Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2014, 18:41   #22641
vitoapache
Utente sospeso

L'Avatar di vitoapache

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Usa
Quote:
Originariamente inviato da Franz995 Guarda i messaggi
Ragazzi mi potete consigliare delle cuffie per il mio nexus 5 che non costino più di 70€? Ovviamente dovrei ascoltare per lo più la musica, però potrei anche collegarle al pc per giocare. In ogni caso mi servono delle cuffie che facciano sentire il suono abbastanza forte e chiaro. Preferirei delle cuffie normali ma se conoscete degli auricolari altrettanto buoni posso pensarci.

Grazie in anticipo
Sarei molto interessato anch'io a degli auricolari per il mio Nexus 5. Nessun esperto che possa consigliare degli ottimi auricolari che siano compatibili anche con i tasti volume?
Old 28-01-2014, 18:49   #22642
Nucivar
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Io prenderei le fidelio L2.
perchè? troppa confusione... a me interessa la musica e sto spesso al pc
Nucivar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2014, 19:00   #22643
j.plissken
Senior Member

L'Avatar di j.plissken

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Cuneo
Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
Per quello che ho letto le cal rimangono+ bassose (sono comunque ottime cuffie, non hanno solo bassi, per intenderci ). Purtroppo ho avuto modo di provare solo le jvc (magari in qualche saturn/mediaworld le trovi anche tu, sul banco di prova ), e mi sono piaciute molto. Poi comunque ricorda sempre che l'ultima parola spetta alle nostre orecchie: possono essere tecnicamente le migliori cuffie al mondo, ma se all'orecchio non piacciono rimangono mediocri, ai nostri 'occhi'. Quindi se puoi prova ciò che vorresti comprare.

Per il discorso circumaurali-sovraurali si, a grandi linee: le circum (che circondano) sono+ comode e ovviamente esercitano meno pressione sull'orecchio in sé, avvolgendolo. Le sovra poggiano sopra e sono+ compatte, sicuramente+indicate per l'uso in mobilità ..

Se poi vuoi guardare alle clip-on io straconsiglio le koss ksc-75. Difficile provarle..ma difficile anche rimanerne delusi qui penso le abbiamo praticamente tutti
grazie mille per la risposta
io avrei preferito le circum….visto l'uso casalingo…pero' ho visto che le JvcHA s400 su Amazon Fr stanno a 23€ spedite
cavolo…20€ in meno di Amazon it……dovendo scegliere tra CAL eJvc avrei scelto le prime per 10€ di differenza….ma per 20… mi sa che prendo le Jvc….
Grazie ancora
j.plissken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2014, 19:50   #22644
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Io prenderei le fidelio L2.
Sono livelli completamente diversi.
La L2 è una L1 riaccordata, ma il trasduttore è lo stesso, la X1 le è una spanna (grande spanna) sopra, il livello di comparazione è una Senn hd600/650, per la L2 una momentum ed il costo è lo stesso su per giù.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2014, 20:10   #22645
j.plissken
Senior Member

L'Avatar di j.plissken

PS\ Full size sempre nella fascia dei 50€ oltre le CAL? sempre da usare con Computer e genere Dance\rock
le Philips SHL3300/00 fanno proprio caca'?
Grazie
Old 28-01-2014, 21:00   #22646
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Quote:
Originariamente inviato da j.plissken Guarda i messaggi
PS\ Full size sempre nella fascia dei 50€ oltre le CAL? sempre da usare con Computer e genere Dance\rock
le Philips SHL3300/00 fanno proprio caca'?
Grazie
Panasonic RP-HTF600-S e Monoprice 8323.
Old 28-01-2014, 21:13   #22647
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da j.plissken Guarda i messaggi
grazie mille per la risposta
io avrei preferito le circum….visto l'uso casalingo…pero' ho visto che le JvcHA s400 su Amazon Fr stanno a 23€ spedite
cavolo…20€ in meno di Amazon it……dovendo scegliere tra CAL eJvc avrei scelto le prime per 10€ di differenza….ma per 20… mi sa che prendo le Jvc….
Grazie ancora
Su qualsiasi amazon che non sia il .it le spese di spedizione le paghi...nel caso delle cuffie vengono 31€ spedite, se poi però non ti piacciono dubito il reso sia gratuuito per mandarle indietro.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2014, 22:58   #22648
j.plissken
Senior Member

L'Avatar di j.plissken

Quote:
Prego
Di circum su quelle cifre ce ne son poche, purtroppo mi vengon in mente le 668b (superlux), le takstar 2050, forse le Brainvawz hm3..aspetto qualche guru che sicuro trova qualcos'altro
Suoerlux belle…retro'….
Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Panasonic RP-HTF600-S e Monoprice 8323.
Panasonic mi son piaciute subito…intendo sempre ad "occhio"…che poi è la cosa piu' sbagliata per giudicare una cuffia audio…
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Su qualsiasi amazon che non sia il .it le spese di spedizione le paghi...nel caso delle cuffie vengono 31€ spedite, se poi però non ti piacciono dubito il reso sia gratuuito per mandarle indietro.
si visto adesso…non lo sapevo…meglio spendere qualche Euro in piu' e stare sereni….

Grazie a tutti per i consigli…
considerato che "forse" una full size se indossata per parecchio tempo di sicuro fa,se non altro,sudare…e probabilmente sarebbe piu' pesante di una "mini"… quindi considerando che le Jvc Ha-S4000 mi sono piaciute fin da subito…e c'e' stato subito colpo di fulmine…perche' non "provarci"

non so perche' ma a me ste Philips SHL3300/00 mi ispiravano anche loro…sia esteticamente sia come recensioni su Amazon….nessuno ha esperienze con quest'ultime? senno' "ci provo" con sta vuacca di Jvc

pppppppppppppppppsssssss\ domanda del cavolo…con un'ipotetica Jvc Ha S400(sempre lei) si potrebbe indossare anche correndo? non me la vedo molto ingombrante\pesante….ok la compro e poi provo
Voi direte ma sto qua non ha mai usato una cuffia in vita sua? risposta: no asd
grazie ancora

Ultima modifica di j.plissken : 28-01-2014 alle 23:08.
Old 28-01-2014, 23:19   #22649
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Originariamente inviato da Nucivar Guarda i messaggi
ok ordinerò le Fidelio X1... c'è tanta differenza accoppiata ad un AMP? L'uso di queste belle cuffie sarà usata per musica 60%, film 30%, game 10% , quale scheda audio consigliate? Per il prezzo che costano cioè uno deve anche cambiare il cavo lol
Bella cuffia la Fidelio X1,sai comunque che i pads non sono sostituibili, essendo incollati.

In altre parole la Philips non ha in catalogo pads di ricambio, le giudica "eterni"

Certo che passare da una Sennh 650 che come ho letto non dovresti gradire.
Non vedo come ti possa piacere la X1.
Ha un basso più pronunciato (direi al limite per me della sopportazione, con cambio cavo le cose migliorano).

Certamente ripetto alla Sennh. è più "lussureggiante" con alti (più cristallini ma mai spigolosi) e palco virtuale migliore. (più arioso)
Ma la Sennh hd 600 tra le tre la ritengo la più equilibrata, poi può pacere o meno è un altro discorso.

Per me ha tutte le gamme di frequenza al posto giusto e a lungo "andare" se te la tieni parecchio sulla capoccia è la cosa migliore .
Va alla grande con tutti i generi proprio perchè è molto equilibrata,timbrica piacevole più chiara della 650. delle tre è la mia preferita IMHO
Certamente desidera un ampli discretamente vigoroso (come la 650), problema che la Philios non si pone suona bene anche da un ipod anzi meglio,il basso viene corretto

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2014, 23:27   #22650
Nucivar
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Bella cuffia la Fidelio X1,sai comunque che i pads non sono sostituibili, essendo incollati.

In altre parole la Philips non ha in catalogo pads di ricambio, le giudica "eterni"

Ha un basso più pronunciato (direi al limite per me della sopportazione, con cambio cavo le cose migliorano).

Certamente ripetto alla Sennh. è più "lussureggiante" con alti (più cristallini ma mai spigolosi) e palco virtuale migliore. (più arioso)
Ma la Sennh hd 600 tra le tre la ritengo la più equilibrata, poi può pacere o meno è un altro discorso.

Per me ha tutte le gamme di frequenza al posto giusto e a lungo "andare" se te la tieni parecchio sulla capoccia è la cosa migliore .
Va alla grande con tutti i generi proprio perchè è molto equilibrata,timbrica piacevole più chiara della 650. delle tre è la mia preferita IMHO
Certamente desidera un ampli discretamente vigoroso (come la 650), problema che la Philios non si pone suona bene anche da un ipod anzi meglio,il basso viene corretto
Non ho mai provato una cuffia Hi-Fi.

Comunque le terrò per molte ore al giorno.

Mi preoccupano i pads delle Philips...visto che le userò moltissimo, sono ancora in tempo di decidere tra Sennh 600 e X1, sull'aspetto di longevità e spesa visto che le X1 non devo per forza ampli
Nucivar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2014, 23:37   #22651
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

La philips è comodissima ,i pads sono morbidissimi, solo che a me scaldavano parecchio.
Guarda se le prendi su Amazon ,hai tempo un mese per essere sicuro che ti piacciono, sia sonicamente che come indossabilità.
Altrimenti puoi sempre restituirle

(Lucio Anneo Seneca)
Old 29-01-2014, 07:17   #22652
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi

Veramente lui non ha detto che non gradisce la hd650, ha detto solo che ha letto che forse potrebbero non fare per lui (non ha neanche specificato che fosse dovuto al fatto della resa più o meno confacente i suoi gusti).
Io non lavoro per Philips, ma tra hd600 (che ho venduto perchè trovo noiosa, ma è un fatto mio) e X1, considerando comodità (io le hd600 non riuscivo a tenerle molto, dopo un poco avevo fastidio intorno alle orecchie per la pressione), il fatto che vengono usate anche per film e gaming e pilotabilità secondo me non c'è paragone (oltre al costo iniziale), solo una preferenza decisa per un suono piuttosto che per un altro più far pendere la scelta in maniera sicura verso la hd600 (non ci ha poi detto che musica ascolta, se dentro c'è della elettronica o dance, del rap o hip hop, etc. allora il confronto non esiste proprio).
PS
Dopo un anno di assiduo uso i padiglioni sono nuovi, sono comunque garantiti due anni con sostituzione totale della cuffia al momento, nel caso della Senn li dovresti comprare, direi che Philips si fida molto di qualità dei suoi pad.
PPS
La X1 scalda come tutte, quando avevo la hd600 non è che fosse fresca, direi molto simile (stesso discorso vale per le Ultrasone e le Denon, tra quelle che uso con una certa frequenza).
PPPS
m@ico, il discorso delle frequenze giuste è un fatto abbastanza personale e relazionato alla musica, con pop, classica e jazz hai ragione, ma per il mio ascolto la hd600 è carente in basso (da questo il fatto che la trovi noiosa), dovessi scegliere assolutamente una Sennheiser io acquisterei senza dubbio la hd650 (daltronde la hd600 la ho già acquistata e rivenduta).
Old 29-01-2014, 08:08   #22653
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
ma per il mio ascolto la hd600 è carente in basso (da questo il fatto che la trovi noiosa), dovessi scegliere assolutamente una Sennheiser io acquisterei senza dubbio la hd650 (daltronde la hd600 la ho già acquistata e rivenduta).
Riguardo alla carenza di basso della HD600 volevo portare la mia esperienza.
Ho da poco acquistato un amp/dac della Alo Audio, "The Island" e il "piccolino" (piccolino nelle dimensioni ma ha potenza da vendere) oltre ad avere il classico ingresso da 1/8" lo ha anche bilanciato (mini).
Mi sono fatto costruire un cavo ad hoc (mogami 2983) da @pierpabass con il mini jack a 4 pin e l'ascolto in bilanciato ha cambiato notevolmente i "connotati" della HD600.
Oltre al normale aumento del volume si percepisce chiaramente un dettaglio e una pulizia maggiore, e sorpresa i bassi guadagnano corpo e velocità.
Una piacevole scoperta

Ultima modifica di unkle : 29-01-2014 alle 10:08.
unkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2014, 08:34   #22654
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Tutto vero, ma resto dell'idea che cuffie di questo livello richiedano un'adeguata amplificazione, anche laddove si dichiara che si possono utilizzare direttamente collegate ai lettori!

Sia una X1 che un HD600, tanto per limitarsi ai modelli citati, non collegati ad un ampli credo che rendano al massimo al 60% delle loro potenzialità (prendendo come base una fonte sonora già relativamente performante).

Poi, avendo fatto realizzare un Mogami per le mie HD600, tra la resa con cavo stock ( o quello delle HD650) e con il Mogami, c'è effettivamente un abisso! Lo stesso dicasi per le X1!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2014, 08:59   #22655
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Appunto.. Non sono tanto convinto che la L2 sia peggiore della X1.. Ma non avendole, mi baso su cose che ho letto.. Magari mi confermerà qualcosa Miriddin..
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2014, 09:12   #22656
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Appunto.. Non sono tanto convinto che la L2 sia peggiore della X1.. Ma non avendole, mi baso su cose che ho letto.. Magari mi confermerà qualcosa Miriddin..
Sulla carta penso che comunque le categorie siano diverse e aspetto appunto di sentire le L2 non appena arrivano per fare qualche confronto.

Speriamo che rispettino la data di consegna e domani consegnino sia le Philips che le Yamaha!
Old 29-01-2014, 09:32   #22657
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Originariamente inviato da Nucivar Guarda i messaggi
Non ho mai provato una cuffia Hi-Fi.

Comunque le terrò per molte ore al giorno.

Mi preoccupano i pads delle Philips...visto che le userò moltissimo, sono ancora in tempo di decidere tra Sennh 600 e X1, sull'aspetto di longevità e spesa visto che le X1 non devo per forza ampli
.

Allora Nucivar sappiamo tutti che la prova diretta è la cosa migliore,puoi sentire decine di opinioni ma il giudice finale sono i tuoi timpani-

Non fasciarti la testa, per una questione di soldi è preferibile la Fidelio, puoi evitare l'ampli anche se sarebbe utile.
E' la prima tua cuffia seria e ben suonante.
La questione Pad non la condivido, solitamente cominciano ad "afflosciarsi" dopo un triennio, dipende anche quante ore al giorno si utilizzano.
Infattti ho cambiato i miei sulla Beyer dopo tre anni.

Come già detto da me e da altri possessori il cambio cavo è sicuramente imprescindibile per la Philips,meno traumatico per la Sennheiser.

Noi qua siamo "patiti" per ascoltare sempre meglio
Quindi ampli e dac appropriati,cavi performanti,tutto vero....
Abbiamo diverse cuffie che prediligono differenti generi musicali.
Ma se vuoi partire in questa "folle" avventura, le due citate le ritengo migliori.
Privilegiando la Sennh. perchè più equilibrata e neutrale, considero la Philips più "caratterizzata".
Quando ho tra le mani maggior equilibrio so successivamente dove "virare".
Tieni presente che una cuffia la si apprezza a lunga scadenza, ovvero non basta assolutamente una prova fugace, che molte volte si rivela ingannevole.

Per concludere la Sennh HD600 è nata nel 1998 e ancor oggi è apprezzata e considerata una cuffia di riferimento, poi i gusti son gusti

P.S Reckca, manco io lavoro per la Sennheiser

(Lucio Anneo Seneca)
Old 29-01-2014, 09:39   #22658
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Considerata la quantità di cuffie che circola in questo thread, mi sà che lavoriamo tutti per i più grossi produttori di cuffie!

L'unico problema è che non sono loro a pagare noi, ma noi a pagare loro!
Old 29-01-2014, 10:09   #22659
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Considerata la quantità di cuffie che circola in questo thread, mi sà che lavoriamo tutti per i più grossi produttori di cuffie!

L'unico problema è che non sono loro a pagare noi, ma noi a pagare loro!
Ahahahaha questa me la scrivo

(Lucio Anneo Seneca)
Old 29-01-2014, 10:32   #22660
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Si certo, @recka! il problema è il velluto infatti, mica le Fidelio anche le hd600 sono+o- di quel materiale, se non ricordo male. Per esempio invece i pads delle srh840 che ho sulle Fostex non mi fanno sudare in quel modo..per parlare di qualcosa che ho
Molte volte il + o - fa la differenza
Di sicuro le più fresche in assoluto specie d'estate sono i pads originali della AKG K501..imbattibili

(Lucio Anneo Seneca)
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
La ''guerra'' per scegliere il nuovo amm...
ChatGPT Atlas ufficiale: il browser Open...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian