Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2014, 09:07   #22961
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Meglio che niente
Ma dai già che ci sei fai Bobby+Tobby

Mi sembrano realizzati molto bene Vedi di approfondire anche il dac, come hai fatto con l'amoli.
Mi sentivo che in qualche modo stavi covando questo suggerimento, dopotutto l'ho addocchiato nell'assortimento

Bella coppia, potevano anche inventarsi nomi piu' d'effetto, almeno per salvare le apparenze quando si tratta di 'giustificare le spese'
Quote:
Riguardo la 612 lo spero
Tanto per primo se la piglia il Buon Ricky
Ottimo, io sarei stato per l'acquisto fine settimana prossima dopo il mio rientro... ma a questo punto attendero'
Nel frattempo potro' rispolverare le K550 dopo un mese di disuso.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2014, 12:37   #22962
mitico80
Member

Iscritto dal: Mar 2006
salve a tutti,
io ho le akg mk2 512

Sono ottime, solo i bassi si sentono poco

alternative?
Old 13-02-2014, 14:23   #22963
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
Ottimo, io sarei stato per l'acquisto fine settimana prossima dopo il mio rientro... ma a questo punto attendero'
Nel frattempo potro' rispolverare le K550 dopo un mese di disuso.
Io invece stavo aspettando che le comprassi tu
Per il momento ho altre spese da fare.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2014, 15:11   #22964
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da mitico80 Guarda i messaggi
salve a tutti,
io ho le akg mk2 512

Sono ottime, solo i bassi si sentono poco

alternative?
Non ho proprio idea di come suonano le AKG che dici, come suggerimenti ci searebbero una JVC HA S500 per complementare le AKG, quanto riguarda la resa bass, ed una HA S400 per qualcosa di piu' equilibrato. Ci manteniamo sotto le 50 euro con queste, le s400 sono le piu economiche.

Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Io invece stavo aspettando che le comprassi tu
Per il momento ho altre spese da fare.
Rimane che io non ho roba ideale con cui pilotarle. Comunque confermo che sono abbastanza deciso ad acquistarle soprattutto per il prezzo basso e anche per finire il capitolo AKG per i prossimi anni, senza avventurarmi nella serie 7xx.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2014, 17:15   #22965
j.plissken
Senior Member

L'Avatar di j.plissken

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Cuneo
Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
Non ho proprio idea di come suonano le AKG che dici, come suggerimenti ci searebbero una JVC HA S500 per complementare le AKG, quanto riguarda la resa bass, ed una HA S400 per qualcosa di piu' equilibrato. Ci manteniamo sotto le 50 euro con queste, le s400 sono le piu economiche
io quoto…mi hanno consigliato queste S400(che ho acquistato 1 settimana fa) ogni giorno che passa le adoro sempre di piu'…sembra che suonino sempre meglio…pazzesco…hanno dei bassi leggermente enfatizzati,ma pur alzando il volume a livelli da danno cerebrale,rimangono ben definiti,non distorti "secchi" e decisi…fantastici…medio\alti non penalizzati…la paghi 28 spedita dall'amazzone Spagnola………
Non smetterò' mai di ringraziare per avermele fatte acquistare……
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
C'è anche chi ha esagerato con i pads sulle JVC HA-S500, rendendole circumaurali:
esistono "in natura" dei Pad del genere,o sono artigianali? EDIT: ok ho capito che non sono artigianali…purtroppo non so' l'Inglese..
Il diametro della S400 è il medesimo della S500? ad occhio sembrano molto simili…..magari mi inganna la prospettiva...

Ultima modifica di j.plissken : 13-02-2014 alle 17:38.
j.plissken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2014, 17:38   #22966
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da j.plissken Guarda i messaggi
esistono "in natura" dei Pad del genere,o sono artigianali?
Il diametro della S400 è il medesimo della S500? ad occhio sembrano molto simili…..magari mi inganna la prospettiva...
Se ti riferisci alla foto che ho postato, quelli sono i pads della BrainWavz HM5: se leggi il link ne parlano lì...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2014, 14:45   #22967
Sang Real
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Ciao ragazzi, torno a scrivere perchè sono ancora indeciso sulla prima cuffia da acquistare...dopo il preziosissimo aiuto di Bystronic, che ringrazio ancora tanto, sono giunto alla conclusione che non capendoci una mazza di suono "audiofilo" e soprattutto non avendo al momento troppa grana da investire in questo ambito, quindi zero ampli e cose del genere... volevo indirizzarmi verso un modello entro i 100 euro, che abbia meno bisogno di amplificazione rispetto ai modelli più costosi e con impedenza più alta (tipo le sennheiser serie 500/600), da usare principalmente con lettori mp3 e cd portatili (tipo iaudio x5 o sansa)

Visto che si parla bene delle Jvc ha s400 che in molti avete e state acquistando, volevo chiedere come sono per esempio rispetto alla serie 439/449 o anche rispetto alle Sennheiser 201, che nonostante costino davvero poco, a dire il vero a me non sono dispiaciute per niente sia come suono, bello pulito e arioso e bassi appena accennati (odio il basso pulsante e i battiti pure quando ascolto brit pop!!!) e sono anche comode con dei bei padiglioni grandi

insomma secondo voi per iniziare, meglio le 201 a 21 euro, le jvc a 30 o le sennheiser 439/449 a 70?

Grazie ancora per la pazienza ragazzi
Sang Real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2014, 15:34   #22968
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
secondo me è meglio se inizi con delle cuffie economiche, dopodichè in base a queste ti regoli per il futuro, diversamente da neofita ti sarà difficile capire le differenze e cosa vuoi cercare nei tuoi prossimi acquisti.

Fossi in te inizierei con le jvc se le paghi realmente 30€ spedite.

Io ho iniziato con delle philips 3100, e son rimasto scioccato quando ho provato delle sennheiser dal costo triplo che non mi piacevano affatto (troppo bassose), pensando erroneamente che ci fosse una relazione tra costo e qualità/equilibrio del sonoro ottenuto.

Ultima modifica di 29Leonardo : 14-02-2014 alle 15:36.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2014, 16:54   #22969
Ricky65
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Io ho iniziato con delle philips 3100, e son rimasto scioccato quando ho provato delle sennheiser dal costo triplo che non mi piacevano affatto (troppo bassose), pensando erroneamente che ci fosse una relazione tra costo e qualità/equilibrio del sonoro ottenuto.
Beh nell' Hi-Fi non c'è una diretta proporzione costo/qualità ma in genere c'è una discreta differenza tra un prodotto da pochi euro ed uno ben più costoso.
Poi entrano in gioco anche fattori di moda ( vedi Dr. Dre ) o di gusti personali.

Inoltre una cuffia di qualità richiede anche un sistema di qualità alle spalle. Se attacchi una cuffia di buon livello ed alta impedenza a un lettorino carico di MP3 potresti trovarla spenta e meno ben suonante rispetto ad una cuffietta leggera a bassa impedenza da una trentina di euro. Questo perchè il lettore non ce la fa a spingerla a dovere e la maggior definizione della cuffia più costosa mette in luce le lacune della sorgente ( e dei file MP3 ).
Old 14-02-2014, 17:29   #22970
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Beh nell' Hi-Fi non c'è una diretta proporzione costo/qualità ma in genere c'è una discreta differenza tra un prodotto da pochi euro ed uno ben più costoso.
Poi entrano in gioco anche fattori di moda ( vedi Dr. Dre ) o di gusti personali.

Inoltre una cuffia di qualità richiede anche un sistema di qualità alle spalle. Se attacchi una cuffia di buon livello ed alta impedenza a un lettorino carico di MP3 potresti trovarla spenta e meno ben suonante rispetto ad una cuffietta leggera a bassa impedenza da una trentina di euro. Questo perchè il lettore non ce la fa a spingerla a dovere e la maggior definizione della cuffia più costosa mette in luce le lacune della sorgente ( e dei file MP3 ).
Nel mio caso era tutta musica losless pilotata da una xonar, secondo me come in tutte le cose, a volte paghi un extra solo per la marca.
Old 14-02-2014, 18:36   #22971
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Volevo postare qualche foto delle mie Custom One Pro personalizzate, ma ho avuto la sgradita sorpresa del passaggio da host free a host a pagamento di Imageshack!

Avete idea di qualche sito free su cui poter fare l'upload?
Old 14-02-2014, 19:53   #22972
Jackhomo
Bannato

Iscritto dal: Oct 2010
segnalo la Beyerdynamic DT-880 a 189$, mi sembra un ottimo prezzo.

Ultima modifica di Jackhomo : 14-02-2014 alle 19:58.
Jackhomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2014, 20:00   #22973
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Volevo postare qualche foto delle mie Custom One Pro personalizzate, ma ho avuto la sgradita sorpresa del passaggio da host free a host a pagamento di Imageshack!

Avete idea di qualche sito free su cui poter fare l'upload?
..attraverso...... http://tinypic.com/
è cambiato qualcosa anche lì

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2014, 20:13   #22974
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Quote:
Nel mio caso era tutta musica losless pilotata da una xonar, secondo me come in tutte le cose, a volte paghi un extra solo per la marca.
la Xonar è solo una linea di schede quindi non dice molto, a meno che non sia una STX... allora è diverso e nel qual caso, si tratta di gusti personali con i quali non si può interferire...ciascuno gradisce ciò che l'orecchio gli consiglia
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2014, 20:25   #22975
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
..attraverso...... http://tinypic.com/
è cambiato qualcosa anche lì
Grazie! Ho fatto una prova postando le Custom One Pro personalizzate e, visto che il suggerimento è di M@iko, non ho postato la versione Nero/Rossa per evitare di "irritarlo"!

Old 14-02-2014, 20:35   #22976
caac88
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Jackhomo Guarda i messaggi
segnalo la Beyerdynamic DT-880 a 189$, mi sembra un ottimo prezzo.

Dove??

Inviato da Teo iPhone 5 Tapatalk
caac88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2014, 20:37   #22977
Jackhomo
Bannato

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da caac88 Guarda i messaggi
Dove??

Inviato da Teo iPhone 5 Tapatalk
amazzonia usa
Jackhomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2014, 21:50   #22978
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
la Xonar è solo una linea di schede quindi non dice molto, a meno che non sia una STX... allora è diverso e nel qual caso, si tratta di gusti personali con i quali non si può interferire...ciascuno gradisce ciò che l'orecchio gli consiglia
Il modello preciso è la dx, però come dici te molto va a preferenza personale anche, tant'è che su modelli blasonati dal costo superiore ai 100€ spesso mi capita di leggere pareri totalmente differenti tra loro.

Ultima modifica di 29Leonardo : 14-02-2014 alle 21:52.
Old 14-02-2014, 23:05   #22979
Ricky65
Senior Member

Quote:
Il modello preciso è la dx, però come dici te molto va a preferenza personale anche, tant'è che su modelli blasonati dal costo superiore ai 100€ spesso mi capita di leggere pareri totalmente differenti tra loro.
Ma a quale cuffia ti riferisci quando parli della Sennheiser costosa ?
Old 15-02-2014, 01:34   #22980
tomahawk
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Scusate ma le Fidelio X1 valgono il pezzo di 200 euro rispetto alle Yamaha Hph - 200 che costano la metà o le Beyerdinamic DT 990 che si trovano a meno di 150€?

Inviato dal mio GT-I9305 utilizzando Tapatalk
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Amazon imbattibile nei prezzi per questi...
Sconti eccezionali sui prodotti FRITZ!: ...
Xiaomi 15T e 15T Pro a partire da 549€ s...
Il retroscena sul maxi accordo NVIDIA-Op...
Startup Marathon: la competizione entra ...
NVIDIA RTX PRO 5000 Blackwell con 72 GB ...
Xiaomi Robot Vacuum 5 Pro è un 20...
Così litio e sodio insieme posson...
OpenAI fa infuriare Walter White (Bryan ...
Caso Nexperia, tensione alle stelle tra ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian