Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2010, 10:12   #7581
pelo1986
Senior Member

L'Avatar di pelo1986

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Lucca
Una domanda secca poi non rompo più: con il mio budget (45/50 euro) è possibile comprare qualcosa di meglio delle mie px200 I modello?! Ne vale la pena?!
Grazie a tutti e scusatemi: ho già scritto anche troppo qui.
pelo1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2010, 10:47   #7582
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Mah sei proprio sicuro?
Dagli qualche W in più e vedi come ti trascina in disco.

Ma che versione è? La V1 ?
Hai provato a montagli i pad della K601 ?

Si, mi hanno detto che e' la V1.

Ho provato con la discomusic, ma non e' il suo genere, sui brani romanticosi se la cava bene, ma non posso pretendere che renda al meglio sui brani dance dance

Ce l'ho fatta a toglierli in questo momento, ora provero' quelli della 601.
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza

Ultima modifica di iron58p : 20-10-2010 alle 10:51. Motivo: rettifica
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2010, 11:20   #7583
vicomte
Senior Member

L'Avatar di vicomte

Iscritto dal: May 2007
Vi faccio una domanda probabilmente idiota:

in che termini si collocano le cuffie in rapporto coi wat dell'amplificatore?

Nel senso, ipotesi, con un amplifiatore da 120 wat a 8 ohms e 180 a 4 si core il rischio di "sfondarle" come succede per i diffusuri?

E se si, dove leggo la potenza consigliata?

E ancora, lavorano su 4 o sugli 8 ohms?
Old 20-10-2010, 11:24   #7584
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Dunque...

ho gia' fatto i test usando 2 canzoni in 2 configurazioni diverse, usando sempre i pads della 601.

Naturalmente ho usato 2 brani consigliatemi da M@ico, adatti a questa cuffia :

Astrud Giberto - The girl from Ipanema
Miles Davis - Pastorius

Mi basta questo test, e sono soddisfatto, in quanto ho gia' visto una cosa importante.

Smontando i pads della 601, al loro interno c'e' un disco fatto come una ciambella ( donuts ) bucato al centro, di un maio di mm di spessore, di spugna.
Con questa riportata nelle 501 il suono e' leggermente meno aperto sui medi, si tratta di differenza non grossa, ma l'ho avvertita.
Logicamente con questo disco montato, il suone generale acquista piu' pienezza ( si tratta di sfumature, di poca cosa ).

Mentre se non monto detti feltri, non ci possono essere diversita' a livello di suono, in quanto rimane solo una retina a fare da strato rispetto ai drivers, esattamente tale e quale con i pads della 501.

Conclusione : consiglio ai possessori della 501 di acquistare i pads della 601, i vantaggi secondo me valgono la spesa, sono molto piu' comodi da indossare, e se le orecchie non mi hanno ingannato, senza i dischi di spugna, il suono non cambia, ma il confort si
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
Old 20-10-2010, 13:41   #7585
nighteyes
Senior Member

L'Avatar di nighteyes

Iscritto dal: May 2010
Città: Lodran
E' arrivato il mio primo acquisto...

Ora devono arrivare le Shure...
Old 20-10-2010, 13:56   #7586
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Dunque...

ho gia' fatto i test usando 2 canzoni in 2 configurazioni diverse, usando sempre i pads della 601.

Naturalmente ho usato 2 brani consigliatemi da M@ico, adatti a questa cuffia :

Astrud Giberto - The girl from Ipanema
Miles Davis - Pastorius

Mi basta questo test, e sono soddisfatto, in quanto ho gia' visto una cosa importante.

Smontando i pads della 601, al loro interno c'e' un disco fatto come una ciambella ( donuts ) bucato al centro, di un maio di mm di spessore, di spugna.
Con questa riportata nelle 501 il suono e' leggermente meno aperto sui medi, si tratta di differenza non grossa, ma l'ho avvertita.
Logicamente con questo disco montato, il suone generale acquista piu' pienezza ( si tratta di sfumature, di poca cosa ).

Mentre se non monto detti feltri, non ci possono essere diversita' a livello di suono, in quanto rimane solo una retina a fare da strato rispetto ai drivers, esattamente tale e quale con i pads della 501.

Conclusione : consiglio ai possessori della 501 di acquistare i pads della 601, i vantaggi secondo me valgono la spesa, sono molto piu' comodi da indossare, e se le orecchie non mi hanno ingannato, senza i dischi di spugna, il suono non cambia, ma il confort si
Mille Grazie Iron

Quote:
Originariamente inviato da nighteyes Guarda i messaggi

Questo è un altro bel confronto Sennh HD600 e Shure SRH840

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2010, 13:57   #7587
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:

Ma daii...hai preso l'Hd 600 ??

Dove l'hai acquistato ?
Sono intereressato in quanto sono ancora in ballottataggio con le Beyer DT 880 edition.

Mi aspetto poi le tue impressioni

E complimenti !! ( e' solo invidia )

Old 20-10-2010, 14:14   #7588
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Originariamente inviato da pelo1986 Guarda i messaggi
Una domanda secca poi non rompo più: con il mio budget (45/50 euro) è possibile comprare qualcosa di meglio delle mie px200 I modello?! Ne vale la pena?!
Grazie a tutti e scusatemi: ho già scritto anche troppo qui.
Perchè non dai un'occhiata alle AKG 430/450 Che siano meglio non lo so.
Dipende sempre dai tuoi gusti, in base alla timbrica che ti ritrovi e all'equilibrio da te prediletto sulle frequenze. Io non ho amato le PX100.
Con le AKG che ti ho proposto hai sicuramente un ascolto differente rispetto alle PX200..... che sia meglio?.Ho già espresso la mia opinione precedentemente.

http://www.akg.com/personal/Mini,pcp..._psmand,1.html

(Lucio Anneo Seneca)
Old 20-10-2010, 14:27   #7589
pelo1986
Senior Member

L'Avatar di pelo1986

Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Perchè non dai un'occhiata alle AKG 430/450 Che siano meglio non lo so.
Dipende sempre dai tuoi gusti, in base alla timbrica che ti ritrovi e all'equilibrio da te prediletto sulle frequenze. Io non ho amato le PX100.
Con le AKG che ti ho proposto hai sicuramente un ascolto differente rispetto alle PX200..... che sia meglio?.Ho già espresso la mia opinione precedentemente.

http://www.akg.com/personal/Mini,pcp..._psmand,1.html
E' proprio ciò che stavo facendo: le k450 vedo che hanno una risposta più amplia. Amando io un suono equilibrato e con bassi non trascurati, dovrebbero essere da preferire.
Non volendo stare troppo a pensare a quanto volume tenere per non disturbare gli altri, le cuffie aperte vorrei evitarle (quindi niente hd238).
Non potendo provare nessuna delle suddette cuffie né tantomeno confrontarle, mi devo un po' buttare: prima però sto leggendo un po' sui forum inglesi, ma mi pare di capire che la cosa sia molto soggettiva. Infatti c'è chi dice (estremizzo) che queste akg sono amazing (stupefacenti) e chi invece che sono una mezza ciofeca.
Quindi, visto che siamo in tema di musica, come cantava rocky roberts?!
Old 20-10-2010, 14:32   #7590
nighteyes
Senior Member

L'Avatar di nighteyes

Quote:
Mille Grazie Iron

Questo è un altro bel confronto Sennh HD600 e Shure SRH840
Se non riesco a resistere, il confronto sarà anche con la Denon AH-D2000 ...

Quote:
Ma daii...hai preso l'Hd 600 ??

Dove l'hai acquistato ?
Sono intereressato in quanto sono ancora in ballottataggio con le Beyer DT 880 edition.

Mi aspetto poi le tue impressioni

E complimenti !! ( e' solo invidia )
Diciamo che il costo lo tengo per me...

Ce ne vorrà di tempo per avere le mie impressioni . Prima devo come minimo:
* prendere tutti i miei cd e salvare tutte le canzoni in un formato decente ,
* capire come utilizzare al meglio il Fiio 7 (è arrivato ieri... datemi tempo ),
* trovare una sorgente dati decente... (il pc al lavoro non è il massimo) .
Old 20-10-2010, 14:40   #7591
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:

Diciamo che il costo lo tengo per me...

Ce ne vorrà di tempo per avere le mie impressioni . Prima devo come minimo:
* prendere tutti i miei cd e salvare tutte le canzoni in un formato decente ,
* capire come utilizzare al meglio il Fiio 7 (è arrivato ieri... datemi tempo ),
* trovare una sorgente dati decente... (il pc al lavoro non è il massimo) .

Prenditi il tempo che ti serve, e fai tutto con calma

Personalmente mi sto trovando ottimamente con il formato FLAC.

Old 20-10-2010, 14:46   #7592
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
E' proprio ciò che stavo facendo: le k450 vedo che hanno una risposta più amplia. Amando io un suono equilibrato e con bassi non trascurati, dovrebbero essere da preferire.
Non volendo stare troppo a pensare a quanto volume tenere per non disturbare gli altri, le cuffie aperte vorrei evitarle (quindi niente hd238).
Non potendo provare nessuna delle suddette cuffie né tantomeno confrontarle, mi devo un po' buttare: prima però sto leggendo un po' sui forum inglesi, ma mi pare di capire che la cosa sia molto soggettiva. Infatti c'è chi dice (estremizzo) che queste akg sono amazing (stupefacenti) e chi invece che sono una mezza ciofeca.
Quindi, visto che siamo in tema di musica, come cantava rocky roberts?!
Hai notizie delle AKG K430 ? Costano meno e so che sono apprezzate da persone con cuffie molto più "performanti", tieni sempre presente come dicevi la "soggettività" ed il genere che ascolti.
Ultima cosa ,se le usi spesso in movimento la gamma bassa (malgrado siano chiuse) è la prima che "perdi"

Quote:
Bene cercherò di non perderlo, tre ottime cuffie

(Lucio Anneo Seneca)
Old 20-10-2010, 14:54   #7593
pelo1986
Senior Member

L'Avatar di pelo1986

Quote:
Hai notizie delle AKG K430 ? Costano meno e so che sono apprezzate da persone con cuffie molto più "performanti", tieni sempre presente come dicevi la "soggettività" ed il genere che ascolti.
Ultima cosa ,se le usi spesso in movimento la gamma bassa (malgrado siano chiuse) è la prima che "perdi"
Diciamo che essendo principalmente per il mio lettore mp3, le uso sopratutto quando sono fuori casa, in movimento o no. In ogni modo non le uso per andare a correre, alpiù per fare il tragitto università-stazione! Quindi nulla di che.
Si, ho visto le k430: hanno più o meno le solite caratteristiche delle altre (escludendo la regolazione del volume sulle 430 ed il cavo di due lunghezze staccabile sulle 450, se non ho capito male), ma una risposta diversa:
12-28 per le k430 e 11-29.5 per le k450.
Per il genere ascolto musica leggera, pop e rock italiano e straniero, dove per rock posso parlare di green-day al massimo! Solitamente ascolto ligabue, vasco e compagnia bella.
Nel caso sapresti mica dove trovarle al prezzo più basso? Avrei visto le k450 su un sito dal nome poco affidabile e non molto conosciuto credo a 45 sterline +s.s.
P.S.: grazie dell'aiuto che mi stai dando! Ti devo un caffè...o meglio una birra!
Old 20-10-2010, 14:59   #7594
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:

Complimenti e posso chiederti dove le hai ordinate? e quando?
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2010, 16:17   #7595
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Diciamo che essendo principalmente per il mio lettore mp3, le uso sopratutto quando sono fuori casa, in movimento o no. In ogni modo non le uso per andare a correre, alpiù per fare il tragitto università-stazione! Quindi nulla di che.
Si, ho visto le k430: hanno più o meno le solite caratteristiche delle altre (escludendo la regolazione del volume sulle 430 ed il cavo di due lunghezze staccabile sulle 450, se non ho capito male), ma una risposta diversa:
12-28 per le k430 e 11-29.5 per le k450.
Per il genere ascolto musica leggera, pop e rock italiano e straniero, dove per rock posso parlare di green-day al massimo! Solitamente ascolto ligabue, vasco e compagnia bella.
Nel caso sapresti mica dove trovarle al prezzo più basso? Avrei visto le k450 su un sito dal nome poco affidabile e non molto conosciuto credo a 45 sterline +s.s.
P.S.: grazie dell'aiuto che mi stai dando! Ti devo un caffè...o meglio una birra!
Si nelle 430 si parla di regolazione del volume integrato dal design più ergonomico ma non ho capito dove è posizionato
Non mi fiderei molto di queste regolazioni,effettuate da eventuali resistenze che possono degradare il suono.
Nelle 450 hai il cavo staccabile (quindi 2 cavi di lunghezza differente...comodo) una migliore risposta in frequenza , poco di più,ma non darei grossa importanza.
La sensibilità per entrambe è 126 db,(32 Ohm) molto buona, quindi non dovresti aver problemi con il volume ed adattatore jack da 2,5mm / 6,3mm (anche questo costa).
Considerando la regolazione del volume sulla 430 ..andrei di 450 (cavo staccabile,doppio,custodia migliore..sembra) anche se costa non poco in più.
Per il prezzo, i venditori conosciuti ed affidabili non mi danno meno di 63€ + s.s.(MP3 player de-Thoman de, occhio alle spese di spedizioni differenti credo). Tu hai 45 sterline c.ca 51 €+s.s credo sia veramente imbattibile.

(Lucio Anneo Seneca)
Old 20-10-2010, 16:19   #7596
pelo1986
Senior Member

L'Avatar di pelo1986

Quote:
Si nelle 430 si parla di regolazione del volume integrato dal design più ergonomico ma non ho capito dove è posizionato
Non mi fiderei molto di queste regolazioni,effettuate da eventuali resistenze che possono degradare il suono.
Nelle 450 hai il cavo staccabile (quindi 2 cavi di lunghezza differente...comodo) una migliore risposta in frequenza , poco di più,ma non darei grossa importanza.
La sensibilità per entrambe è 126 db,(32 Ohm) molto buona, quindi non dovresti aver problemi con il volume ed adattatore jack da 2,5mm / 6,3mm (anche questo costa).
Considerando la regolazione del volume sulla 430 ..andrei di 450 (cavo staccabile,doppio,custodia migliore..sembra) anche se costa non poco in più.
Per il prezzo, i venditori conosciuti ed affidabili non mi danno meno di 63€ + s.s.(MP3 player de-Thoman de, occhio alle spese di spedizioni differenti credo). Tu hai 45 sterline c.ca 51 €+s.s credo sia veramente imbattibile.
Lo so, ma ora ti dico il nome del sito che non ho visto recensito da nessuna parte e capirai il mio esser cauti e più che altro scettico: ...supercoolchina...com

Ehm: leggo ora "min:5"

Ultima modifica di pelo1986 : 20-10-2010 alle 16:38.
Old 20-10-2010, 16:21   #7597
nighteyes
Senior Member

L'Avatar di nighteyes

Quote:
Prenditi il tempo che ti serve, e fai tutto con calma

Personalmente mi sto trovando ottimamente con il formato FLAC.
Grazie per il consiglio.
Ora vado a scaricarmi EAC e il Lame per poter iniziare il lavoraccio... però ne varrà veramente la pena

Quote:
Bene cercherò di non perderlo, tre ottime cuffie
Infatti ero molto indecisa tra la Shure e la Denon... e mi è arrivata un'occasione per la Sennheiser che non ho voluto lasciarmi sfuggire... inutile dire che questo mese ho speso troppo e il mio conto corrente piange .

Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Complimenti e posso chiederti dove le hai ordinate? e quando?
L'ho comprata usata
Sono riuscita a farmi fare uno sconto dal venditore a cui ho accennato in un vecchio post e l'ho pagata meno di 200€ (con ancora 18 mesi di garanzia ufficiale Sennheiser)

Magari non dovrei, ma sul sito delle amazzoni tedesche, ci sono le Sennheiser Hd 600 a 217€...
Spediscono in Italia?

Ultima modifica di nighteyes : 20-10-2010 alle 16:39.
nighteyes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2010, 16:38   #7598
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Lo so, ma ora ti dico il nome del sito che non ho visto recensito da nessuna parte e capirai il mio esser cauti e più che altro scettico: ...supercoolchina...com
Il prezzo è in dollari e non sterline ..45$ sono 33 € c.ca + dazi doganali.
Ecchisono questi qua ,non vedo nessun recapito anagrafico
Non comprerei assolutamente.

(Lucio Anneo Seneca)
Old 20-10-2010, 16:44   #7599
pelo1986
Senior Member

L'Avatar di pelo1986

Altrimenti, penso di fare cosa gradita segnalando il negozio "rekordata audio musica" di Torino. Qualcuno lo conosce?!
Hanno le k450 a 73 spedite contro gli 86 di thomann.
Old 20-10-2010, 17:27   #7600
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

E i 78 di player... (24/ore disponibili)
Purtroppo siamo fregati con il costo delle spedizioni made in Deutchland.
Il prezzo sia per MP3 Player che per Thoman è di 63 €.
Il primo ci attacca 15 € di s.s. con bonifico ,altrimenti 2% per paypal.
Il secondo 20€.
Il torinese parte da 65 € con 8 di s.s. e siamo a 73 anzichè 78 di player e 83 di thoman
Le spedizioni ci fregano.
Non penso ci sian problemi con il torinese, negozio di strumenti musicali affermato con clienti...famosi.
Ha una discreta gamma di AKg e meno ancora di Sennheier (monitor soprattutto 280/380).... prezzi così..così. ma costi buoni per la spedizione

(Lucio Anneo Seneca)
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian