|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#761 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Cagliari
|
Quote:
http://www.overclock.net/monitors-di...vs-xl2370.html
|
|
|
|
|
#762 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
anke a me preso lunedì ,in hdmi si vedeva l'immagine sdoppiata leggermente sono andato subito e me lo hanno cambiato,sicuramente sarà un problema della porta hdmi......cmq è uno spettacolo stamane ho visto avatar il blue ray
|
|
|
|
|
|
#763 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Sassuolo
|
PROBLEMA NITIDEZZA
RAGAZZI VOGLIO SOLO FAR NOTARE UNA COSA URGENTE...L'HO GIA SCRITTO QUALCHE POST piu giu ma forse nessuno ha letto: Se qualcuno usa questo monitor (la versione liscia l'hd non so) con 360,ps3 o sky ecc... deve assolutamente rinominare la sorgente da AV A PC... nel menu su imposta&riavvia poi sotto su modalità PC/AV METTERE PC...oppure si va su dimensioni e posizione e si mette da 16:9 a adatta schermo...perche sembra che su AV oltre tagliare una porzione d'immagine la nitidezza è assolutamente indecente...io ho fatto un confronto prima con giochi della 360 poi con skyhd e poi quello che piu mi ha convinto sul pc...ho provato a passare su av mentre ero collegato col pc e ho visto le scritte ke erano senza nitidezza e poi sn andato in dim e posizione e ho messo adatta a schermo e tutto come x magia è tornato a posto...(provate anke voi ve ne renderete conto subito)quindi è importante è un difetto di tutti modelli chi usa con console o altro questo monitor importante mettere su pc oppure fare adatta schermo dal menu...infatti leggendo nel web ho sentito molte lamentele di gente ke ha provato l'xl con ps3 e vedeva malissimo....spero di esser stato d'aiuto per qualcuno...
Ciao
|
|
|
#764 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#765 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
|
|
|
|
#766 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#767 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
allora rinominando hdmi in pc per quanto riguarda i caratteri si vede molto meglio,ma non ti fa impostare nulla colori nit etc..etc..quindi per la ps3 molto meglio hdmi in modalità dinamica..per quanto riguarda la grafica + dettagliato
|
|
|
|
|
|
#768 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2010
|
Guardate queste immagini sui vostri monitor ?
Immagine 1 http://img24.imageshack.us/img24/1311/93406907.jpg Immagine 2 http://img535.imageshack.us/img535/5034/vign100.jpg Nella prima immagine vedete anche voi l'effetto sporco sui caratteri ? o vedete l'immagine totalmente pulita e perfetta ? Nella seconda invece vedete qualche sgranatura o edete totalmente liscia. ? Ultima modifica di xfire. : 02-03-2011 alle 20:16. |
|
|
|
|
|
#769 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Anche a voi sulle immagini con le sfumature di grigio sembra che l'immagine vibri ? Cioè tipo tremolante o è un difetto del mio monitor ?
|
|
|
#770 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#771 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
|
|
|
#772 |
|
Utente sospeso
|
perplessità
allora per il fatto delle vibrazione o variazione di colore nelle immagini grigie penso sia dovuto al tempi di risposta,prova a settarlo su normale anzikè su rapido e vedrai ke non capita piu...se poi invece ti riferisci all'effetto ''nebbiolina'' nelle immagini scure o grigie allora è un difetto comune a tutti i pannelli TN io prima avevo un hp2310i glossy e vibrava pure peggio di questo xl2370....cmq volevo kiedervi 2 consigli,esclusivamente x i game...questo monitor ho sentito di dire ke sia ottimo x i giochi,è vero? poi volevo sapere se conviene il tempo di risposta settarlo a rapido o piu rapido x i giochi...a normale lo escludo perke vedo scie e lentezza di immagine non da poco...voi cosa mettete? ah poi usate intelligente per i giochi o lasciate su OFF magic color?
grazie a chiunque mi risponda!
|
|
|
#773 |
|
Bannato
|
scusate vorrei richiedere ora come avete impostato la luminosità del monitor.
Dalle review io vedo che come luminosità anche se settato a dovere è altissima e occhi deboli ne risentono parecchio. |
|
|
|
|
|
#774 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
Ciao,
l'XL2370 è migliore rispetto al BX2331? |
|
|
|
|
|
#775 |
|
Utente sospeso
|
io ti dico x quello ke ho letto in giro: http://www.expertreviews.co.uk/monit...cmaster-bx2331
XL2370 TUTTA LA VITA....sicuramente se vai di samsung la scelta ti deve obbligatoriamente far pensare tra xl2370 o px2370....che io ho scelto l'xl per l'aspetto perchè il px non mi piaceva è troppo minimalista...come prestazione il contrasto e la luminosità sono superiori nel xl mentre il tempo di risposta è identico però con il vantaggio per il px di non aver assolutamente artefatti dati dall'overdrive...un pò si notano nell'xl ma veramente con la lente d'ingrandimento....quindi io dico va di XL tranquillamente... Poi per quanto riguardo colori,contrasto e luminosità,io li tengo cosi: LUM. 88 CONTR. 76 COLORS: R 51 G 43 B 46 Sono impostazione trovare su un sito dove un esperto di fotoritocco calibra il suo xl e consiglia questi paramentri...io gli ho provati ieri e devo dire che la scala dei grigi con questi colori è quasi perfetta...mentre i colori a default di questo monitor sono un pò imprecisi tant'è che si prende '' solo '' 4 stelle su digital versus,mentre l unico monitor samsung a prendersi 5 stelle come colori a default è il fantastico P2370...provate quei colori e ditemi come vi sembrano
|
|
|
#776 | |
|
Bannato
|
Quote:
dà fastidio ? a uno debolicchio di vista come lo vedresti ? |
|
|
|
|
|
|
#777 |
|
Utente sospeso
|
la luminosità e contrasto sono molto forti essendo un lcd retroilluminato con lampade white LED...quindi consiglio sicuramente di ribassarla e non usarla a default ke è messa a 100
|
|
|
#778 |
|
Bannato
|
a quanto la mettete voi ?
|
|
|
|
|
|
#779 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
|
|
|
|
|
|
#780 |
|
Bannato
|
non è troppo scusa l'immagine con 19 ?
e la nitidezza ? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:51.