|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#22661 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
Io ho suonato chitarra classica e basso elettrico (ripeto, male ma lo ho fatto), ed alle mie orecchie neutra o equilibrata definisce le caratterisctiche soniche di una cuffia, non una attinenza concreta al suono vero. Avendo frequentato moltissimo concerti di qualsiasi genere (rock, pop, folk, jazz, blues e molto altro, con la sola esclusione della classica, dove sono stato solo 2 volte al San Carlo per un Beethoven ed un Čajkovskij, ma sono veramente molto incompetente in merito) posso dire che alle mie orecchie una cuffia neutra è equilibrata ma non veritiera, relativamente ai generi che ascolto una X1 con il suo basso (che non trovo affatto esagerato con il magami ed una amplificazione neutra) è decisamente più vicina alla realtà (onestamente per quanto mi riguarda anche in relazione al jazz, e guarda che ne ho visti veramente molti di concerti, ultimo, Keith Jarrett per la terza volta). Di cui, esprimiamo solo due gusti diversi, nessuno dei due più reale dell'altro. Per quanto riguarda la hd600, per me è stato vero il contrario, più la ascoltavo e meno mi piaceva, contrariamente alla X1 che più la ascolto e più la ascolterei. In relazione al cavo io trovavo scadente anche quello della hd600, che sostituii da subito con un Oyaide (come per la hd25), vero è quello che dice Unkle, la hd600 beneficia molto del cambio cavo, secondo me quasi quanto la X1. Sono daccordo al 90% con miriddin, nel senso che la hd600 senza un amp è veramente sfruttata molto poco (se non zero), una X1 con un ibasso dx50 vola (anche se l'abbinata non mi piace). PS Dei pad non ne parlo, chiaro che avrei preferito fossero sostituibili, ma perchè dovrei dubitare di Philips in relazione all'usura? Dopo un anno i miei sono nuovi. Tra tre anni ti dirò |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22662 | ||
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Quote:
Per i pads la X1 spero mi dureranno almeno 5 anni. In estate dovrò usarle di meno visto che fa caldo. L'uso che farò sarà massimo di 10 ore al giorno con breve pause :P Per il cambio cavo va bene questo "KabelDirekt Profi" ? Mi direte che il mogami è il migliore ma non riesco a trovarlo :< P.S: non scateniamo una guerra ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#22663 | |
Senior Member
|
Quote:
A maggior ragione, vista la musica ascoltata, rinnovo il consiglio verso la X1. Il cavo va bene, lo ha comprato un utente di un altro forum e ne è contento. In relazione al mogami lo devi far fare, la spesa è maggiore (quintupla), si ti interessa ti posto l'indirizzo mail della persana (brava, onesta e gentile). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22664 |
Senior Member
|
Benvenuto nella chat Philips. Ti ringraziamo per averci contattato e posto la tua richiesta – tu stai chattando con Francesca.
Francesca: Philips, Buongiorno sono Francesca, come posso aiutarla?” Luca: Volevo sapere se è possibile sostituire i pad (i ciscinetti) delle cuffie Fidelio X1. Francesca: controllo subito Francesca: un attimo solo Luca: Grazie Francesca: Sig. Carta Francesca: si le confermo che il ricambio lo puó richiedere presso un centro assistenza autorizzato Francesca: da dove ci contatta? Francesca: cosi le posso inviare il centro piú vicino a casa sua Vi farò sapere se è vero contattando il centro assistenza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22665 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22666 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Quote:
I pad non sostituibili mi lasciavano dubbioso, cosi e' molto meglio.
![]() |
![]() |
#22667 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22668 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22669 | |
Senior Member
|
Quote:
Se togli pranzo, cena e colazione, ci vai anche in bagno!! Ma ti servono per lavoro? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22670 |
Member
|
non per il lavoro...ma per musica/film/skype/game, di media mi servono per 4-5 ore al giorno, 10 è esagerato, era per dire sulla comodità
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22671 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
|
Tranquillo Nucivar, io e Reckca ci divertiamo a fare "scaramucce sane"
![]() @Reckca Nono.... c'è una grossa differenza tra i cavi delle due cuffie. Se non cambi quello della X1 sulle mie orecchie dura il tempo di un brano ![]() Se non cambi quello della HD600 non è drammatico,la cuffia ha un'ottima resa. Mai scritto che non serve un ampli per la HD600, facoltativo per la X1. Già che c'eri potevi chiedere al centro assistenza il costo del cambio più ovviamente "da e torna" ..... non è certo una raccomandata.....se non ce l'hai sotto casa ![]() Ecco le dieci ore al giorno mi ricordano che..... più sento la 600 meno me la toglierei,al contrario di quanto succede a te che invece la X1 la vorresti "incollata" alle orecchie. Scusa la battuta,ma il sigillante Philips non lo digerisco per cui il ricordo è indelebile ![]() Nucivar...... se sei convinto di un basso "lussureggiante" e considerando i generi che ascolti vai di X1 , per me 4 ore con il basso che si ritrova ,anche con cavo mogami che avevo .......sono impossibili La 600 resisterebbe ![]()
![]() |
#22672 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
La X1 la ascolto spesso sia collegata all'impianto hi-fi che al Mac tramite amp/dac per sentire musica o vedere film. Ma la cuffia rende benissimo anche semplicemente collegata al Clip+ o all'iBasso o all'iPod, secondo me è una cuffia che si può sfruttare ampliamente anche senza amplificazione, di certo l'amplificazione porta ovvi benefici e permette di gestire e correggere il suono come più aggrada. La HD600 invece deve essere amplificata anche se l'iBasso con il gain al massimo la fa suonare più che decentemente. La X1 è più versatile ci ascolti di tutto è una cuffia più divertente, la HD600 invece rende benissimo con alcuni generi e va male con altri, ma rispetto alla X1 ha più dettaglio, una gamma molto naturale, e fattore non da poco (almeno per me) è più leggera e comoda da indossare. La questione dei cavi è molto soggettiva. Condivido la passione per la HD600 con un mio vicino di casa, e più di una volta ci siamo scambiati diversi cavi, i miei sono il cavo standard, un cavo cardas preso su eBay, e il mogami 2983, lui invece ha oltre al cavo standard, il cavo standard della HD650 e un cavo in argento preso su eBay. Le differenze fra tutti questi cavi ci sono, ma sono veramente minime tranne per il cavo standard della HD600, che si è rivelato il meno performante. Mentre MOLTA differenza l'ha fatta l'ascolto in bilanciato, se dovete prendere un amplificatore, portatile o meno, prendetelo anche con l'uscita bilanciata, munitevi di cavo apposito (ovviamente per le cuffie che hanno il cavo estraibile) e godete ![]()
Ibasso DX80, Cowon Plenue D2, SR80e, MS1i, TMA-1, ZIK 3, AH-MM400, P7, X1, HD600, GR07, GR07 37th, VSD3S, VSD5, F9 Pro, HA-FX700, HA-FX850, IT01, W3, IE80 - PS5/XBOX Series X Ultima modifica di unkle : 29-01-2014 alle 14:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22673 | |
Senior Member
|
Quote:
Vi farò sapere (non è che mi fido molto, magari non è vero), non è però un da e torna, vai sul sito Philips, assistenza e cerchi il centro più vicino a casa e la porti (il mio è a 3 minuti di auto), anche se la mia considerazione sui pad non cambia per quanto mi riguarda. In relazione all'amp rispondevo a miriddin (ho mischiato un poco le cose). Ripeto, sul basso hai ragione, ma solo perchè a te non piace, in relazione al basso la hd600 è finta (come tutte le akg che ho ascoltato e diverse altre cuffie più costose che ho provato), molto più realistica la hd650 (secondo me più raffinata ma meno divertente della X1). Il Basso non suona così, neanche il contrabbasso, dal vivo hanno molto più corpo e presenza, poi ognuno ascolta quello che vuole e come lo preferisce, se ti pesa lo addomestichi, ma il risultato non può passare per realistico. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22674 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Chi non ha questa fortuna si deve accollare le spese di spedizione, sperando che non si perdano- Son curioso di saperlo... se è possibile, stranamente avevo letto che la Philips, ad una richiesta simile, aveva risposto ad un utente negativamente, ma non credo fosse l'assistenza italiana. Comunque i pads della Sennheiser HD600 , non le regalano una cinquantina di € compreso s.s. Ho pagate di meno e non poco le Beyer,. Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() Guarda è proprio vero che cento orecchie..cento ascolti. Nucivar, ti tocca soffrire, tutti qua hanno sofferto, l'unico che soffre di meno è Miriddin ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#22675 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Tanta tanta tanta differenza, quale ampli hai usato ?
![]() |
![]() |
#22676 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
tre livelli di gain, con le HD600 tengo il secondo livello ![]()
![]() |
![]() |
#22677 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22678 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#22679 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
Di menarti mi incarico io che abito più vicino! ![]() ![]() Aspetto solo che M@iko mi dia l'OK! ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#22680 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]() Riguardo alle cuffie in arrivo una cosa và detta: quando Yamaha parla di cuffia monitor c'è poco da scherzare! E' la prima cuffia ad arrivarmi corredata da software, una versione su CD di Steinberg WaveLab LE 7! ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:30.