Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-06-2011, 14:10   #1141
John_Mat82
Senior Member

L'Avatar di John_Mat82

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Monza e Brianza..
Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi
visto che la samsung rilascia i sui fw pubblicamente ( a diff dell'lg ad esempio) non credo sarebbe un grosso sforzo rilasciare un aggiornamento considerato anche che oramai una buona parte dell'italia è passata al digitale!

anche perchè in analogico le modalità di registrazione ci sono eccome e sul manuale non menziona assolutamente del limite in DDT

quindi quale criterio segue in registrazione?

tipo nell'lg sono XP=1 ora, SP=2 ore, LP=4 ore....
I criteri sono uguali nell'lg, salvo che tu scegli prima in che qualità registrare (di solito faccio SP così sono 2h e quindi ci sta in un dvd) e vado tranquillo.. e purtroppo nel manuale che ho io c'è scritto che "rec mode" non è disponibile in modalità dtv, fa lui quello che vuole a seconda della qualità del segnale del canale su cui si registra.

Quote:
Originariamente inviato da arcofreccia Guarda i messaggi
Un modo ci sarebbe, tagliare il filmato, andando nelle opzioni c'è suddividi file video

si potrebbe provare cosi no?
si c'è il modo ma così devo fare 2 dvd, senza contare che lo scorrimento del filmato in modalità modifica non tiene conto di marker, capitoli ed anche a 128x è lentissimo e ci vogliono diversi minuti per arrivare a metà di un filmato di 2h per suddividerlo. Con il 397h lg mandi il fastforward a x6 e nell'arco di 5" se non stai attento va diretto alla fine del video.

Inoltre è lentissimo a scrivere i dvd, sembra che li scriva a 4x anche se sono dei 16x.. spero proprio me lo cambino, più tardi sono libero e vado.. un peccato perchè avevo il tv samsung e con aynet ed il suo telecomando usavo il tv ed il registratore, davvero comodo.

John_Mat82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2011, 15:40   #1142
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da John_Mat82 Guarda i messaggi
... mi sono registrato il GP di valencia di F1.. 1h54' di file, salvo poi scoprire che il recorder ha registrato il tutto in modalità XP...
in XP? io ho questo samsung anch'io da poco e ho fatto alcune registrazioni di varie lunghezze: da pochi minuti a poco più di 3 ore e risultano tutte in SP

Quote:
I criteri sono uguali nell'lg, salvo che tu scegli prima in che qualità registrare (di solito faccio SP così sono 2h e quindi ci sta in un dvd) e vado tranquillo..
scusa ma non sei di milano? come fai a scegliere la qualità di registrazione se l'analogico non esiste più?
Old 27-06-2011, 20:33   #1143
John_Mat82
Senior Member

L'Avatar di John_Mat82

Quote:
in XP? io ho questo samsung anch'io da poco e ho fatto alcune registrazioni di varie lunghezze: da pochi minuti a poco più di 3 ore e risultano tutte in SP
Si vede che lui legge che il segnale del digitale è di una qualità discreta e quindi registra in sp. Se la qualità è prossima al 100% registra in XP e quindi 2h di registrazione avrei dovuto suddividerle su 2 dvd come è successo domenica col gp di valencia.

Ho fatto varie prove e a seconda dei casi mi registrava in EP, LP od XP, il tutto a suo piacimento.

Parlo di DTV, ovviamente.

Quote:
scusa ma non sei di milano? come fai a scegliere la qualità di registrazione se l'analogico non esiste più?
Appunto, la cosa drammatica è questa, che senso ha non poter scegliere la qualità di registrazione dal digitale terrestre mentre per l'analogico invece l'opzione esisteva?

Amen, mi hanno sostituito l'sh con un bel lg rht497h ed ho risolto.. riabbandono il thread, spero che vi diano qualche altro upgrade di firmware che vi migliori la vita!

Old 27-06-2011, 21:14   #1144
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
alt... ora stare a dire che è un lettore dvd da buttare ce ne passa... rimane un ottimo lettore per me.
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2011, 21:19   #1145
John_Mat82
Senior Member

L'Avatar di John_Mat82

Quote:
alt... ora stare a dire che è un lettore dvd da buttare ce ne passa... rimane un ottimo lettore per me.
assolutamente, non è male, ma ha alcune caratteristiche come già detto un po' incomprensibili e nel mio caso ero troppo abituato/assuefatto all'lg.

Old 28-06-2011, 07:22   #1146
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Quote:
Appunto, la cosa drammatica è questa, che senso ha non poter scegliere la qualità di registrazione dal digitale terrestre mentre per l'analogico invece l'opzione esisteva?
oramai è tardi ma se avessi provato a mettere analogico anche senza poter registrare, come per magia appaiono tutte le modalità di registrazione.

Quote:
Amen, mi hanno sostituito l'sh con un bel lg rht497h ed ho risolto.. riabbandono il thread, spero che vi diano qualche altro upgrade di firmware che vi migliori la vita!
e te l'hanno sostituto senza nessuna spiegazione?

cmq anch'io stavo aspettando che l'lg diminuisse di prezzo ma di fronte all'offerta samsung a 179€ contro l'lg a 279€...

a parte tutto questo samsung ha cmq alcune funzioni che l'lg non ha.

un particolare: voi riuscite bene a saltare a tot tempo una registrazione fatta? cioè siete in play, premete il tasto info e volete andare a 1h e 35, trovate comodo impostarlo?
Old 28-06-2011, 09:55   #1147
OldDog
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
Quote:
oramai è tardi ma se avessi provato a mettere analogico anche senza poter registrare, come per magia appaiono tutte le modalità di registrazione.
Ma non mi risulta siano utilizzabili sul segnale digitale, che nella mia area ha soppiantato da mesi quello analogico, e lo conferma il manuale.

Quindi mi sfugge cosa intendevi segnalare.

Personalmente trovo difficile avere informazioni attendibili su come operano altri HD recorder, quindi non cambio alla cieca il Samsung, ma trovo il prodotto con troppe limitazioni artificiose, che ai miei occhi e a distanza di tempo ne abbassano il valore reale che potrebbe esprimere.
Forse l'unica vera soluzione è assemblarsi un miniPC slim in configurazione multimediale e accedere finalmente a tutte le funzioni.
OldDog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 12:23   #1148
John_Mat82
Senior Member

L'Avatar di John_Mat82

Quote:
Perdonami ma quindi? Che me ne faccio di poter cambiare il rec mode nell'analogico che non c'è più (e che non uso da secoli) e non mi dai la stessa opzione per il dtv? Ha un senso tutto ciò? No

Quote:
e te l'hanno sostituto senza nessuna spiegazione?

cmq anch'io stavo aspettando che l'lg diminuisse di prezzo ma di fronte all'offerta samsung a 179€ contro l'lg a 279€...

a parte tutto questo samsung ha cmq alcune funzioni che l'lg non ha.
Anche io avevo trovato il samsung a 180 in offerta.. ma a 249 c'era l'lg. Me l'hanno sostituito perchè non mi andava bene, entro 7gg se un prodotto non ti va e lo restituisci integro di solito te lo cambiano in un buono dello stesso prezzo o paghi la differenza per un altro prodotto.. non so cosa ha di meno l'lg rispetto al samsung ma per gli usi che faccio io cioè registrazione da dtv, editing di quello che registro (imho molto + semplice e veloce che sul samsung che ci mette davvero tanto a scorrere un file registrato in modalità modifica anche a 128x) per levare pubblicità e poi riversaggio su dvd è molto meglio. Anche perchè il samsung è molto lento nella scrittura dei dvd, è come se li scrivesse a 4x vista la velocità, l'lg un dvd 16x con 2h di registrazione se lo masterizza in pochi minuti.

In compenso se volete la mia gli lg (sia il 397 che il 497 che ho appena preso) sono una vera lagna col telecomando. E' monopila -aaa- in entrambi, quindi ha un segnale molto basso e prende i comandi (ad esempio nel modificare i canali salvati, aggiungere i favoriti o navigazione dell'epg) con una lentezza inumana tanto che sul 397 uso un telecomando universale philips condiviso col tv che lo velocizza non poco.. il samsung è molto più veloce nel prendere i comandi.

