Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-12-2009, 21:00   #3001
gcerasari
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Ragazzi avrei bisogno di un consiglio.
Dovrei farmi un paio di cuffie ben fatte per sentire musica e per i film, qualcosina anche per i giochi.
Utilizzo spesso il microfono ma da quello che ho letto sul forum è meglio prendere le cuffie separate (di qualità) e il microfono magari a clip.
Pensavo ad una soluzione wireless perchè vorrei sentire la musica o guardare un film a distanza, anche senza stare davanti al pc.
Tra le soluzioni avevo pensato a delle Sennheiser wireless --> RS160/170/180 (dal sito ufficiale) ma non me ne intendo di modelli, altrimenti stavo vedendo un headset(cuffia+mic) della Logitech --> ClearChat PC Wireless.
Cosa mi consigliate di prendere ?
gcerasari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 23:17   #3002
x.vegeth.x
Senior Member

L'Avatar di x.vegeth.x

Iscritto dal: Jul 2007
Città: http://w-italia.miniville.fr
volevo sapere una cosa da chi possiede la ps3 o l'xbox360, o comunque da chi è informato

se io prendessi un paio di cuffie tipo queste

http://eu.audio-technica.com/en/prod...=37&prodID=169

potrei collegarle alla tv anzichè alla console ottenendo lo stesso effetto? come dovrei fare poi per il microfono? esistono microfoni che si collegano alla ps3 con cavo ottico da applicare alle cuffie?

altrimenti rinuncio qualcosa sulla qualità e prendo le sharkoon x-tatic digital che hanno tutto integrato e il cavo ottico...ma quello che mi da fastidio (le sto provando prestate da un amico) è che ci sono 2000 cavi! DUE alimentatori!!! duemila box e chi più ne ha più ne metta...
x.vegeth.x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 11:48   #3003
Demon Requiem

Quote:
Originariamente inviato da gcerasari Guarda i messaggi
Ragazzi avrei bisogno di un consiglio.
Dovrei farmi un paio di cuffie ben fatte per sentire musica e per i film, qualcosina anche per i giochi.
Utilizzo spesso il microfono ma da quello che ho letto sul forum è meglio prendere le cuffie separate (di qualità) e il microfono magari a clip.
Pensavo ad una soluzione wireless perchè vorrei sentire la musica o guardare un film a distanza, anche senza stare davanti al pc.
Tra le soluzioni avevo pensato a delle Sennheiser wireless --> RS160/170/180 (dal sito ufficiale) ma non me ne intendo di modelli, altrimenti stavo vedendo un headset(cuffia+mic) della Logitech --> ClearChat PC Wireless.
Cosa mi consigliate di prendere ?
Budget?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 12:17   #3004
gcerasari
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
mah vorrei stare sui 100€, qualcosa di + .
Ci sono le nuove siberia della steelseries ho visto, non sembrano male per quello che devo farci io.
Altrimenti prendo delle sennheiser e mi prendo un microfono omnidirezionale a parte, attendo consigli
gcerasari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 12:42   #3005
Demon Requiem

Quote:
Originariamente inviato da gcerasari Guarda i messaggi
mah vorrei stare sui 100€, qualcosa di + .
Ci sono le nuove siberia della steelseries ho visto, non sembrano male per quello che devo farci io.
Altrimenti prendo delle sennheiser e mi prendo un microfono omnidirezionale a parte, attendo consigli
A 122€ prendi le Sennheiser PC 350
Old 16-12-2009, 14:54   #3006
Gold88
Member

L'Avatar di Gold88

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Napoli
Salve a tutti! Avrei intenzione di comprarmi un paio di cuffie (music&gaming) come si deve questo natale. Premetto che prediligo quelle con l'archetto dietro la nuca per comodità personale. Avevo adocchiato le Sennheiser PC 146, che sembrano la bella copia delle Logitech G330. Qualcuno che le conosce potrebbe fornirmi qualche delucidazione ? Magari anche su altri prodotti simili e/o aventi la stessa forma. Ho un budget max di 80-100 euro

Grazie mille!
Old 16-12-2009, 16:36   #3007
Demon Requiem

Quote:
Originariamente inviato da Gold88 Guarda i messaggi
Salve a tutti! Avrei intenzione di comprarmi un paio di cuffie (music&gaming) come si deve questo natale. Premetto che prediligo quelle con l'archetto dietro la nuca per comodità personale. Avevo adocchiato le Sennheiser PC 146, che sembrano la bella copia delle Logitech G330. Qualcuno che le conosce potrebbe fornirmi qualche delucidazione ? Magari anche su altri prodotti simili e/o aventi la stessa forma. Ho un budget max di 80-100 euro

Grazie mille!
Sennheiser PC 161, se ti servono per forza usb le PC 166
Old 17-12-2009, 10:51   #3008
maboscol
Member

Iscritto dal: Nov 2004
ciao a tutti, vorrei un consiglio...qualche pagina indietro è stato chiesto ma non ha avuto risposta, servirebbe anche a me un bel paio di cuffie da usare anche con la ps3, solo che le uscite disponibili sono l'ottica e la usb, conoscete qualche bel modello compatibile con la console che valga la pena prendere? diciamo con un budget di 100/150euro?

grazie a tutti
maboscol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 11:29   #3009
gippi_one
Senior Member

L'Avatar di gippi_one

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Salento Giallorosso
alla fine ho preso le HD555 che dire... eccezionali specie con i film!
Old 17-12-2009, 11:52   #3010
Demon Requiem

Quote:
Originariamente inviato da maboscol Guarda i messaggi
ciao a tutti, vorrei un consiglio...qualche pagina indietro è stato chiesto ma non ha avuto risposta, servirebbe anche a me un bel paio di cuffie da usare anche con la ps3, solo che le uscite disponibili sono l'ottica e la usb, conoscete qualche bel modello compatibile con la console che valga la pena prendere? diciamo con un budget di 100/150euro?

grazie a tutti
Visto che di cuffie ottiche serie non ne ho mai viste rimangono le Sennheiser PC 166 USB
Old 17-12-2009, 19:50   #3011
maboscol
Member

Quote:
Originariamente inviato da Demon Requiem Guarda i messaggi
Visto che di cuffie ottiche serie non ne ho mai viste rimangono le Sennheiser PC 166 USB
mi confermi che funziano anche con la ps3? che possa usarle con i giochi intendo, molte vanno solo con la chat vocale...
Old 17-12-2009, 19:52   #3012
Demon Requiem

Quote:
mi confermi che funziano anche con la ps3? che possa usarle con i giochi intendo, molte vanno solo con la chat vocale...
Di questo non ho idea, visto che non conosco cuffie ottiche e la PS3 supporta le USB ti ho consigliato quelle...
Old 17-12-2009, 22:18   #3013
maboscol
Member

Quote:
Originariamente inviato da Demon Requiem Guarda i messaggi
Di questo non ho idea, visto che non conosco cuffie ottiche e la PS3 supporta le USB ti ho consigliato quelle...
ho appena letto in un forum americano (tral'altro aperto a caso spulciando con google ^^) che la ps3 suporta l'usb solo per la voice chat, quindi nisba

per il resto tutte le cuffie che si attaccano all'ottico che ho visto sono 5.1, anche se mi pare strano non esistano delle semplici stereo
Old 17-12-2009, 22:24   #3014
x.vegeth.x
Senior Member

L'Avatar di x.vegeth.x

Quote:
Originariamente inviato da x.vegeth.x Guarda i messaggi
volevo sapere una cosa da chi possiede la ps3 o l'xbox360, o comunque da chi è informato

se io prendessi un paio di cuffie tipo queste

http://eu.audio-technica.com/en/prod...=37&prodID=169

potrei collegarle alla tv anzichè alla console ottenendo lo stesso effetto? come dovrei fare poi per il microfono? esistono microfoni che si collegano alla ps3 con cavo ottico da applicare alle cuffie?

altrimenti rinuncio qualcosa sulla qualità e prendo le sharkoon x-tatic digital che hanno tutto integrato e il cavo ottico...ma quello che mi da fastidio (le sto provando prestate da un amico) è che ci sono 2000 cavi! DUE alimentatori!!! duemila box e chi più ne ha più ne metta...
up

Quote:

grazie a tutti
Quote:
per il resto tutte le cuffie che si attaccano all'ottico che ho visto sono 5.1, anche se mi pare strano non esistano delle semplici stereo
sono io che ho chiesto, sono contento che ci sia qualcuno nella mia stessa situazione leggi anche il mio post che ho appena uppato, potresti concludere che per te vadano bene le sharkoon o metterti ad indagare anche tu sull'alternativa che ho proposto.
Old 17-12-2009, 23:24   #3015
maboscol
Member

spero di non essere OT, ma se io alla tv che non ha uscite da 3.5mm ma solo ottica attaccassi questa cosa qua:

http://www.manhattanshop.it/webpages...dprodotto=2635

il risultato sarebbe lo stesso?
Old 18-12-2009, 11:42   #3016
Demon Requiem

Quote:
spero di non essere OT, ma se io alla tv che non ha uscite da 3.5mm ma solo ottica attaccassi questa cosa qua:

In linea di principio essendo un adattatore dovrebbe funzionare...
Old 18-12-2009, 13:10   #3017
maboscol
Member

stamattina sono andato in un negozio di elettronica e non ne avevano, oggi devo andare a mw e saturn, vedrò la anche se di fiducia ne ho poca...al limite per qualche euro se li trovo posso anche rischiare, se ne vengo in possesso vi faccio sapere se vanno
Old 18-12-2009, 20:59   #3018
JamesDean
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: MB
ragazzi sto per acquistare le HD238 a circa 50 euro spedite, le userei con l' iphone (mp3) e pc (film) vado?
JamesDean è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2009, 09:13   #3019
x.vegeth.x
Senior Member

L'Avatar di x.vegeth.x

Quote:

sarebbe troppo facile e poi sto girando 2000 forum di audio, mi son visto consigliare degli ampli da 200€ e nessuno mi ha parlato dell'esistenza di un adattatore

che tu sappia, esistono microfoni usb poer la ps3?
Old 19-12-2009, 12:02   #3020
maboscol
Member

Quote:
Originariamente inviato da x.vegeth.x Guarda i messaggi
sarebbe troppo facile e poi sto girando 2000 forum di audio, mi son visto consigliare degli ampli da 200€ e nessuno mi ha parlato dell'esistenza di un adattatore

che tu sappia, esistono microfoni usb poer la ps3?
quello di singstar?
no, non lo so, comunque ieri mi sono informato e non si può, mi hanno anche detto il perchè ma non ho capito niente, però sono stati convincenti!

allora non mi resta che comprare le sharkoon visto che almeno per ora non vedo altre soluzioni
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Incentivi auto elettriche, via libera il...
BlackRock, Microsoft, NVIDIA e xAI hanno...
Steve Jobs torna nel 2026… su una moneta...
Oracle potenzia AI Agent Studio for Fusi...
Samsung e Apple dominano il mercato: lan...
Moto perpetuo? Quasi: sviluppato il roto...
Mango conferma violazione dati degli ute...
Apple Vision Pro si rinnova: ora è...
Memoria 2D: dimensioni atomiche che rivo...
ASML chiude il Q3 con 7,5 miliardi di ri...
Norvegia, obiettivo raggiunto: il 100% d...
Apple svela i nuovi iPad Pro con M5: un ...
Google Pixel 10 Pro e 10 Pro XL: due top...
Apple MacBook Pro 14'': ufficiale con ch...
HONOR 400 Smart debutta in Italia: batte...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian