Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-04-2013, 08:36   #1441
Symho
Senior Member

L'Avatar di Symho

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da Marino Di Giampaolo Guarda i messaggi
Penso anche io che sia solo una trovata pubblicitaria e che nel notebook non funzioni,cerco un software che mi dice che scheda video sto utilizzando,provo a tenere aperto solo il browser, poi faccio partire un gioco e vedo cosa succede...
Qualcuno conosce un programmino che mi dice live che scheda video sto usando?
Io conosco solo questi due:

http://www.techpowerup.com/downloads/2234/mirrors.php

http://www.piriform.com/speccy

Comunque da ciò che so l'optimus dovrebbe essere disabilitato sul G75.

"SONY VAIO F11C5E - i7 720QM+8 GB ddr3+Seagate 500GB+Nvidia 330mGT 1GB ddr3+BD writer 2x"

Symho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2013, 08:37   #1442
PinoDi
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da digirip1972 Guarda i messaggi
In possesso del G75VX 3D 16GB da circa una settimana. Appena arrivato la prima cosa che ho fatto è stata quella di montare un ssd 120 GB KINGSTON HYPER X ed eliminare quell'obbrobbio di windows 8 rimpiazzandolo con bel win7 PRO. Che dire, bellissima macchina, velocissima e ultra performante. Più che ottimi i materiali di costruzione, ottimo assemblaggio, tastiera spettacolare e straordinario display full-hd, 120HZ e 3D all'occorenza con occhiali attivi in dotazione. Lo userò poco per i giochi e molto per editing ed encoding video e grafica.
ciao, anch'io volevo installare sul mio G75VX un ssd da 128 con win 7 ma al'avvio del'installazione mi appare la schermata del bios.mi puoi dire dove sbaglio?grazie.
PinoDi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2013, 08:46   #1443
PinoDi
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Peter666 Guarda i messaggi
buonasera a tutti,
ho installato da qualche tempo Win7 sul G75VX ho scaricato i driver da http://support.asus.com/download.asp...UoqhOZ5INGuDIu ma non riesco a trovare quella che fa funzionare la retroilluminazione dei tasti.

I tasti funzione [fn] vanno tutti tranne F3 e F4.

Qualcuno di voi sa dirmi se è effettivamente un problema di driver o altro?
Salve Peter666,mi chiedevo se i driver, presi dal link, che hai usato per win 7 sono gli stessi di win8?
PS. Hai risolto con la retroilluminazione della tastiera?Grazie.
Old 18-04-2013, 08:59   #1444
antonioalex
Senior Member

L'Avatar di antonioalex

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Symho Guarda i messaggi
Comunque da ciò che so l'optimus dovrebbe essere disabilitato sul G75.
l'optimus su g75 è disabilitato via firmware, ma da ciò che so su tutti i portatili con grafica di un certo livello l'optimus è disabilitato, e direi pure che è meglio così , oltre la mezz'ora in + che ti fà guadagnare l'optimus, per tutto il resto è una mezza schifezza.
Old 18-04-2013, 09:21   #1445
Marino Di Giampaolo
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da antonioalex Guarda i messaggi
l'optimus su g75 è disabilitato via firmware, ma da ciò che so su tutti i portatili con grafica di un certo livello l'optimus è disabilitato, e direi pure che è meglio così , oltre la mezz'ora in + che ti fà guadagnare l'optimus, per tutto il resto è una mezza schifezza.
Meglio così,per sicurezza appena possibile provo i due programmini,e vedo cosa mi dice riguardo all'utilizzo delle video,se utilizza anche la hd4000,trovo il modo di escluderla...riguardo all'aumento di tempo,non sono sicuro leggevo che il wattaggio della hd4000 e la 670mx al minimo non è poi tanto differente,dovrebbe essere intorno ai 4w,anche se non ho verificato
Marino Di Giampaolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2013, 21:40   #1446
Marino Di Giampaolo
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Optimus

Comunque confermo,ho provato,installando diversi programmini,della hd4000 sul notebook,non c'è traccia...ho sentito un ragazzo che ha chiesto all'asus,e gli hanno risposto che il note prevede l'utilizzo della tecnologia optimus,ma in quanto performante l'hanno lasciato bloccato e sbloccabile con un fix,anche se non sò dove si trovi...io personalmente preferisco così
Marino Di Giampaolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2013, 22:16   #1447
Peter666
Member

Iscritto dal: Jun 2012
retroilluminazione tastiera

Quote:
Originariamente inviato da PinoDi Guarda i messaggi
Salve Peter666,mi chiedevo se i driver, presi dal link, che hai usato per win 7 sono gli stessi di win8?
PS. Hai risolto con la retroilluminazione della tastiera?Grazie.
si quelli che non lo erano li hanno aggiornati.

No non ho ancora risolto, ho chiesto al supporto Asus.
Usando altri pc e portatili non riesco a ricordare da quando non funziona la retroilluminazione.

Ho provato a vedere anche con la versione Win 8, stessa cosa.

Ditemi una cosa, i tasti funzione fn+f3 e fn+f4 aumentano e diminuiscono la retroilluminazione tastiera?

grazie

Ultima modifica di Peter666 : 20-04-2013 alle 11:09. Motivo: fn+f3 e fn+f4
Peter666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2013, 10:18   #1448
PinoDi
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Peter666 Guarda i messaggi
si quelli che non lo erano li hanno aggiornati.

No non ho ancora risolto, ho chiesto al supporto Asus.
Usando altri pc e portatili non riesco a ricordare da quando non funziona la retroilluminazione.

Ho provato a vedere anche con la versione Win 8, stessa cosa.

Ditemi una cosa, i tasti funzione fn+f2 e fn+f3 aumentano e diminuiscono la retroilluminazione tastiera?

grazie
i tasti sono f3 e f4.
Old 20-04-2013, 10:47   #1449
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Quote:
Originariamente inviato da Marino Di Giampaolo Guarda i messaggi
Comunque confermo,ho provato,installando diversi programmini,della hd4000 sul notebook,non c'è traccia...ho sentito un ragazzo che ha chiesto all'asus,e gli hanno risposto che il note prevede l'utilizzo della tecnologia optimus,ma in quanto performante l'hanno lasciato bloccato e sbloccabile con un fix,anche se non sò dove si trovi...io personalmente preferisco così
Io sapevo che la hd4000 fosse non attivabile ma utilizzabile con software come mediaespresso per convertire video usando il quicksync, ma se fosse sbloccabile sarebbe una manna dal cielo per l'autonomia, almeno nel g75vw.
Old 22-04-2013, 07:54   #1450
visi84
Member

L'Avatar di visi84

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Pieve di cento (Bologna)
Ok allora se siete così convinti penso di essermi sbagliato, però anche in quel caso sono estremamente contento, mi regge + di 3 ore senza problemi se lo uso in modo non eccessivamente pesante in grafica, quindi hanno fatto un bel lavoro sulla gestione del consumo con questa scheda video
ASUS G1S-AK074C - Intel Mobile Centrino Core 2 Duo T7700 2.4 Ghz - Ram 4GB DRAM 667+ 1 GB Intel Turbo Memory - 15.4" 1680x1050 - HD 200GB 7200RPM 16MB - GeForce Go 8600 DDR3 256 VRAM - SO: Windows 7 Enterprise
visi84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2013, 08:09   #1451
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
Originariamente inviato da visi84 Guarda i messaggi
Ok allora se siete così convinti penso di essermi sbagliato, però anche in quel caso sono estremamente contento, mi regge + di 3 ore senza problemi se lo uso in modo non eccessivamente pesante in grafica, quindi hanno fatto un bel lavoro sulla gestione del consumo con questa scheda video
Ia 670mx in idle consuma meno della 670m, almeno per quanto ne so io
Old 22-04-2013, 09:01   #1452
antonioalex
Senior Member

L'Avatar di antonioalex

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Ia 670mx in idle consuma meno della 670m, almeno per quanto ne so io
preso da notebookcheck "The power consumption of the GeForce GTX 670MX should be similar to the GTX 670M and therefore best suited for large notebooks (17-inches or greater) and desktop replacements.", percio' no.
Old 22-04-2013, 09:28   #1453
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
Originariamente inviato da antonioalex Guarda i messaggi
preso da notebookcheck "The power consumption of the GeForce GTX 670MX should be similar to the GTX 670M and therefore best suited for large notebooks (17-inches or greater) and desktop replacements.", percio' no.
Li si intende il consumo massimo non in idle.
Old 30-04-2013, 11:02   #1454
pedro_se_rooot
Senior Member

L'Avatar di pedro_se_rooot

Iscritto dal: Oct 2005
consigliate un g75xv oppure è meglio risparmiare qualcosina e stare sul fratello "minore"?
Old 06-05-2013, 07:42   #1455
visi84
Member

L'Avatar di visi84

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Pieve di cento (Bologna)
Quote:
Originariamente inviato da pedro_se_rooot Guarda i messaggi
consigliate un g75xv oppure è meglio risparmiare qualcosina e stare sul fratello "minore"?
forse g75VX, io sono un possessore di questo modello e mi trovo veramente troppo bene, sono contento dell'acquisto e sicuramente non lo cambierei
ASUS G1S-AK074C - Intel Mobile Centrino Core 2 Duo T7700 2.4 Ghz - Ram 4GB DRAM 667+ 1 GB Intel Turbo Memory - 15.4" 1680x1050 - HD 200GB 7200RPM 16MB - GeForce Go 8600 DDR3 256 VRAM - SO: Windows 7 Enterprise
visi84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2013, 19:27   #1456
Marcello-S
Junior Member

L'Avatar di Marcello-S

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Bologna/Taranto
Senza contare che è completamente estendibile quindi offre varie soluzioni di upgrade, per chi come me ama le performance, ma già come bundle di base questo notebook offre davvero prestazioni elevatissime.
Con l'overclock ho notato che la bandwidth viene raddoppiata da 67,2 GB/s a 115 GB/s quindi è possibile osare con i settaggi grafici dei giochi più pesanti.
A garanzia scaduta inoltre, per stare "tranquilli", è possibile sbloccare il BIOS e quindi sbloccare il clock del Notebook, arrivando a raggiungere tranquillamente anche i 227 GB/s come bandwidth di scheda grafica con overclock elevato.

Che dire: una verra chicca!
Notebook: ASUS ROG G75VX-CV006H - Processore: i7 3630QM 2,4 GHz - RAM: 16 Gb DDR3 1600 MHz - Scheda Grafica: nVidia GeForce GTX 670 MX 3Gb GDDR5 - Schermo: 17,3" 1900*1080 LED HD 3D - Memoria: Raid 0/1: SSD Samsung 840 PRO 512 Gb S-ATA III , Hitachi 750 Gb S-ATA II - Sistema Operativo: W8 Home Edition - Upcoming Upgrade: Processore: i7 3940XM 3,4 GHz - Scheda Grafica: nVidia GeForce GTX 770M
Marcello-S è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2013, 12:34   #1457
MALACARNE
Member

L'Avatar di MALACARNE

Iscritto dal: Mar 2006
sarei interessato al g75vx - t4007h ma a quanto pare è introvabile.

voi dove l'avete preso?
Old 12-05-2013, 22:19   #1458
AragornElessar
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
pare convenga attendere i nuovi modelli
non dovrebbe mancare molto a quanto mi han detto nell'altro thread
AragornElessar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2013, 10:58   #1459
Marco71
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
Anche se ahime`...

Quote:
Originariamente inviato da foxluke Guarda i messaggi
Niente da fare.. pensavo fosse colpa del fatto che l'hard disk originario è più grande di quello SSD allora ho ridotto le partizioni fatta un'altra immagine ma nulla... steso errore..
Inoltre a correzione di quanto ho detto prima devo specificare che le partizioni di recovery non possono essere escluse quando viene fatta l'immagine..
AIUTOO!!!

EDIT: leggendo qua e la sembra che la difficoltà di passare un'immagine win8 da HHD ad SSD dipende dal differente allineamento delle celle... ho seguito le istruzioni creando una partizione con allineamento 1024 sull'SSD (utilizzando diskpart da prompt) ma nulla da fare... l'immagine non si ripristina...

...alieno a questo thread ovvero per ora non possessore (ah gli aggettivi possessivi) di questo potente gufetto Asus mi inserisco (sto documentandomi sul G75...) per darvi se posso una piccola "dritta"...
Nel processo di reimaging da unita` a dischi in rotazione leggasi hard disk verso SSD state attenti al nuovo formato dei settori di 4096 byte e soprattutto ai nuovi sistemi di partizionamento g.p.t in abbinamento ai nuovi "firmware" che di fatto sostituiscono i "vecchi" b.i.o.s...parlo di UEFI.
Non tutte le versioni di Acronis True Image ad esempio gestiscono correttamente questo binomio.
Io ad esempio con il misero X501A che ho stante il fatto che e` equipaggiato di W.D Scorpio Blue con settori logici da 512 byte e fisici da 4096 byte sto utilizzando la versione di Acronis True Image fornita da W.D che gestisce correttamente la suddetta "questione".
Grazie.

Marco1971.
Marco71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2013, 11:03   #1460
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
Originariamente inviato da Marcello-S Guarda i messaggi
Senza contare che è completamente estendibile quindi offre varie soluzioni di upgrade, per chi come me ama le performance, ma già come bundle di base questo notebook offre davvero prestazioni elevatissime.
Con l'overclock ho notato che la bandwidth viene raddoppiata da 67,2 GB/s a 115 GB/s quindi è possibile osare con i settaggi grafici dei giochi più pesanti.
A garanzia scaduta inoltre, per stare "tranquilli", è possibile sbloccare il BIOS e quindi sbloccare il clock del Notebook, arrivando a raggiungere tranquillamente anche i 227 GB/s come bandwidth di scheda grafica con overclock elevato.

Che dire: una verra chicca!
Io ho il g75wv, e la gtx 670 l'ho spinta fino a farke toccare i 4000 punti al 3dmark 2011, senza biosmod e ripastaggi vari (l'ho fatto a tempo perso)

Come viaggia la nuova gtx 670mx in overclock? Che frequenze si raggiungono?
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Just Eat punta sulla tecnologia: consegn...
Galaxy S25 Edge ha deluso: Samsung cambi...
La trasformazione digitale anche per lo ...
Battlefield 6 frantuma i record: oltre 7...
Stellantis investirà 13 miliardi ...
Le azioni di NIO precipitano dopo le acc...
Concentrazioni di CO2 ai massimi dal 195...
La grande migrazione di Microsoft: addio...
Frore Systems LiquidJet non ha paura del...
Il motore PureTech 1.2 di Stellantis &eg...
Prodigy, il processore universale di Tac...
OPPO Find X9 Series, lancio globale il 2...
Super sconti Tineco su Amazon: le scope ...
Editori italiani contro Google AI Overvi...
Addio a Tomonobu Itagaki, il creatore di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian