Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-10-2010, 18:14   #7421
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Boh la descrizione corrisponde a quella di una K240 MKII ( 55 Ohm, secondo cavo e pad di ricambio in dotazione ) ma nel titolo parlano di Studio a 600 Ohm

Boh. Saranno affidabili ?
Infatti sono dei "casinisti" se fossero 240 MKII il prezzo sarebbe credo imbattibile,ma è idispensabile verificare

Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
2,5 o 3,5 ?
Le K240 MKII hanno il jack da 3,5 ( come quello usato da schede audio, lettori portatili, alcuni stereo, TV, ecc.. ) ed un adattatore a vite da 3,5 a 6,3 per collegarle agli amplificatori HI-FI o alle apparecchiature musicali PRO.

Comunque in commercio si trovano facilmente adattatori M2,5 -> F3,5
Avendo l'ipod shuffle il mollettone e conoscenndo il nano 3 o 4 gen. del cuginetto (il mio piccolino gli fa le scarpe) l'attacoo è 3,5.
Nei NoKia del "cuginone" è 2,5

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 18:24   #7422
metalfreezer
Senior Member

L'Avatar di metalfreezer

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Fe
domanda al volo...sapete consigliarmi delle ottime cuffie 5.1 da attaccare a xbox/ps3 ?
Old 14-10-2010, 18:31   #7423
wanttobefreect83
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Oggi pomeriggio sono andato in un negozio musicale alle pendici dell Etna!
Ho trovato le akg 271 mkii a 154 euro.Poi ho chiesto per un amplificatore piccolino e l unico che avevano é il BEHRINGER HA400 a 33euro .....secondo voi va bene o no?
wanttobefreect83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 18:41   #7424
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da wanttobefreect83 Guarda i messaggi
Oggi pomeriggio sono andato in un negozio musicale alle pendici dell Etna!
Ho trovato le akg 271 mkii a 154 euro.Poi ho chiesto per un amplificatore piccolino e l unico che avevano é il BEHRINGER HA400 a 33euro .....secondo voi va bene o no?
Le AKG le vendono anche a ct, in via Vincenzo Giuffrida 208.

Cmq per cominciare può andare bene il setup.
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 18:52   #7425
wanttobefreect83
Member

Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Le AKG le vendono anche a ct, in via Vincenzo Giuffrida 208.

Cmq per cominciare può andare bene il setup.

Infatti sono andato proprio li..quindi per iniziare va bene o non riesco a sfruttare la qualità delle cuffie?
Old 14-10-2010, 19:22   #7426
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Infatti sono andato proprio li..quindi per iniziare va bene o non riesco a sfruttare la qualità delle cuffie?
Non conosco quell'ampli, ma se non erro Richy ne parla bene e ci pilota la k501 che anch'essa, oltre ad avere più Ohm, è ostica da pilotare.

Cmq l'ampli migliore lo puoi prendere più avanti ed inizialmente (a quel prezzo direi) accontentarsi.
Il setup buono è dato dall'insieme dei componenti e non ho capito che sorgente tu abbia
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 19:24   #7427
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Se a qualcuno può interessare, dopo aver letto qualche commento che mi ha incuriosito, ho rispolverato le mie "vecchie" Sennheiser HD500, cuffie definite per lo più come "orribili" da chi le possiede; in mezzo a questi commenti, me ne sono però capitati un paio che ne esaltavano le doti che mi hanno incuriosito, visto che portavano argomentazioni del tutto condivisibili.

le ho collegate quindi al V-Can e devo dire che mi sono trovato davanti a delle cuffie completamente diverse e dalla qualità decisamente ottima, sia in assoluto che relativamente alle 40.000 lire che le avevo pagate!

Sono quindi arrivato alla conclusione che era giusta la tesi secondo la quale i trasduttori di queste cuffie avevano bisogno di una valida amplificazione per lavorare adeguatamente; probabilmente quello che trae in errore è l' impedenza di soli 32 Ohm che fà ritenere, ovviamente a torto, che siano facilmente pilotabili da dei lettori.

Hanno comunque una certa dose di difetti, per cui ho deciso poi di applicarvi la mod di questa pagina:

http://gilmore2.chem.northwestern.ed...=mill1_prj.htm

Ho però omesso di chiudere la parte centrale della griglia sul trasduttore.

Poi, anzichè moddare anche la griglia esterna, ho inserito nella camera di risonanza del materiale assorbente, visto che mi sembrava che questa "colorasse" eccessivamente la musica.

Ora direi che suonano in modo soddisfacente.

Ovviamente non sono come le AKG! Potrei dire che, mentre le AKG sono un ottimo bianco e nero d'autore attente alla sostanza del suono, le HD500 sono una bella foto a colori, che magari non è troppo fedele alla realtà ma che si osserva/ascolta volentieri!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 19:33   #7428
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Non conosco quell'ampli, ma se non erro Richy ne parla bene e ci pilota la k501 che anch'essa, oltre ad avere più Ohm, è ostica da pilotare.

Cmq l'ampli migliore lo puoi prendere più avanti ed inizialmente (a quel prezzo direi) accontentarsi.
Il setup buono è dato dall'insieme dei componenti e non ho capito che sorgente tu abbia
Ma questi "cosi" da 45 euro come saranno? La cosa mi incuriosisce!

Old 14-10-2010, 19:39   #7429
wanttobefreect83
Member

Quote:

Sorgente ipod!!
Old 14-10-2010, 19:52   #7430
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Se a qualcuno può interessare, dopo aver letto qualche commento che mi ha incuriosito, ho rispolverato le mie "vecchie" Sennheiser HD500, cuffie definite per lo più come "orribili" da chi le possiede; in mezzo a questi commenti, me ne sono però capitati un paio che ne esaltavano le doti che mi hanno incuriosito, visto che portavano argomentazioni del tutto condivisibili.

le ho collegate quindi al V-Can e devo dire che mi sono trovato davanti a delle cuffie completamente diverse e dalla qualità decisamente ottima, sia in assoluto che relativamente alle 40.000 lire che le avevo pagate!

Sono quindi arrivato alla conclusione che era giusta la tesi secondo la quale i trasduttori di queste cuffie avevano bisogno di una valida amplificazione per lavorare adeguatamente; probabilmente quello che trae in errore è l' impedenza di soli 32 Ohm che fà ritenere, ovviamente a torto, che siano facilmente pilotabili da dei lettori.

Hanno comunque una certa dose di difetti, per cui ho deciso poi di applicarvi la mod di questa pagina:

http://gilmore2.chem.northwestern.ed...=mill1_prj.htm

Ho però omesso di chiudere la parte centrale della griglia sul trasduttore.

Poi, anzichè moddare anche la griglia esterna, ho inserito nella camera di risonanza del materiale assorbente, visto che mi sembrava che questa "colorasse" eccessivamente la musica.

Ora direi che suonano in modo soddisfacente.

Ovviamente non sono come le AKG! Potrei dire che, mentre le AKG sono un ottimo bianco e nero d'autore attente alla sostanza del suono, le HD500 sono una bella foto a colori, che magari non è troppo fedele alla realtà ma che si osserva/ascolta volentieri!
A che quota di cuffie sei arrivato ?

Non dovresti essere messo male, e sia chiara una cosa.....da me critiche al proposito non ne sentirai mai

Se TU fossi stato una donna avremmo magari fatto un gemellaggio ( hihihi ) e al buon Bystronic avremmo fatto mangiare la polvere

A proposito, mi sono gia' scelto il regalo per Natale !!

Bocca cucita of course sara' una cuffia ??
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 20:19   #7431
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Vai di 271MKII la trovi a 145 € spedite sul primo venditore che t'ho postato
Sono comprese le s.s. con una spesa superiore a 140 €.
Un vantaggio l'hai descritto, ma la 271 è una monitor per eccellenza ancor più equilibrata , lineare e trasparente della 240 .....e sicuramente con meno medio-bassi
Pensavo anche io che tra la K240 e la 271 la differenza fosse solo che una e' aperta e l'altra chiusa, invece dici che ci sono altre differenze?

PS: puoi mandare anche a me i link dei venditori? Grazie!
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 20:21   #7432
wanttobefreect83
Member

Quote:
Originariamente inviato da Giuss Guarda i messaggi
Pensavo anche io che tra la K240 e la 271 la differenza fosse solo che una e' aperta e l'altra chiusa, invece dici che ci sono altre differenze?

PS: puoi mandare anche a me i link dei venditori? Grazie!
http://www.strumentimusicali.net/pro...essionali.html

http://www.musicalstore2005.com/k240...le-p-7876.html

il terzo è lucky store milano
Old 14-10-2010, 20:34   #7433
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Se a qualcuno può interessare, dopo aver letto qualche commento che mi ha incuriosito, ho rispolverato le mie "vecchie" Sennheiser HD500,-----------------------------
------------------------------------------------------------------
Siamo in vena di poesia ...vedo

--------------------- ---------------------

Ottimo l'alternare delle due visioni, secondo il proprio umore di giornata o il genere musicale
La timbrica di una cuffia cerca di avvicinarsi alla realtà, ma siamo sicuri che sia la soluzione migliore? Noi ci rifugiamo spesso e volentieri nei sogni ..per fortuna.. travisando la realtà che molte volte è bugiarda.

Che ho detto,....... mi sono incartato bho

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 20:35   #7434
wanttobefreect83
Member

qui si fa poesia o tecnologia

domani vado a comperare http://www.behringer.com/EN/Products/HA400.aspx amplificatore per le akg271

ma l ipod con quale cavetto si attacca all ampli?

Ultima modifica di wanttobefreect83 : 14-10-2010 alle 20:38.
Old 14-10-2010, 20:41   #7435
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
A che quota di cuffie sei arrivato ?

Non dovresti essere messo male, e sia chiara una cosa.....da me critiche al proposito non ne sentirai mai

Se TU fossi stato una donna avremmo magari fatto un gemellaggio ( hihihi ) e al buon Bystronic avremmo fatto mangiare la polvere
Parte della mia "dotazione personale" è in firma.

Riguardo al "gemellaggio" di cuffie, si può anche fare... ma ho avuto l'impressione che tu, più che ad un gemellaggio, pensassi a fare "due gemelli", per cui declino cortesemente l' invito!
Old 14-10-2010, 20:46   #7436
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:

domani vado a comperare http://www.behringer.com/EN/Products/HA400.aspx amplificatore per le akg271

Facci sapere se merita, così poi vediamo di spendere questi altri 20 euro!
Old 14-10-2010, 20:49   #7437
jazzprofile
Senior Member

L'Avatar di jazzprofile

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=7423

Ogni tecnologia sufficientemente avanzata non è distinguibile dalla magia. (Arthur C. Clarke)
jazzprofile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 21:00   #7438
wanttobefreect83
Member

Quote:
Originariamente inviato da jazzprofile Guarda i messaggi
Aggiungo alla lista anche il mini3 che è progetto DIY (se sei capace te lo puoi costruire) oppure prenderlo già assemblato: il prezzo (dell'assemblato) è leggermente inferiore ai modelli citati ma la resa sonora è ottima. (personalmente lo ritengo superiore al T3).

Riguardo all'ipod: puoi attacarlo all'uscita della cuffia (Headphone Out) con un normale cavetto mini-to-mini oppure usare un cavo LOD (Line Out Dock) che preleva il segnale da mandare all'ampli utilizzando il connettore multi-pin e che in questo modo "bypassa" il circuito di amplificazione dell'uscita cuffie (HO).
quindi cavo lod che unisce amplificatore e ipod. e poi il jack della cuffia inserita nell amplificatore...ho capito giusto?
Old 14-10-2010, 21:07   #7439
jazzprofile
Senior Member

L'Avatar di jazzprofile

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
quindi cavo lod che unisce amplificatore e ipod. e poi il jack della cuffia inserita nell amplificatore...ho capito giusto?
Si.

Oppure cavo mini-to-mini, che spero ci sia in dotazione con l'ampli che hai deciso di prendere, dall'uscita cuffie dell'ipod all'ingresso dell'ampli e cuffia nell'uscita dell'ampli.

Ogni tecnologia sufficientemente avanzata non è distinguibile dalla magia. (Arthur C. Clarke)
jazzprofile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 21:19   #7440
wanttobefreect83
Member

Quote:
Originariamente inviato da jazzprofile Guarda i messaggi
Si.

Oppure cavo mini-to-mini, che spero ci sia in dotazione con l'ampli che hai deciso di prendere, dall'uscita cuffie dell'ipod all'ingresso dell'ampli e cuffia nell'uscita dell'ampli.
e cambia la qualità audio dei due cavetti o sono li stessi?
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Xiaomi 15T e 15T Pro a partire da 549€ s...
Il retroscena sul maxi accordo NVIDIA-Op...
Startup Marathon: la competizione entra ...
NVIDIA RTX PRO 5000 Blackwell con 72 GB ...
Xiaomi Robot Vacuum 5 Pro è un 20...
Così litio e sodio insieme posson...
OpenAI fa infuriare Walter White (Bryan ...
Caso Nexperia, tensione alle stelle tra ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian