Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-04-2006, 11:34   #401
jumpjack
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da mrmic
E' un Samsung DVD-HR720
E allora è giusto.
Quote:
Non ricordo di aver mai visto la colonna SOURCE nel Menu!
Non è nel menu, ma nella schermata che compare quando programmi una registrazione!

Premi il tasto TIMER, poi ENTER, poi immetti i dati di registrazione, tra cui la sorgente.
Old 26-04-2006, 12:02   #402
mrmic
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Ok, questo lo capisco. Quindi li dovrei mettere AV1 che è la porta di ingresso del decoder Sky.

Ma il mio problema non è questo! Io non riesco a memorizzare i canali di Sky sul dvdrecorder. Non me li sintonizza. Se non faccio così, come posso registrare ad es. alle 21 SkyCinema1 sul dvdrec e nello stesso tempo guardarmi ad es. NationalGeographic?

Non so se mi sono espresso bene. Ciao
Old 26-04-2006, 12:11   #403
bellinisaverio
Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Ok, questo lo capisco. Quindi li dovrei mettere AV1 che è la porta di ingresso del decoder Sky.

Ma il mio problema non è questo! Io non riesco a memorizzare i canali di Sky sul dvdrecorder. Non me li sintonizza. Se non faccio così, come posso registrare ad es. alle 21 SkyCinema1 sul dvdrec e nello stesso tempo guardarmi ad es. NationalGeographic?

Non so se mi sono espresso bene. Ciao
Quello che vuoi fare è impossibile: tutti i Recorder attualmente in commercio hanno un Tuner analogico, il che vuol dire che puoi sintonizzare direttamente sull'apparecchio solo i canali analogici. Qualsiasi tipo di digitale, sia terrestre che satellitare, può essere registrato unicamente lasciando sintonizzato il televisore sul programma che si vuole appunto registrare. Non puoi quindi guardare un programma satellitare e contemporaneamente registrarne un altro.
Un saluto.
bellinisaverio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2006, 12:21   #404
Simoz_g
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Se non faccio così, come posso registrare ad es. alle 21 SkyCinema1 sul dvdrec e nello stesso tempo guardarmi ad es. NationalGeographic?
Trovata la soluzione, vorresti qualcosa che è impossibile se non avendo due decoder...
Simoz_g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2006, 12:28   #405
mrmic
Senior Member

Quindi se voglio registrare un prog su un determinato canale, devo lasciare per forza il dvdrec e il decoder su quel determinato canale?

Grazie a tutti per le delusioni che mi state dando
Old 26-04-2006, 12:46   #406
Simoz_g
Senior Member

Quote:
Quindi se voglio registrare un prog su un determinato canale, devo lasciare per forza il dvdrec e il decoder su quel determinato canale?

Grazie a tutti per le delusioni che mi state dando
No, programmi la registrazione sul recorder settando come sorgente l'entrata AV1 (dove hai sky inzomma) e poi puoi anche spegnere. Mentre il decoder sky lo lasci acceso sul canale che ti serve.

Questo è certo, ora facio una prova e ti dico se si può fare di più...a prestooooooo
Old 26-04-2006, 13:30   #407
Simoz_g
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Simoz_g
No, programmi la registrazione sul recorder settando come sorgente l'entrata AV1 (dove hai sky inzomma) e poi puoi anche spegnere. Mentre il decoder sky lo lasci acceso sul canale che ti serve.

Questo è certo, ora facio una prova e ti dico se si può fare di più...a prestooooooo
Ehm, mi è venuto in mente che con lo skybox si può programmare la visione di un canale ad una data oro, solo che si riceve l'avvio ma il decoder non passa automaticamente alla visone dell'altro canale...quindi non è possibile far coincidere la partenza del recorder con il cambio canale di sky o comunque la sua accensione.
Old 26-04-2006, 16:50   #408
jumpjack
Senior Member

Quote:
Ehm, mi è venuto in mente che con lo skybox si può programmare la visione di un canale ad una data oro, solo che si riceve l'avvio ma il decoder non passa automaticamente alla visone dell'altro canale...quindi non è possibile far coincidere la partenza del recorder con il cambio canale di sky o comunque la sua accensione.
Devi impostare AUTOVIEW sul decoder per fargli cambiare canale da solo (tasto rosso, mi pare)
Old 26-04-2006, 16:55   #409
bezio
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Importante RH177

Scusate, ma essendo in possesso dell'RH7500, curioso del nuovo RH177, ho scaricato il manuale ed ho visto che ora con questo modello è stata introdotta la funzione di FF e REW x DIVX; inoltre sembra ci sia il supporto RGB sul connettore AV2 per il Decoder (tipo SKy) mentre con il 7500 io non sono riuscito a farlo funzionare; per quanto riguarda i titoli da HDD modificati, anche con l'RH177 non sembra possano essere copiati su DVD in modalità veloce.
Queste le più importanti che ho visto.
Ciao Eros
bezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2006, 17:39   #410
mrmic
Senior Member

Quote:
Ottima idea!

Mi chiedo solo se è posasibile impostare la visione di più canali nell'arco della giornata.
Scusate le pippe mentali, sono al lavoro in un periodo piuttosto calmo...
Old 26-04-2006, 19:58   #411
Another
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Piemonte
Quote:
Originariamente inviato da bezio
Scusate, ma essendo in possesso dell'RH7500, curioso del nuovo RH177, ho scaricato il manuale ed ho visto che ora con questo modello è stata introdotta la funzione di FF e REW x DIVX; inoltre sembra ci sia il supporto RGB sul connettore AV2 per il Decoder (tipo SKy) mentre con il 7500 io non sono riuscito a farlo funzionare; per quanto riguarda i titoli da HDD modificati, anche con l'RH177 non sembra possano essere copiati su DVD in modalità veloce.
Queste le più importanti che ho visto.
Ciao Eros
è l'erede del 7500? l'avete già visto in qualche negozio?
Another è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2006, 20:52   #412
jumpjack
Senior Member

Quote:
Ottima idea!

Mi chiedo solo se è posasibile impostare la visione di più canali nell'arco della giornata.
Scusate le pippe mentali, sono al lavoro in un periodo piuttosto calmo...
L'Agenda Personale sta li' apposta!
Old 01-05-2006, 19:12   #413
davidoff70
Senior Member

L'Avatar di davidoff70

Ciao a tutti.
Volevo acquistare un dvd recorder con hard dick e leggendo una prova (non so più dove) di vari modelli il migliore in fatto di qualità di registrazione nei vari gradi di compressione è stato un panasonic (DMR EH54D)che purtroppo in italia non si trova.
Se io scelgo un altro recorder della panasonic della tsessa serie, mi ofrirà la tessa qualità?
Le differenze dal modello della prova stanno mi sembra solo nell' assenza del decoder digitale terrestre.
Avete altri apparecchi da consigliarmi che siano ottimi dal punto di vista della compressione?
Grazie ciao.
davidoff70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2006, 08:18   #414
jumpjack
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da davidoff70
Ciao a tutti.
Volevo acquistare un dvd recorder con hard dick

FANTASTICA 'STA SVISTA!!!!
Old 02-05-2006, 09:00   #415
Simoz_g
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jumpjack

FANTASTICA 'STA SVISTA!!!!
Old 02-05-2006, 11:25   #416
genodave
Senior Member

L'Avatar di genodave

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Varese
Quote:
ih ih ih,

facciamo la traduzione?????????
genodave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2006, 11:27   #417
genodave
Senior Member

L'Avatar di genodave

Quote:
Originariamente inviato da davidoff70
Ciao a tutti.
Volevo acquistare un dvd recorder con hard dick e leggendo una prova (non so più dove) di vari modelli il migliore in fatto di qualità di registrazione nei vari gradi di compressione è stato un panasonic (DMR EH54D)che purtroppo in italia non si trova.
Grazie ciao.
qua da me esiste, e costa circa 500 euro.
Old 02-05-2006, 23:17   #418
omissam
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Salve a tutti.Sono il fortunato possessore di un buono spesa (regalo di compleanno) di circa 350,00€ al MW.Il problema è che devo utilizzarlo entro un paio di settimane(magari aggiungendo qualche euro in più) e vorrei acquistarci un dvd rec con Hd.Ho letto tutto il tread e vedo ottime recensioni sul Pio 433 e Lg 7500 e 7900. Recandomi al MW ho notato anche un Pioneer dvr 630hs(non m'interessa in particolare il formato dvx),un Thomson dth8550(credo non masterizzi i Dvd-DL ma è predisposto per l' HD) ed un Panasonic/Technics dmr eh55eg che mi ha incuriosito particolarmente!!Avete qualche dritta e/o consiglio su questi 3 modelli?? Grazie per l'eventuale aiuto!!
omissam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2006, 09:31   #419
genodave
Senior Member

L'Avatar di genodave

io prenderei il pana........
Old 09-05-2006, 08:49   #420
Another
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Piemonte
Quote:
Scusate ho un dubbio atroce!

Allora, vi spiego la mia situazione:

ho una tv, sky e un dvd-recorder ( un Samsung 720)
come va il tuo recorder? lo consiglieresti o riacquisteresti?
Another è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Intel XeSS 3 porta la Multi-Frame Genera...
PlayStation 6 e nuove Radeon, ecco le te...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian