppo a pensare a quanto volume tenere per non disturbare gli altri, le cuffie aperte vorrei evitarle (quindi niente hd238). Non potendo provare nessuna delle suddette cuffie né tantomeno confrontarle, mi devo un po' buttare: prima però sto leggendo un po' sui forum inglesi, ma mi pare di capire che la cosa sia molto soggettiva. Infatti c'è chi dice (estremizzo) che queste akg sono amazing (stupefacenti) e chi invece che sono una mezza ciofeca. Quindi, visto che siamo in tema di musica, come cantava rocky roberts?! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7590 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Ce ne vorrà di tempo per avere le mie impressioni ![]() * prendere tutti i miei cd e salvare tutte le canzoni in un formato decente , * capire come utilizzare al meglio il Fiio 7 (è arrivato ieri... datemi tempo ![]() * trovare una sorgente dati decente... (il pc al lavoro non è il massimo) ![]()
Trattariva Ok con Robococco, emmedi, ghost driver, vtecb4st4rd, lollomac e ilpicchio. Cuffie: Beyerdynamic DT880 600ohm, Shure SRH 840; Dac/Amp: Meier Audio Corda Stepdance. Gaming: Dark Souls II (PS3), Shovel Knight (PC) |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7591 | |
Senior Member
|
Quote:
Prenditi il tempo che ti serve, e fai tutto con calma ![]() Personalmente mi sto trovando ottimamente con il formato FLAC.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7592 | ||
Senior Member
|
Quote:
Ultima cosa ,se le usi spesso in movimento la gamma bassa (malgrado siano chiuse) è la prima che "perdi" ![]() Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#7593 | |
Senior Member
|
Quote:
Si, ho visto le k430: hanno più o meno le solite caratteristiche delle altre (escludendo la regolazione del volume sulle 430 ed il cavo di due lunghezze staccabile sulle 450, se non ho capito male), ma una risposta diversa: 12-28 per le k430 e 11-29.5 per le k450. Per il genere ascolto musica leggera, pop e rock italiano e straniero, dove per rock posso parlare di green-day al massimo! Solitamente ascolto ligabue, vasco e compagnia bella. Nel caso sapresti mica dove trovarle al prezzo più basso? Avrei visto le k450 su un sito dal nome poco affidabile e non molto conosciuto credo a 45 sterline +s.s. P.S.: grazie dell'aiuto che mi stai dando! Ti devo un caffè...o meglio una birra! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7594 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
|
Quote:
![]()
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7595 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non mi fiderei molto di queste regolazioni,effettuate da eventuali resistenze che possono degradare il suono. Nelle 450 hai il cavo staccabile (quindi 2 cavi di lunghezza differente...comodo) una migliore risposta in frequenza , poco di più,ma non darei grossa importanza. La sensibilità per entrambe è 126 db,(32 Ohm) molto buona, quindi non dovresti aver problemi con il volume ed adattatore jack da 2,5mm / 6,3mm (anche questo costa). Considerando la regolazione del volume sulla 430 ..andrei di 450 (cavo staccabile,doppio,custodia migliore..sembra) anche se costa non poco in più. Per il prezzo, i venditori conosciuti ed affidabili non mi danno meno di 63€ + s.s.(MP3 player de-Thoman de, occhio alle spese di spedizioni differenti credo). Tu hai 45 sterline c.ca 51 €+s.s credo sia veramente imbattibile. ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#7596 | |
Senior Member
|
Quote:
Ehm: leggo ora "min:5" ![]() Ultima modifica di pelo1986 : 20-10-2010 alle 16:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7597 | ||
Senior Member
|
Quote:
Ora vado a scaricarmi EAC e il Lame per poter iniziare il lavoraccio... però ne varrà veramente la pena ![]() Infatti ero molto indecisa tra la Shure e la Denon... e mi è arrivata un'occasione per la Sennheiser che non ho voluto lasciarmi sfuggire... inutile dire che questo mese ho speso troppo e il mio conto corrente piange ![]() Quote:
![]() Sono riuscita a farmi fare uno sconto dal venditore a cui ho accennato in un vecchio post e l'ho pagata meno di 200€ (con ancora 18 mesi di garanzia ufficiale Sennheiser) ![]() Magari non dovrei, ma sul sito delle amazzoni tedesche, ci sono le Sennheiser Hd 600 a 217€... Spediscono in Italia?
Trattariva Ok con Robococco, emmedi, ghost driver, vtecb4st4rd, lollomac e ilpicchio. Cuffie: Beyerdynamic DT880 600ohm, Shure SRH 840; Dac/Amp: Meier Audio Corda Stepdance. Gaming: Dark Souls II (PS3), Shovel Knight (PC) Ultima modifica di nighteyes : 20-10-2010 alle 16:39. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7598 | |
Senior Member
|
Quote:
Ecchisono questi qua ,non vedo nessun recapito anagrafico ![]() Non comprerei assolutamente. ![]()
![]() |
![]() |
#7599 |
Senior Member
|
Altrimenti, penso di fare cosa gradita segnalando il negozio "rekordata audio musica" di Torino. Qualcuno lo conosce?!
Hanno le k450 a 73 spedite contro gli 86 di thomann. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7600 |
Senior Member
|
E i 78 di player... (24/ore disponibili)
Purtroppo siamo fregati con il costo delle spedizioni made in Deutchland. Il prezzo sia per MP3 Player che per Thoman è di 63 €. Il primo ci attacca 15 € di s.s. con bonifico ,altrimenti 2% per paypal. Il secondo 20€. Il torinese parte da 65 € con 8 di s.s. e siamo a 73 anzichè 78 di player e 83 di thoman ![]() Le spedizioni ci fregano. Non penso ci sian problemi con il torinese, negozio di strumenti musicali affermato con clienti...famosi. Ha una discreta gamma di AKg e meno ancora di Sennheier (monitor soprattutto 280/380).... prezzi così..così. ma costi buoni per la spedizione ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:49.