Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2011, 15:33   #761
qwerty83
Senior Member

L'Avatar di qwerty83

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da xfire. Guarda i messaggi
si vede la differenza visiva fra questo xl2370 e il p2370 ?
il P è a lampade (un normale LCD) ha un'ottima resa visiva mentre l'XL è a LED quindi ha un contrasto leggermente migliore e consuma la metà, vista la poca differenza di prezzo tra i due IMHO conviene prendere direttamente l'XL.

http://www.overclock.net/monitors-di...vs-xl2370.html
Old 23-02-2011, 23:38   #762
namaisapè
Member

Iscritto dal: Dec 2009
anke a me preso lunedì ,in hdmi si vedeva l'immagine sdoppiata leggermente sono andato subito e me lo hanno cambiato,sicuramente sarà un problema della porta hdmi......cmq è uno spettacolo stamane ho visto avatar il blue ray
namaisapè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2011, 21:35   #763
Maicon86
Utente sospeso

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Sassuolo
PROBLEMA NITIDEZZA

RAGAZZI VOGLIO SOLO FAR NOTARE UNA COSA URGENTE...L'HO GIA SCRITTO QUALCHE POST piu giu ma forse nessuno ha letto: Se qualcuno usa questo monitor (la versione liscia l'hd non so) con 360,ps3 o sky ecc... deve assolutamente rinominare la sorgente da AV A PC... nel menu su imposta&riavvia poi sotto su modalità PC/AV METTERE PC...oppure si va su dimensioni e posizione e si mette da 16:9 a adatta schermo...perche sembra che su AV oltre tagliare una porzione d'immagine la nitidezza è assolutamente indecente...io ho fatto un confronto prima con giochi della 360 poi con skyhd e poi quello che piu mi ha convinto sul pc...ho provato a passare su av mentre ero collegato col pc e ho visto le scritte ke erano senza nitidezza e poi sn andato in dim e posizione e ho messo adatta a schermo e tutto come x magia è tornato a posto...(provate anke voi ve ne renderete conto subito)quindi è importante è un difetto di tutti modelli chi usa con console o altro questo monitor importante mettere su pc oppure fare adatta schermo dal menu...infatti leggendo nel web ho sentito molte lamentele di gente ke ha provato l'xl con ps3 e vedeva malissimo....spero di esser stato d'aiuto per qualcuno...
Ciao
Old 25-02-2011, 23:35   #764
iopa89
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Maicon86 Guarda i messaggi
ho scoperto un modo per vedere molto meglio 360 e ps3 con il suddetto monitor...infatti mi ero accorto cmq che col pc era molto piu nitida e definita la grafica ke su 360 e ps3...e allora x un pò ho lasciato perdere xke pensavo cmq ke fosse x i limiti delle console kiaramente...invece poi guardando dei filmati di gameplay della 360 su youtube mi sono accorto che la grafica era piu definita...allora ho risolto mettendo la sorgente DA AV A PC...se si imposta la sorgente pc quando si è collegati cn l'hdmi si nota subito un aumento di definizione...anke mettendo nitidezza a 0 rimane cmq piu definito che su AV....ora io chiedo....COME MAI??????
spiegami bene. se io clicco su "Source" ed al posto di "Giochi" metto "PC" come etichetta della presa "HDMI" vedo i giochi in 1080p e non più in 1280 x 720? praticamente devo solo cambiare il nome dell'uscita HDMI da Giochi a PC, vero?
iopa89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2011, 11:32   #765
Maicon86
Utente sospeso

Quote:
Originariamente inviato da iopa89 Guarda i messaggi
spiegami bene. se io clicco su "Source" ed al posto di "Giochi" metto "PC" come etichetta della presa "HDMI" vedo i giochi in 1080p e non più in 1280 x 720? praticamente devo solo cambiare il nome dell'uscita HDMI da Giochi a PC, vero?
no allora il fatto della risoluzione 720p,1080p non c'entra nada...se giochi con un gioco x ps3 o 360 che nativo è 720p allora ci giocherai solo a 720p oppure puoi upscalarlo a 1080p ma non miglioreresti pressochè niente poi si fanno delle prove (dipende molto dallo scaler del tuo tv o monitor)....la cosa che dicevo io riguarda un difetto evidente di questo monitor; vale a dire su AV perde nitidezza e si vede da culo,infatti ho letto molti post di gente che c'e rimasta male xke con le console si vede molto male...l'unica cosa ke devi fare x vedere alla grande è questa: vai sul menu dim e posizione,dim. immagine e metti su adatta a schermo perkè se lasci su 16:9 oltre tagliarti un pezzo di immagine perde anche tutta la nitidezza...e cosi risolvi oppure l'altro metodo è mettere direttamente da AV a PC....prova e poi mi dirai
Old 27-02-2011, 23:47   #766
iopa89
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
no allora il fatto della risoluzione 720p,1080p non c'entra nada...se giochi con un gioco x ps3 o 360 che nativo è 720p allora ci giocherai solo a 720p oppure puoi upscalarlo a 1080p ma non miglioreresti pressochè niente poi si fanno delle prove (dipende molto dallo scaler del tuo tv o monitor)....la cosa che dicevo io riguarda un difetto evidente di questo monitor; vale a dire su AV perde nitidezza e si vede da culo,infatti ho letto molti post di gente che c'e rimasta male xke con le console si vede molto male...l'unica cosa ke devi fare x vedere alla grande è questa: vai sul menu dim e posizione,dim. immagine e metti su adatta a schermo perkè se lasci su 16:9 oltre tagliarti un pezzo di immagine perde anche tutta la nitidezza...e cosi risolvi oppure l'altro metodo è mettere direttamente da AV a PC....prova e poi mi dirai
allora. io ho provato con la PS3. riduceva la risoluzione a 1280x720. e si vedeva male. poi sotto il menu della PS3 al posto di dire "automatico" ho impostato la risoluzione forzatamente a 1080p (deselezionando 1080i e 720p). così facendo i giochi in 720p vengono upscalati (con leggeri ma graditi miglioramenti) mentre i giochi in 1080p (penso a GT5 ad esempio) si godono al massimo!
iopa89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2011, 09:48   #767
namaisapè
Member

Iscritto dal: Dec 2009
allora rinominando hdmi in pc per quanto riguarda i caratteri si vede molto meglio,ma non ti fa impostare nulla colori nit etc..etc..quindi per la ps3 molto meglio hdmi in modalità dinamica..per quanto riguarda la grafica + dettagliato
namaisapè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2011, 02:18   #768
xfire.
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Guardate queste immagini sui vostri monitor ?

Immagine 1

http://img24.imageshack.us/img24/1311/93406907.jpg

Immagine 2

http://img535.imageshack.us/img535/5034/vign100.jpg

Nella prima immagine vedete anche voi l'effetto sporco sui caratteri ? o vedete l'immagine totalmente pulita e perfetta ?

Nella seconda invece vedete qualche sgranatura o edete totalmente liscia. ?

Ultima modifica di xfire. : 02-03-2011 alle 20:16.
xfire. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2011, 13:08   #769
ABstar
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Anche a voi sulle immagini con le sfumature di grigio sembra che l'immagine vibri ? Cioè tipo tremolante o è un difetto del mio monitor ?
Old 02-03-2011, 20:17   #770
xfire.
Bannato

Quote:
Guardate queste immagini sui vostri monitor ?

Immagine 1

http://img24.imageshack.us/img24/1311/93406907.jpg

Immagine 2

http://img535.imageshack.us/img535/5034/vign100.jpg

Nella prima immagine vedete anche voi l'effetto sporco sui caratteri ? o vedete l'immagine totalmente pulita e perfetta ?

Nella seconda invece vedete qualche sgranatura o edete totalmente liscia. ?
Old 02-03-2011, 22:51   #771
ABstar
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Il problema sono le immagini non il monitor
Old 03-03-2011, 18:33   #772
Maicon86
Utente sospeso

perplessità

allora per il fatto delle vibrazione o variazione di colore nelle immagini grigie penso sia dovuto al tempi di risposta,prova a settarlo su normale anzikè su rapido e vedrai ke non capita piu...se poi invece ti riferisci all'effetto ''nebbiolina'' nelle immagini scure o grigie allora è un difetto comune a tutti i pannelli TN io prima avevo un hp2310i glossy e vibrava pure peggio di questo xl2370....cmq volevo kiedervi 2 consigli,esclusivamente x i game...questo monitor ho sentito di dire ke sia ottimo x i giochi,è vero? poi volevo sapere se conviene il tempo di risposta settarlo a rapido o piu rapido x i giochi...a normale lo escludo perke vedo scie e lentezza di immagine non da poco...voi cosa mettete? ah poi usate intelligente per i giochi o lasciate su OFF magic color?
grazie a chiunque mi risponda!
Old 04-03-2011, 22:52   #773
xfire.
Bannato

scusate vorrei richiedere ora come avete impostato la luminosità del monitor.
Dalle review io vedo che come luminosità anche se settato a dovere è altissima e occhi deboli ne risentono parecchio.
Old 04-03-2011, 23:23   #774
Gogeta ss4
Senior Member

L'Avatar di Gogeta ss4

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Ciao,

l'XL2370 è migliore rispetto al BX2331?
Gogeta ss4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2011, 11:41   #775
Maicon86
Utente sospeso

io ti dico x quello ke ho letto in giro: http://www.expertreviews.co.uk/monit...cmaster-bx2331
XL2370 TUTTA LA VITA....sicuramente se vai di samsung la scelta ti deve obbligatoriamente far pensare tra xl2370 o px2370....che io ho scelto l'xl per l'aspetto perchè il px non mi piaceva è troppo minimalista...come prestazione il contrasto e la luminosità sono superiori nel xl mentre il tempo di risposta è identico però con il vantaggio per il px di non aver assolutamente artefatti dati dall'overdrive...un pò si notano nell'xl ma veramente con la lente d'ingrandimento....quindi io dico va di XL tranquillamente...
Poi per quanto riguardo colori,contrasto e luminosità,io li tengo cosi:
LUM. 88
CONTR. 76
COLORS:
R 51
G 43
B 46
Sono impostazione trovare su un sito dove un esperto di fotoritocco calibra il suo xl e consiglia questi paramentri...io gli ho provati ieri e devo dire che la scala dei grigi con questi colori è quasi perfetta...mentre i colori a default di questo monitor sono un pò imprecisi tant'è che si prende '' solo '' 4 stelle su digital versus,mentre l unico monitor samsung a prendersi 5 stelle come colori a default è il fantastico P2370...provate quei colori e ditemi come vi sembrano
Old 05-03-2011, 12:50   #776
xfire.
Bannato

Quote:
io ti dico x quello ke ho letto in giro: http://www.expertreviews.co.uk/monit...cmaster-bx2331
XL2370 TUTTA LA VITA....sicuramente se vai di samsung la scelta ti deve obbligatoriamente far pensare tra xl2370 o px2370....che io ho scelto l'xl per l'aspetto perchè il px non mi piaceva è troppo minimalista...come prestazione il contrasto e la luminosità sono superiori nel xl mentre il tempo di risposta è identico però con il vantaggio per il px di non aver assolutamente artefatti dati dall'overdrive...un pò si notano nell'xl ma veramente con la lente d'ingrandimento....quindi io dico va di XL tranquillamente...
Poi per quanto riguardo colori,contrasto e luminosità,io li tengo cosi:
LUM. 88
CONTR. 76
COLORS:
R 51
G 43
B 46
Sono impostazione trovare su un sito dove un esperto di fotoritocco calibra il suo xl e consiglia questi paramentri...io gli ho provati ieri e devo dire che la scala dei grigi con questi colori è quasi perfetta...mentre i colori a default di questo monitor sono un pò imprecisi tant'è che si prende '' solo '' 4 stelle su digital versus,mentre l unico monitor samsung a prendersi 5 stelle come colori a default è il fantastico P2370...provate quei colori e ditemi come vi sembrano
ma come luminosità come ti trovi ?
dà fastidio ?

a uno debolicchio di vista come lo vedresti ?
Old 06-03-2011, 14:59   #777
Maicon86
Utente sospeso

la luminosità e contrasto sono molto forti essendo un lcd retroilluminato con lampade white LED...quindi consiglio sicuramente di ribassarla e non usarla a default ke è messa a 100
Old 06-03-2011, 21:18   #778
xfire.
Bannato

a quanto la mettete voi ?
Old 06-03-2011, 21:57   #779
L30N
Senior Member

L'Avatar di L30N

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da L30N Guarda i messaggi
Io attualmente per internet uso un profilo personalizzato con luminosita' a 19.
L30N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2011, 23:16   #780
xfire.
Bannato

non è troppo scusa l'immagine con 19 ?
e la nitidezza ?
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Gli USA preparano il programma Apollo de...
Jensen Huang ha mostrato per la prima vo...
Addio vecchia OpenAI: ora punta al profi...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian