|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#341 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
ho fatto quello che hai detto e parte, poi rimettendo quello da 750 il notebook "muore", come se volesse far partire il sistema da quello vuoto(hd750) ho notato anche che a volte (random) quando riavvio e non quando spengo e riaccendo, ma solo quando riavvio, il notebook va a leggere prima il dvd e poi l'ssd, ed andando a leggere il dvd si blocca, dicendo che gli manca il boot di avvio... ma io mi domando, ma chi ha fatto il bios di sto notebook, stava in bagno mentre lo scriveva??? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() di solito i bios normali, vanno in "cascata", non c'è il boot nella prima voce, passo alla seconda....invece in questo notebook NO...non c'è nella prima, ok mi pianto!.... disperato sono ![]() scusate per lo sfogo grazie in anticipo per tutto ciao paolo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#342 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Napoli
|
Quote:
Cmq è stanotte questa cosa.
![]() |
![]() |
#343 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Quote:
Ultima modifica di karl69 : 25-07-2012 alle 20:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#344 | |
Senior Member
|
Quote:
Oppure http://www.flickr.com/ Ti consiglio flickr Poi per diminuire il peso delle foto apri paint e le salvi con JPEG Edit: Le foto del bios stanno in prima pagina.
Addio Firma Ultima modifica di speed_speed : 26-07-2012 alle 00:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#345 | |
Member
|
Quote:
nel bios ho settato che deve partire da dvd, in modo che possa cominciare l'installazione. Ho notato che quando compare la schermata della partizione del disco, devo installare i driver delle periferiche AHCI(purtroppo quelli del sito Asus non vengono riconosciuti e non mi si installano, ne ho scaricati altri....molto molto strana sta cosa ![]() Una volta installato dopo vari riavvii del pc dovuti ad aggiornamenti di win o installazioni di driver come USB 3 o scheda video, ect. etc. Random mi compare il messaggio dos, che non esiste nessun disco di boot, oppure mi compare un messaggio di quelli 0xc000e qualche numero, eddirittura mi compare a volte il messaggio di win che mi dice di ripristinare il sistema. E' assurda sta cosa. Il bios l'ho aggiornato all'ultima versione che ha rilasciato l'asus italia, non l'ho resettato(anche perchè se lo resetto, mi ritorna al bios vecchio? è impostato che mi deve partire come boot il disco SSD.. Dimmi tu che devo fare. Mai accudete cose del genere prima d'ora ![]() grazie in anticipo ciao paolo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#346 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Velletri RM
|
Senti, scusami ma puoi fare 2 prove, la prima scarica ubcd 4.1.1 e masterizzalo, avvia il disco da boot e fai un bel memtest 4.2+ e vedi se le ram danno errori.
Poi se riesci ad entrare in windows prova a fare anche un stress test con orthos. Il driver sia dell ahci che del raid non serve installarli su windows 7 poiche questo sistema ne usa uno generico per riconoscere i dischi. se il vertex funziona forse c'è qualche altro problema.
Intel Core I7 5820K @4,5Ghz, WaterCooling Kit, Asus x99 Sabertooth, GSkill Trident Z 3200Mhz ddr4 4x8gb, Samsung 950 Pro M2 512gb + 2 x 2TB WD Black, Monitor Dell UltraSharp 34 - U3415W, Gigabyte G1 980ti @ 1530Gpu 8100Vram, Sound Blaster Z, Ali Corsair AX760i, Case Thermatake core P5, Keyboard Logitech G19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#347 |
Senior Member
|
Mai successo una cosa del genere. Cmq l'SDD è arrivato, stasera fotmatto è faccio una bella guida con tanto di foto. Cmq ho fatto bene a prendere il Samsung ne parlano tutti bene.
Ora aspetto le ram 16Gb corsair come quello di clodi . Buona notte
![]() |
#348 | |
Member
|
Quote:
![]() Ultima modifica di karl69 : 26-07-2012 alle 06:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#349 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#350 | |||
Member
|
Quote:
Quote:
Mi fa strano perchè, per sbaglio ho lasciato la chiavetta usb attaccata quando ho riavviato ed il pc mi ha detto che non esisteva il disco di boot, poi sono andato a vedere nel bios ed il bios si era modificato mettendo la chiavetta come primo boot. Di solito i bios "normali" se alla prima voce non trovano il boot, non passano in "cascata" alla voce successiva? Questo sembra essere stupido da non volerlo fare ![]() Quote:
Altra cosa, ho provato ad installare un visualizzatore di immagini che uso anche per lavoro (irfanview), riavvio il pc e che fa....compare l'errore del dos 0x000 e qualche numero, ctrl alt canc, si riavvia e mi dice far partire win con il ripristino o normalmente?, normalmente rispondo, riavvia e boot inesistente....ctrl alt canc, riavvia e parte normalmente.... Non può fare una cosa del genere un pc da 1500€ con ultima tecnologia a bordo...e che cavolo ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Questo è il mi bios: http://gr.rossoalice.alice.it/fmc/an...6 09.24.14.jpg http://gr.rossoalice.alice.it/fmc/an...6 09.24.25.jpg http://gr.rossoalice.alice.it/fmc/an...6 09.24.36.jpg http://gr.rossoalice.alice.it/fmc/an...6 09.24.47.jpg http://gr.rossoalice.alice.it/fmc/an...LIC/2012-07-26 09.24.58.jpg Ultima modifica di littleball : 26-07-2012 alle 08:45. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#351 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#352 | |
Member
|
Quote:
sembra sul serio che il bios sia più veloce dell'SSD e che quando si accende o si riavvia il disco non faccia in tempo ad attivarsi in tempo ed il bios dice di non avere nessun boot provate queste immagini: ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#353 |
Senior Member
|
Molto strano come cosa Paolo. Sembra tutto apposto.
![]() |
#354 |
Member
|
hai detto bene
![]() come ultima prova, visto che ne ho fatte talmente tante che non me le ricordo più, farò come scritto qua: http://rog.asus.com/forum/showthread...he-G75VW/page2 metto quel file iso nell'usb, tolgo gli HD, metto solo l'SSD nel primario, faccio un reset del bios e vediamo che succede.... tenete le dita incrociate altrimenti non so proprio che fare....rimette l'hd meccanico re-installare i 5dvd che mi ha fatto fare all'inizio ed usare il notebook solo con quello meccanico... ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#355 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
prova usando solo l' ssd a disattivare l' uefi dal bios e poi a provare a installare w7 mettendo come prima opzione di boot il dvd premento esc quando compare il logo asus al avvio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#356 | |
Member
|
Quote:
![]() Ultima modifica di littleball : 26-07-2012 alle 15:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#357 |
Member
|
in ufficio avevamo un Sata 2, ho provato a montarlo ed il bios in modalità AHCI lo riconosce...ma che questo notebook non riconosce il Sata 3 sul primo slot, ma solo nel secondo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#358 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano Provincia
|
littleball, io ho montato l'SSD nello slot 1 (quello dove era montato l'HD) e ho dovuto disabilitare l'uefi da BIOS, altrimenti non si riusciva ad installare il SO
Edit: inizialmente avevo lasciato montato anche l'HD nel secondo slot e non riuscivo ad installare Win7 sul SSd perchè mi vedeva sempre l'HD come disco installabile... credo che il BIOS dei nostre note sia stato fatto con i piedi. Ultima modifica di clodi : 26-07-2012 alle 18:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#359 | |
Senior Member
|
Quote:
Speed_iTA
![]() |
![]() |
#360 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:16.