Old 28-06-2011, 12:30   #1149
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Quote:
Perdonami ma quindi? Che me ne faccio di poter cambiare il rec mode nell'analogico che non c'è più (e che non uso da secoli) e non mi dai la stessa opzione per il dtv? Ha un senso tutto ciò? No

Anche io avevo trovato il samsung a 180 in offerta.. ma a 249 c'era l'lg. Me l'hanno sostituito perchè non mi andava bene, entro 7gg se un prodotto non ti va e lo restituisci integro di solito te lo cambiano in un buono dello stesso prezzo o paghi la differenza per un altro prodotto.. non so cosa ha di meno l'lg rispetto al samsung ma per gli usi che faccio io cioè registrazione da dtv, editing di quello che registro (imho molto + semplice e veloce che sul samsung che ci mette davvero tanto a scorrere un file registrato in modalità modifica anche a 128x) per levare pubblicità e poi riversaggio su dvd è molto meglio. Anche perchè il samsung è molto lento nella scrittura dei dvd, è come se li scrivesse a 4x vista la velocità, l'lg un dvd 16x con 2h di registrazione se lo masterizza in pochi minuti.

In compenso se volete la mia gli lg (sia il 397 che il 497 che ho appena preso) sono una vera lagna col telecomando. E' monopila -aaa- in entrambi, quindi ha un segnale molto basso e prende i comandi (ad esempio nel modificare i canali salvati, aggiungere i favoriti o navigazione dell'epg) con una lentezza inumana tanto che sul 397 uso un telecomando universale philips condiviso col tv che lo velocizza non poco.. il samsung è molto più veloce nel prendere i comandi.
Vabbè dai, ora cambiare dvd solo perchè il samsung scrive in maniera un pò più lenta rispetto all'lg mi sembra eccessivo...

se ci mette di più il samsung a me non interessa, aspetto un pò di più...non è di certo questo il problema!

tutta questa lentezza nel togliere poi la pubblicità e scorrere i video io non l'ho notata, ho tolto un sacco di pubblicità nei video eppure mi sono trovato benissimo!

il discorso è che alle volte ci soffermiamo su certi aspetti che andrebbero superati, non è che mi cambia la vita sapere che l'lg scrive un pò più veloce (ad essere precisi e con l'orologio in mano è da verificare se vogliamo dirla tutta) del samsung.
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 14:49   #1150
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Quote:
Originariamente inviato da OldDog Guarda i messaggi
Ma non mi risulta siano utilizzabili sul segnale digitale, che nella mia area ha soppiantato da mesi quello analogico, e lo conferma il manuale.

Quindi mi sfugge cosa intendevi segnalare.
Quote:
scusatemi se avete frainteso, era solo per dire che chi è ancora in analogico il problema non esiste.

Quote:
ah si? avevo capito che il telecomando del 497 fosse di tutt'altra fattura rispetto al precedente modello...
Old 28-06-2011, 14:54   #1151
OldDog
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
Quote:
tutta questa lentezza nel togliere poi la pubblicità e scorrere i video io non l'ho notata, ho tolto un sacco di pubblicità nei video eppure mi sono trovato benissimo!
Ti confermo che nello split o nella rimozione, l'avanzamento è penosamente lento anche alla massima velocità supportata, enormemente minore dell'avanzamento veloce che hai quando visualizzi normalmente una registrazione (nel senso che l'edit è il tallone d'Achille).

In effetti, in riproduzione di un DivX l'avanzamento veloce è adeguato per alcuni minuti di registrazione, poi è come se saturasse una cache o finisse un indice e la velocità collassa praticamente alla stessa 1x di un play normale.

Forse tra i nostri modelli ci sono delle differenze.

Anche l'avvio mi pare piuttosto lento nel Samsung, tanto più se il disco contiene diverse registrazioni e pochi Gb liberi. Non ho esperienza diretta di altri modelli, quindi non metto la mano sul fuoco che si possa far di meglio.

Ultima modifica di OldDog : 28-06-2011 alle 14:57.
OldDog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 20:23   #1152
John_Mat82
Senior Member

L'Avatar di John_Mat82

Quote:
scusatemi se avete frainteso, era solo per dire che chi è ancora in analogico il problema non esiste.
Si è che ormai dell'analogico non ce ne si fa niente è davvero strana la scelta.. diciamo che a chi non interessa fare poi il dvd è una cosa assolutamente secondaria, ma per me che poi salvo su dvd ed elimino dall'hdd non poterla scegliere a priori (e trovarmi con sorprese poi) è comunque limitante.

Quote:
ah si? avevo capito che il telecomando del 497 fosse di tutt'altra fattura rispetto al precedente modello...
E diverso dal punto di vista delle dimensioni e del layout dei tasti, per il resto funziona come il 397.. anzi, a dire il vero materiali e solidità sono inferiori rispetto al modello vecchio.

Quote:
Ti confermo che nello split o nella rimozione, l'avanzamento è penosamente lento anche alla massima velocità supportata, enormemente minore dell'avanzamento veloce che hai quando visualizzi normalmente una registrazione (nel senso che l'edit è il tallone d'Achille).

In effetti, in riproduzione di un DivX l'avanzamento veloce è adeguato per alcuni minuti di registrazione, poi è come se saturasse una cache o finisse un indice e la velocità collassa praticamente alla stessa 1x di un play normale.

Forse tra i nostri modelli ci sono delle differenze.
Si è molto lento, gli LG con x6 (almeno, ci sono 6 tacche sul display ) di fast fwd (o rwd) arrivano alla fine di un file di 3h nell'arco di pochi secondi.

Quote:
Anche l'avvio mi pare piuttosto lento nel Samsung, tanto più se il disco contiene diverse registrazioni e pochi Gb liberi. Non ho esperienza diretta di altri modelli, quindi non metto la mano sul fuoco che si possa far di meglio.
Mah su quello direi che siamo lì. In compenso il 397 che ho sul sony, 1 avvio su 4-5 non riconosce l'audio hdmi e quindi non manda suono al tv, tocca spegnerlo e riaccenderlo.

Le "magagne" ce le hanno tutti e 2 e non solo loro immagino..

Old 01-07-2011, 15:44   #1153
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

non avevo ancora analizzato bene la sezione edit di un filmato di questo samsung e possedendo appunto anche un lg posso fare un confronto diretto e confermo anch'io la maggior velocità dell'lg (e la maggior lentezza non dipende dall'occupazione dell'hdd, il mio è pressochè vuoto), cmq chi intende editare filmati tutto il giorno sicuramente non usa un "banale" dvd recorder ma qualcosa di ben più professionale

l'altro giorno dicevo che questo samsung possiede alcune caratteristiche che l'lg non ha: ad esempio della possibilità di esportare filmati da dvd a hdd.
Old 16-07-2011, 21:07   #1154
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

scusate è normale che non legga file importati in formato .mpg2?
Old 16-07-2011, 21:30   #1155
Albe_69
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
la notifica mi ha ricordato il prob di un'amico con il 893
hanno sistemato il problema del timer che registra solo se l'apparecchio e' spento?
c'e' qualche aggiornamento a riguardo?
Albe_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2011, 10:14   #1156
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Quote:
Originariamente inviato da Albe_69 Guarda i messaggi
la notifica mi ha ricordato il prob di un'amico con il 893
hanno sistemato il problema del timer che registra solo se l'apparecchio e' spento?
c'e' qualche aggiornamento a riguardo?
no.
Old 17-07-2011, 13:41   #1157
Albe_69
Senior Member

grazie
Old 18-07-2011, 19:58   #1158
serpico85
Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
scusate è normale che non legga file importati in formato .mpg2?
Sì è normale ma per leggere li legge, l'avevo già scritto tempo fa: devi solo cambiargli estensione in avi visto che il dvd recorder filtra i contenuti in titoli, divx e foto.

La questione del timer sinceramente non la capisco, ma esistono degli apparecchi che fanno le registrazioni programmate da accesi? Io non ne ho mai visti e non ne vedrei neanche il motivo.
serpico85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2011, 21:36   #1159
Albe_69
Senior Member

se ti dimentichi di spegnerlo e parte una registrazione programmata da timer segnala l'errore di disco pieno (il manuale lo indica cosi) e non registra.. dai se non e' un baco grande quanto una casa questo...
Old 18-07-2011, 21:41   #1160
tury13
Senior Member

L'Avatar di tury13

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da Albe_69 Guarda i messaggi
se ti dimentichi di spegnerlo e parte una registrazione programmata da timer segnala l'errore di disco pieno (il manuale lo indica cosi) e non registra.. dai se non e' un baco grande quanto una casa questo...
a me parte lo stesso la registrazione solo che al termine della programmazione il lettore rimane accesso...non mi ha mai dato l'errore che da a te
tury13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Sconto pazzesco sulle Blink: videocamere...
Ring ancora in forte sconto, 35,99€ (-64...
Oltre 740.000 giocatori simultanei per B...
Tensione tra Stati Uniti e Cina: Trump a...
La popolazione protesta, Microsoft si ar...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian