Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-07-2012, 10:31   #181
karl69
Member

L'Avatar di karl69

Iscritto dal: Feb 2012
DOMANDONA : e se io volessi mettere due velociraptor (gia provato questo hdd in un portatile e non veniva neppure visto in questo non lo sò) in raid 0 il piccolino li supporterebbe ? oppure due ssd in raid 0 la cosa sarebbe migliore ?
karl69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2012, 10:55   #182
speed_speed
Senior Member

L'Avatar di speed_speed

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da akira2002 Guarda i messaggi
Appena preso e cominciato a smanettare, che dire fantastico, montato il crucial m4 e installato windows7 pulito con solo quello che mi serve.
Una tastiera spettacolare!!
Una qualità costruttiva molto elevata, quando ho aperto la scatola l'unica cosa è stata la parte bassa della cornice del display, questa era staccata ma e bastata una leggera pressione per ricomporla.

Ho fatto un test con crystaldiskmark, usand il crucial m4 da 128gb e i nuovi driver intel rapid storage 11.2.0.1006.

L'audio ancora non l'o provato, domani mi ci dedico un po, installo un po di cosine e lo testo meglio.

Quote:
Originariamente inviato da clodi Guarda i messaggi
BIOS aggiornato!!

... e già che ci sono metto pure il test del disco SSD (Samsung 830 256Gb)

Grazie per i Benchmark. li ho messi in prima pagina
Raga Che versione del portatile avete ?

Quote:
Originariamente inviato da karl69 Guarda i messaggi
DOMANDONA : e se io volessi mettere due velociraptor (gia provato questo hdd in un portatile e non veniva neppure visto in questo non lo sò) in raid 0 il piccolino li supporterebbe ? oppure due ssd in raid 0 la cosa sarebbe migliore ?
Non lo so ma secondo me è meglio due SSD

EDIT:

Utente: speed_speed
Info: Test con crystaldiskmark, usando il Sagate ST9750420AS 750Gb

Ultima modifica di speed_speed : 15-07-2012 alle 11:28.
speed_speed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2012, 11:36   #183
Lost82
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Per caso qualcuno di voi possessori gioca a Fifa 12? Come gira? Stuttering/lag?
Grazie.
Lost82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2012, 11:52   #184
skik
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Catania
bios aggiornato anche per me

fuji S20pro
Canon Eos 350D
rumblepad2 cord.
Acer 5672wlmi ram2gb hd120gb
Asus 1015PN Cpu Intel® Atom™ N550- 1GB DDR3 SO-DIMM- HHD 250 GB 5800 - GPU ION2 N11M-PT1 512MB
Asus G75VW-T1054 Cpu I7 36101QM 2.3GHz - 8 GB Ram 1600 MHz - HHD 750 GB 7200 - GPU 670M GTX
ps3 250gb
skik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2012, 12:11   #185
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Quote:
Per caso qualcuno di voi possessori gioca a Fifa 12? Come gira?
fifa funziona bene anche con una grafica integrata intel hd3000, figurati con una nvidia gtx670m
come minimo 60fps fissi (cioè la massima frequenza del monitor) con tutto al massimo in full hd
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2012, 12:17   #186
Lost82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
fifa funziona bene anche con una grafica integrata intel hd3000, figurati con una nvidia gtx670m
come minimo 60fps fissi (cioè la massima frequenza del monitor) con tutto al massimo in full hd
In realtà sia per Fifa 11 che per Fifa 12 sono stati in tantissimi ad avere problemi di fluidità, compreso il sottoscritto e comprese configurazioni molto potenti.
Il tutto è riconosciuto anche degli sviluppatori, che pure non hanno saputo trovare una soluzione. Quindi questa cosa dell'integrata purtroppo non è vera.
Magari se qualcuno l'ha provato sul G75 può darci un parere.
Old 15-07-2012, 12:39   #187
speed_speed
Senior Member

L'Avatar di speed_speed

Quote:
Originariamente inviato da Lost82 Guarda i messaggi
Per caso qualcuno di voi possessori gioca a Fifa 12? Come gira? Stuttering/lag?
Grazie.
Lost82 se lo vuoi sapere fa la bellezza di 275.3 alto e 170.7 grafica ultra. Vedi tu
Old 15-07-2012, 13:06   #188
Lost82
Senior Member

Sì, il benchmark lo avevo letto, ma avevo chiesto una cosa diversa. Comunque fa nulla, probabilmente è uno scrupolo inutile.
Old 15-07-2012, 13:10   #189
speed_speed
Senior Member

L'Avatar di speed_speed

Quote:
Originariamente inviato da Lost82 Guarda i messaggi
Sì, il benchmark lo avevo letto, ma avevo chiesto una cosa diversa. Comunque fa nulla, probabilmente è uno scrupolo inutile.
Ecosa vuoi sapere ?

Io lo tengo FIFA 12
Old 15-07-2012, 13:25   #190
Lost82
Senior Member

Se ha mai dato problemi di stuttering/lag aldilà degli altissimi frame rate che indubbiamente il G75 può garantire vista la potenza. Questo perchè a molti capita in modo random anche se normalmente sarebbero in grado di farlo girare fluidamente.
Ma immagino non ti sia mai capitato, altrimenti me l'avresti già detto
Grazie!
Old 15-07-2012, 15:00   #191
tonyxx
Bannato

Quote:
Se ha mai dato problemi di stuttering
se si abilita la sincronizzazione verticale si bloccano gli fps massimi alla frequenza dello schermo in modo da sincronizzare gli fps con gli hz del monitor, tanto 170fps sono inutili dato che l' occhio oltre 30 non và e che vengono sprecati dallo schermo a 60hz, quindi abilitando il Vsync si riduce anche il calore e i consumi della gpu in quanto il carico gpu viene drasticamente ridotto essendo la frequenza degli fps bloccata a 60
Old 15-07-2012, 19:51   #192
speed_speed
Senior Member

L'Avatar di speed_speed

Utente: speed_speed
Info: Test con FurMark 1.9.2 Niente Overclock
Old 15-07-2012, 20:14   #193
[Krueger]
Member

Iscritto dal: Aug 2006
salve, sarei interessato all'acquisto dell' asus g75vw t1054v però volevo chiarirmi prima un dubbio

Il portatile ha tutte componenti di ultima generazione e visto il processore che monta sono sicuro che riuscirà a farsi valere per un bel pò di anni, ma per quanto riguarda la scheda video? Diciamo che vorrei poterci giocare parecchio, e capisco bene che i giochi che usciranno, per esempio tra due anni, non potranno essere usati che dettagli "ultra", ma nel caso di dettagli medio-alti? Cioè riuscirò con questo portatile secondo voi a giocare in maniera fluida a giochi che usciranno tra 2-3 anni?
[Krueger] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2012, 00:04   #194
loop585
Senior Member

L'Avatar di loop585

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da [Krueger] Guarda i messaggi
salve, sarei interessato all'acquisto dell' asus g75vw t1054v però volevo chiarirmi prima un dubbio

Il portatile ha tutte componenti di ultima generazione e visto il processore che monta sono sicuro che riuscirà a farsi valere per un bel pò di anni, ma per quanto riguarda la scheda video? Diciamo che vorrei poterci giocare parecchio, e capisco bene che i giochi che usciranno, per esempio tra due anni, non potranno essere usati che dettagli "ultra", ma nel caso di dettagli medio-alti? Cioè riuscirò con questo portatile secondo voi a giocare in maniera fluida a giochi che usciranno tra 2-3 anni?
per la scheda video va benone ma aspetta che gòi mettono le kepler e piu aggiornata,un consiglio se vuoi un computer che dura e per giocarci fatti un fisso spendi di meno e hai di piu
loop585 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2012, 02:07   #195
akira2002
Senior Member

L'Avatar di akira2002

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Velletri RM
Ciao ragazzi,
In questi giorni sono stato impegnatissimo e l'o usato poco... Pero posso dire che sono rimasto stupito dal poco rumore che fa e dalle temperature di esercizio.
Ancora non ho montato le ram che ho preso 4x4gb kingston 1600 cl9, ora lo uso qualche giorno cosi e poi via allo smontaggio.

Anche lo schermo e spettacolare, tastiera e touchpad(per quanto lo usi) veramente ottimi, poi la tastiera posso cambiare l'intensità della retro illuminazione cosa molto gradita.

L'audio ascoltandolo meglio e veramente scarso, poi sentendo la musica, il portatile vibra, e questa non e una cosa che mi piace tanto, se si usa sulla scrivania un coppia di casse di qualità risolve tutti i problemi

Il modello è il G75VW-T1054, stavo pensando di prendere un secondo disco crucial m4 e montarlo in raid 0 nel portatile..
Prima avevo sul mio pc una coppia di agility 3 in raid0, e devo dire che usandolo si vede la differenza con un crucial m4.
Il crucial mi sembra più lento nell uso..

non ci sono altre cose per ora domani sera lo userò meglio e posterò.
Intel Core I7 5820K @4,5Ghz, WaterCooling Kit, Asus x99 Sabertooth, GSkill Trident Z 3200Mhz ddr4 4x8gb, Samsung 950 Pro M2 512gb + 2 x 2TB WD Black, Monitor Dell UltraSharp 34 - U3415W, Gigabyte G1 980ti @ 1530Gpu 8100Vram, Sound Blaster Z, Ali Corsair AX760i, Case Thermatake core P5, Keyboard Logitech G19.
akira2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2012, 06:55   #196
[Krueger]
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da loop585 Guarda i messaggi
per la scheda video va benone ma aspetta che gòi mettono le kepler e piu aggiornata,un consiglio se vuoi un computer che dura e per giocarci fatti un fisso spendi di meno e hai di piu
purtroppo il prossimo anno dovro spostarmi parecchio tra due citta e non mi conviene prendere il fisso

cmq avevo letto nei post precedenti che si potevano sostituire sia processore che scheda video ma non ho capito bene in che limiti

qualcuno ha avuto esperienze dirette con giochi tipo crysis 2?
[Krueger] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2012, 07:00   #197
antares1974
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Problema con il portatile

Salve ragazzi ho bisogno di un vostro aiuto.
Ieri provando a installare il nuovo bios con il programma scaricato dal sito Asus
mi ha dato un messaggio di errore,mi spiego meglio.
Ha cancellato la rom e quando ha iniziato ha installare il nuovo file è comparso un messaggio di errore che chiedeva di reimportare il file ma il programma risultava bloccato ,così la tastiera e e altro poi si è disconnesso e adesso quando provo ad accenderlo non da + segni di vita.
Di solito non aggiorno mai il bios ma in questo caso avevo problemi in accensione del pc.
Se non inserivo l'alimentazione esterna nel pigiare il pulsante di accensione si accendevano i 2 led laterali e lo schermo,hd,non davano segni di vita.
Premetto che la batteria funziona regolarmente appena scollego l'alimentazione esterna.
Credo che probabilmente sia da portare in assistenza con la speranza che riesca a passare in garanzia
Ragazzi ogni consiglio e ben accetto
antares1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2012, 09:01   #198
donrobus
Senior Member

L'Avatar di donrobus

Iscritto dal: May 2008
Città: Manfredonia
Quote:
Originariamente inviato da antares1974 Guarda i messaggi

Salve ragazzi ho bisogno di un vostro aiuto.
Ieri provando a installare il nuovo bios con il programma scaricato dal sito Asus
mi ha dato un messaggio di errore,mi spiego meglio.
Ha cancellato la rom e quando ha iniziato ha installare il nuovo file è comparso un messaggio di errore che chiedeva di reimportare il file ma il programma risultava bloccato ,così la tastiera e e altro poi si è disconnesso e adesso quando provo ad accenderlo non da + segni di vita.
Di solito non aggiorno mai il bios ma in questo caso avevo problemi in accensione del pc.
Se non inserivo l'alimentazione esterna nel pigiare il pulsante di accensione si accendevano i 2 led laterali e lo schermo,hd,non davano segni di vita.
Premetto che la batteria funziona regolarmente appena scollego l'alimentazione esterna.
Credo che probabilmente sia da portare in assistenza con la speranza che riesca a passare in garanzia
Ragazzi ogni consiglio e ben accetto
Ciao a me problemi di accensione non li ha mai dati, quindi forse il portatile aveva già dei problemi ancor prima di aggiornare il bios, secondo me è da assistenza, e per la garanzia dovrebbe passare in quanto stavi installando un bios ufficiale e non moddato. Comunque c'è più che altro un problema hardware secondo me.
Old 16-07-2012, 09:43   #199
tonyxx
Bannato

Quote:
cmq avevo letto nei post precedenti che si potevano sostituire sia processore che scheda video ma non ho capito bene in che limiti
la cpu si, la gpu solo con altre mxm 3 con slot proprietario asus, non mxm 3 qualunque, rendendo di fatto l' upgrade della scheda video non conveniente
Old 16-07-2012, 13:34   #200
akira2002
Senior Member

L'Avatar di akira2002

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Velletri RM
Anche se sembra un controsenso, qualora si abbiano problemi di qualche tipo e altamente sconsigliato aggiornare il bios, forse derivi da un bios difettoso o da qualche componente che non va, il risultato finale e quello che il portatile o scheda madre non si riavii più.

Quello che prima era un prodotto da mandare in garanzia, asus non lo passa in garanzia se gli viene detto che il blocco e avvenuto dopo l'aggiornamento del bios.
questo e a rischio e pericolo del proprietario del prodotto.

Io aggiorno circa 100 bios al mese di schede madri o notebook e su questi me ne capitano un 3-4 che hanno la eprom del bios che non funziona correttamente.

In questo caso puoi provare con la procedura di metterlo sulla pennetta e vedere se lo carica in automatico, funziona con le schede madri e alcuni portatili.
Con il g75vw non ho esperienza mi dovrei informare.
Oppure va sostituito la eprom del bios, o per finire un cambio a caldo con il pc acceso.

Se dovessi mandarlo in assistenza meglio dirgli che ti si e spento mentre lo usavi e ora non si riaccende più.
Intel Core I7 5820K @4,5Ghz, WaterCooling Kit, Asus x99 Sabertooth, GSkill Trident Z 3200Mhz ddr4 4x8gb, Samsung 950 Pro M2 512gb + 2 x 2TB WD Black, Monitor Dell UltraSharp 34 - U3415W, Gigabyte G1 980ti @ 1530Gpu 8100Vram, Sound Blaster Z, Ali Corsair AX760i, Case Thermatake core P5, Keyboard Logitech G19.
akira2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Galaxy S25 Edge ha deluso: Samsung cambi...
La trasformazione digitale anche per lo ...
Battlefield 6 frantuma i record: oltre 7...
Stellantis investirà 13 miliardi ...
Le azioni di NIO precipitano dopo le acc...
Concentrazioni di CO2 ai massimi dal 195...
La grande migrazione di Microsoft: addio...
Frore Systems LiquidJet non ha paura del...
Il motore PureTech 1.2 di Stellantis &eg...
Prodigy, il processore universale di Tac...
OPPO Find X9 Series, lancio globale il 2...
Super sconti Tineco su Amazon: le scope ...
Editori italiani contro Google AI Overvi...
Addio a Tomonobu Itagaki, il creatore di...
realme P3 5G con 12/512GB scende a soli ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian