Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-08-2013, 16:28   #1781
gr33nl1ght
Member

L'Avatar di gr33nl1ght

Iscritto dal: Jun 2013
Esperienza fatta ed è servita,cosa che nn ripeterò mai più e poi i vecchi proverbi tornano sempre utili:il pesce ...........
gr33nl1ght è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2013, 16:55   #1782
Symho
Senior Member

L'Avatar di Symho

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da gr33nl1ght Guarda i messaggi
Esperienza fatta ed è servita,cosa che nn ripeterò mai più e poi i vecchi proverbi tornano sempre utili:il pesce ...........
Scusa ma non ho capito il tuo post. A cosa ti riferisci? E a quale proverbio?

"SONY VAIO F11C5E - i7 720QM+8 GB ddr3+Seagate 500GB+Nvidia 330mGT 1GB ddr3+BD writer 2x"

Symho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2013, 17:32   #1783
Symho
Senior Member

L'Avatar di Symho

Ciao a tutti,

ho ricevuto 2 giorni fa il mio nuovo G750, dopo il primo sventurato RMA, ebbene i difetti riscontrati non ci sono su questo, tutto ok nel complesso; noto un netto miglioramento dell'apertura del monitor (più rigidità). Unico neo è il leggero brusio che rilevo al momento di collegare le cuffie nell'auricolare dx, ora indagherò anche sul forum ufficiale sperando non sia l'ennesimo problema hardware, ma credo di no. Un saluto a tutti!

"SONY VAIO F11C5E - i7 720QM+8 GB ddr3+Seagate 500GB+Nvidia 330mGT 1GB ddr3+BD writer 2x"

Old 04-09-2013, 18:57   #1784
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
consegnato oggi al centro asus di ferrara (previo pagamento di 40 sacchi sonanti, tacci stracci)... speriamo bene!

PS per chi si chiedesse perchè ho scucito 40€ per una cosa totalmente gratuita, posso rispondere che ho dovuto farlo causa mancanza cronica di tempo...
Old 08-09-2013, 16:22   #1785
pato8623
Member

Iscritto dal: Oct 2012
ciao a tutti, diciamo che da qualche mesetto che ho un problema, ogni volta che sento della musica sia da youtube che dal classico windows media player dopo un po sento dei rumori all'interno del portatile (presumo che provengano dall'Hard Disk), tale da farmi rallentare tutto il portatile anche bloccandolo per qualche secondo!
Questi rumori sono simili quando si connettevano i vecchi moden 56K....

SECONDO VOI DI COSA SI TRATTA, SE A QUALCUNO è SUCCESSA LA STESSA COSA?? GRAZIEEEEE
pato8623 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2013, 19:59   #1786
Marco71
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
Quel tipo di rumore...

...potrebbe essere una parte di energia a R.F proveniente dal sistema switching interno di generazione delle varie d.d.p (il famoso modulo V.R.M) che arriva in banda audio.
Ed ahimè non è un buon segno.

Marco71.
Marco71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2013, 20:04   #1787
Marco71
Senior Member

Per "throttalare"....

Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
se devi fare rendering va bene pure il G75VW come il mio, lo trovi sugli 850€ e va benone, non throttla manco a morire, in rendering stà fisso a 3.1Ghz...
...immagino intendiate la famosa attivazione del Turbo Boost dei processori Core i7 ?
Ebbene questa è la differenza tra un sistema ingegnerizzato con sistema sovradimensionato per lo smaltimento del calore ed un notebook (anche se sempre di casa Asus) "standard" a singola fan assiale.
Non rimane alla frequenza di boost (che spesso viene attivata comunque con un singolo core attivo degli n disponibili) quasi mai.

Marco71.
Old 09-09-2013, 11:51   #1788
LiamGallagher27
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Porto S.Stefano (GR)
Qualcuno l'ha usato / sta usando con Serato DJ o Traktor?
Impressioni?
Thermaltake Armor VA8003BWS || E8400@3,60mhz - Thermalright Ultra 120 eXtreme || Gigabyte GA-X38-DQ6 || 8GB Corsair XMS2 DHX 4-4-4-12 (4*2GB) || Gigabyte HD5850 1GB GDDR5 || Enermax Liberty ELT620w || Seagate 7200.14 2TB - Seagate 7200.12 1,5TB - Seagate 7200.11 500MB - Samsung 830 128GB SSD || Asus VW222U || Logitech G110 Keyboard || Logitech G500 Mouse

Asus G75VX-T4007H || Samsung 830 128GB SSD || WD Elements 1TB

Clicca qui --> www.flickr.com/gabrielegallagher
LiamGallagher27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2013, 12:28   #1789
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
Originariamente inviato da Marco71 Guarda i messaggi
...immagino intendiate la famosa attivazione del Turbo Boost dei processori Core i7 ?
Ebbene questa è la differenza tra un sistema ingegnerizzato con sistema sovradimensionato per lo smaltimento del calore ed un notebook (anche se sempre di casa Asus) "standard" a singola fan assiale.
Non rimane alla frequenza di boost (che spesso viene attivata comunque con un singolo core attivo degli n disponibili) quasi mai.

Marco71.
marco, non ho compreso il tuo intervento: sei molto, molto competente ma hai espresso il concetto in maniera abbastanza complessa.

potresti riformulare il tutto?
Old 09-09-2013, 13:20   #1790
Marco71
Senior Member

Ciao bonzoxxx...invero...

...come direbbe noto istruttore Jedi...colpa mia stata è...
http://www.intel.it/content/www/it/i...tel_Turbo_Mode

Come saprai ad esempio un processore come questo
http://ark.intel.com/products/64899
Che equipaggia il mio piccolino Asus A55VD può sotto determinate condizioni aumentare la frequenza operativa fino ad un valore massimo ma solo quando un solo nucleo fisico è operativo.
Il throttling termico nei notebook con sistema di dissipazione del calore standard a singola ventola assiale è quasi inevitabile...soprattutto in estate è facile avvicinarsi ad un delta verso la Tjmax vicino a zero...
La serie gaming Asus è più curata da questo punto di vista...molto di più.
E non solo per la cpu ma anche per l'altra grande fonte potenziale di calore interna allo chassis ovvero la gpu...sempre più famelica.
Quanto detto vale ovviamente per i power users come noi...non certo per coloro che hanno paradigmi di uso dei computer molto ma molto più soft...del tipo "uso il computer per navigare"...ah il verbo navigare !
Quasi mai io posso arrivare a toccare i 3.3GHz dato che usando il notebook anche ad esempio per il calcolo distribuito tutti i nuclei fisici sono impegnati (lascio e tralascio l'Hyper threading) nonostante lo abbia anche montato su base ventilata.
Tecnicamente comunque il Turbo Boost raggiunge la frequenza massima ma solo con un nucleo impegnato...

Marco71.
Old 09-09-2013, 13:52   #1791
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:

Che equipaggia il mio piccolino Asus A55VD può sotto determinate condizioni aumentare la frequenza operativa fino ad un valore massimo ma solo quando un solo nucleo fisico è operativo.
Il throttling termico nei notebook con sistema di dissipazione del calore standard a singola ventola assiale è quasi inevitabile...soprattutto in estate è facile avvicinarsi ad un delta verso la Tjmax vicino a zero...
E non solo per la cpu ma anche per l'altra grande fonte potenziale di calore interna allo chassis ovvero la gpu...sempre più famelica.
Quanto detto vale ovviamente per i power users come noi...non certo per coloro che hanno paradigmi di uso dei computer molto ma molto più soft...del tipo "uso il computer per navigare"...ah il verbo navigare !
Quasi mai io posso arrivare a toccare i 3.3GHz dato che usando il notebook anche ad esempio per il calcolo distribuito tutti i nuclei fisici sono impegnati (lascio e tralascio l'Hyper threading) nonostante lo abbia anche montato su base ventilata.
Tecnicamente comunque il Turbo Boost raggiunge la frequenza massima ma solo con un nucleo impegnato...

Marco71.
tutto tremendamente vero, ma io ho parlato di 3.1 ghz, non 3.3Ghz, ovvero la frequenza massima raggiungibile in modalità turbo con tutti e 4 i core (fisici) attivi ; infatti, come tu hai giustamente sottolineato, il G75 avendo 2 dissipatori a ventola radiale distinti e separati, permette alla CPU di venir "sfruttata" in turbo per un periodo di tempo superiore rispetto ad un qualsiasi notebook a singolo dissipatore, in più con un rumore decisamente più contenuto.

il G75 ha qualche pecca, però mi piace e ne sono innamorato, è come portarsi appresso un server/workstation (e pure il peso conferma questa sensazione) .

Saluti
Old 09-09-2013, 20:55   #1792
Lebow
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2013
Comprato il G750jx su Amazon, appena mi arriva posto impressioni.

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk 4
Lebow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2013, 21:44   #1793
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
Originariamente inviato da Lebow Guarda i messaggi
Comprato il G750jx su Amazon, appena mi arriva posto impressioni.

Co la 770mx? How much?
Old 09-09-2013, 21:57   #1794
Lebow
Junior Member

Con lo sconto 1450

Old 09-09-2013, 22:30   #1795
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Con la 770 quindi..
Old 10-09-2013, 08:53   #1796
Lebow
Junior Member

Sì con la 770 che basta e avanza. Su Amazon c'è anche la versione jh, ma 2000€ non li caccio...

Old 11-09-2013, 18:41   #1797
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

G75 appena tornato dal centro assistnza sirpel di torino, come volevasi dimostrare il notebook è tornato con dei segni, soprattutto una forzatura nella parte dx della tastiera.... ma dico io chi cavolo c'hanno messo a lavorare? stavolta non la passano liscia
Old 11-09-2013, 21:55   #1798
Symho
Senior Member

L'Avatar di Symho

Quote:

Marco71.
Ciao Marco,

dunque mi pare di capire che sei preparato sull'argomento, ebbene ho esposto qualche post fa un mio problema che ti ripropongo:
Ascoltando l'audio con le casse integrate del note non ho alcun problema, sia a basso che ad alto volume. Collegando sia delle casse Logitech, sia dei semplici auricolari, all'uscita jack avverto un certo disturbo sempre al canale dx. Tale disturbo non è percettibile durante la riproduzione di qualsiasi fonte ma si avverte in fase di pausa o al momento di attivare una fonte audio, qualche secondo dopo la gestione energetica stacca l'alimentazione e quindi non si sente più nulla, sempre in fase di pausa diciamo. Non varia di intensità con il mutare del volume, ed alcune rare volte non si manifesta proprio. Tutto ciò avviene anche quando il note è alimentato a batteria. Che ne dici? Ti ringrazio anticipatamente.

P.s. Io penso sia la scarsa schermatura dell'amplificatore, che è adibito proprio per amplificare l'uscita incriminata.

Il note è questo

Old 11-09-2013, 21:56   #1799
Symho
Senior Member

L'Avatar di Symho

Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
G75 appena tornato dal centro assistnza sirpel di torino, come volevasi dimostrare il notebook è tornato con dei segni, soprattutto una forzatura nella parte dx della tastiera.... ma dico io chi cavolo c'hanno messo a lavorare? stavolta non la passano liscia
Sicuro sia colpa di Sirpel e non dello spedizioniere per caso?

Old 12-09-2013, 06:51   #1800
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
Originariamente inviato da Symho Guarda i messaggi
Sicuro sia colpa di Sirpel e non dello spedizioniere per caso?
Sicuro...
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian