Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2014, 06:29   #27581
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
I bassi vanno benissimo, abbastanza pronunciati ma non troppo.. Io ne ho comprato poco fa un paio da tenere di scorta, non si sa mai..
Invece in questi giorni ero indeciso tra le Beyer Custom one, e le Fidelio M1 in offerta su Amazon.. Le avevo pure comprate queste ultime, ma poi ho annullato l'ordine.. Ho letto alcune cose poco positive.. E leggendo leggendo, dato che volevo una cuffietta da usare on the go, in giro.. La mia scelta mi sa che cadrà sulle MOMENTUM on ear! Solo che a 98 euro ci sono solo quelle verdi.. Magari attendo un colore migliore.. A meno che nel frattempo le V-Moda XS crollino come prezzo..
E cosa hai letto di poco positivo sulle M1?
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2014, 09:05   #27582
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
Grazie trias!
Mah..non sono un esperto di testing, ma visto che danno il meglio con le voci, perché non iniziare con Texas Ranger, nel cd di HF?
Stasera sul tardi ci do un ascolto.
Pero' mi dovresti illuminare sugli HF

Quote:
Originariamente inviato da Pippeis Guarda i messaggi
parliamo della AKG K551. ci sono molte recensioni in rete, anche di gente che sembra competente. di base parlano di un'ottimo prodotto ma di non aspettarsi bassi particolarmente coinvolgenti, soprattutto se collegata ad ipod/iphone senza ulteriore amplificazione. magari smanettando un po' con l'equalizzatore la cosa si può sistemare. poi dipende anche dal tipo di musica.

unico neo che ho trovato in molte recensioni (almeno tre diverse) è che il jack è predisposto per la funzione di telecomando e microfono per i prodotti apple e questo in realtà pare crei problemi su altri prodotti dove spesso il jack non fa contatto bene.

cmq domattina mi arriva, provo e vedo
Avendo la K550, che è simile, posso solo confermare quanto ho evidenziato in grassetto.

La tua prima impressione dipenderà tantissimo da quello a cui eri abituato prima.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2014, 10:08   #27583
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
E cosa hai letto di poco positivo sulle M1?
Ho letto molte cose positive, ed alcune negative, tipo gli alti molto arretrati.. Io di solito cmq nn mi fido delle recensioni.. Nel senso che ne leggo almeno una ventina e faccio una media.. Cmq forse ho trovato le m1bt, la versione con Bluetooth, a un centinaio di euro usate.. Tu hai le m1? E le Momentum on ear? Puoi fare magari un paragone tra queste? O tra m1 e L1? Grazie
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2014, 13:02   #27584
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Ho letto molte cose positive, ed alcune negative, tipo gli alti molto arretrati.. Io di solito cmq nn mi fido delle recensioni.. Nel senso che ne leggo almeno una ventina e faccio una media.. Cmq forse ho trovato le m1bt, la versione con Bluetooth, a un centinaio di euro usate.. Tu hai le m1? E le Momentum on ear? Puoi fare magari un paragone tra queste? O tra m1 e L1? Grazie
Ho le M1 e conosco le on ear, sono diverse ma le trovo valide tutte e due.
Gli alti delle M1 a me non sembrano arrettrati, complessivamente la M1 è una cuffia abbastanza neutra, tieni conto che a me gli alti in evidenza danno fastidio a casa e che li troverei ancora più fastidiosi in una cuffia da utilizzare fuori.
Le on ear le trovo inferiori nei medi ed un poco più aggressive, dipende da cosa cerchi.
LA qualità dei prodotti mi sembra ottima sulle due cuffie, come comodità preferisco la M1, a me preme meno (magari è solo la mia capoccia).
Quindi, trovo la M1, in relazione al fatto che è una cuffia ideata per l'ascolto esterno, una cuffia senza difetti, molto ben realizzata ed oggi ad un costo bassissimo in relazione alla qualità, poi, magari giustamente non incontra i gusti di tutti.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2014, 14:09   #27585
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Ho le M1 e conosco le on ear, sono diverse ma le trovo valide tutte e due.
Gli alti delle M1 a me non sembrano arrettrati, complessivamente la M1 è una cuffia abbastanza neutra, tieni conto che a me gli alti in evidenza danno fastidio a casa e che li troverei ancora più fastidiosi in una cuffia da utilizzare fuori.
Le on ear le trovo inferiori nei medi ed un poco più aggressive, dipende da cosa cerchi.
LA qualità dei prodotti mi sembra ottima sulle due cuffie, come comodità preferisco la M1, a me preme meno (magari è solo la mia capoccia).
Quindi, trovo la M1, in relazione al fatto che è una cuffia ideata per l'ascolto esterno, una cuffia senza difetti, molto ben realizzata ed oggi ad un costo bassissimo in relazione alla qualità, poi, magari giustamente non incontra i gusti di tutti.
Grazie! Vabbè, mi sa che prendo la versione bluetooth.. tanto si può usare anche col cavo volendo.. e poi se qualche colore decente delle on ear torna a 95 euro su Amazon.it, la prendo.. tanto non ho affatto fretta..
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
Old 11-12-2014, 14:59   #27586
michael1one
Senior Member

L'Avatar di michael1one

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Jvc ah-s400 su Amazon.it a 19 euro! Pazzesco rapporto qualità prezzo.
Prese al volo, grazie a tutti
michael1one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2014, 15:44   #27587
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Grazie! Vabbè, mi sa che prendo la versione bluetooth.. tanto si può usare anche col cavo volendo.. e poi se qualche colore decente delle on ear torna a 95 euro su Amazon.it, la prendo.. tanto non ho affatto fretta..

Beh, come cuffie Bluetooth io ho preso le Meelectronics Matrix 2 segnalate da Archigius e sono effettivamente ottime!

In particolare, si accoppiano al Sony NWZ-A17 in modalità APTX e suonano molto bene! C'è inoltre anche la possibilità di utilizzare col cavo in dotazione ed in questo modo funzionano anche da spente...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2014, 17:08   #27588
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Beh, come cuffie Bluetooth io ho preso le Meelectronics Matrix 2 segnalate da Archigius e sono effettivamente ottime!

In particolare, si accoppiano al Sony NWZ-A17 in modalità APTX e suonano molto bene! C'è inoltre anche la possibilità di utilizzare col cavo in dotazione ed in questo modo funzionano anche da spente...
Dici che sarebbero meglio delle m1bt Fidelio? Vabbe, ormai le ho pagate.. Invece di questo sony che mi dici? Meglio del DX50? Mi attira il Bluetooth..
Old 11-12-2014, 19:25   #27589
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Dici che sarebbero meglio delle m1bt Fidelio? Vabbe, ormai le ho pagate.. Invece di questo Sony che mi dici? Meglio del DX50? Mi attira il Bluetooth..
Le M1 Bluetooth non le conosco, ma le Matrix 2 mi piacciono davvero molto e costano relativamente poco, oltre ad avere il vantaggio di essere circumaurali.

Sul Sony le impressioni sono abbastanza contrastanti: da una parte c'è un'ottima realizzazione, un efficace implementazione del Bluetooth ed una certa eleganza dell'insieme, unita al supporto nativo per le MicroSDXC. Dall'altra il limite del volume del modello europeo ed il mancato supporto ad alcune funzionalità, come il mancato supporto per i CUE nei Flac.

Come qualità audio, la firma sonora è quella classica dei lettori Sony di fascia alta, molto accattivante, ma direi che preferisco il DX90 e, per certi versi, anche il FiiO X1...

Ultima modifica di miriddin : 11-12-2014 alle 19:30.
Old 11-12-2014, 20:33   #27590
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Capito.. Bello il DX90..ma io spero che esca presto magari un Ibasso bluetooth.. O roba simile..
Old 11-12-2014, 21:57   #27591
sunmoonking
Senior Member

L'Avatar di sunmoonking

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:

mica come le turbine urricane?

Via Veritas Vita
sunmoonking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2014, 17:55   #27592
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da sunmoonking Guarda i messaggi
mica come le turbine urricane?
Le Bluedio sono buone cuffie Bluetooth, ma non certo "audiofile" come resa sonora.

Le Meelectronics sono ottime cuffie "audiofile" che, incidentalmente, sono anche Bluetooth!
Old 12-12-2014, 17:58   #27593
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Capito.. Bello il DX90..ma io spero che esca presto magari un Ibasso bluetooth.. O roba simile..
Ehm... E' stato un lapsus!

Intendevo dire DX50, ma avevo appena letto un MP che parlava del DX90!
Old 12-12-2014, 18:01   #27594
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

...e poi, proprio quando non ci speri più:

"The Cube" arriva!

Stay Tuned!
Old 12-12-2014, 18:25   #27595
sunmoonking
Senior Member

L'Avatar di sunmoonking

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
Le ho entrambe, anche se non so precisamente di che serie sia la K501 che mi ha gentilmente affidato m@iko
Non definirei la K612Pro piu' equilibrata. Solo un po' piu' calda e meno leggera della K501. Ma si tratta di sfumature al primo ascolto. in mancanza della K501 sarei contento anche con una K612Pro
Ti riferisci al suono o all'indossabilità?

Quote:
La K612Pro va bene un po' per tutto. Danno il meglio con una sorgente prestante, altrimenti la resa potrebbe essere .. mh, scialba.
Finora le ho consigliate solo ad un utente che aveva un Marantz e ci ha messo un paio di settimane per apprezzare appieno la resa (venendo da cuffie sicuramente piu' bassose)

.. Non so che dire, prometto da mesi che avrei fatto un paragone approfondito. Mi si aiuterebbe molto specificando un paio di brani come riferimento per il confronto.
Non dovrei avere problemi di potenza: per prova ho collegato le yamaha mt220 (a 37ohm) all'ampli e (a parte un altro step di miglioramento per le cuffie) nella scala che porta da 1 a 10 con tacche di 0,5 le ascolto a 1-1,5; a 3 sono già al limite del volume per me tollerabile; a 4-5 (provate per qualche frazione di secondo) sono già a sfondare i timpani! vabbè che le yamaha son facili da pilotare, ma l'indicazione dovrebbe farmi pensare che l'ampli non dovrebbe avere problemi a gestire le akg... no?

Quindi pare di capire che tu preferisca le 501...

Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
A meno di 100 euro dubito. Comunque le ultime in fine-serie si trovavano attorno ai 120 euro.
Comunque attualmente il prezzo dell'usato non è molto distante da quella cifra.
Boh, avevo letto di qualcuno che le aveva trovate a 99€ nuove... poi certo non l'ho visto in via diretta
Quote:
Probabilmente questa variazione e l'uso di pad più morbidi e cedevoli ha enfatizzato un la gamma bassa dove la K501 latita un po'.
Come quasi tutte le AKG richiede parecchia spinta per metterla a proprio agio, però se trovi il giusto connubio ti ripaga bene.
@trias confermi?

Ricapitolando: vale la pena prendere queste 612 a 130€?

In alternativa, @trias vista la tua preferenza per le 501, mi vendi le tue pro
Oppure @miriddin potrebbe cedere le sue 501
Ok, niente inviti per quel paese... era per ravvivare un po' l'atmosfera

Quote:
...e poi, proprio quando non ci speri più:

"The Cube" arriva!

Stay Tuned!
Auguri!!!

PS poi ci sarebbero le Q701 a 220€... chissà che non valga la pena di prenderle in considerazione? rispetto alle 612 sono quasi 100€ in più

Via Veritas Vita

Ultima modifica di sunmoonking : 12-12-2014 alle 18:44.
sunmoonking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2014, 18:29   #27596
Pippeis
Senior Member

L'Avatar di Pippeis

Iscritto dal: Jan 2006
a me sono arrivate le AKG K551 e dopo un paio d'ore di test senza pretese devo ritenermi più che soddisfatto. il basso non è esagerato, ma non si può dire sia assente. direi ottimo acquisto. me piace!!!!!

il test con iphone è stato più che soddisfacente. domani le vado a provare dove c'è un po' di rumore perchè comunque, senza amplificazione separata, il volume al massimo era sufficiente... ma al massimo.

Life was much easier when Apple and Blackberry were just fruits!
Pippeis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2014, 19:11   #27597
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da Pippeis Guarda i messaggi
a me sono arrivate le AKG K551 e dopo un paio d'ore di test senza pretese devo ritenermi più che soddisfatto. il basso non è esagerato, ma non si può dire sia assente. direi ottimo acquisto. me piace!!!!!

il test con iphone è stato più che soddisfacente. domani le vado a provare dove c'è un po' di rumore perchè comunque, senza amplificazione separata, il volume al massimo era sufficiente... ma al massimo.
Consiglierei la Mod (estremamente complicata! ) degli... Elastici!
Old 12-12-2014, 22:05   #27598
Pippeis
Senior Member

L'Avatar di Pippeis

Iscritto dal: Jan 2006
di che si tratta? cmq la mia era una prova in realtà probabilmente la regalo a mia madre per Natale. però finora mi è piaciuta, ce l'ho ancora in testa. la sto provando con spotify ma la situazione è già un po' cambiata

Life was much easier when Apple and Blackberry were just fruits!
Pippeis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2014, 11:43   #27599
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
Ehm... E' stato un lapsus!

Intendevo dire DX50, ma avevo appena letto un MP che parlava del DX90!
Ah ok.. E per certi versi X1, cioè?
Old 13-12-2014, 13:30   #27600
rsvmax
Senior Member

L'Avatar di rsvmax

Iscritto dal: Nov 2006
Ciao a tutti, provo a postare di qua visto che, anche se saranno da utilizzare soprattutto in Game sul Pc in firma sono cuffie stereo,
sapreste dirmi toccando con mano come suonano le cuffie indicate?
( http://www.hwupgrade.it/forum/showth...31673&page=458)
yamaha mt220, beyer dt770 32\80ohm / beyer dt990 pro,
mi interessa in particolare le differenza tra le yamaha e le 990 che ho avuto modo di utilizzare, grazie.
Case: Corsair 750d MB:Rampage V Extreme Cpu: Intel I7 5930k Raffr: Cpu Liquid HEATKILLER® IV PRO AN Ram:16 Gb Corsair Vengeance 2666 Gpu: Asus 1080Ti Strix HD: Ssd Samsung 840 Pro 128 Gb + Seagate Barracuda Tb 1.5 Ali: Corsair TX850M Monitor: Predator XB271HU Audio: Sound Blaster Z + Senn. G4me One + SteelS. 5Hv3 + DT990Pro

Ultima modifica di rsvmax : 14-12-2014 alle 07:58. Motivo: errore
rsvmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Amazon imbattibile nei prezzi per questi...
Sconti eccezionali sui prodotti FRITZ!: ...
Xiaomi 15T e 15T Pro a partire da 549€ s...
Il retroscena sul maxi accordo NVIDIA-Op...
Startup Marathon: la competizione entra ...
NVIDIA RTX PRO 5000 Blackwell con 72 GB ...
Xiaomi Robot Vacuum 5 Pro è un 20...
Così litio e sodio insieme posson...
OpenAI fa infuriare Walter White (Bryan ...
Caso Nexperia, tensione alle stelle tra ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian