Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-08-2010, 21:13   #6141
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da linkley Guarda i messaggi
Ho bisogno di un consiglio, mi trovo costretto ad acquistare una prolunga cuffie da 1.5m , il problema e che su ebay ne trovi da 10 euro fino a 35, ovviamente sarei piu propenso a prendere il cavo piu economico , ma la mia paura e quella di perdere definizione "per strada" a causa del cavetto di bassa qualità.....vado su quello piu costoso?
Ti consiglio i gotham, rapporto qualità-prezzo non male anche se non sono i migliori.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2010, 21:15   #6142
linkley
Member

L'Avatar di linkley

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Portogruaro (VE)
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Ti consiglio i gotham, rapporto qualità-prezzo non male anche se non sono i migliori.
Grazie, sono proprio quelli che avevo adocchiato! allora confermo l'ordine
My Flickr Mobo: Asus P5Q PRO Proc: Intel Q8200@3.21 GHz VGA: Radeon7770 XfxHD: SSD 120GB V300+:RAM: 4GB GeilScheda Audio: ASUS Xonar Essence ST: Impianto HiFi: Ampli HK 970 II, IL Arbour 5.04, Cuffie AKG K601, Ampli cuffia Aeron ha-102. Notebook Asus X52jb - i5 450, 4gb, SSD 64gb OCZ, ati 5145, Nikon d40+sigma 17-70
linkley è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2010, 21:23   #6143
Lord Gara
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Sono piuttosto indeciso tra

-Sennheiser Hd 650
-AKG K701
-AKG K601
-Beyerdynamic DT880
-Alessandro MS2i
-Grado SR325is

Posto che posso permettermele tutte (non insieme ) voi su cosa mi consigliate di andare?
Da quando ho iniziato a documentarmi sulle cuffie di alto livello mi si è aperto il mondo, prima conoscevo solo Sennheiser e AKG, ora non so più dove sbattere la testa!
Considerate che ascolto principalmente rock/metal e classica ogni tanto e se può essere un fattore discriminante, usandole anche mentre gioco, magari per tanto tempo, ho bisogno di qualcosa che stia comoda, ad oggi sono abituato come livello di comfort alle Sennheiser HD280 che però stanno cadendo a pezzi!

Ultima modifica di Lord Gara : 10-08-2010 alle 21:26.
Lord Gara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2010, 21:51   #6144
Nachash
Senior Member

L'Avatar di Nachash

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Dipende cosa intendi tu per "bene" ovviamente
Per me su i9 e i7 suonano maluccio le Ale, sempre considerato cosa possono dare da una sorgente non portatile.

Comunque io sono sempre per l'investimento e la cuffia migliore per il budget a disposizione, io sono andata di Ale per testare la comodità (se ne legge male ingiustamente in questo senso) e i miei upgrade resteranno sicuramente in casa Grado/Ale.
Anche se questo significa un anno di attesa e più per arrivare alle pro

Visto che le IEM non ti interessano per me ti conviene puntare più in alto possibile con una cuffia e un bell'amplificatorino, sempre tu non lo abbia già.
Prova a chiedere agli esperti, non tutti sono in vacanza!
Il problema è che essendo studente ci metterei tantissimo ad accumulare i soldi per una ad2000 e un amp, io gli amp li vedo un po' così così. Voglio dire, gli amp con le valvole non mi convincono, non per il suono su cui non mi esprimo. Ma per il fatto che le valvole col tempo si "spengono", il fatto che comunque è meglio cambiar valvole, il fatto che mi fan anche un po' paura (se capisci cosa intendo), per cui vorrei andare con un amp tipo MKV [http://www.littledot.net/forum/viewt...58df848ab3566], ma non so' come suoni, non so' se sarebbe un upgrade degno del suo prezzo, e non saprei in che anno arriverei a prenderlo

Io volevo prendere delle cuffie chiuse per arrangiarmi, le PS320 appunto... direttamente dal d2+ come cuffie portatili. Poi tra un anno o due prendere qualcosa in stile AD2000 (che sembran fare al caso mio, tra l'altro con un amp non hanno notevoli differenze... quindi sarei anche a posto per quel periodo), ed in un futuro molto remoto andare probabilmente con un paio di signor cuffie con dac, amp, tic e tac adeguati.

Tu che amp usi? valvole? come ti trovi?

Edit... potrei sempre prendere un "tutt'uno", tipo questo:
http://www.audio-gd.com/Pro/Headphoneamp/FUN/FUNEN.htm

Ultima modifica di Nachash : 10-08-2010 alle 22:05.
Nachash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2010, 22:09   #6145
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da Nachash Guarda i messaggi
Il problema è che essendo studente ci metterei tantissimo ad accumulare i soldi per una ad2000 e un amp, io gli amp li vedo un po' così così. Voglio dire, gli amp con le valvole non mi convincono, non per il suono su cui non mi esprimo. Ma per il fatto che le valvole col tempo si "spengono", il fatto che comunque è meglio cambiar valvole, il fatto che mi fan anche un po' paura (se capisci cosa intendo), per cui vorrei andare con un amp tipo MKV [http://www.littledot.net/forum/viewt...58df848ab3566], ma non so' come suoni, non so' se sarebbe un upgrade degno del suo prezzo, e non saprei in che anno arriverei a prenderlo

Io volevo prendere delle cuffie chiuse per arrangiarmi, le PS320 appunto... direttamente dal d2+ come cuffie portatili. Poi tra un anno o due prendere qualcosa in stile AD2000 (che sembran fare al caso mio, tra l'altro con un amp non hanno notevoli differenze... quindi sarei anche a posto per quel periodo), ed in un futuro molto remoto andare probabilmente con un paio di signor cuffie con dac, amp, tic e tac adeguati.

Tu che amp usi? valvole? come ti trovi?
Sicuro che queste Phiaton suonino meglio delle MS1... ?
150 dollari per una cuffietta chiusa portatile mi sembrano tantini davvero, magari puoi arrangiarti con la AKG 450

Perché non pensare alle PX100 però? Risparmi molto, certo non sono niente di che ma ti aiutano a risparmiare per le ad2000
Se poi ti accontenti delle she9800 come IEM le px100 magari ti piaceranno anche di più

Ah io al momento ho un all in one scrauso (DAC+amp) che mi piace molto, mi ci trovo bene e l'ho dovuto prendere solo per "mobilità" e portafogli vuotissimo
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Old 10-08-2010, 22:27   #6146
Nachash
Senior Member

L'Avatar di Nachash

Quote:
Sicuro che queste Phiaton suonino meglio delle MS1... ?
150 dollari per una cuffietta chiusa portatile mi sembrano tantini davvero, magari puoi arrangiarti con la AKG 450

Perché non pensare alle PX100 però? Risparmi molto, certo non sono niente di che ma ti aiutano a risparmiare per le ad2000
Se poi ti accontenti delle she9800 come IEM le px100 magari ti piaceranno anche di più

Ah io al momento ho un all in one scrauso (DAC+amp) che mi piace molto, mi ci trovo bene e l'ho dovuto prendere solo per "mobilità" e portafogli vuotissimo
Le px100 le ho gia' da diversi anni, ma non sono affatto chiuse. Le px200-ii lo sono, ma il suono sennheiser non è di mio gradimento.

Le phiaton, stando alle recensioni trovate in giro su head-fi, non dovrebbero esser male, dettagliate e con un buon headstage. Simile alle RE252 ma con un po' meno medi a favore, appunto, di un headstage maggiore.

Son anche belline poi:

Altrimenti boh, resisto e vado con le she9800 per un (bel) po' di tempo.

Di portatile c'è anche roba che costa di più, tipo le T50p che stanno sui 300dollari.

Ultima modifica di Nachash : 10-08-2010 alle 22:29.
Old 10-08-2010, 22:34   #6147
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Le px100 le ho gia' da diversi anni, ma non sono affatto chiuse. Le px200-ii lo sono, ma il suono sennheiser non è di mio gradimento.

Le phiaton, stando alle recensioni trovate in giro su head-fi, non dovrebbero esser male, dettagliate e con un buon headstage. Simile alle RE252 ma con un po' meno medi a favore, appunto, di un headstage maggiore.

Son anche belline poi:

Altrimenti boh, resisto e vado con le she9800 per un (bel) po' di tempo.

Di portatile c'è anche roba che costa di più, tipo le T50p che stanno sui 300dollari.
Fila a comprarle allora senza indugio.
Old 10-08-2010, 22:36   #6148
Nachash
Senior Member

L'Avatar di Nachash

Questo è quel che si dice eh.
Le ms1 reverse a cosa sono simili secondo te? RE0?
Old 10-08-2010, 22:53   #6149
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Sai per caso come si smontato i pad, volevo capire che Versione fosse la mia.
Grazie
Si è semplicissimo. Basta ruotarli leggermente in senso antiorario.
Sono montati a baionetta.

Io ogni tanto li ruoto in modo che non prendano la forma.

Comunque dall'adesivo sulla scatola presumo siano state prodotte attorno al 2005, quindi dovrebbero essere la terza serie.

Ultima modifica di Ricky65 : 10-08-2010 alle 23:02.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2010, 08:50   #6150
Lord Gara
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lord Gara Guarda i messaggi
Sono piuttosto indeciso tra

-Sennheiser Hd 650
-AKG K701
-AKG K601
-Beyerdynamic DT880
-Alessandro MS2i
-Grado SR325is

Posto che posso permettermele tutte (non insieme ) voi su cosa mi consigliate di andare?
Da quando ho iniziato a documentarmi sulle cuffie di alto livello mi si è aperto il mondo, prima conoscevo solo Sennheiser e AKG, ora non so più dove sbattere la testa!
Considerate che ascolto principalmente rock/metal e classica ogni tanto e se può essere un fattore discriminante, usandole anche mentre gioco, magari per tanto tempo, ho bisogno di qualcosa che stia comoda, ad oggi sono abituato come livello di comfort alle Sennheiser HD280 che però stanno cadendo a pezzi!
Scusate se sono molesto ma ho delle aste in scadenza e vorrei un parere da voi.
Inoltre cosa intendete per reverse sulle Grado/Alessandro?
Old 11-08-2010, 09:26   #6151
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Beh visto che hai ambizioni rocckettare pesanti direi di escludere le AKG e le 650 e punterei sulle altre 3.

Le DT-880 sono sicuramente le più confortevoli fra le 3.
Le Grado/Alex penso siano un po' più "cattive" nell'affrontare il metal.

Inoltre a cosa le colleghi ?
Le DT880 ( soprattutto se sono delle 250 Ohm ) richiedono un ampli.
Le Grado/Alessandro sono meno affamate.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2010, 09:30   #6152
Lord Gara
Junior Member

Le collego alla Asus Xonar STX, ha il suo ampli dedicato alle cuffie ed è in grado di soddisfare tranquillamente anche quelle più affamate
Old 11-08-2010, 10:01   #6153
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Questo è quel che si dice eh.
Le ms1 reverse a cosa sono simili secondo te? RE0?
Simili come IEM in senso stretto a nulla, le ms1 hanno i medi e alti in evidenza quindi sì potrebbero ricordare il suono di una RE0 ma con molti più bassi.
Old 11-08-2010, 10:28   #6154
Nachash
Senior Member

L'Avatar di Nachash

Quote:
Usi un amp?

Perché lì in mezzo le uniche che piloti senza amp sono le Ms2 almeno così mi sembra.*

La reverse è una mod dei comfy, in pratica fai un buco al centro e poi li "giri". In modo che la parte che stava sotto dove c'era gia il buco va sopra. La puoi fare sia con i comfy originali sia con i pad sennheiser hd414 (ebay).

*letto ora il post sopra.

Comunque, per quel che ne so' le grado/alessandro sono più rock oriented. Le Beyer sono analitiche, fredde, ma son da pilotare bene. Le k701 sono più da classica. Akg e sennheiser non le conosco.

Ultima modifica di Nachash : 11-08-2010 alle 10:32.
Old 11-08-2010, 11:21   #6155
Lord Gara
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Beh visto che hai ambizioni rocckettare pesanti direi di escludere le AKG e le 650 e punterei sulle altre 3.

Le DT-880 sono sicuramente le più confortevoli fra le 3.
Le Grado/Alex penso siano un po' più "cattive" nell'affrontare il metal.

Inoltre a cosa le colleghi ?
Le DT880 ( soprattutto se sono delle 250 Ohm ) richiedono un ampli.
Le Grado/Alessandro sono meno affamate.
Beh proprio pesanti, pesanti no, ogni tanto ascolto comunque musica classica, elettronica, insomma va molto a periodi, per questo cercavo delle cuffie che si, suonino bene con rock e metal ma che siano comunque abbastanza equilibrate.
Ho letto un po' in giro sulle DT880 e si dice tutto e il contrario di tutto, molti dicono che la versione da 250ohm non sia un granchè e si debba andare su quella da 600ohm, mentre le Sennheiser si rivelano le più equilibrate.
Circa le Grado/Alex trovo putroppo pochissime informazioni e commenti e quei pochi mi sanno molto di settario, delle specie di ducatisti delle cuffie.
E' un peccato che le AKG con il rock rendano poco perchè ho provato un paio di HD 142 MK2 e quanto a confort sono veramente un altro pianeta
Old 11-08-2010, 11:35   #6156
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Si è semplicissimo. Basta ruotarli leggermente in senso antiorario.
Sono montati a baionetta.

Io ogni tanto li ruoto in modo che non prendano la forma.

Comunque dall'adesivo sulla scatola presumo siano state prodotte attorno al 2005, quindi dovrebbero essere la terza serie.
Potevo impazzirci per giorni ...

... aperte e dentro sembra ancora più nuovo, impressionante come questa persona abbia tenuto queste cuffie.

Visto che sei più preparato di me sulla 501, hai per caso un link, foto o img delle 3 varianti per capire quale possa essere la mia?

Grazie ancora.

Quote:
Beh proprio pesanti, pesanti no, ogni tanto ascolto comunque musica classica, elettronica, insomma va molto a periodi, per questo cercavo delle cuffie che si, suonino bene con rock e metal ma che siano comunque abbastanza equilibrate.
Ho letto un po' in giro sulle DT880 e si dice tutto e il contrario di tutto, molti dicono che la versione da 250ohm non sia un granchè e si debba andare su quella da 600ohm, mentre le Sennheiser si rivelano le più equilibrate.
Circa le Grado/Alex trovo putroppo pochissime informazioni e commenti e quei pochi mi sanno molto di settario, delle specie di ducatisti delle cuffie.
E' un peccato che le AKG con il rock rendano poco perchè ho provato un paio di HD 142 MK2 e quanto a confort sono veramente un altro pianeta
Ascolta le AKG 240 MkII o HD242 (sono le stesse ma destinati a 2 "mercati" differenti"), che vanno bene per tutti i generi essendo delle Monitor.
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2010, 11:36   #6157
Nachash
Senior Member

L'Avatar di Nachash

se prendi le beyer prendi le 600ohm a sto punto.

Ma non so' se per il rock possano andarti bene.
Old 11-08-2010, 11:59   #6158
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Quote:
Simili come IEM in senso stretto a nulla, le ms1 hanno i medi e alti in evidenza quindi sì potrebbero ricordare il suono di una RE0 ma con molti più bassi.
Mi sa che faccio la pazzia appena possibile
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2010, 12:15   #6159
linkley
Member

L'Avatar di linkley

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Portogruaro (VE)
Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Potevo impazzirci per giorni ...

... aperte e dentro sembra ancora più nuovo, impressionante come questa persona abbia tenuto queste cuffie.

Visto che sei più preparato di me sulla 501, hai per caso un link, foto o img delle 3 varianti per capire quale possa essere la mia?

Grazie ancora.

Ascolta le AKG 240 MkII o HD242 (sono le stesse ma destinati a 2 "mercati" differenti"), che vanno bene per tutti i generi essendo delle Monitor.
http://www.head-fi.org/forum/thread/...-version-count
Ho trovato questo che spiega le differenze estetiche ( interne ) delle varie versioni ma le foto mi sa che lehanno rimosse
My Flickr Mobo: Asus P5Q PRO Proc: Intel Q8200@3.21 GHz VGA: Radeon7770 XfxHD: SSD 120GB V300+:RAM: 4GB GeilScheda Audio: ASUS Xonar Essence ST: Impianto HiFi: Ampli HK 970 II, IL Arbour 5.04, Cuffie AKG K601, Ampli cuffia Aeron ha-102. Notebook Asus X52jb - i5 450, 4gb, SSD 64gb OCZ, ati 5145, Nikon d40+sigma 17-70
linkley è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2010, 12:46   #6160
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da Giuss Guarda i messaggi
Mi sa che faccio la pazzia appena possibile
Per pazzie non sarò mai battuta, devo comprare un kit per moddarle che mi costa quanto la Ale stessa
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Wikipedia, meno visite umane e più...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian